Autore Topic: Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner  (Letto 2215 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner
« : Lunedì 10 Febbraio 2014, 08:51:31 »
Allora, premesso che:
le merdaxxe erano favorite e sulla carta era previsto uno 0a3-0a4;
abbiamo preso un punto e loro se la sono presa indercù;
occasioni nitide a tu per tu, a parte quella di Pjanic, non ne hanno avute;
potevamo passare in vantaggio al primo tempo se Gonzales invece di tirare avesse visto Keita da solo;
potevamo fare il vero sgambetto se a 5 minuti dalla fine Onazi avesse dato palla a Klose.

Detto questo, a mio parere, l'analisi principale da fare è la seguente:
Nel primo tempo abbiamo giocato alti, pressando con Keita, Klose e Kandreva, e loro hanno avuto difficoltà a superare la metà campo. Infatti Maicon si è trovato uomo aggiunto solo in un paio di occasioni e Torosidis è sempre rimasto dietro.
Nel secondo tempo tutto è cambiato con la sostituzione di Keita, perchè loro arrivavano subito in avanti in quanto Mauri partiva da più dietro. Infatti riuscivano sia a verticalizzare meglio, sia ad allargarsi facilmente sulle fasce.
In conclusione credo che sarebbe stato meglio iniziare la partita con Mauri ed al secondo tempo inserire Keita, forza fresca, quando loro avrebbero cominciato a sentire la fatica per aver giocato mercoledì.
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline surg2

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner
« Risposta #1 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 08:58:05 »
Invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner
« Risposta #2 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 09:03:00 »
alla fine del primo pensavo che la sostituzione mauri keita fosse giusta perchè poteva consentire una maggiore copertura ed i suoi inserimenti tra le linee potevano creare problemi alle merde ma la condizione psicofisica di mauri era da un'altra parte
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Anselazio

Re:Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner
« Risposta #3 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 11:11:33 »
...ma lo vuoi solo da the Loner il parere o ti interessa anche quello di qualcun altro? :-)

comunque, a mio parere il discorso della sostituzioni Keita-Mauri nella capoccia del duo ReBo suona così:

le merde corrono di più e il nostro centrocampo non è che sia brillantissimo in questo momento (come dimostrato poi dal crollo netto di Gonzalez sul piano fisico). Se continuo così rischio che nella ripresa sfondino centralmente anche se sulle corsie laterali li blocco; se invece metto Mauri a pressare de zozzi rafforzo la porzione centrale del campo, li faccio sfogare sulla fascia, ma il duo Biava Dias in  mezzo non va in affanno (come poi è successo): rinuncio ad attaccare quasi del tutto ma li inchiodo. E fine della trasmissione...


EDIT: con Biglia sarebbe stata proprio un'altra partita..che rimpianto non averlo, ma vabbè..

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner
« Risposta #4 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 12:41:50 »
...ma lo vuoi solo da the Loner il parere o ti interessa anche quello di qualcun altro? :-)

comunque, a mio parere il discorso della sostituzioni Keita-Mauri nella capoccia del duo ReBo suona così:

le merde corrono di più e il nostro centrocampo non è che sia brillantissimo in questo momento (come dimostrato poi dal crollo netto di Gonzalez sul piano fisico). Se continuo così rischio che nella ripresa sfondino centralmente anche se sulle corsie laterali li blocco; se invece metto Mauri a pressare de zozzi rafforzo la porzione centrale del campo, li faccio sfogare sulla fascia, ma il duo Biava Dias in  mezzo non va in affanno (come poi è successo): rinuncio ad attaccare quasi del tutto ma li inchiodo. E fine della trasmissione...


EDIT: con Biglia sarebbe stata proprio un'altra partita..che rimpianto non averlo, ma vabbè..

