Autore Topic: la soluzione? Spegni la Lazio!  (Letto 39084 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #420 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:17:17 »
NON SI PUO' DIRE CHE LA LAZIO HA 81 MILIONI su 107 DI RICAVI CHE DIPENDONO DAI TIFOSI. (maiuscolo per enfatizzare, non per urlare)
Certo che non si può dire. Sarebbe una sesquipedale sciocchezza, una monumentale castroneria.
Il 100% dei ricavi della Lazio dipende, direttamente o indirettamente, dai suoi tifosi e 81 su 107 è ben lontano dal 100%.

allora cosa tocca pensare di quanto riportato da Disa?
Non lo so, CP 4.0. Cosa tocca pensare, a tuo avviso?

Forse - azzardo io - che stiamo parlando di due cose diverse e che il sottoscritto franz_kappa, somaramente, non è in grado di trasferire cosa intende a persone di notevole intelligenza quali sono gli utenti di questo forum.

Un conto è dire che la Lazio, in quanto club di calcio con ampio seguito, vede derivare, in re ipsa, TUTTI i suoi proventi dal fatto che ha un vasto seguito di tifosi.
Altro è provare a immaginare, concretamente, quale danno un esteso boicottaggio della tifoseria arrecherebbe alla Lazio e come, in concreto, tale boicottaggio impatterebbe a breve e medio-lungo termine sul fatturato consolidato del Gruppo SS Lazio Spa.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #421 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:31:41 »
* 4 milioni. Sono gli stessi che Lotito pretende per la sua maglia ma non riesce a ottenere. Se telefonassimo a Campedelli per farci dire come ha fatto?

c) sponsor pubblicità   12.181.542

Come tu stesso hai notato, anche senza sponsor sulla maglia, gli incassi della Lazio per sponsor e pubblicità sono quasi tre volte quelli del Chievo (4,8 milioni).

geddy

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #422 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:33:35 »
Io credo che Lotito avrà qualche difficoltà in più la prossima volta che si tratterà di negoziare i diritti TV. L'iniziativa purtroppo non passerà inosservata.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #423 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:33:41 »
stipendi calciatori: 20.912.767 (prec. 18.409.658)


* 4 milioni. Sono gli stessi che Lotito pretende per la sua maglia ma non riesce a ottenere. Se telefonassimo a Campedelli per farci dire come ha fatto?

Ti direbbe che basta che Lotito gli chiede di acquisire la Paluani (la sua azienda dolciaria conosciuta in tutta italia..) e poi la Paluani potrà tranquillamente sponsorizzare la Lazio..

Poi magari ci spiegherai con dovizia di particolari, come mai l'orrendo Lotito che non riesce a far mettere uno sponsor sulla maglia della Lazio, riesce tranquillamente a far sponsorizzare la maglia della Salernitana.

Attendo tranquillo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #424 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:33:55 »
Gli Stipendi calciatori sono ovviamente considerate come uscite.
Tralasciando il dato sulle cessioni temporanee e definitive (che non sono ricorrenti, tanto che nel nostro caso contribuiscono per soli 3 milioni), secondo il tuo calcolo, quindi i tifosi per il chievo conterebbero 27 milioni su 32. 3.500 tifosi, 27 milioni. Ogni tifoso del chievo spenderebbe 800 euro per la sua squadra.
Mi sembra che il tuo calcolo, ripeto, sia approssimativo anzichenò.

E poi sarei io a fare le supercazzole ...
Il punto da cui - se mi permetti - non è consentito discostare è l'assoluta irrilevanza dei tifosi che garantiscono un flusso continuo e potente di denaro, senza il quale questo calcio non esisterebbe più ma si tornerebbe tranquillamente agli anni 70.
poi se ti metti a calcolare il contributo pro quota del singolo tifoso del Chievo il ragionamento diventa un po' troppo specioso, perché potrei risponderi che la Juventus incamera molto di più perché ha più tifosi: ma allora 'sti tifosi sono importanti.

Come tu stesso hai notato, anche senza sponsor sulla maglia, gli incassi della Lazio per sponsor e pubblicità sono quasi tre volte quelli del Chievo (4,8 milioni).

Attenzione. I ricavi da pubblicità della SSLazio provengono in larghissima parte dai cartelloni pubblicitari dell'Olimpico.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #425 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:36:21 »
Io credo che Lotito avrà qualche difficoltà in più la prossima volta che si tratterà di negoziare i diritti TV. L'iniziativa purtroppo non passerà inosservata.
Ne dubito.
I diritti tv sono contrattati collettivamente e distribuiti sulla base di criteri più o meno fissi.

