Autore Topic: Joseph Marie Minala  (Letto 16949 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #20 : Martedì 11 Febbraio 2014, 16:22:35 »
Dal Coriere:



Minala: «La mia età? Gli altri sono invidiosi»

Lo sfogo del centrocampista biancoceleste su twitter: «L'invidia è la debolezza dell'uomo e della gente d'animo povero. Quando si arriva in serie A fa del male agli altri. Vi voglio bene. Forza Lazio»

ROMA - "L'invidia è la debolezza dell'uomo e la gente d'animo povero quando si arriva in serie A fa del male agli altri. Vi voglio bene. Forza Lazio". Il centrocampista della Lazio Primavera, Joseph Marie Minala, risponde così su Twitter a chi insinua che abbia ben più dei 17 anni che il suo passaporto camerunense attesta. Il calciatore, da questa stagione in biancoceleste dopo un passato alla Vigor Perconti, era stato convocato da Edy Reja per il derby con la Roma, anche se poi ha seguito la partita dalla tribuna. Su di lui si sono scatenati comunque numerosi siti stranieri e italiani che, pubblicando le foto del giocatore, si domandano se effettivamente sia nato il 24 agosto 1996.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #21 : Martedì 11 Febbraio 2014, 17:05:37 »
Oh, pagamoje un lifting però.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #22 : Martedì 11 Febbraio 2014, 17:10:06 »
'sta foto è impressionante, a me fa veramente pauuuura  :o

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #23 : Martedì 11 Febbraio 2014, 17:20:06 »
il fisico è da 17enne, di viso pare averne 40.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #24 : Martedì 11 Febbraio 2014, 17:24:10 »
il fisico è da 17enne, di viso pare averne 40.

io pagherei per un simile connubio... su me stessa intendo  :sdent:

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #25 : Martedì 11 Febbraio 2014, 17:41:47 »
Da amante e frequentatore del continente africano sono stato il primo ad avere perplessità e a scherzarci su (senza malizia, spero si sia intuito), ora però mi sono letto un paio di articoli pubblicati su quotidiani prestigiosi e non posso non rilevare e stigmatizzare il tono sensazionalistico e l'approfondimento da giornalino di classe.
Vengono riportati solo i sospetti, i commenti superficiali dei tifosi (mi ci metto pure io), le prese per il culo sui social network. Bella schifezza. Spero che Joseph rimanga con noi e glielo metta in quel posto al più presto. Sai com'è, riguardo gli africani le leggende non si limitano solo all'età…

Io non bazzico di twitter, chi può gli faccia sentire un po' d'affetto. Dai Joseph, t'aspettiamo in campo e il 24 agosto tutti al Singita a festeggiare i 18 anni!  ;D

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #27 : Martedì 11 Febbraio 2014, 17:54:58 »
se ti riferisci al corriere della sera on line è un vero monnezzaio, tra titoli articoli e commenti non si capisce chi sono i giornalisti, chi i lettori, e chi i cazzari.   

aggiungere la rosicata dei loro romanisti in redazione. siamo sempre lì, fosse stato della roma non si sarebbero azzardati. i soliti giornalisti vigliacchi e mascalzoni.

Minala ha un documento del camerun? fine della storia. si porta male, malissimo, i 17 anni.  tutto qui. 

andatevi a riguardare i vecchi album panini degli anni 60, giocatori nati e cresciuti tra  guerra  e dopoguerra, dimostravano tutti molti anni di più.


piuttosto, sono le nostre magliette che fanno le spalle piccole? tra lui e kakuta sembrano deformi, una testa enorme rispetto al corpo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #28 : Martedì 11 Febbraio 2014, 18:09:02 »
se ti riferisci al corriere della sera on line è un vero monnezzaio, tra titoli articoli e commenti non si capisce chi sono i giornalisti, chi i lettori, e chi i cazzari.   

aggiungere la rosicata dei loro romanisti in redazione. siamo sempre lì, fosse stato della roma non si sarebbero azzardati. i soliti giornalisti vigliacchi e mascalzoni.

...


Infatti. Ok, non è del 1996.
Capo primo: dimostramelo. Compri un biglietto Roma-Parigi-Yaoundé e fai una bella inchiesta sul campo. Ti giri gli uffici, parli con i locali, reperisci documenti...
Capo secondo: che cazzo c'entra la Lazio?
Capo terzo: c'ha trent'anni e allora?
Capo quarto: gli extracomunitari che la roma smista di qua e di là per inserire i nuovi? Bello, eh? Ah, lo fanno tutti? Allora vale pure per noi con Minala. Sai quanti anni aveva Wome? No, meglio che non te lo dico. E ci ho parlato, io.
Capo quinto: non ti va di arrivare fino in Camerun? La proprietà non ti finanzia il viaggio? Fa' una telefonata a Sabatini, che lui di tratta di negri se ne intende.

GMar

Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #29 : Martedì 11 Febbraio 2014, 18:36:14 »
Io non bazzico di twitter, chi può gli faccia sentire un po' d'affetto. Dai Joseph, t'aspettiamo in campo e il 24 agosto tutti al Singita a festeggiare i 18 anni!  ;D

già fatto, e a più riprese...  :)
il suo account è @MarieMbjm (tra l'altro di solito risponde... a volte manda anche messaggi privati!!!!)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #30 : Martedì 11 Febbraio 2014, 18:42:09 »
Allo stato, se l'attenzione dei media si limita all'articolo del Corriere.it, si può ancora frenare lo sdegno.
Per quanto l'attenzione mediatica nei confronti della vicenda Minala non si sostanzia su null'altro che non sia la pigra propensione della stampa a tirare in ballo la Lazio quando vi sono sentori, anche privi di alcuna concreta fondatezza, di vicende poco chiare da un punto di vista regolamentare.

Per il resto faccio mio in toto il post di Reflex. Che ha mirabilmente descritto cosa dovrebbe fare, nel caso di specie, un giornalista degno di tal nome. Altri, invece, si fanno un ampio giro su sitarelli, social network e forum per drenare in giro per la Rete la morchia che gli occorre.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #31 : Martedì 11 Febbraio 2014, 18:44:31 »
Scopro tra l'altro che Minala ed io siamo nati entrambi il 24 agosto...
Chissà se entrambi nel 1971...  :P

GMar

Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #32 : Martedì 11 Febbraio 2014, 18:49:07 »
Allo stato, se l'attenzione dei media si limita all'articolo del Corriere.it, si può ancora frenare lo sdegno.

Si, certo, tanto a noi che ce frega?
Resta il fatto che il massacro mediatico che sta subendo, mascherato da ironia, per quanto mi riguarda è veramente fastidioso!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #33 : Martedì 11 Febbraio 2014, 18:52:33 »
già fatto, e a più riprese...  :)
il suo account è @MarieMbjm (tra l'altro di solito risponde... a volte manda anche messaggi privati!!!!)

Bene.  ;)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #34 : Martedì 11 Febbraio 2014, 18:57:02 »
Samuel Eto'o 97-98
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Zapruder

Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #35 : Martedì 11 Febbraio 2014, 19:00:34 »

Infatti. Ok, non è del 1996.
Capo primo: dimostramelo. Compri un biglietto Roma-Parigi-Yaoundé e fai una bella inchiesta sul campo. Ti giri gli uffici, parli con i locali, reperisci documenti...

Meglio di no: ricordo "l'inchiesta" di Beha e i suoi viaggi a Yaoundé; ho idea che sganciando le mance giuste si riesca a tirar fuori qualsiasi cosa, anche il certificato di decesso per assideramento di Nostro Signore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #36 : Martedì 11 Febbraio 2014, 19:01:31 »
Si, certo, tanto a noi che ce frega?
Resta il fatto che il massacro mediatico che sta subendo, mascherato da ironia, per quanto mi riguarda è veramente fastidioso!
Dove ho scritto "che ce frega"?
Hai letto il resto del mio intervento, piuttosto? Mi sembrava sufficientemente esplicativo su come la penso.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #38 : Martedì 11 Febbraio 2014, 23:04:17 »
Never change the way you are...

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Joseph Marie Minala
« Risposta #39 : Martedì 11 Febbraio 2014, 23:12:31 »
Mi sembra di ricordare che dalle radiografie delle ossa del polso si possa risalire, nel caso degli adolescenti o comunque dei giovani, all'età di un individuo.
O me lo sono sognato?  ::)

Comunque, forza Joseph!