Ma certo che mi interessa. Grazie Anse
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner
« Risposta #5 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 12:51:00 »
Penso che Lulic intermedio in un centrocampo a tre abbia cmq garantito un filtro maggio, il problema del primo tempo non è stato tanto in fase propositiva, in quanto ripartivamo bene e x una certa fetta del primo tempo eravamo in controllo pieno della partita, il problema sorgeva quando sulla loro fascia destra scendevano in ripartenza Maicon e Gervinho, mandando in affanno Radu e quindi lo stesso Keita.
Io avrei continuato in quel modo almeno per altri 15 minuti.
Ad ogni buon conto spero che il centrocampo continui ad essere a 3, da una certa consistenza rispetto alla mediana composta da 2 centrocampisti.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner
« Risposta #6 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 13:38:45 »
Penso che Lulic intermedio in un centrocampo a tre abbia cmq garantito un filtro maggio, il problema del primo tempo non è stato tanto in fase propositiva, in quanto ripartivamo bene e x una certa fetta del primo tempo eravamo in controllo pieno della partita, il problema sorgeva quando sulla loro fascia destra scendevano in ripartenza Maicon e Gervinho, mandando in affanno Radu e quindi lo stesso Keita.
Io avrei continuato in quel modo almeno per altri 15 minuti.
Ad ogni buon conto spero che il centrocampo continui ad essere a 3, da una certa consistenza rispetto alla mediana composta da 2 centrocampisti.

si potrebbe fare anche un centrocampo a 4 con candreva e lulic larghi. Keità lo si accentra un po vicino a klose e forse ne beneficiano tutti.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner
« Risposta #7 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 14:44:38 »
Allora, premesso che:
le merdaxxe erano favorite e sulla carta era previsto uno 0a3-0a4;
abbiamo preso un punto e loro se la sono presa indercù;
occasioni nitide a tu per tu, a parte quella di Pjanic, non ne hanno avute;
potevamo passare in vantaggio al primo tempo se Gonzales invece di tirare avesse visto Keita da solo;
potevamo fare il vero sgambetto se a 5 minuti dalla fine Onazi avesse dato palla a Klose.


Detto questo, a mio parere, l'analisi principale da fare è la seguente:
Nel primo tempo abbiamo giocato alti, pressando con Keita, Klose e Kandreva, e loro hanno avuto difficoltà a superare la metà campo. Infatti Maicon si è trovato uomo aggiunto solo in un paio di occasioni e Torosidis è sempre rimasto dietro.
Nel secondo tempo tutto è cambiato con la sostituzione di Keita, perchè loro arrivavano subito in avanti in quanto Mauri partiva da più dietro. Infatti riuscivano sia a verticalizzare meglio, sia ad allargarsi facilmente sulle fasce.
In conclusione credo che sarebbe stato meglio iniziare la partita con Mauri ed al secondo tempo inserire Keita, forza fresca, quando loro avrebbero cominciato a sentire la fatica per aver giocato mercoledì.

Non voglio passare per cacazzi, ma di occasioni come quelle che hai menzionato loro ne hanno avute venti.

Purtroppo dobbiamo ammettere che hanno troppe soluzioni di gioco e individuali per poter allestire una strategia che li renda impotenti.
Il secondo tempo mi ha deluso profondamente per la carenza di personalità -palloni sparecchiati, panico nel ripartire, confusione mentale- e il crollo fisico che, dopo una settimana di riposo, sinceramente non mi aspettavo. Gli abbiamo consentito di prendere campo, raddoppiare sulle fasce e tenere Benatia e Castan altissimi che stritolavano Klose già a metà campo.

Pomata

Re:Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner
« Risposta #8 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 20:43:46 »
Ti hanno risposto tutti meno The Loner :D

Se lasciavamo Keita 25 minuti in più e mettevamo Onazi 25 minuti prima...il cambio a inizio ripresa doveva essere Tata-Onazi, ma con il senno di poi siam tutti buoni.

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner
« Risposta #9 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 21:27:36 »
Al di là del cambio discusso, abbiamo fatto il massimo possibile al momento, non dimentichiamoci come stavamo messi 40gg fa....Reja sta cavando il sangue dalle rape altroché!
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner
« Risposta #10 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 22:22:32 »
Ho contattato telepaticamente The Loner e mi ha risposto Asromammerda.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner
« Risposta #11 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:52:47 »
Allora, il punto più importante è che l'asromamerda è merda.
Detto questo:
il punto è buono, ma ritengo ottimi i due punti tolti ai luridi.
Il non gioco (o quasi) dell'ultima mezzora credo sia dovuto a due fattori.
a: loro sono indubbiamente una buona squadra, attualmente superiori a noi, nonostante il tanfo.
b: quando vedi che riescono spesso a creare pericoli vicino alla tua prta, subentra un minimo di strizza. Un derby non è una partita qualsiasi,  non lo si vorrebbe perdere, soprattutto visto il risultato dell'andata.
Quello che ci è mancato, secondo me, sono stato quei fraseggi a metacampo, con palla in profondità sfruttando gli spazi. Ma questo gioco lo fai se hai gli uomini in campo per farlo. Senza palla i migliori sono Klose e Mauri. Probabilmente sarebbe servito davvero uno come Biglia, per servire questi tagli, ma nemmeno questo si può affermare con certezza.
Vedremo al prossimo.
Sulla ripartenza di Onazi, io avrei puntato la porta. Non ho rivisto la partita, ne gli "ailaits", ma mi sembra che eravamo 2 contro 1. Se Onazi punta la porta costringe anche il difensore ad andare su di lui, lasciando più spazio a Klose e facilitando un eventuale, successivo, passaggio. Ma dal divano sembra tutto più facile, no?

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner
« Risposta #12 : Martedì 11 Febbraio 2014, 17:08:29 »
Sulla ripartenza di Onazi, io avrei puntato la porta. Non ho rivisto la partita, ne gli "ailaits", ma mi sembra che eravamo 2 contro 1. Se Onazi punta la porta costringe anche il difensore ad andare su di lui, lasciando più spazio a Klose e facilitando un eventuale, successivo, passaggio. Ma dal divano sembra tutto più facile, no?

quoto l'intervento del cittadino italo/austro/ungarico, mi permetto di contestare l'ultima frase: pure a me in Tevere (piccionaia attaccata alla Nord) mi sembrava facile quello che dovesse fare il nostro Eddy.... andare dritto pe' dritto, puntare di filato la porta, provare a lanciare il patriot, al massimo provare a farsi atterrare dall'amabile portiere chietino.... TUTTO meno che passare la palla a Torosidis  >:(

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner
« Risposta #13 : Martedì 11 Febbraio 2014, 17:13:15 »
onazi doveva semplicemente mettersi la palla sul destro e passarla dritto per dritto a klose. passarla ALL'INTERNO di torosidis. torosidis stava scalando verso l'esterno e non l'avrebbe mai intercettata. era un passaggio molto ma molto piu semplice dell'incomprensibile aggiramento (oltretutto col sinistro) che ha tentato lui.
tra l'altro per fare il passaggio giusto non serviva nemmeno una gran tecnica. anche uno "scarpone" come lulic ad esempio sono sicuro che sarebbe rientrato. il passaggio che ha tentato onazi invece bisognava essere maradona per farlo passare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner
« Risposta #14 : Martedì 11 Febbraio 2014, 17:20:42 »
io te bannerebbe p´ave´ chiesto un parere a TheL(umac)oner    >:(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner
« Risposta #15 : Martedì 11 Febbraio 2014, 17:20:51 »
oppure doveva alzarla creando non pochi problemi di stop a klose
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner
« Risposta #16 : Martedì 11 Febbraio 2014, 18:40:23 »
onazi doveva semplicemente mettersi la palla sul destro e passarla dritto per dritto a klose. passarla ALL'INTERNO di torosidis. torosidis stava scalando verso l'esterno e non l'avrebbe mai intercettata. era un passaggio molto ma molto piu semplice dell'incomprensibile aggiramento (oltretutto col sinistro) che ha tentato lui.
tra l'altro per fare il passaggio giusto non serviva nemmeno una gran tecnica. anche uno "scarpone" come lulic ad esempio sono sicuro che sarebbe rientrato. il passaggio che ha tentato onazi invece bisognava essere maradona per farlo passare.

Ma si riescono a trovare immagini di questo benedetto contropiede?
Io l'ho visto solo allo stadio... ma non ho visto nessun reply...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner
« Risposta #17 : Martedì 11 Febbraio 2014, 18:50:39 »
ci sto provando, ma negli unici highlights che trovo sul tubo non l'hanno incluso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner
« Risposta #18 : Martedì 11 Febbraio 2014, 18:59:40 »
idem su sky. nel secondo tempo ci sono solo azioni delle merde.
non so se qualcuno ha altre fonti le posti. da quelle piu comuni è stato oscurato :(
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Analisi Derby. Vorrei un parere da The Loner
« Risposta #19 : Martedì 11 Febbraio 2014, 19:11:40 »
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird