Autore Topic: Joseph Marie Minala  (Letto 16962 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #160 : Venerdì 14 Febbraio 2014, 12:35:18 »
qua già sembra molto più giovane



A me sembra avere la giusta dose di 'infantilismo' dei ragazzini della sua età...

Sbaglierò..


Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #161 : Venerdì 14 Febbraio 2014, 17:30:18 »
foto che la gazzetta, che dobbiamo promuovere al primo posto scalzando repubblica come quotidiano della Lazio, si guarda bene dal pubblicare.

preferisce continuare la cojjonella e la derisione, con un articolo di merda firmato FRANCESCO ODDI.

oltre a pubblicare una marea di fotomontaggi a pressa per il culo, realizzati da un tale paglia romanista di merda

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Sorcio

Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #162 : Venerdì 14 Febbraio 2014, 19:07:10 »
http://ilfantasistaalpotere.comunita.unita.it/2014/02/14/caso-minala-un-minorenne-alla-gogna/

Caso Minala: un minorenne alla gogna

Joseph Marie Minala si metta l’anima in pace: è brutto, è negro e non può difendersi.
Da cosa? Dalla vergognosa corsa all’ironia che, da poco meno di una settimana, gran parte dei media nazionali gli stanno rovesciando addosso, svelando in un colpo solo l’ipocrisia del political correct.
Non l’ho ancora detto? Joseph Marie Minala, calciatore camerunese della Lazio, è minorenne.
E’ nato il 24 agosto del 1996, un ragazzino o poco più, e la sua unica colpa è quella di non dimostrare la propria età.

Cioè, documenti alla mano può dimostrarla. E’ che in foto sembra più vecchio….
Tutto è partito sul web, il più grosso alibi che i colleghi poco volenterosi si sono cuciti addosso in questi ultimi anni, dove le foto del giovane calciatore hanno cominciato a girare intorno al 6 febbraio.

Sono gli stessi tifosi biancocelesti, o almeno una parte di essi, a rilanciare i dubbi sull’età del ragazzo camerunese, apostrofandolo come “er nonno de Balotelli” e con amenità varie.
Il web è un catino fluido di opinioni e, volenti o no, anche le più becere vanno accettate. Almeno finché si rimane sul piano del gioco, della battuta di un semplice (ma ugualmente ignorante) utente di internet.
All’indomani del derby capitolino dello scorso 10 febbraio, in occasione della prima convocazione tra i “grandi” di Minala, lo sfottò vagamente razzistoide (si sa che in Africa a tutti i ragazzini vengono affibbiate età a casaccio) abbandona i crismi delle battute da Bar e approda sulla stampa, quella che conta.
Dopo un largo e tortuoso giro per i siti internet di mezzo mondo, i media italiani spalancano le porte al presunto scandalo:
“Come fa ad avere solo 17 anni?” Bufera web sul laziale Minala  – titola l’edizione online della Gazzetta dello Sport, un sito che più degli altri cavalcherà la (non) notizia.

La valanga ha ormai preso il via, grazie all’improvvido aiuto di internet la discesa all’inferno di Joseph Minala è inarrestabile.
La Lazio stessa, dapprima timidamente poi con veemenza, tenta di arginare la polemica con un comunicato di smentita ma, evidentemente, la presa di posizione ufficiale di una S.p.A. non conta più.
Tutte le più importanti testate online affrontano la vicenda, con un’ironia tutta nostrana: lo sfottò sbarca nelle radio più diffuse a livello nazionale, le prese in giro arrivano anche nella celebre Edicola di Fiorello.
Il ragazzo, in un italiano stentato, twitta la seguente frase: “L’invidia è la debolezza dell’uomo e della gente povera d’animo. Essere in serie A fa male agli altri. Vi voglio bene, Forza Lazio”.

