Autore Topic: la soluzione? Spegni la Lazio!  (Letto 39166 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #360 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:14:51 »
il valore, e quindi l'impatto, dell'assenza di un elemento e' direttamente proporzionale a quella della sua presenza.
Perdonami ma non comprendo cosa intendi. Potresti, per cortesia, chiarire meglio la tua considerazione?
Grazie. :)
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #361 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:18:43 »
scusa ma personalmente, piu' chiaro di cosi, si muore.

a meno che non debba spiegare meglio cosa voglia dire direttamente proporzionale.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #362 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:22:46 »
Confesso, come foss'antani, con lo scappellamento... A destra e... Costantinato ammàniti.

e comunque se ne deve annà
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

borgorosso

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #363 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:26:20 »
ah, ecco; spari cifre ad libitum, poi dici di chiederne la conferma a Lotito ?? Elegante   ::)

bob, io sono sempre molto rispettoso.
però LEGGI QUELLO CHE C'è SCRITTO. LEGGI.
e poi spari sentenze.

non ho fatto cifre.
ho riportato una frase di lotito che ho sentito con le mie orecchie.
quindi...

Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #364 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:26:36 »
Ieri ad una cena a Via Valenzani (quella), alla quale hanno preso parte FK, Iker, Dija, ed il sottoscritto, si è analizzata questa possibilità. Si è provato a calcolare quanto una astensione economica da Lazio potesse impattare sulle finanze societarie. Conti alla mano, molto, molto, molto, poco.
I diritti TV sono collettivi e non a contrattazione singola. Inoltre i criteri di spartizione della torta non tengono conto di quanti laziali siano abbonati a sky o mediaset, una contrazione dei ricavi da TV sarebbe molto piccola.
Merchandising: è talmente misera la voce a bilancio che, anche nel caso estremo fosse azzerata, non impatterebbe pesantemente sui conti societari.
Biglietteria: forse qui c'è la leva maggiore. C'è da dire che la posizione della curva sembra essere discordante da quella di Panzabianca, quindi non so quanti staccherebbero la spina.

Insomma la provocazione del nostro Panzabianca, pur se accolta e riprodotta da anche migliaia di altri tifosi, non sortirebbe effetto tale da disarcionare l'attuale, tignosa, proprietà.
Pertanto va letta come uno sfogo personale, di panza, una provocazione estrema e forse un po' blasfema nel titolo.

Il mio invito a Panzabianca è di non immolarsi per la vana, conti alla mano, causa dello spegnimento della Lazio. Poi, c'è da dire, che se il nostro orger ha raggiunto un livello di saturazione da overdose di calcio, Lazio, polemiche, rotture di palle ecc, (ogni tanto capita anche a me, difatti uso i mesi da maggio a settembre per disintossicarmi totalmente) è un processo fisiologico e degno di rispetto. Una dolorosa scelta personale, oserei dire.
Il mio invito a Panzabianca è quello di (provare a) dimenticarsi di Lotito e non privarsi del piacere di andare allo stadio, o seguire la Lazio (magari limitandosi solo al campo e evitando il venefico extra campo).

n.b.: A Via Valenzani, ieri, si è parlato anche di rinnovi. Vi aggiorneremo in merito quanto prima.
 :sciarpaD: ti ringrazio del consiglio.
Premesso che dimenticare chi mi si dice abbia detto che "tifa napoli perché ha gli stessi nostri colori" (Diomio!!) resta un'impresa per qualunque laziale. Ce provo. 

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #365 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:27:50 »
bob, io sono sempre molto rispettoso.
però LEGGI QUELLO CHE C'è SCRITTO. LEGGI.
e poi spari sentenze.

non ho fatto cifre.
ho riportato una frase di lotito che ho sentito con le mie orecchie.
quindi...

stava a scherzà, dai. Non lo prendete sempre sul serio il presidente, altrimenti siete ossessionati.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #366 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:30:11 »
io vi ammiro tutti
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #367 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:31:43 »
sipperò l'azienda calcio è sui generis... o no?
I tifosi restano voce non contenuta o minimale in bilancio ma determinante. Io credo

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #368 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:32:34 »
scusa ma personalmente, piu' chiaro di cosi, si muore.

a meno che non debba spiegare meglio cosa voglia dire direttamente proporzionale.
Ti chiedo grande indulgenza, sarà che con gli anni le sinapsi piano piano di spengono una dopo l'altra.  :(
Però ti rassicuro: il concetto di direttamente proporzionale mi è ancora chiaro. Seppur modesto, anche io ho compiuto il mio percorso di studi e la memoria mi sorregge ancora, permettendomi di richiamare alla mente le nozioni apprese sui banchi di scuola.

Il fatto è che mi viene difficile desumere, dai tuoi post ermetici, se tu ritieni che l'impatto della tifoseria sia alto o basso, in ciò determinandosi una diretta e proporzionale alta o bassa incidenza dell'assenza del suddetto elemento.

E anche quando tu ritenessi il suddetto impatto alto o basso sarebbe interessante capire su cosa baseresti le tue considerazioni. Vi sono infatti alcuni - non mi riferisco a te - che sentenziano che il tifoso non conta una mazza (cit.) e che rileva unicamente quello che accade sul campo di gioco.

Visione invero ingenua (o ideologica, mi viene da aggiungere), visto che per quanto è OGGETTIVO che il centro del fenomeno-calcio è ciò che si svolge sul terreno di gioco, è altresì vero che il racconto di quello che avviene sul terreno di gioco, trasmesso e replicato a uso e consumo di decine di milioni di appassionati (non tanto chi assiste dal vivo all'evento calcio - che pure contribuisce a formare un numero complessivamente assai elevato - ma chi lo assume 'da remoto'), muove miliardi proprio perché vi è una quantità enorme di persone potenzialmente interessate al fenomeno-calcio.
Milioni di persone la cui elite è costituita dagli appassionati fidelizzati. Che poi sono, semplicemente, i tifosi. La cui assenza o presenza in senso lato rileva, indubbiamente.

Altro è valutare se i meccanismi di distribuzione della ricchezza all'interno del calcio-business siano o meno alterabili da generalizzate azioni di boicottaggio di una specifica tifoseria. Ma questo è tutto da verificare e difficilmente si può decretare, a priori, se la suddetta azione di boicottaggio avrebbe, nel medio-lungo termine, impatto trascurabile oppure no. Non nego che a breve termine, ragionevolmente, ci si possono attendere scarse conseguenze dirette. Ma in prospettiva nessuno può azzardare credibili previsioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #369 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:39:16 »
reds1984, il povero nick borgorosso è stato bannato.

comunque la faccenda sull'assioma è solo per scherzare :)
molti di più quanti? e che ne so, chiedilo a lotito.



bob, io sono sempre molto rispettoso.
però LEGGI QUELLO CHE C'è SCRITTO. LEGGI.
e poi spari sentenze.

non ho fatto cifre.
ho riportato una frase di lotito che ho sentito con le mie orecchie.
quindi...

leggo o dovevo essere con te, quando l´hai sentito ??   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

borgorosso

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #370 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:40:45 »
stava a scherzà, dai. Non lo prendete sempre sul serio il presidente, altrimenti siete ossessionati.

fish, ma io lotito D A V V E R O non lo prendo sul serio.
la mia era una facezia

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #371 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:45:00 »
 :sciarpaD: ti ringrazio del consiglio.
Premesso che dimenticare chi mi si dice abbia detto che "tifa napoli perché ha gli stessi nostri colori" (Diomio!!) [/b] resta un'impresa per qualunque laziale. Ce provo.

ROMA - Claudio Lotito tifa Napoli. Lo ammette ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli a due giorni dalla sfida di ritorno di Coppa Italia che decreterà chi tra azzurri e Roma accederà alla finalissima del prossimo 3 maggio: «Napoli-Roma? È una partita aperta. Per chi farò il tifo? Diciamo che i colori sono gli stessi. Se il Napoli gioca come ha fatto ultimamente ha delle chanches di passare».

Avresti preferito che dicesse Roma?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

borgorosso

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #372 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:49:19 »


leggo o dovevo essere con te, quando l´hai sentito ??   ;D

e dove le ho sparate cifre a caso?
dai su, non siamo infallibili :)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #373 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:49:59 »
sipperò l'azienda calcio è sui generis... o no?
I tifosi restano voce non contenuta o minimale in bilancio ma determinante. Io credo

grazie ai suoi tifosi, pochi o tanti che siano, valorosi o brutta gente che siano, la SSLazio incamera la modesta cifra di euro 81.520.610 sui 109.794.312,00 del totale dei ricavi pari al 74,25 % delle entrate (dati del bilancio del gruppo SSLazio al 30 giugno 2013).
E' evidente che i tifosi non esistono, non servono, possiamo farne a meno. 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #374 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:55:53 »
grazie ai suoi tifosi, pochi o tanti che siano, valorosi o brutta gente che siano, la SSLazio incamera la modesta cifra di euro 81.520.610 sui 109.794.312,00 del totale dei ricavi pari al 74,25 % delle entrate (dati del bilancio del gruppo SSLazio al 30 giugno 2013).
E' evidente che i tifosi non esistono, non servono, possiamo farne a meno. 


Solo 28 milioni di introiti su tutto ciò che non è "tifosi" (diritti televisivi inclusi)?

CP 4.0

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #375 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:56:14 »
pero' Franz, le citazioni fanno anche parte di un post e andrebbero integrate nella lettura, senno inutile quotare

l'impatto sulle finanze societarie dell'assenza dei tifosi darebbe la misura di quanto i tifosi impattano nelle economie societarie.
Citazione
...
Conti alla mano, molto, molto, molto, poco.
...


Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #376 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:59:25 »
ROMA - Claudio Lotito tifa Napoli. Lo ammette ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli a due giorni dalla sfida di ritorno di Coppa Italia che decreterà chi tra azzurri e Roma accederà alla finalissima del prossimo 3 maggio: «Napoli-Roma? È una partita aperta. Per chi farò il tifo? Diciamo che i colori sono gli stessi. Se il Napoli gioca come ha fatto ultimamente ha delle chanches di passare».

Avresti preferito che dicesse Roma?

avrei preferito che non dicesse una grandissima inesattezza cromatica. Visto il ruolo che ricopre, se la poteva pure cavà con un "bah, tifo il napoli perché l'altra squadra nun la tifo" oppure non è che doveva per forza di qualcosa.
Non credi?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #377 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:00:32 »
Solo 28 milioni di introiti su tutto ciò che non è "tifosi" (diritti televisivi inclusi)?

Le altre voci di entrata.
sponsor pubblicità   12.181.542
calciatori   3.124.155
altri ricavi   10.945.885
merchandising   1.392.824

Ma la società fa già tanto, fa già miracoli. Di più non gli si può davvero chiedere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #378 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:10:39 »
avrei preferito che non dicesse una grandissima inesattezza cromatica. Visto il ruolo che ricopre, se la poteva pure cavà con un "bah, tifo il napoli perché l'altra squadra nun la tifo" oppure non è che doveva per forza di qualcosa.
Non credi?
No, non credo, a domanda precisa ha dato una buona risposta.
Il problema cromatico mi fa sorridere.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Giglic

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #379 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:12:28 »
Le altre voci di entrata.
sponsor pubblicità   12.181.542
calciatori   3.124.155
altri ricavi   10.945.885
merchandising   1.392.824

Ma la società fa già tanto, fa già miracoli. Di più non gli si può davvero chiedere.

Ripeto la domanda, non sono stato chiaro, evidentemente: dove sono i diritti televisivi?