Autore Topic: Sensazione di...  (Letto 2230 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Sensazione di...
« : Domenica 9 Febbraio 2014, 20:48:29 »
… palese inferiorità che non ho mai avvertito negli ultimi venticinque anni.
Sì, ok ne abbiamo persi tanti. E alcuni anche malamente. Però ti lasciavano la sensazione (o illusione) che rigiocandolo il giorno dopo qualcosa sarebbe cambiato -un episodio, un'intuizione tattica, una giocata, una luna storta che si converte-, e avremmo potuto ribaltare prestazione e risultato.

Stasera penso solo che ci è andata bene. E anche in caso di malaugurata sconfitta probabilmente avrei archiviato la pratica con rassegnazione e mestizia.

Vabbè, si riparlerà di derby quando tanta acqua sarà passata sotto i ponti. Meglio così.

malacarne

Re:Sensazione di...
« Risposta #1 : Domenica 9 Febbraio 2014, 20:49:47 »
La sensazione d'inferiorità ce l'ho avuta quando abbiamo perso 5-1.

darienzo

R: Sensazione di...
« Risposta #2 : Domenica 9 Febbraio 2014, 20:51:41 »
Non scherziamo. Oggi Lazio molto concentrata e gagliarda, difficilmente avrebbe potuto capitolare

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sensazione di...
« Risposta #3 : Domenica 9 Febbraio 2014, 20:53:15 »
0%
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sensazione di...
« Risposta #4 : Domenica 9 Febbraio 2014, 20:55:05 »
si,per carità, le migliori occasioni le hanno avute loro, ma non ho mai davvero avuto il timore che potessero segnare.
Noi ottimi nel primo tempo, impalpabili per metà del secondo, ma tutta questa grande sensazione di superiorità - che peraltro ci hanno dato all'andata - io non l'ho sentita.
Il nostro limite è che davanti abbiamo meno qualità di loro, specie nei cambi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sensazione di...
« Risposta #5 : Domenica 9 Febbraio 2014, 20:56:37 »
In questo momento siamo inferiori e la classifica lo conferma, quindi perchè adombrarsi tanto?
Dobbiamo ritenerci soddisfatti che nonostante l'inferiorità, siamo riusciti a bloccarli e a non farli tirare mai in porta.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

malacarne

Re:Sensazione di...
« Risposta #6 : Domenica 9 Febbraio 2014, 20:58:15 »
Ma poi c'era bisogno di uno 0-0 in cui il rioma tiene in mano il pallino del gioco per capire che quest'anno il rioma è più forte della Lazio?

La classifica non vi bastava?

Anche se avessimo vinto di certo non avrei detto che la Lazio sta al loro stesso livello.
Quest'anno non è cosi.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sensazione di...
« Risposta #7 : Domenica 9 Febbraio 2014, 20:58:25 »
In questo momento siamo inferiori e la classifica lo conferma, quindi perchè adombrarsi tanto?
Dobbiamo ritenerci soddisfatti che nonostante l'inferiorità, siamo riusciti a bloccarli e a non farli tirare mai in porta.

La vediamo allo stesso modo  :)
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sensazione di...
« Risposta #8 : Domenica 9 Febbraio 2014, 20:58:53 »
… palese inferiorità che non ho mai avvertito negli ultimi venticinque anni.

Cala.
Io la sensazione di palese inferiorità l'ho sofferta molto di più in questi due:

27/10/2001 Roma-Lazio 2-0 (Delvecchio-Totti)
09/11/2003 Roma-Lazio 2-0 (Mancini-Emerson)

Il primo arrivava dopo il loro scudetto e fu la prima volta in cui le squadre erano squilibrate. Mi fece malissimo.
Il secondo fu un catenaccio anche peggio di oggi, con l'aggravante che alla fine il gol lo prendemmo.

