Autore Topic: Joseph Marie Minala  (Letto 16952 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #180 : Martedì 18 Febbraio 2014, 16:54:34 »
Ho letto da qualche parte -potrebbe essere una bufala clamorosa- che si è mosso, o si sta muovendo, anche Mino Raiola.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #181 : Martedì 18 Febbraio 2014, 17:21:14 »
Ho letto da qualche parte -potrebbe essere una bufala clamorosa- che si è mosso, o si sta muovendo, anche Mino Raiola.

L'hanno scritto su LN, al momento di un possibile tesseramento con il Napoli lo zio di Minala venne avvicinato da Raiola per ottenere la procura.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #182 : Martedì 18 Febbraio 2014, 17:56:07 »
Ho letto da qualche parte -potrebbe essere una bufala clamorosa- che si è mosso, o si sta muovendo, anche Mino Raiola.

Minala ha rilasciato la procura per due anni ad altri procuratori.  Ha firmato proprio oggi.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #183 : Martedì 18 Febbraio 2014, 18:53:17 »
E dopo averlo criticato precedentemente, diamo lode al Fatto Quotidiano.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/14/se-minala-avesse-davvero-quarantadue-anni/879849/

Se Minala avesse davvero quarantadue anni

di Andrea Pomella

Non so quanti anni abbia il calciatore della Lazio primavera Joseph Marie Minala, fino a prova contraria tendo a credere che abbia diciassette anni com’è attestato nei suoi documenti. Non mi piace lo scherno mediatico che si è rovesciato sulla pelle di questo ragazzo, non mi piace in generale quando la rete si muove come un corpo solo puntando una persona e facendola a fette.

Provo a ragionare in un altro modo e dico che se Joseph Marie Minala avesse davvero quarantadue anni, e se, giocando a pallone in un altro continente con ragazzi di sedici anni, avesse trovato il modo per scampare la miseria (provate un po’ a correre dietro a ragazzi di sedici anni, se ne avete quarantadue), se questo fosse davvero un espediente un po’ folle per aggirare la malasorte, e con essa le regole del Dio pallone, un Dio in genere così poco equanime, se questa fosse una straordinaria violazione delle regole che serve però a garantire un minimo di benessere a una famiglia lontana, beh, Joseph Marie Minala sarebbe il Tom Joad della nuova Grande Depressione, un genio commovente, il mio grande idolo sociale.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Giglic

Joseph Marie Minala
« Risposta #184 : Martedì 18 Febbraio 2014, 19:18:17 »
Mi ha letto, vedo :-)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #185 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 17:43:57 »
Joseph Minala, calciatore della Primavera della Lazio, è stato al centro del battage mediatico nell'ultimo periodo riguardo alla sua età ed il suo procuratore Diego Tavano, intervistato da Radiosapienza.it, parla del suo assistito su questa querelle che vedrebbe Minala non avere 17 anni ma 42 come riportato in una sua ipotetica intervista in Senegal: «Chi sta vicino al giocatore sa che è un ragazzo con la testa sulle spalle e che l’età è quella. Il ragazzo non ha parlato con questo sito e non ha mai detto cose del genere. Mi dispiace che il giornalismo italiano faccia questi errori, prendendo notizie da una rubrica satirica di un sito senegalese  solo per fare una notizia. Se la cosa continuerà ad andare avanti sicuramente ci tuteleremo legalmente. Tant’è che qualche testata mi ha già chiamato preoccupata del fatto che io avessi iniziato a sporgere qualche denuncia o qualche querela. Per ora non è cosi; quello che mi interessa è lo sviluppo del ragazzo sul campo.La Lazio ha già fatto tutte le verifiche ed i test del caso, dai quali esce fuori che l’età del ragazzo è quella presente sulla carta d’identità italiana; la documentazione passata dal Camerun all’Italia è ufficiale. Bisognerebbero parlare di meno e pensare di più a quello che potrebbe essere un talento per il futuro».

