Autore Topic: Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle  (Letto 3309 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Re:R: Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle
« Risposta #20 : Domenica 9 Febbraio 2014, 21:04:50 »
Vi posso chiedere anche un giudizio?
Per capire cos'è che ci avete visto di buono.
(Io solo quella scivolata caparbia a metà campo, per dire)

Quella su Benatia sulla linea di fondo t'ha fatto schifo?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle
« Risposta #21 : Domenica 9 Febbraio 2014, 21:14:07 »
Io gli ho dato 6,5.
Per quel lavoro sporco e quel pressing sui difensori avversari.
In effetti non ha mai calciato a rete e questo non è mai un bene per uno del suo calibro,ma la partita ,in quella precisa impostazione chiedeva quel tipo di giocate.
Certo , ha sbagliato pure un paio di giocate (una su lulic lanciato) e qualche stop di troppo.
Sarebbe stato 7,5 se la palla di Onazi gli arrivava.
5,5 in caso contrario.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle
« Risposta #22 : Domenica 9 Febbraio 2014, 21:19:33 »
non ha mai calciato a rete

Questo per me è il meno, in una partita in cui abbiamo sostanzialmente rinuciato alla fase offensiva.
E' che sulla trequarti non tiene più la palla, non fa più salire la squadra.
Vero che Benatia-Castan sono due cagnacci, però ormai lo fa poco e niente in generale.
Motivo per cui il modulo monopunta mi convince meno che in passato.

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle
« Risposta #23 : Domenica 9 Febbraio 2014, 22:58:25 »
BERISHA 6,5 - Nessuna parata difficilissima, ma è sempre sveglio e reattivo. Ho grosse riserve sull'accantonamento di Marchetti ma lui non ha colpe, solo meriti.
KONKO 6 - Non precisissimo con la palla tra i piedi, ma non si fa logorare da Gervinho e tutto sommato lo contiene. Pensando a cosa sarebbe successo con Cavanda non posso negargli la sufficienza.
BIAVA 7 - Praticamente perfetto, costringe Totti a girare molto al largo.
DIAS 7 - Anche nei momenti più bui ho sempre pensato che fosse assurdo preferirgli Cana e Ciani. Forse non sarà più atleta, ma è ancora grande giocatore.
RADU 7 - Dal suo lato non si passa, e quando c'è da far ripartire l'azione è sempre lucido.
GONZALEZ 6 - Combattere col centrocampo della Roma non è facile. Lui lo fa con tutte le forze che ha in corpo e di questo gli sono grato.
LEDESMA 7 - Il miglior Ledesma della stagione, il Ledesma vero.
LULIC 5 - Va a strappi, quasi sempre senza precisione. Giocatore modesto.
CANDREVA 6 - Anche per lui tanto impegno e pochi risultati, ma là davanti era poco assistito.
KLOSE 5 - Non riceve palloni decenti e non è colpa sua, però è un fatto che sulla trequarti ormai non tiene su un pallone. Non fa più reparto da solo, come si suol dire.
KEITA 5,5 - Non l'avrei tolto, o comunque non così presto. Pur facendo pochino (ma la giustificazione di Candreva vale anche per lui) dava sempre l'impressione di poter combinare qualcosa. E si percepiva il timore dei romanisti quando puntava verso la porta palla al piede.

MAURI 5,5 - Arrugginito, si rende utile solo nel gioco senza palla.
ONAZI 5 - Spreca un contropiede che poteva valere oro.

REJA 6,5 - Fa la partita che bisognava fare contro un'avversaria - bisogna ammetterlo - fortissima. Mi piacerebbe prestarlo al Napoli per la partita di mercoledì.
Confermo e sottoscrivo.
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle
« Risposta #24 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 00:23:03 »
Ottimo punto per il quale avrei firmato, ma la differenza tra le due squadre non è così netta come può essere sembrato guardando la partita, con questo modulo tattico non si farà molta strada, l'uscita dal tunnel sembrava più vicina.

