Autore Topic: vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?  (Letto 2443 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?
« : Lunedì 10 Febbraio 2014, 00:05:55 »
a me no.  keita aveva già fatto un bel cross, un bel tiro in porta, conquistato una punizione e comunque dava un buon riferimento a sinistra.  pensavo che mauri potesse servire a tenere più palla, controllare meglio qualche lancio lungo come sa fare lui con stop di petto e protezione della palla.

invece ci siamo schiacciati dietro, maicon ha preso a spingere molto di più e davanti non abbiamo fatto niente.

avrei preferito tenere Keita finché non scoppiava, e casomai mauri per 15-20 minuti finali. 

senno di poi ovviamente, si fa per discutere.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?
« Risposta #1 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 00:10:36 »
per me non doveva giocare dall'inizio nessuno dei due.
avrei fatto giocare a keita la mezzora finale e a mauri forse gli ultimi 10 minuti ma dipende da come si era messa la partita (se si intravedeva l apossibilità di fregarli sì sennò no).

una volta schierato keita dall'ìnizio, il cambio era scontato prima o poi. l'errore forse è stato farlo così presto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?
« Risposta #2 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 00:20:32 »
No.
Non mi è piaciuto affatto.
Che Mauri fosse arrugginito e che il derby fosse l'occasione meno adatta per riproporlo, lo sapeva anche Olympia.
Mi immagino, però, stante la necessità di sostituire l'impalpabile Keita, la rassegnazione di Reja girarsi alle spalle e vedere da chi fosse composta la nostra panchina...
E magari me lo immagino a sbirciare quella di Garcia...
Ma qui si entra in un altro discorso che non è il giorno adatto per riproporre.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

malacarne

Re:vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?
« Risposta #3 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 02:30:12 »
Onestamente no.
Mauri non ha il ritmo partita e fargli fare 45' minuti in un match cosi agonisticamente acceso è stato un po' un azzardo.
Magari gli avrei fatto fare 15/20 minuti.

Giglic

Re:vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?
« Risposta #4 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 06:53:25 »
E' l'asse Radu-Lulic-Keita che secondo me era sbagliata. Ha pagato quello che sentiva di più la partita

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?
« Risposta #5 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 06:57:06 »
No


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oh vivacchiare...

Offline surg2

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?
« Risposta #6 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 06:59:55 »
A me no, ma credo sia piaciuto a tutti quelli che invocavano il ritorno di Mauri nel derby

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?
« Risposta #7 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 07:30:56 »
io avrei fatto il contrario
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?
« Risposta #8 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 08:20:24 »

No.
Non mi è piaciuto affatto.
Che Mauri fosse arrugginito e che il derby fosse l'occasione meno adatta per riproporlo, lo sapeva anche Olympia.
Mi immagino, però, stante la necessità di sostituire l'impalpabile Keita, la rassegnazione di Reja girarsi alle spalle e vedere da chi fosse composta la nostra panchina...
E magari me lo immagino a sbirciare quella di Garcia...
Ma qui si entra in un altro discorso che non è il giorno adatto per riproporre.

Davvero e' cosi? A parte che poteva entrare onazi oppure fa (peggio di mauri non poteva fare) al limite anche cana... Ieri quando sembrava che maicon si fosse fatto male ho sentito i nomi di chi si scaldava per entrare e a dire la verita' non mi sembravano tanto meglio..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

borgorosso

Re:vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?
« Risposta #9 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 08:30:07 »
la roma non ha una gran panchina, eh.
keita ha giocato una buona partita. visto dalla stadio, é stato possibile apprezzare l'enorme lavoro di copertura, ma la cosa che mi ha maggiormente impressionato é che gli esperti difensori dei canidi ne avevano evidentemente timore.

a conti fatti, cambio gravemente lesivo delle nostre potenzialità, infatti siamo finiti 20 metri dietro e ci hanno schiacciato.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?
« Risposta #10 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 08:38:09 »
rispondo alla domanda :
il cambio non mi e' piaciuto ma era davvero difficile prevederlo prima ....

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?
« Risposta #11 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 09:34:51 »
Dopo è tutto più semplice...

Prima aveva una sua motivazione. Limitare le incursioni di Maicon allargando Lulic.


borgorosso

Re:vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?
« Risposta #12 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 09:39:26 »
Dopo è tutto più semplice...