Poco importa, lo schiacciasassi mediatico è inarrestabile.
La polemica non diminuisce e, ancora oggi, è ben visibile sulla home di alcune tra le testate online più in voga.
Qual è il problema? – potrebbe ribattere il più appassionato fan della libertà di stampa – qualsiasi storia ha la dignità di esser raccontata.
Più che giusto.
Il problema è un altro: i documenti del giovane camerunese sono in regola e riportano la data di nascita 24 agosto 1996, la notizia non andava semplicemente data.
Ma proseguiamo col vergognoso tour.
Un sito sportivo senegalese, senego.com, rilancia la bomba:  “In realtà non ho 17 anni – avrebbe raccontato Minala hai microfoni della testata –  ho firmato subito il contratto per iniziare ad inviare soldi alla mia famiglia, rimasta in Camerun. Festeggerò i miei 42 anni nel mese di agosto, mi auguro che la Lazio continui a tenermi”.
Verificare la fonte? E a chi dovrebbe interessare.
Joseph Minala, questo autentico genio del Male, ha 41 anni e si spaccia per un 17enne e con i suoi presunti coetanei riesce a giocare tranquillamente a calcio, distinguendosi anche come uno tra i migliori. Roba da Superman.
Che poi il Senegal, si sa, è Africa. Come Africa è anche il Camerun. Tutti uguali, come i cinesi.
Peccato che tra i due stati corrano oltre 3mila chilometri.
Peccato che l’intervista fosse totalmente inventata.

Si sprecano le battutacce: si potrebbe segarlo in due e contare i cerchi, sghignazzano tronfi i cyberbulli, prontamente ripresi da solerti colleghi sulle loro pluri-tirate pagine. “Fategli l’esame del carbonio 14″, sentenziavano altri, subito citati dalla stampa.
Il tutto mentre, una colonna a fianco, veniva data la notizia dell’ennesimo suicidio di un’adolescente, una 14enne per l’esattezza. Toltasi la vita per le prese in giro dei propri amici in rete.

Joseph Minala è in Italia da solo, vive nel Centro Sportivo di Formello, e tutti dicono sia un ottimo calciatore.
Da oggi in poi, però, verrà ricordato come “Il nuovo Benjamin Button”.
Come se quei tratti marcati fossero una malattia, se non un inganno, invece che il frutto di un’infanzia tutt’altro che tranquilla.

Fino a prova contraria (lo ripeto: fino a prova contraria) stiamo parlando di un minorenne.
Già, proprio quella categoria che i colleghi giornalisti devono tutelare, almeno attenendosi alla “Carta di Treviso”.
Ma internet è così: vale tutto, basta infilare un condizionale tra le righe.
Se poi dovesse uscire qualcosa di ufficiale e diverso sulla sua età, coloro che oggi dovrebbero vergognarsi potranno esclamare, tronfi: “Io l’avevo detto”.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #163 : Venerdì 14 Febbraio 2014, 19:13:41 »
Andate sulla pagina della Gazzetta e segnalate come offensivo l'articolo su Minala (il link del pezzo su fb è un po' più in basso). a volte funzionano le segnalazioni su facebook , almeno nel loro ambito. utilizzano algoritmi che le evidenziano quando sono numerose. 
https://www.facebook.com/LaGazzettaDelloSport

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #164 : Venerdì 14 Febbraio 2014, 19:16:23 »
Ottima risposta al pessimo "articolo" di Oddo sulla Gazzetta dello Sport.

R.I.P. Bibbia Rosa.





Inviato dal mio Nokia Lumia 520 utilizzando Tapatalk
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #165 : Venerdì 14 Febbraio 2014, 19:20:24 »
L'articolo postato da Sorcio , raccoglie tutto cio' che mi è passato in mente questi giorni.
Compresa la ragazza di 14 anni che si è suicidata per le offese dei coetanei.