Oggi, pur inferiori, siamo riusciti a portare a casa il risultato che volevamo. E senza soffrire le pene dell'inferno.
Loro mi hanno fatto una grande impressione, ma proprio per questo do valore alla nostra prestazione. Che arriva dopo un'altra ottima prestazione con la Juventus.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Sensazione di...
« Risposta #9 : Domenica 9 Febbraio 2014, 21:21:09 »
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Sensazione di...
« Risposta #10 : Domenica 9 Febbraio 2014, 21:52:11 »
di sti pareggi loro hanno campato per un decennio...
na vorta che tocca noi nun famo i "naif" del resto la classifica parla chiaro..ma se Onazi c'aveva i miei piedi a sto punto Raja gliel' aveva incartata allo scimpanzè
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Sensazione di...
« Risposta #11 : Domenica 9 Febbraio 2014, 22:40:28 »
… palese inferiorità che non ho mai avvertito negli ultimi venticinque anni.

C'è chi ha vissuto di peggio...  :D

"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sensazione di...
« Risposta #12 : Domenica 9 Febbraio 2014, 22:43:40 »
sono abbastanza daccordo. il post di reflex è esagerato (ci sono stati derby molto piu dominati dalle merde di quello di oggi), ma ho avuto anche io la nettissima sensazione di consapevolezza di inferiorità da parte della squadra. paradossalmente molto piu oggi, che pure è stato giocato con ardore e pareggiato, piuttosto che all'andata. in quel'occasione giocammo un derby in guanti bianchi, senza alcuna ferocia, e giustamente ci svegliarono due pizze, ma i nostri lo giocarono convinti di essere alla pari. oggi no.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

borgorosso

Re:Sensazione di...
« Risposta #13 : Domenica 9 Febbraio 2014, 22:57:24 »
é il centrocampo: é li che loro sono tremendamente piú forti. anche con biglia.
ma una cosa l'ho imparata, con petko, se sai che sei inferiore copriti, é inutile gonfiare il petto e prenderle di santa ragione.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Sensazione di...
« Risposta #14 : Domenica 9 Febbraio 2014, 22:58:00 »
Cala.
Io la sensazione di palese inferiorità l'ho sofferta molto di più in questi due:

27/10/2001 Roma-Lazio 2-0 (Delvecchio-Totti)
09/11/2003 Roma-Lazio 2-0 (Mancini-Emerson)

Il primo arrivava dopo il loro scudetto e fu la prima volta in cui le squadre erano squilibrate. Mi fece malissimo.
Il secondo fu un catenaccio anche peggio di oggi, con l'aggravante che alla fine il gol lo prendemmo.

Oggi, pur inferiori, siamo riusciti a portare a casa il risultato che volevamo. E senza soffrire le pene dell'inferno.
Loro mi hanno fatto una grande impressione, ma proprio per questo do valore alla nostra prestazione. Che arriva dopo un'altra ottima prestazione con la Juventus.

Molto d'accordo sulla prima partita citata, molto meno sulla seconda.

Circa la prima partita, uno dei 3 soli derby visti allo stadio in trasferta, la sensazione era di palmare inferiorità. Fu una sorta di cambio della guardia ufficiale dopo 8 stagioni di supremazia (nostra) e di un'altra di sostanziale equilibrio tecnico ma che si concluse con il loro scudetto.
In quella stagione, 2001-'02, da un punto di vista di cifra tecnica il gap era grosso modo quello della stagione in corso, a prescindere da quale sarà il piazzamento finale delle due squadre.
Il paragone ci sta tutto.