Etrit Berisha:   
7
      La parata sull'improvvido colpo di testa di Radu è da applausi, per il resto sempre sicuro dava l'impressione di essere sulla traiettoria anche delle palle tirate fuori.
Abdoulay Konko:   
6
      Fa alcune cose egregie ma soffre molto Gervinho e sbaglia un po' troppi appoggi.
André Gonçalves Dias:   
7
      Il ministro della difesa.
Giuseppe Biava:   
6.5
      Il vice-ministro della difesa.
Ştefan Daniel Radu:   
6
      Da lì non si passa ma resta troppo arretrato.
Álvaro Rafael Luengo González:   
5.5
      Tanta foga, tanta corsa, poca sostanza.
Cristian Daniel Ledesma:   
7.5
      Era oltre un anno che non si vedeva un Ledesma così, migliore in campo.
Senad Lulić:   
5
      Ha davanti a sé l'unico compagno che potrebbe fare la giocata che cambia la partita e non lo cerca mai preferendo accentrarsi, la tecnica poi sembra addirittura in progressivo peggioramento.
Antonio Candreva:   
6.5
      Canta e porta la croce, ma oggi la croce pesava molto senza un compagno col quale dialogare.
Miroslav Josef Klose:   
5.5
      Un centravanti che non tira mai non può essere sufficiente.
Keita Balde Diao:   
5
      Forse il derby è arrivato troppo presto per lui, però si è nascosto un po' troppo ed è stato piuttosto carente in fase di copertura.
Stefano Mauri:   
3
      Sei il capitano, è la partita più importante dell'anno, se non sei in condizione lo devi dire, con te siamo stati in 10 contro 12.
Ogenyi Eddy Onazi:   
4.5
      Il suo ingresso ha consolidato il centrocampo che era in sofferenza, l'errore sul contropiede è da codice penale.
Edoardo Reja:   
6
      Per il punto, ma l'impostazione è stata troppo rinunciataria e l'utilizzo di Mauri un'autentica assurdità.

{{1-7,29-6,3-7,20-6.5,26-6,15-5.5,24-7.5,19-5,87-6.5,11-5.5,14-5,6-3,23-4.5,ALL-6}}
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Giglic