Il mondo del giornalismo , quello vero , ormai non esiste piu' , sacrificato sull'altare dei "click".


che poi tra tante foto , hanno preso la peggiore.

machemmerde.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #166 : Venerdì 14 Febbraio 2014, 19:24:32 »


Ho trovato in rete, sull'Unità, questo articolo a firma di Francesco Tomei.

http://ilfantasistaalpotere.comunita.unita.it/2014/02/14/caso-minala-un-minorenne-alla-gogna/#sociallink


Joseph Marie Minala si rassegni: è brutto, è negro e non può difendersi.
Da cosa? Dalla vergognosa corsa all’ironia che, da poco meno di una settimana, gran parte dei media nazionali gli stanno rovesciando addosso, svelando in un colpo solo l’ipocrisia del political correct.
Non l’ho ancora detto? Joseph Marie Minala, calciatore camerunese della Lazio, è minorenne.
E’ nato il 24 agosto del 1996, un ragazzino o poco più, e la sua unica colpa è quella di non dimostrare la propria età.

Cioè, documenti alla mano può dimostrarla. E’ che in foto sembra più vecchio….
Tutto è partito sul web, il più grosso alibi che i colleghi poco volenterosi si sono cuciti addosso in questi ultimi anni, dove le foto del giovane calciatore hanno cominciato a girare intorno al 6 febbraio.

Sono gli stessi tifosi biancocelesti, o almeno una parte di essi, a rilanciare i dubbi sull’età del ragazzo camerunese, apostrofandolo come “er nonno de Balotelli” e con amenità varie.
Il web è un catino fluido di opinioni e, volenti o no, anche le più becere vanno accettate. Almeno finché si rimane sul piano del gioco, della battuta di un semplice (ma ugualmente ignorante) utente di internet.
All’indomani del derby capitolino dello scorso 10 febbraio, in occasione della prima convocazione tra i “grandi” di Minala, lo sfottò vagamente razzistoide (si sa che in Africa a tutti i ragazzini vengono affibbiate età a casaccio) abbandona i crismi delle battute da Bar e approda sulla stampa, quella che conta.
Dopo un largo e tortuoso giro per i siti internet di mezzo mondo, i media italiani spalancano le porte al presunto scandalo:
“Come fa ad avere solo 17 anni?” Bufera web sul laziale Minala  – titola l’edizione online della Gazzetta dello Sport, un sito che più degli altri cavalcherà la (non) notizia.

La valanga ha ormai preso il via, grazie all’improvvido aiuto di internet la discesa all’inferno di Joseph Minala è inarrestabile.
La Lazio stessa, dapprima timidamente poi con veemenza, tenta di arginare la polemica con un comunicato di smentita ma, evidentemente, la presa di posizione ufficiale di una S.p.A. non conta più.
Tutte le più importanti testate online affrontano la vicenda, con un’ironia tutta nostrana: lo sfottò sbarca nelle radio più diffuse a livello nazionale, le prese in giro arrivano anche nella celebre Edicola di Fiorello.
Il ragazzo, in un italiano stentato, twitta la seguente frase: “L’invidia è la debolezza dell’uomo e della gente povera d’animo. Essere in serie A fa male agli altri. Vi voglio bene, Forza Lazio”.

Poco importa, lo schiacciasassi mediatico è inarrestabile.
La polemica non diminuisce e, ancora oggi, è ben visibile sulla home di alcune tra le testate online più in voga.
Qual è il problema? – potrebbe ribattere il più appassionato fan della libertà di stampa – qualsiasi storia ha la dignità di esser raccontata.
Più che giusto.
Il problema è un altro: i documenti del giovane camerunese sono in regola e riportano la data di nascita 24 agosto 1996, la notizia non andava semplicemente data.
Ma proseguiamo col vergognoso tour.
Un sito sportivo senegalese, senego.com, rilancia la bomba:  “In realtà non ho 17 anni – avrebbe raccontato Minala hai microfoni della testata –  ho firmato subito il contratto per iniziare ad inviare soldi alla mia famiglia, rimasta in Camerun. Festeggerò i miei 42 anni nel mese di agosto, mi auguro che la Lazio continui a tenermi”.
Verificare la fonte? E a chi dovrebbe interessare.
Joseph Minala, questo autentico genio del Male, ha 41 anni e si spaccia per un 17enne e con i suoi presunti coetanei riesce a giocare tranquillamente a calcio, distinguendosi anche come uno tra i migliori. Roba da Superman.
Che poi il Senegal, si sa, è Africa. Come Africa è anche il Camerun. Tutti uguali, come i cinesi.
Peccato che tra i due stati corrano oltre 3mila chilometri.
Peccato che l’intervista fosse totalmente inventata.