Il 70% (40+30%) è funzione del mero fatto di disputare la Serie A (1/20 del 40% della torta complessiva va a ogni club della massima serie, in parti uguali) e dal bacino di utenza del club - rilevato da istituti demoscopici - e dalla consistenza della popolazione della città di appartenenza.

ma allora 'sti tifosi sono importanti.
Sono fondamentali. Da essi tutti deriva, direttamente e indirettamente. E non c'è alcun margine di discussione, sulla questione.
Perde tempo chiunque continua ad argomentare su un aspetto che non prevede alcuna argomentazione.
Senza tifosi (e appassionati e interessati, episodici o meno) torneremmo al calcio del primo decennio del Novecento. Un fenomeno di nicchia che interessava poche migliaia di persone in tutto il Regno d'Italia.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #426 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:37:53 »
Ti direbbe che basta che Lotito gli chiede di acquisire la Paluani (la sua azienda dolciaria conosciuta in tutta italia..) e poi la Paluani potrà tranquillamente sponsorizzare la Lazio..

Poi magari ci spiegherai con dovizia di particolari, come mai l'orrendo Lotito che non riesce a far mettere uno sponsor sulla maglia della Lazio, riesce tranquillamente a far sponsorizzare la maglia della Salernitana.

Attendo tranquillo.

Oh, allora è risolto il problema.
Mettiamo un SNAM LAZIO SUD ed è tutto risolto, con 4 milioni oltre l'IVA.

Quanto alla Salernitana, visto che sei al corrente di questo, puoi intanto illustrarci i termini della questione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #427 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:38:51 »
Si come no. i cartelloni..

non è che invece sono i soldi cha a vario titolo cacciano sti signori (compresa la cartellonistica all'Olimpico)?

http://www.sslazio.it/marketing/sponsor.html

E che PROPRIO perchè ci sono questi signori che cacciano sti 12 testoni non si può far abbassare il costo da far pagare per il marchio sulla Maglia altrimenti gli devi chiedere di meno a loro ed è un cavolo tutt'uno?

No, eh?


Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #428 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:40:46 »
Oh, allora è risolto il problema.
Mettiamo un SNAM LAZIO SUD ed è tutto risolto, con 4 milioni oltre l'IVA.

Quanto alla Salernitana, visto che sei al corrente di questo, puoi intanto illustrarci i termini della questione.

Evidentemente la SNAM LAzio sud non ha un fatturato tale che gli permette una sponsorizzazione del genere...

Oppure vorresti una di quelle belle sponsorizzazioni poco chiare, stile MPS al siena, che quando portano guai e denunce permettano a qualcuno di dare addosso alla Dirigenza?


geddy

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #429 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:42:19 »
Ne dubito.
I diritti tv sono contrattati collettivamente e distribuiti sulla base di criteri più o meno fissi.

Il 70% (40+30%) è funzione del mero fatto di disputare la Serie A (1/20 del 40% della torta complessiva va a ogni club della massima serie, in parti uguali) e dal bacino di utenza del club - rilevato da istituti demoscopici - e dalla consistenza della popolazione della città di appartenenza.
Mi sono spiegato male io. L'ultima volta pure se collettiva la spartizione è stata per noi particolarmente vantaggiosa. Non ricordo esattamente i termini, ma i criteri adottati erano particolarmente favorevoli a noi. Merito di Lotito. Che però stavolta, la prossima, si troverà in una posizione più debole.

geddy

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #430 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:46:40 »
I 4 milioni che incassa il CHievo sono relativi solo alla sponsorizzazione della maglia?
Se si credo non sia rapportabile al dato delle nostre entrate pubblicitarie, perchè anche il Chievo incasserà qualcosa per la cartellonistica...
12 non mi sembrano pochi comunque. Forse ha ragione Kalle.Almeno sembra ragionevole.

CP 4.0

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #431 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:48:58 »
...Non lo so, CP 4.0. Cosa tocca pensare, a tuo avviso?
...

che si stanno usando diversi dati ed elementi oggettivi oggi, dando un risultato di 100%, rispetto a quelli usati nell'occasione in cui si riferisce Disa, dando un risultato di molto, molto, poco.

impossibile che l'apporto dei tifosi possa essere 100% ma l'impatto dell'assenza molto, molto, poco allo stesso tempo.