è esattamente il motivo per cui reja lo pagano e noi no :)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?
« Risposta #13 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 09:40:22 »
la roma non ha una gran panchina, eh.
keita ha giocato una buona partita. visto dalla stadio, é stato possibile apprezzare l'enorme lavoro di copertura, ma la cosa che mi ha maggiormente impressionato é che gli esperti difensori dei canidi ne avevano evidentemente timore.

a conti fatti, cambio gravemente lesivo delle nostre potenzialità, infatti siamo finiti 20 metri dietro e ci hanno schiacciato.

per metà secondo tempo siamo stati esattamente così. Mauri andava bene per 15-20 minuti non di più.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?
« Risposta #14 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 09:49:54 »
Dirlo ora conta poco, ma l'avevo battezzato male da subito. Avrei aspettato almeno quindici/venti minuti.
La roma non è più quella di Luis Enrique e Zeman che si fa fregare con un taglio o un inserimento. Keita ha il talento e l'esuberanza per metterli in crisi o quanto meno creare grattacapi. Mauri, ottimo elemento, è un giocatore vecchio. E non mi riferisco all'età anagrafica.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?
« Risposta #15 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 09:54:21 »
Dirlo ora conta poco, ma l'avevo battezzato male da subito. Avrei aspettato almeno quindici/venti minuti.

Pure io,
e a leggere le dichiarazioni pure Reja.
Cmq non credo il leitmotiv della partita sarebbe cambiato molto se fosse rimasto in campo Keita o se al posto di Mauri fosse entrato Onazi o FA.
Voglio 11 Scaloni

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?
« Risposta #16 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 09:57:30 »
Dirlo ora conta poco, ma l'avevo battezzato male da subito. Avrei aspettato almeno quindici/venti minuti.
La roma non è più quella di Luis Enrique e Zeman che si fa fregare con un taglio o un inserimento. Keita ha il talento e l'esuberanza per metterli in crisi o quanto meno creare grattacapi. Mauri, ottimo elemento, è un giocatore vecchio. E non mi riferisco all'età anagrafica.

Taglio ... piuttosto ho visto un loro inserimento mi pare con Pianjic nel primo tempo quando ci hanno scavalcato con il loro giocatore davanti a Berisha, ma poi in tre gli si sono avventati addosso e gl hanno tolto il tempo. Errore nostro molto grande ma rimediato in tempo.
Purtroppo dall'altra parte si è visto poco, ma nel primo tempo ho visto un ottimo Candreva (qualcuno l'ha visto opaco: forse ha finito il Vetril per il televisore ...) e anche un grande Keita, ma servirebbe qualche idea organizzata, ma la pasta e fagioli non la prevede evidentemente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?
« Risposta #17 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 10:18:52 »
Dirlo ora conta poco

conta per la mia anima immortale. non sai le bestemmie che tirato giù quando lo speaker ha annunciato il cambio.
c'è da dire una cosa però: se mauri andava inserito, l'unico papabile alla sostituzione, ieri, era keita.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?
« Risposta #18 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 10:25:42 »
diciamo che dei cambi fatti ( o non fatti) da reja in questo mese, l'unico azzeccato è stato quello dopo l'espulsione di onazi a udine.
Tutto il resto è un susseguirsi di cambi di giocatori stanchi o infortunati, cambi al 90° o nel recupero, sostituzioni nell'intervallo dei giovani (onazi 1 e keita 2 volte).
Addirittura 2 volte un cambio non è stato fatto.
Giocano sempre gli stessi, tranne in coppa italia e, ho paura, in EL.
Temo che stia spremendo tutto adesso, e che tra un mese ci troviamo come a Novara, e oltretutto fuori dall'europa per aver schierato novaretti e perea....
speriamo di sbagliarmi, domenica a catania vedremo.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:vi è piaciuto il cambio keita-mauri ?
« Risposta #19 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 10:34:16 »
Non direi giochino sempre gli stessi: son partiti titolari anche FA a Bologna, Ciani a Udine, Cana con i gobbi.
Diciamo che sarebbe opportuno che i, praticamnete, 3 nuovi arivati di gennaio siano in grado di fornire qualche cambio.
Se Postiga Mauri e Kakuta si riveleranno buone alternative anche l'impatto della EL non sarà drammatico,
tanto più che dietro potremmo sempre passare a 3 per limitare i danni
Voglio 11 Scaloni