Si sprecano le battutacce: si potrebbe segarlo in due e contare i cerchi, sghignazzano tronfi i cyberbulli, prontamente ripresi da solerti colleghi sulle loro pluri-tirate pagine. “Fategli l’esame del carbonio 14″, sentenziavano altri, subito citati dalla stampa.
Il tutto mentre, una colonna a fianco, veniva data la notizia dell’ennesimo suicidio di un’adolescente, una 14enne per l’esattezza. Toltasi la vita per le prese in giro dei propri amici in rete.

Joseph Minala è in Italia da solo, vive nel Centro Sportivo di Formello, e tutti dicono sia un ottimo calciatore.
Da oggi in poi, però, verrà ricordato come “Il nuovo Benjamin Button”.
Come se quei tratti marcati fossero una malattia, se non un inganno, invece che il frutto di un’infanzia tutt’altro che tranquilla.

Fino a prova contraria (lo ripeto: fino a prova contraria) stiamo parlando di un minorenne.
Già, proprio quella categoria che i colleghi giornalisti devono tutelare, almeno attenendosi alla “Carta di Treviso” (specifico per i non giornalisti: è tra i primi argomenti trattati al corso di preparazione per l’esame di Stato).
Ma internet è così: vale tutto, basta infilare un condizionale tra le righe.
Se poi dovesse uscire qualcosa di ufficiale e diverso sulla sua età, coloro che oggi dovrebbero vergognarsi potranno esclamare, tronfi: “Io l’avevo detto”.

http://ilfantasistaalpotere.comunita.unita.it/2014/02/14/caso-minala-un-minorenne-alla-gogna/#sociallink
Per la Lazio, Giordano!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

baol

Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #168 : Venerdì 14 Febbraio 2014, 19:36:43 »
http://ilfantasistaalpotere.comunita.unita.it/2014/02/14/caso-minala-un-minorenne-alla-gogna/


Io più che applaudirti e condividere sui vari social-account che ho, non posso fare.
Meritavi di più, non me ne volere...  ;)

Andate sulla pagina della Gazzetta e segnalate come offensivo l'articolo su Minala (il link del pezzo su fb è un po' più in basso). a volte funzionano le segnalazioni su facebook , almeno nel loro ambito. utilizzano algoritmi che le evidenziano quando sono numerose. 
https://www.facebook.com/LaGazzettaDelloSport

fatto.

Sorcio

Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #169 : Venerdì 14 Febbraio 2014, 19:45:19 »
Io più che applaudirti e condividere sui vari social-account che ho, non posso fare.
Meritavi di più, non me ne volere...  ;)



Ti ringrazio  :)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #170 : Venerdì 14 Febbraio 2014, 20:13:00 »
Andate sulla pagina della Gazzetta e segnalate come offensivo l'articolo su Minala (il link del pezzo su fb è un po' più in basso). a volte funzionano le segnalazioni su facebook , almeno nel loro ambito. utilizzano algoritmi che le evidenziano quando sono numerose. 
https://www.facebook.com/LaGazzettaDelloSport
Fatto (e commentato).

E grazie a Sorcio, una boccata d'aria pura in mezzo al tanfo emanato da siti e gazzette varie su Minala.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #171 : Sabato 15 Febbraio 2014, 22:55:33 »
http://ilfantasistaalpotere.comunita.unita.it/2014/02/14/caso-minala-un-minorenne-alla-gogna/

Caso Minala: un minorenne alla gogna

Joseph Marie Minala si metta l’anima in pace: è brutto, è negro e non può difendersi.
Da cosa? Dalla vergognosa corsa all’ironia che, da poco meno di una settimana, gran parte dei media nazionali gli stanno rovesciando addosso, svelando in un colpo solo l’ipocrisia del political correct.
Non l’ho ancora detto? Joseph Marie Minala, calciatore camerunese della Lazio, è minorenne.
E’ nato il 24 agosto del 1996, un ragazzino o poco più, e la sua unica colpa è quella di non dimostrare la propria età.

Cioè, documenti alla mano può dimostrarla. E’ che in foto sembra più vecchio….
Tutto è partito sul web, il più grosso alibi che i colleghi poco volenterosi si sono cuciti addosso in questi ultimi anni, dove le foto del giovane calciatore hanno cominciato a girare intorno al 6 febbraio.

Sono gli stessi tifosi biancocelesti, o almeno una parte di essi, a rilanciare i dubbi sull’età del ragazzo camerunese, apostrofandolo come “er nonno de Balotelli” e con amenità varie.
Il web è un catino fluido di opinioni e, volenti o no, anche le più becere vanno accettate. Almeno finché si rimane sul piano del gioco, della battuta di un semplice (ma ugualmente ignorante) utente di internet.
All’indomani del derby capitolino dello scorso 10 febbraio, in occasione della prima convocazione tra i “grandi” di Minala, lo sfottò vagamente razzistoide (si sa che in Africa a tutti i ragazzini vengono affibbiate età a casaccio) abbandona i crismi delle battute da Bar e approda sulla stampa, quella che conta.
Dopo un largo e tortuoso giro per i siti internet di mezzo mondo, i media italiani spalancano le porte al presunto scandalo:
“Come fa ad avere solo 17 anni?” Bufera web sul laziale Minala  – titola l’edizione online della Gazzetta dello Sport, un sito che più degli altri cavalcherà la (non) notizia.

La valanga ha ormai preso il via, grazie all’improvvido aiuto di internet la discesa all’inferno di Joseph Minala è inarrestabile.
La Lazio stessa, dapprima timidamente poi con veemenza, tenta di arginare la polemica con un comunicato di smentita ma, evidentemente, la presa di posizione ufficiale di una S.p.A. non conta più.
Tutte le più importanti testate online affrontano la vicenda, con un’ironia tutta nostrana: lo sfottò sbarca nelle radio più diffuse a livello nazionale, le prese in giro arrivano anche nella celebre Edicola di Fiorello.
Il ragazzo, in un italiano stentato, twitta la seguente frase: “L’invidia è la debolezza dell’uomo e della gente povera d’animo. Essere in serie A fa male agli altri. Vi voglio bene, Forza Lazio”.

Poco importa, lo schiacciasassi mediatico è inarrestabile.
La polemica non diminuisce e, ancora oggi, è ben visibile sulla home di alcune tra le testate online più in voga.
Qual è il problema? – potrebbe ribattere il più appassionato fan della libertà di stampa – qualsiasi storia ha la dignità di esser raccontata.
Più che giusto.
Il problema è un altro: i documenti del giovane camerunese sono in regola e riportano la data di nascita 24 agosto 1996, la notizia non andava semplicemente data.
Ma proseguiamo col vergognoso tour.
Un sito sportivo senegalese, senego.com, rilancia la bomba:  “In realtà non ho 17 anni – avrebbe raccontato Minala hai microfoni della testata –  ho firmato subito il contratto per iniziare ad inviare soldi alla mia famiglia, rimasta in Camerun. Festeggerò i miei 42 anni nel mese di agosto, mi auguro che la Lazio continui a tenermi”.
Verificare la fonte? E a chi dovrebbe interessare.
Joseph Minala, questo autentico genio del Male, ha 41 anni e si spaccia per un 17enne e con i suoi presunti coetanei riesce a giocare tranquillamente a calcio, distinguendosi anche come uno tra i migliori. Roba da Superman.
Che poi il Senegal, si sa, è Africa. Come Africa è anche il Camerun. Tutti uguali, come i cinesi.
Peccato che tra i due stati corrano oltre 3mila chilometri.
Peccato che l’intervista fosse totalmente inventata.

Si sprecano le battutacce: si potrebbe segarlo in due e contare i cerchi, sghignazzano tronfi i cyberbulli, prontamente ripresi da solerti colleghi sulle loro pluri-tirate pagine. “Fategli l’esame del carbonio 14″, sentenziavano altri, subito citati dalla stampa.
Il tutto mentre, una colonna a fianco, veniva data la notizia dell’ennesimo suicidio di un’adolescente, una 14enne per l’esattezza. Toltasi la vita per le prese in giro dei propri amici in rete.

Joseph Minala è in Italia da solo, vive nel Centro Sportivo di Formello, e tutti dicono sia un ottimo calciatore.
Da oggi in poi, però, verrà ricordato come “Il nuovo Benjamin Button”.
Come se quei tratti marcati fossero una malattia, se non un inganno, invece che il frutto di un’infanzia tutt’altro che tranquilla.

Fino a prova contraria (lo ripeto: fino a prova contraria) stiamo parlando di un minorenne.
Già, proprio quella categoria che i colleghi giornalisti devono tutelare, almeno attenendosi alla “Carta di Treviso”.
Ma internet è così: vale tutto, basta infilare un condizionale tra le righe.
Se poi dovesse uscire qualcosa di ufficiale e diverso sulla sua età, coloro che oggi dovrebbero vergognarsi potranno esclamare, tronfi: “Io l’avevo detto”.



Complimenti Sorcio, davvero un ottimo articolo, grazie!
Never change the way you are...

geddy

Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #172 : Domenica 16 Febbraio 2014, 07:39:29 »
Viva Minala! Quanti laziali hanno seganto triplette nei derby? Potrebbe essere il primo!  :band1:
L'ho vist giocare una volta. In campo sembra anche più piccolo dei ragazzi della sua età, lo è gioca sotto età, è bravo. In un paio di accelerazioni mi ha ricordato Nedved.  :band1:

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #173 : Domenica 16 Febbraio 2014, 10:54:43 »
Come si a a segnalare offensivo l'articolo?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

GMar

Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #174 : Domenica 16 Febbraio 2014, 15:49:41 »
Io più che applaudirti e condividere sui vari social-account che ho, non posso fare.
Meritavi di più, non me ne volere...  ;)

Articolo bello e pienamente centrato.
Anch'io sto cercando di diffonderlo via twitter!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #175 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 11:11:57 »
Anche strootman dicono abbia 24 anni,
però a vederlo sputa come un 70n
 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #176 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 11:17:50 »
Bravo amico mio...
ma un però...
c'è da chiedersi perchè dal web si pesca sempre in una direzione..
e dire che nel web ci sono pure.... le simpatie politiche di ddr, le sue relazioni con i casalesi, c'è il forum di tifosi juventini che ha messo in evidenza comportamenti indecenti di molte società...
ci sono tutte le nefandezze del murales a grandezza umana...
ma si pesca sempre da una parte...
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #177 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 12:22:04 »
Bravo amico mio...
ma un però...
c'è da chiedersi perchè dal web si pesca sempre in una direzione..
e dire che nel web ci sono pure.... le simpatie politiche di ddr, le sue relazioni con i casalesi, c'è il forum di tifosi juventini che ha messo in evidenza comportamenti indecenti di molte società...
ci sono tutte le nefandezze del murales a grandezza umana...
ma si pesca sempre da una parte...

E' poco carino autocitarsi (lo faccio per la seconda volta, in questo topic, e chiedo venia) ma credo sia necessario stressare un concetto. Non c'era alcun interesse di reale approfondimento giornalistico da parte dei media: la notizia si è imposta ed è stata successivamente alimentata dal solo fatto che un'immagine - che vale più di mille parole, come sappiamo bene - accredita il pregiudizio che il calciatore non sia 17enne.
Di là è partito il linciaggio mediatico, la produzione di informazione-spazzatura che oltraggia deontologia ed etica professionale e che sorcio ha mirabilmente censurato (bravo, applauso per lui!).
E dunque anche stavolta chi ha pescato in Rete lo ha fatto sapendo dove cercare, cosa trovare e cosa scartare. Il tutto in accordo con quando pianificato ab origine, con ogni evidenza.