PS: dei diritti tv, solo il 25% viene calcolato sulla base dei sostenitori, che non sono solo quelli che vanno allo stadio. il resto e' quota fissa, popolazione residente e risultati sportivi http://tifosobilanciato.it/2012/10/23/diritti-tv-serie-a-ecco-la-simulazione-aggiornata-per-la-stagione-20122013/

Giglic

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #432 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:52:14 »
Certo che non si può dire. Sarebbe una sesquipedale sciocchezza, una monumentale castroneria.
Il 100% dei ricavi della Lazio dipende, direttamente o indirettamente, dai suoi tifosi e 81 su 107 è ben lontano dal 100%.

Quindi i ricavi del Chievo dipendono interamente dai suoi tifosi? Ed i ricavi del Sassuolo?

Dai, amico mio, non portiamo il paradosso di difendere l'indifendibile  ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #433 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:54:07 »
Gli orger sempre sospettosi che i nemici della Lazio annidati dentro questo o altri forum lancino il loro attacco mortale, mettono in dubbio che i Ricavi da sponsorizzazione e pubblicità siano attribuibili principalmente ai cartelloni pubblicitari.
Tale voce nel bilancio del gruppo del gruppo SSLazio al 30 giugno 2013 (pag. 98 del bilancio) riporta la cifra di euro 12.181.542 (prec. 13.308.217) così composta:

Sponsorizzazioni per 1.228.552 (prec. 4.232.649)
Proventi pubblicitari per 8.944.277 (prec. 8.451.638)
Canoni per licenze, marchi, brevetti per 2.008.713 (prec. 623.930)

Nella successiva pag. 141 del bilancio si descrive la natura di queste entrate. Leggiamo insieme

I ricavi per le sponsorizzazioni ammontano a Euro 1.229 migliaia e derivano principalmente dal contratto perfezionato con la Macron S.p.A. per la qualifica di sponsor tecnico della S.S. Lazio S.p.A..
I proventi pubblicitari ammontano ad Euro 8.944 migliaia e sono principalmente rappresentati dai proventi derivanti dal contratto stipulato con la Infront Italy S.r.l., per Euro 7.234 migliaia per la cessione di diritti pubblicitari, di cui se ne segnalano i principali:
-) esposizione pubblicitaria e di sponsorizzazione relativi al Club ed al suo stadio a decorrere dalla stagione 2010/2011 alla 2015/2016;
-) organizzazione dei summer camp a decorrere dalla stagione 2008/2009 fino alla stagione 2013/2014;
-) trasmissione su piattaforma UMTS di tutte le partite dal 2010 alla stagione 2013/2014;
-) iniziative di comunicazione e gestione di “club community” del Club via UMTS, WEB TV, DDT, IPTV, SMS E MMS dalla stagione 2008/2009 alla stagione 2013/2014;
-) gestione editoriale e commerciale via WEB TV, DDT, e IPTV del canale “ Lazio Channel” dalla stagione 2008/2009 alla stagione 2013/2014;
-) gestione editoriale e commerciale del sito internet ufficiale dalla stagione 2008/2009 alla stagione 2013/2014.

I canoni per licenza, marchi e brevetti ammontano ad Euro 2.009 migliaia e sono principalmente rappresentati dalle royalties derivanti dal contratto stipulato con la Macron S.p.A., per Euro 1.557 migliaia.




Quindi i ricavi del Chievo dipendono interamente dai suoi tifosi? Ed i ricavi del Sassuolo?

Dai, amico mio, non portiamo il paradosso di difendere l'indifendibile  ;)

Ma il paradosso di chi sarebbe? E citi il Sassuolo, ma non citi l'Inter, la Roma e il Milan o anche il Napoli.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #434 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:54:25 »

Un conto è dire che la Lazio, in quanto club di calcio con ampio seguito, vede derivare, in re ipsa, TUTTI i suoi proventi dal fatto che ha un vasto seguito di tifosi.
Altro è provare a immaginare, concretamente, quale danno un esteso boicottaggio della tifoseria arrecherebbe alla Lazio e come, in concreto, tale boicottaggio impatterebbe a breve e medio-lungo termine sul fatturato consolidato del Gruppo SS Lazio Spa.

Infatti.
I diritti tv, vero nocciolo di fatturato delle societa' di calcio in italia, sono a contrattazione collettiva. Quindi la lega vende TUTTA la serie A ed i proventi vengono divisi secondo i criteri stabiliti qualche anno fa (40% uguale per tutti, ed il  piazzamenti storici dal 1946, bacino utenza, risultati ultimi 5 anni, risultato ultimo anno, popolazione comune residenza).



quindi non appare esserci una relazione diretta abbonamenti sky tifosi S.S. Lazio e fetta ricavi spettanti alla Lazio. L'unica voce che ha un margine opinabile e' la determinazione del numero dei sostenitori.