PASSATO E FUTURO DI JOSEPH MINALA - Oltre questo argomento, l'intervista a Diego Tavano ha riguardato anche il passato del calciatore nigeriano: «Arriva alla Lazio dalla Vigor Perconti. C’erano varie società che lo seguivano, in modo particolare Inter, Udinese, Napoli e la Lazio stessa. Il giocatore ha deciso di rimanere a Roma perchè è rimasto affezionato a questa città. A Napoli non ha fatto solo una prova come si dice; le persone che gli stavano vicino lo spingevano verso Napoli, la società lo aveva praticamente preso, però poi ci sono stati problemi sulla documentazione»; ultima battuta sulle prossime destinazioni del suo assistito: «Lo vedo bene o nella prima squadra della Lazio o nel campionato francese, anche se non ci sono stati contatti con i club della Ligue 1. Inoltre la Nazionale camerunense sta sta seguendo con molta attenzione il giocatore».
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #186 : Sabato 22 Febbraio 2014, 14:45:01 »
Segna il gol del raddoppio pochi minuti fa contro il Palermo! E dai!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #187 : Sabato 22 Febbraio 2014, 14:47:47 »
Segna il gol del raddoppio pochi minuti fa contro il Palermo! E dai!

ottimo e abbondante ........ e nnnammooo

borgorosso

Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #188 : Sabato 22 Febbraio 2014, 15:03:09 »
quanto vorrei vederlo almeno in panca domani

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #189 : Sabato 22 Febbraio 2014, 17:58:50 »
La miglior risposta a Gene Gnocchi, che dopo avergli dedicato due rompipalloni di seguito sulla Gazzetta oggi gli dedica addirittura la pagina di Sportweek in cui pubblica la sua orribile nuova rubrica


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #190 : Sabato 22 Febbraio 2014, 18:52:43 »
Se Minala avesse davvero quarantadue anni

Se Minala avesse davvero quarantadue anni sarebbe il mio idolo perché riesce a correre 90 minuti a botta su un campo da calcio contro ragazzi di 18 anni. Io ce ne ho 39 e vado in coma quando gioco a calcetto con gli amici di mio fratello che ne hanno 35...

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #191 : Sabato 22 Febbraio 2014, 19:21:18 »
La miglior risposta a Gene Gnocchi, che dopo avergli dedicato due rompipalloni di seguito sulla Gazzetta oggi gli dedica addirittura la pagina di Sportweek in cui pubblica la sua orribile nuova rubrica



Gene, manca pure tu'nonna co'lo scolo.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #192 : Sabato 22 Febbraio 2014, 19:52:44 »
gnocchi  cialtrone e  vigliacco.  vagliele a fare in faccia a Minala queste battute del cazzo
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #193 : Domenica 23 Febbraio 2014, 10:51:35 »
Gnocchi è uno di quelli che vuole fare il simpatico giocando sui problemi altrui.

Una abominevole tecnica comica.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #194 : Domenica 23 Febbraio 2014, 12:45:59 »
Oggi Gazzetta.it gli dedica un articolo apparentemente celebrativo. In realtà un'ulteriore occasione per prenderlo per il culo. Vedi link con foto e didascalie.
http://www.gazzetta.it/Calcio/22-02-2014/lazio-primavera-doppietta-joseph-marie-minala-le-polemiche-eta-80111736543.shtml


Lazio Primavera, doppietta per Minala dopo le polemiche sull'età
La squadra di Simone Inzaghi batte 3-1 il Palermo, due gol del camerunense che sembra adulto. Che ora potrà giocarsi il primo trofeo: mercoledì c'è la Fiorentina, finale di Coppa Italia