Re:Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle
« Risposta #25 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 06:23:29 »
Etrit Berisha:   
6.5
      Sempre attento, para il poco che arriva verso la porta, e ciò che non para è in fuorigioco.
Abdoulay Konko:   
6
      Da quelle parti ci provano in parecchi, Fesso e Cervigno inclusi, ma si passa poco. Nullo o quasi in fase propositiva, ma non è stato il solo
André Gonçalves Dias:   
7
      Lo hanno provocato in tutti i modi, ma ieri era in modalità pacioso ON, con i suoi sorrisini. Ovviamente non ne ha fatta passare una.
Giuseppe Biava:   
6.5
      Qualcuno ha notato delle imprecisioni, poiché tiri in porta dal centro non ne ho visti, mi domando quali possano essere.
Ştefan Daniel Radu:   
6
      Vale il discorso fatto per Konko.
Cristian Daniel Ledesma:   
7.5
      Una delle sue migliori partite. Il fatto che fosse sganciato da compiti di proposizione (perché mancava Biglia o perché non erano proprio previsti, Boh?!) ne ha messo in mostra tutta la sua vera forza.
Senad Lulić:   
5.5
      Sempre con piedi non molto educati, nessuno discute l'impegno. Di certo, l'uso contemporaneo suo di Lulic e di Keita non mi è sembrata la migliore idea della giornata (infatti nel II tempo Reja ci ha messo una toppa). Comunque ll'interno nel 433 (o 451, fate voi) non è il suo ruolo, nel senso che proprio non riesce a farlo.
Álvaro Rafael Luengo González:   
6
      Autore dell'unico tiro verso la porta avversaria (che oltretutto non prende neanche). E' il solito Tata. Averne avuto uno anche al posto di Lulic, forse oggi nel II tempo soffrivamo meno.
Antonio Candreva:   
6
      Media tra il 7 del I tempo ed il 5 del II, nel quale è scomparso. Peccato che nessuno l'abbia supportato nei primi 45'
Miroslav Josef Klose:   
5.5
      5 è ingeneroso (dire che non fa reparto da solo è come accusare CR7 di segnare "solo" 2 gol in una partita contro una squadra debole), ma la sufficienza comunque non la merita: non perché sia rimasto da solo in attacco (poiché ha l'11, il suo campionato può essere chiamato la solitudine dei numeri primi tranquillamente), ma perché in fase interdittiva ha sbagliato molto e non ha "sporcato" l'impostazione degli esseri immondi. Poi si, ha fatto dei recuperi notevoli (quello sulla linea di fondo che è costato il giallo a Benatia su tutti: a proposito, ma sfruttare il fatto che fosse ammonito pareva brutto?), ma quello, da solo, non basta.
Keita Balde Diao:   
5
      Ha sentito tropo la partita (colpevoli anche i media che lo hanno caricato?) e combina poco o nulla. Giustamente sostituito. Per la posizione, vedi il discorso su Lulic.
Stefano Mauri:   
6.5
      mezzo punto in più per il periodo difficile che è terminato. Entra perché Reja si accorge della "disarmonia sinistra", ma è evidentemente non ancora in forma partita. Rimedia un giallo ridicolo e poco più. Poi, se ci chiudiamo tutti dietro la linea del Piave, non è certo colpa sua.
Ogenyi Eddy Onazi:   
5
      E due!!!! Ma possibile che rovina contropiedi in maniera indecorosa, questo personaggio? In 10' fa più danni lui della grandine
Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima:   
3
      Visto ieri con l'Inter a mendicare palloni: ben gli sta!
Edoardo Reja:   
6.5
      Francamente, non so che voto dargli. Non mi aspettavo da Reja una partita diversa, ma l'atteggiamento rinunciatario del II tempo è stato esagerato. Gli do 6,5, alla fine, perché rimedia all'errore della fascia sinistra (anche se con un Mauri evidentemente a mezzo servizio) e alla fine non credo che abbia ordinato lui alla squadra di farsi schiacciare così. Di certo, se volevamo qualcosa di diverso non dovevamo riprenderci il buon Edy.

{{1-6.5,29-6,3-7,20-6.5,26-6,24-7.5,19-5.5,15-6,87-6,11-5.5,14-5,6-6.5,23-5,8-3,ALL-6.5}}

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle
« Risposta #26 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 10:58:01 »
Etrit Berisha:   
6.5
      Bene.
Abdoulay Konko:   
6
      Concentrato nei movimenti, ma troppi errori nei disimpegni.
Giuseppe Biava:   
7
      A difesa del fortino 1.
André Gonçalves Dias:   
7
      A difesa del fortino 2.
Ştefan Daniel Radu:   
6.5
      Arcigno e più lucido del dirimpettaio Konko.
Cristian Daniel Ledesma:   
7.5
      A difesa del fortino 3. Migliore dei nostri.
Álvaro Rafael Luengo González:   
5
      Minchia che piedi fucilati 1.
Senad Lulić:   
5
      Minchia che piedi fucilati 2.
Miroslav Josef Klose:   
n.g.
      Abbandonato in un deprimente tre contro uno. Nemmeno fosse Cruyff.
Antonio Candreva:   
6
      Bene nel primo tempo. Nel secondo tenta un paio di gervinate e poi sparisce.
Keita Balde Diao:   
6
      Un po' di emozione, ma lo avrei lasciato almeno per altri quindici minuti. Non demerita affatto.
Stefano Mauri:   
4.5
      Uno in meno.
Ogenyi Eddy Onazi:   
5
      Minchia che piedi fucilati 3.
Edoardo Reja:   
5.5
      Interpreta correttamente la gara ma esaltando oltremodo la nostra inferiorità. Male il cambio Keita-Mauri.

{{1-6.5,29-6,20-7,3-7,26-6.5,24-7.5,15-5,19-5,11-0,87-6,14-6,6-4.5,23-5,ALL-5.5}}

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle
« Risposta #27 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 17:17:10 »
Etrit Berisha:   
7
      L'imprecisione degli avversari gli impedisce un voto strepitoso: c'era sempre. Qualche dubbio sulla respinta che porta al goal annullato di Gervinho.
Abdoulay Konko:   
6
      Pare un po' svagato inizialmente, Reja lo richiama subito duramente quando lascia solo sulla sinistra mi pare Florenzi. Si riprende bene.
André Gonçalves Dias:   
7
      Lotta con molta grinta ma senza particolari cattiverie. Molto diligente.
Giuseppe Biava:   
6.5
      Il più in ritardo nei fuorigioco, il più avventuroso negli anticipi. Ma non sbaglia nulla o quasi.
Ştefan Daniel Radu:   
6.5
      Diligente ma non entusiasmante.
Cristian Daniel Ledesma:   
8
      Leader vero.
Senad Lulić:   
6.5
      Buona partita di contenimento, pochissima qualità, specie in avanti. E' uno dei migliori nel secondo tempo.
Álvaro Rafael Luengo González:   
6.5
      Corre e lotta come un dannato. Spreca alcune possibili buone iniziative ma il suo tamponare ritarda l'azione avversaria e ne annebbia le idee. Dura ancora troppo poco, tardivo il cambio.
Keita Balde Diao:   
6
      Ci si aspettava di più, ma il ragazzino non si tira indietro ed è molto diligente anche in fase di copertura.
Antonio Candreva:   
6
      Poco pericoloso, attento.
Miroslav Josef Klose:   
6
      Se si eccettua l'azione in cui fa ammonire Benatia, non trova uno spunto convincente. Non commette errori particolari.
Stefano Mauri:   
6
      Mah...bentornato.
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      Al solito la sua presenza in campo si vede, ma spreca gravemente un'ottima occasione. L'unico in affanno da quando c'è Reja.
Edoardo Reja:   
7
      Indubbiamente la squadra c'è ed i suoi meriti sono tantissimi. Partita preparata bene e squadra concentrata. Non mi piacciono i cambi (un votarello in meno): Mauri poteva entrare dopo ed El Tata doveva uscire prima.

{{1-7,29-6,3-7,20-6.5,26-6.5,24-8,19-6.5,15-6.5,14-6,87-6,11-6,6-6,23-5.5,ALL-7}}

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle
« Risposta #28 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 18:01:38 »
Berisha 7. Sì, mi posso sbottonare su questo ragazzo. Temevo che, lodandolo oltre modo, patisse la prima quaglia proprio nella gara più importante. Invece il Vincent Cassel de' noantri se la cava alla grande anche davanti agli innominabili.
Goicoechea, vattene a fanculo tu e il tuo fantasma.
Konko 5,5. Soffre troppo,  troppo, troppo Gervinho. Inaudita la diagonale con cui spalanca l'area a Florenzi. Per fortuna, appunto, era Florenzi.
Biava 6,5. Ritorna sui suoi livelli, dopo qualche gara sotto tono. Meno male Peppi'
Dias 7. Non so chi sei, se sei quello di tre anni fa o un sosia ma mi faccio i cacchi miei e imploro il Signore perchè tenga fino a Giugno.
Radu 7. Giocatore semplicemente fondamentale. Se solo capisse di avere anche gamba, testa e sopratutto piede per proporsi con coraggio sarebbe perfetto. La diagonale sull'ultima palla messa in mezzo vale da sola mezzo punto in più
Gonzalez. 5,5 Inadeguato alla contesa, al contesto, al livello di una squadra che ambisce a stabilizzarsi tra le prime cinque. Se quella palla fosse capitata...chessò? al numero 88 dell'Inter...
Ledesma 7.5. E' tornato ad essere il fulcro di questa squadra. Prestazione magnifica. Da Ledesma del 2007, del 2010.
Lulic.5,5. Come Gonzalez.
Candreva 6. Potrebbe spaccare la partita a suo piacimento ma sceglie sempre la soluzione peggiore. Si incaponisce a portare palla in mezzo dove la roma fa densità nella maniera più efficace. Supporta il compagno quando ci sarebbe da pedalare verso la porta.
Anto', ma la rivedi mai una tua partita?
Klose 5. Bryan, sei stato simpatico. La prossima volta che ti metti la maschera di Miro avvisa però.
Keita ng. Il voto alla prestazione sarebbe molto negativo ma non me la sento di affondare un talento purissimo come il suo. Dai ragazzo, ripartiamo da Catania.
Mauri 4,5. Male, malissimo. Ma era prevedibile.
Onazi. Perchè fai a Stoccarda quello che va fatto e ieri,  peste ti colga, fai una cosa così dannatamente insensata? Iniziano a essere parecchi gli errori da matita blu, sveglia ragazzo.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle
« Risposta #29 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:13:31 »
...
Radu 7. Giocatore semplicemente fondamentale. Se solo capisse di avere anche gamba, testa e sopratutto piede per proporsi con coraggio sarebbe perfetto. La diagonale sull'ultima palla messa in mezzo vale da sola mezzo punto in più
...