Quindi, e' mia opinione credere, che un anno o piu' di diserzione dall'abbonarsi alle pay tv non possa avere un impatto significativo nel conti societari e soprattutto non tale da obbligare la caduta del tiranno.

Inoltre, anche se NESSUN LAZIALE andasse piu' allo stadio, l'impatto diretto sarebbe nell'ordine dei 10mln di euro, meno del 10% del fatturato attuale.

Ovvio, ci sarebbero ripercussioni sulle sponsorizzazioni, che non sono in grado di quantificare, ma nulla che non garantirebbe una tranquilla serie A e la continuazione della dittatura.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #435 : Martedì 11 Febbraio 2014, 16:00:41 »
...

Questo e’ dimostrato soprattutto dal fatto che nei dieci anni di Lotito, la Lazio ha aumentato il suo fatturato in maniera non indifferente, proprio nonostante un forte boicottaggio

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #436 : Martedì 11 Febbraio 2014, 16:00:46 »
Gli orger sempre sospettosi che i nemici della Lazio annidati dentro questo o altri forum lancino il loro attacco mortale, mettono in dubbio che i Ricavi da sponsorizzazione e pubblicità siano attribuibili principalmente ai cartelloni pubblicitari.
Tale voce nel bilancio del gruppo del gruppo SSLazio al 30 giugno 2013 (pag. 98 del bilancio) riporta la cifra di euro 12.181.542 (prec. 13.308.217) così composta:

Sponsorizzazioni per 1.228.552 (prec. 4.232.649)
Proventi pubblicitari per 8.944.277 (prec. 8.451.638)
Canoni per licenze, marchi, brevetti per 2.008.713 (prec. 623.930)

Nella successiva pag. 141 del bilancio si descrive la natura di queste entrate. Leggiamo insieme

I ricavi per le sponsorizzazioni ammontano a Euro 1.229 migliaia e derivano principalmente dal contratto perfezionato con la Macron S.p.A. per la qualifica di sponsor tecnico della S.S. Lazio S.p.A..
I proventi pubblicitari ammontano ad Euro 8.944 migliaia e sono principalmente rappresentati dai proventi derivanti dal contratto stipulato con la Infront Italy S.r.l., per Euro 7.234 migliaia per la cessione di diritti pubblicitari, di cui se ne segnalano i principali:
-) esposizione pubblicitaria e di sponsorizzazione relativi al Club ed al suo stadio a decorrere dalla stagione 2010/2011 alla 2015/2016;
-) organizzazione dei summer camp a decorrere dalla stagione 2008/2009 fino alla stagione 2013/2014;
-) trasmissione su piattaforma UMTS di tutte le partite dal 2010 alla stagione 2013/2014;
-) iniziative di comunicazione e gestione di “club community” del Club via UMTS, WEB TV, DDT, IPTV, SMS E MMS dalla stagione 2008/2009 alla stagione 2013/2014;
-) gestione editoriale e commerciale via WEB TV, DDT, e IPTV del canale “ Lazio Channel” dalla stagione 2008/2009 alla stagione 2013/2014;
-) gestione editoriale e commerciale del sito internet ufficiale dalla stagione 2008/2009 alla stagione 2013/2014.

I canoni per licenza, marchi e brevetti ammontano ad Euro 2.009 migliaia e sono principalmente rappresentati dalle royalties derivanti dal contratto stipulato con la Macron S.p.A., per Euro 1.557 migliaia.




Ma il paradosso di chi sarebbe? E citi il Sassuolo, ma non citi l'Inter, la Roma e il Milan o anche il Napoli.


Ma guarda che ti è stato scritto che c’è ANCHE la cartellonistica dietro quegli importi.
Solo che non c’è solo quella e ci sono aziende che accettano di portare 12 milioni e passa alla Lazio per avere un diverso grado di sponsorizzazione.
Su quel grado di sponsorizzazione la Lazio basa la sua richiesta per lo Sponsor principale.
Fattene una ragione.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #437 : Martedì 11 Febbraio 2014, 16:07:54 »
Quindi i ricavi del Chievo dipendono interamente dai suoi tifosi? Ed i ricavi del Sassuolo?

Dai, amico mio, non portiamo il paradosso di difendere l'indifendibile  ;)
Amico mio, chiariamoci: io difendo quel che sostengo io, stante l'alta opinione che ho di me. Non è mia intenzione argomentare, come qualcuno già ieri ha inopportunamente rilevato, a difesa di terzi.