Per il resto faccio mio in toto il post di Reflex. Che ha mirabilmente descritto cosa dovrebbe fare, nel caso di specie, un giornalista degno di tal nome. Altri, invece, si fanno un ampio giro su sitarelli, social network e forum per drenare in giro per la Rete la morchia che gli occorre.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #178 : Martedì 18 Febbraio 2014, 16:42:49 »
Mentre i giornali romani(sti) dormono e sghignazzano, da un giornale insospettabile di Milano arriva un buon articolo, finalmente.

http://www.ilgiornale.it/news/sport/ha-17-anni-no-40-curioso-caso-minala-992560.html

Ha 17 anni, no 40. Il curioso caso di Minala

Marcello Di Dio

Roma - Dall'Africa con un unico sogno: giocare in serie A. La storia di Joseph Marie Minala sembra la sceneggiatura di un film. E quel sogno il centrocampista della Lazio lo ha accarezzato, con la convocazione da parte di Edy Reja nel derby con la Roma subito dopo aver vissuto l'esperienza del Viareggio con la Primavera biancoceleste.

Doveva essere la settimana più bella della propria vita calcistica, ma ecco dietro l'angolo il fulmine a ciel sereno con le insinuazioni sulla sua età. Il giorno dopo la stracittadina il suo è diventato quasi un caso sul web: «Ha talento, ma quanti anni ha veramente?», si sono domandati numerosi siti stranieri di calcio africano. E ben presto la vicenda è rimbalzata anche in Italia, parlando di un caso simile a quelli di Eriberto e Martins. Il centrocampista biancoceleste, infatti, sembra dimostrare ben più dei 17 anni (è nato a Yaoundè il 24 agosto 1996) che il passaporto camerunense e la carta d'identità italiana attestano. Poi giungono le dichiarazioni a lui attribuite da un sito senegalese nel quale lui avrebbe confessato la sua reale età. Una boutade che farà probabilmente scattare una serie di azioni legali. «La Lazio - così una nota del club di Formello - conferma l'assoluta legittimità della documentazione depositata presso gli organi federali».

Riavvolgendo il nastro della sua storia, si racconta che Joseph con qualche risparmio aveva acquistato un vocabolario di italiano con cui aveva imparato le prime parole e a quindici anni aveva maturato la decisione di volare nel nostro paese. Arrivato a Roma, però, solo delusioni e porte in faccia, ma Minala non si era arreso. È la società dilettantistica romana Vigor Perconti la prima a notare le qualità del ragazzo presso la casa famiglia «la Città dei Ragazzi», di cui da un anno era ospite. «Ce l'hanno segnalato i nostri osservatori vedendo le sue partite», ricorda Vito Trobiani, dg del club.

Intanto in Joseph cresce la passione per la Lazio, anche se prima viene portato all'Inter e poi al Napoli. In Campania, però, alcuni problemi burocratici rallentano il suo inserimento e alla fine non viene tesserato. Fino a quando Minala non riesce a contattare l'allenatore della Primavera della Lazio Bollini: pochi minuti di provino e il tecnico e Tare decidono di scommettere su di lui. Il giocatore si allena duramente e a dicembre diventa un calciatore biancoceleste.

Intanto crescono i dubbi e i sospetti che sfociano nell'ironia e il sarcasmo degli ultimi giorni. «Ha una grande fisicità, ce lo hanno criticato ma il passaporto indica che l'età è quella - dice ancora Trobiani -. A Roma ha uno zio che gli fa da tutor. Solo perché di colore si pensa che abbia un'età diversa». Il suo procuratore Diego Tavano rassicura: «Il ragazzo ha avuto un primo momento di difficoltà, non capiva perché si stessero strumentalizzando certe voci. Adesso è più sereno, sono sicuro che questa bolla di sapone resterà tale». E lui continuerà a sognare la serie A.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

borgorosso

Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #179 : Martedì 18 Febbraio 2014, 16:46:55 »
minala in panca a lazio - sassuolo. io ci spero.