Perfettamente d'accordo. Secondo me, come bagaglio tecnico, dà una pista a parecchi centrocampisti in rosa. Carriera molto al di sotto delle sue potenzialità, anche a causa degli infortuni. Da una parte meglio per noi, altrimenti… ciao ciao.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle
« Risposta #30 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:17:50 »
Perfettamente d'accordo. Secondo me, come bagaglio tecnico, dà una pista a parecchi centrocampisti in rosa. Carriera molto al di sotto delle sue potenzialità, anche a causa degli infortuni. Da una parte meglio per noi, altrimenti… ciao ciao.

da mo che lo dico.
la cosa folle è che è sottovalutato non solo dal resto d'italia, che ci siamo abituati*, pure da molti di noi tifosi. dev'essere il destino dei terzini sinistri della lazio.

* - domenica sera su MP prima di inter-sassuolo, clip personalizzata per hernanes con molti gol bellissimi e relative capriole al ritmo di mais que nada, come si conviene a un campione brasileiro che si sta per ammirare. peccato che per 4 anni lo stesso giocatore ce l'avevano disponibile tutte le domeniche se volevano mettere in mostra la merce e non se lo sono mai filato di striscio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle
« Risposta #31 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:33:33 »
Oddio, Radu sottovalutato dai suoi tifosi, mi giunge nuova.

Personalmente, mi sono sempre chiesto cosa ci stia a fare qui.
Ma la spiegazione l'ha data RB.
Evidentemente, gli squadroni europei diffidano della sua integrità fisica. E purtroppo non hanno tutti i torti.
Non avesse avuto questo fondamentale limite, avrebbe fatto le fortune di un fottìo di squadre importanti.
Secondo me, è perfino meglio come primo a sinistra del 3-4-3. Ma va stra-bene anche terzino dei 4.

Se a giugno avevo 4 punti fermi: Marchetti, Radu, Hernanes e Candreva, adesso ne ho solo 2: Radu e Candreva.
Gli altri 9 titolari, potenzialmente, si potrebbero cambiare tutti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle
« Risposta #32 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:39:32 »
Oddio, Radu sottovalutato dai suoi tifosi, mi giunge nuova.


vedi se trovi il topic dove avevo osato dire che è il miglior terzino sinistro della serie a.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle
« Risposta #33 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:50:12 »
vedi se trovi il topic dove avevo osato dire che è il miglior terzino sinistro della serie a.

No, non sono capace a ravanare tra i topic del passato.
Mi fido.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle
« Risposta #34 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:50:46 »
vedi se trovi il topic dove avevo osato dire che è il miglior terzino sinistro della serie a.
Hai detto la cosa più sensata possibile immaginabile.
Comunque non mi risulta ci siano Laziali scettici su Radu. Mi sarò distratto, ero convinto fosse apprezzato da tutti.

Io adoro Stefan, ma purtroppo ha i due limiti già emersi nei precedenti post: fragilità e scarso coraggio in avanti.
Sul primo ahimè mi sa che non ci si può far nulla. Sul secondo è invece stato molto bravo Petkovic a fargli fare dei passi avanti ed io spero che non si dimentichi quanto ha iniziato a fare l'anno scorso. In 5 anni di Lazio non si era mai avvicinato al goal, invece nello scorso campionato ha preso coraggio ed iniziato a tirare da fuori e farsi vedere sui corner (in genere va in anticipo sul primo palo). Ha fatto 3 goal (uno per competizione), ha preso almeno un paio di pali, provocato almeno un rigore e servito diversi assist.

Io lo vedo perfetto per fare il centrale (in una difesa a 3), va bene ovviamente anche come terzino, ma non è il massimo della spinta.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle
« Risposta #35 : Martedì 11 Febbraio 2014, 16:41:39 »
vedi se trovi il topic dove avevo osato dire che è il miglior terzino sinistro della serie a.

Beh, non so cosa sia uscito da quel topic ma sfido chiunque a trovare un esterno basso sinistro del livello di Radu in A.
Pasqual, Asamoah, (quando c'è) Zuniga, ossia coloro i quali si avvicinano di più per qualità e rendimento, gli sono infinitamente dietro.
Poi stanno uscendo dei buoni prospetti (Murru, Brivio, Longhi, Morleo) ma niente che lontanamente si avvicini al buon Stefan.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle
« Risposta #36 : Martedì 11 Febbraio 2014, 16:54:38 »
Morleo va pe' i 31, però... :D
"Prospetto" me pare esagerato...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle
« Risposta #37 : Martedì 11 Febbraio 2014, 16:58:40 »
Beh, non so cosa sia uscito da quel topic ma sfido chiunque a trovare un esterno basso sinistro del livello di Radu in A.
Pasqual, Asamoah, (quando c'è) Zuniga, ossia coloro i quali si avvicinano di più per qualità e rendimento, gli sono infinitamente dietro.
Poi stanno uscendo dei buoni prospetti (Murru, Brivio, Longhi, Morleo) ma niente che lontanamente si avvicini al buon Stefan.

la maggior parte di questi, se schierati come terzini a 4, sono delle autentiche disgrazie. come al solito si nota solo la fase offensiva dei calciatori. radu è un grande perchè quando c'è lui la differenza si sente IN DIFESA. questo non si puo dire di nessuno degli altri.
l'unico paragonabile potrebbe essere chiellini, che infatti non a caso, in una difesa a 5 gioca centrale (come farebbe radu in una situazione analoga) e non esterno. ma chiellini ormai si è evoluto in un centrale quasi tout court. credo che se la juve passasse stabilmente a 4 farebbe comunque il centrale (anche perchè gli altri che hanno tolto barzagli gli sono chiaramente inferiori).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle
« Risposta #38 : Martedì 11 Febbraio 2014, 17:03:15 »
vedi se trovi il topic dove avevo osato dire che è il miglior terzino sinistro della serie a.

Per me lo è, però quando lo dico parlando con tifosi di altre squadre mi guardano con condiscendenza. E sì che io non sono solito pensare e dire che i nostri sono i più bravi-buoni-belli. Radu è enormemente sottovalutato. Non so se anche dai laziali, ma di sicuro da tutti gli squadroni che ancora non se lo sono venuti a prendere. Per me è più in alto Radu nella classifica dei terzini sinistri che Lichtsteiner in quella dei terzini destri. Se dovessi dargli un prezzo direi 20 milioni, perché ce n'è pochi di terzini sinistri così bravi in giro per il mondo. E comunque meglio così: anche se sono filosoficamente per il vendi & ricompra qualche punto fermo ci vuole, e Radu è uno dei miei punti fermi. Perché è forte e perché sta qui volentieri. Dovrebbe essere lui il capitano.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Cani maledetti 0-0 pagelle
« Risposta #39 : Martedì 11 Febbraio 2014, 17:31:30 »
Quindi la spiegazione fisica non ti convince?
Il fatto che magari un Chelsea desista perché non si fida della sua tenuta fisica?

Konko lo massacriamo. Ma non è che Radu in stagione, mediamente, ne salti di meno.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.