Nel 2003-'04 secondo me la situazione era diversa. Il gap lo ricordo meno sensibile. Ripeto, cerco di parlare prescindendo dagli epiloghi di quella stagione e di quella da cui si arrivava.
La Lazio arrivò a quella partita con 5 assenze pesanti, se non ricordo male. Oggi mancava solo un titolare, che è diventato tale da due partite.
Perdemmo meritatamente, perché giocammo malissimo. Ma non ricordo un'evidente manifestazione di inferiorità. E secondo me non c'era, tant'è che nel derby di ritorno, sia in quello sospeso sia in quello giocato per intero, facemmo meglio di loro.
Nel 2001-'02 e in questo campionato, sono stati migliori loro, sia all'andata sia al ritorno.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Sensazione di...
« Risposta #15 : Domenica 9 Febbraio 2014, 23:16:10 »
vero, la prima, a parte il giorno dell'Orribile Rovescio.
Oggi abbiamo reso equilibrato un match sulla carta impari. La Roma ha avuto pochissime occasioni per segnare e non ha brillato sul piano del gioco. Vista la differenza di classifica è un ottimo risultato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sensazione di...
« Risposta #16 : Domenica 9 Febbraio 2014, 23:34:04 »
Nel 2003-'04 secondo me la situazione era diversa. Il gap lo ricordo meno sensibile. Ripeto, cerco di parlare prescindendo dagli epiloghi di quella stagione e di quella da cui si arrivava.
La Lazio arrivò a quella partita con 5 assenze pesanti, se non ricordo male. Oggi mancava solo un titolare, che è diventato tale da due partite.
Perdemmo meritatamente, perché giocammo malissimo. Ma non ricordo un'evidente manifestazione di inferiorità. E secondo me non c'era, tant'è che nel derby di ritorno, sia in quello sospeso sia in quello giocato per intero, facemmo meglio di loro.

Mi hai convinto. O meglio ancora, mi hai ricordato un po' di cose.
In realtà avevo citato quella partita ricordando soprattutto le mie sensazioni durante i 90'.
Ricordo una Lazio umile, ben messa in campo, e però talmente inferiore da rinunciare (come oggi) alla fase offensiva.
Tu giustamente sottolinei che c'erano 5 assenze pesanti, io non lo ricordavo.
Nella mia memoria c'era solo il serrar di natiche e gli sguardi all'orologio prima che Mansini sculasse quel colpo di tacco...


a parte il giorno dell'Orribile Rovescio.

Che però non ritengo da catalogare sotto la voce "manifesta inferiorità".
Voglio dire, se gli errori più gravi li commette il tuo miglior giocatore, Alessandro Nesta, è più una serataccia che una dimostrazione di inferiorità.

Nascar

Re:Sensazione di...
« Risposta #17 : Domenica 9 Febbraio 2014, 23:40:25 »
… palese inferiorità che non ho mai avvertito negli ultimi venticinque anni.
Sì, ok ne abbiamo persi tanti. E alcuni anche malamente. Però ti lasciavano la sensazione (o illusione) che rigiocandolo il giorno dopo qualcosa sarebbe cambiato -un episodio, un'intuizione tattica, una giocata, una luna storta che si converte-, e avremmo potuto ribaltare prestazione e risultato.

Stasera penso solo che ci è andata bene. E anche in caso di malaugurata sconfitta probabilmente avrei archiviato la pratica con rassegnazione e mestizia.

Vabbè, si riparlerà di derby quando tanta acqua sarà passata sotto i ponti. Meglio così.

Ce ne sono stati di derby in cui ho avvertito un inferiorità maggiore, oggi alla fine non si è poi notata così tanto, si nel secondo tempo ti sei presentato con 0 tiri in porta però tutto sommato loro non hanno avuto occasioni nitide, semmai c'è da preoccuparsi per il futuro, stanno mettendo dei mattoncini importanti e il gap può solo che aumentare e allora li si che avvertiremo un notevole distacco.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sensazione di...
« Risposta #18 : Domenica 9 Febbraio 2014, 23:40:35 »
... di maggior tranquillità; in dieci giorni mi sono tolto un peso dalle balle.

Due incontri ( di Coppa ) che avrebbero potuto essere letali; ed uno di campionato che,  almeno fino ad ottobre/novembre 2014 me li tiene lontani.

Mica poco   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Sensazione di...
« Risposta #19 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 00:03:07 »
Tu giustamente sottolinei che c'erano 5 assenze pesanti, io non lo ricordavo.

Peruzzi, Sinisa, Cesar, Fiore e Claudio Lopez.
Praticamente, l'80% della squadra.
A parte Corradi (con un po' di fantasia) e Oddo da calcio da fermo, zero possibilità di segnare, con quegli assenti.
Mancava pure Muzzi, bomber di scorta, tant'è che in panchina (c'era ancora la panchina corta, ovviamente) c'era Delgado.
Anzi che ci siamo arrivati a un quarto d'ora dalla fine sullo 0 a 0...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.