Mail di Facebook: Tizio ti ha invitato all'evento "Festa 18 anni di Minala", sabato 23 agosto 2014 a Formello, il tutto correlato da una foto del 17enne che dimostra il doppio degli anni che dichiara. Settemilacinquecento partecipanti, molti più di quelli che un paio di settimane fa conoscevano questo ragazzo camerunense che lo scorso anno giocava tra i dilettanti della Vigor Perconti e fino a dicembre non aveva neppure il transfer per giocare con la Primavera biancoceleste, che la scorsa estate non aveva certo pubblicizzato l'acquisto. Solo che oggi pomeriggio, sempre a Formello, il giovane Joseph Marie Minala ha fatto quello che sa fare meglio, giocare, e a quanto pare anche fare gol. Sabato, a Catania, prima partita dopo le illazioni dall'Africa che lo volevano ben più grande dei 17 anni che risultano dai suoi documenti - arrivando persino a farlo passare per un 42enne - aveva sbagliato un rigore, oggi col Palermo si è divertito: partita tutt'altro che facile, vittoria 3-1, due gol a Fabrizio Alastra, che cinque giorni fa era stato premiato come miglior portiere di un Torneo di Viareggio che i rosanero hanno perso solamente in semifinale, e ai rigori.

MEDIANO GOLEADOR — Il primo, quello del 2-0, finalizzando un contropiede, controllo di destro e tiro di sinistro, il secondo a tempo scaduto, da fuori area, sfruttando un pasticcio proprio del giovanissimo portiere siciliano: il suo score ora dice 5 gol in 7 partite. Bottino interessantissimo per uno che non fa neanche l'attaccante, ma gioca interno destro di centrocampo, nel 4-3-3 che Simone Inzaghi ha ereditato da Alberto Bollini. Mercoledì a Formello arriva la Fiorentina, finale di andata di Coppa Italia Primavera, ad aprile, all'Artemio Franchi, la gara di ritorno: ifotomontaggi che lo ritraggono sull'auto di Jfk o mentre alza la bandiera statunitense a Iwo Jima continuano a raccogliere likes sul web, ma indovinando queste due partite il ragazzo che sembra già uomo potrebbe affiancarli a qualche foto che alza un trofeo.

Francesco Oddi


L'italiano è evidentemente un po' incerto. Visto che alla Gazzetta piace tanto scherzare (solo su chi gli pare a loro) potremmo chiosare così: l'autore è un giornalista quanto Minala un minorenne.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #195 : Domenica 23 Febbraio 2014, 13:20:52 »
l'autore è un mascalzone romanista.  alla gazzetta stanno preparando il terreno per un intervento di palazzi.

se tutte le energie che i laziali impiegano ad autodistruggersi venissero dirottate contro questi cialtroni state certi che queste vigliaccate non le leggeremmo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #196 : Domenica 23 Febbraio 2014, 14:36:56 »
l'autore è un mascalzone romanista.  alla gazzetta stanno preparando il terreno per un intervento di palazzi.

se tutte le energie che i laziali impiegano ad autodistruggersi venissero dirottate contro questi cialtroni state certi che queste vigliaccate non le leggeremmo.

Parole sante.
Ma Plastino e Greco hanno ordinato altro....
K+ per te!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #197 : Domenica 23 Febbraio 2014, 16:50:05 »
Oggi Gazzetta.it gli dedica un articolo apparentemente celebrativo. In realtà un'ulteriore occasione per prenderlo per il culo. Vedi link con foto e didascalie.
http://www.gazzetta.it/Calcio/22-02-2014/lazio-primavera-doppietta-joseph-marie-minala-le-polemiche-eta-80111736543.shtml

a me la gallery non fa ridere per niente, ma proprio per niente, anche se si fosse trattato di un altro giocatore e non di un nostro tesserato.... ma come possono permettere certe prese in giro?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #198 : Domenica 23 Febbraio 2014, 17:10:20 »
a me la gallery non fa ridere per niente, ma proprio per niente, anche se si fosse trattato di un altro giocatore e non di un nostro tesserato.... ma come possono permettere certe prese in giro?

Hai perfettamente ragione,  pero' la cosa ci sta portando abbastanza bene nel
senso che Minala gioca meglio di prima.   E' chiaro che la Lazio non gode di
troppo rispetto ma questo si e' visto anche in passato .... 

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #199 : Domenica 23 Febbraio 2014, 19:27:30 »
Vomitevoli anche i commenti.

Io fossi la Lazio farei una bella prova dell'età, poi comincerei a querelare tutti questi pseudogiornalari.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!