Mi riferivo alla Lazio, che è un club storico e di tradizione in A.

Indubbiamente chievo e sassuolo sono oggettivamente arricchiti dall'attuale sistema di distribuzione dei diritti tv che avvantaggia notevolmente i due club e consente loro di mantenersi o essere approdati, rispettivamente, in Serie A a dispetto di un bacino di utenza di risibile consistenza.

Ma restando all'oggetto del nostro interesse, che è la Lazio (club metropolitano, di vasto seguito, neanche lontanamente paragonabile al chievo verona o al sassuolo), è innegabile che la sua cospicua tifoseria ha fatto le fortune economiche (e di conseguenza sportive) del club romano dagli anni Trenta in poi. Ma quale paradosso...  ::)

Il parallelo Lazio-chievo, da te evocato per confutare il polemista fish_mark, è improprio. Non c'entra nulla con l'essenza della questione: i tifosi della Lazio contano sommamente nell'aver determinato i destini della Lazio nella storia della Serie A a girone unico.
Ormai, in effetti, un club potrebbe - e nei fatti può - mantenersi in Serie A senza poter contare su una tifoseria rilevante (come dimostra inoppugnabilmente il chievo verona). Ma questo vale OGGI.

Altrimenti non si spiegherebbe come mai il chievo verona, fondato nel 1929, per quasi settanta stagioni sportive la Serie A non l'ha vista neanche col telescopio mentre la Lazio, nello stesso intervallo, ha disputato una sessantina di campionati nella massima serie, vincendo due Scudetti e svariate coppe nazionali ed europee.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #438 : Martedì 11 Febbraio 2014, 16:08:29 »

Ma guarda che ti è stato scritto che c’è ANCHE la cartellonistica dietro quegli importi.
Solo che non c’è solo quella e ci sono aziende che accettano di portare 12 milioni e passa alla Lazio per avere un diverso grado di sponsorizzazione.
Su quel grado di sponsorizzazione la Lazio basa la sua richiesta per lo Sponsor principale.
Fattene una ragione.

Canigiani spiego' tempo fa come l'accettare una cifra qualsiasi come main sponsor avrebbe avuto una ripercussione a ribasso sull'importo delle altre sponsorizzazioni, che sono calcolate in proporzione rispetto all'importo che la Lazio assegna al main sponsor.

Quindi accettare 3 mln, ad esempio, vedrebbe una contrazione delle altre sponsorizzazioni di fatto rimangiandoti i tre mln che incassi. La cifra del main sponsor funge da benchmark per le altri sponsorizzazioni minori.

Altro cavallo di battaglia ellenico smontato dalla dura realta' dei fatti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #439 : Martedì 11 Febbraio 2014, 16:10:44 »

Ma guarda che ti è stato scritto che c’è ANCHE la cartellonistica dietro quegli importi.
Solo che non c’è solo quella e ci sono aziende che accettano di portare 12 milioni e passa alla Lazio per avere un diverso grado di sponsorizzazione.
Su quel grado di sponsorizzazione la Lazio basa la sua richiesta per lo Sponsor principale.
Fattene una ragione.

Mentre me ne faccio una ragione, mi dici dove cogli il fatto hce ci sono "aziende che accettano di portare 12 milioni e passa alla Lazio per avere un diverso grado di sponsorizzazione"?

In pratica da un lato c'è la MACRON che come sponsor tecnico ci dà 1.3 mln circa e altri 2 mln circa per licenze, marchi e brevetti. poi c'è la INFRONT che ce ne garantisce 7.234 per una serie di entrate tra cui i cartelloni, i summer campo, le trasmssione su piattaforma UMTS delle partite, la gestione della comunicazione e quella editoriale su TV, radio e rivista (in pratica ci anticipa soldi che poi ricaverà con la vendita degli spazi pubblicitari).
In tutto questo resta invenduto lo spazio sulla maglia.

Canigiani spiego' tempo fa come l'accettare una cifra qualsiasi come main sponsor avrebbe avuto una ripercussione a ribasso sull'importo delle altre sponsorizzazioni, che sono calcolate in proporzione rispetto all'importo che la Lazio assegna al main sponsor.

Quindi accettare 3 mln, ad esempio, vedrebbe una contrazione delle altre sponsorizzazioni di fatto rimangiandoti i tre mln che incassi. La cifra del main sponsor funge da benchmark per le altri sponsorizzazioni minori.

Altro cavallo di battaglia ellenico smontato dalla dura realta' dei fatti.

La spiegazione di Canigiani, con tutto il rispetto dovuto, appare deboluccia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia