Autore Topic: la soluzione? Spegni la Lazio!  (Letto 39161 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #340 : Martedì 11 Febbraio 2014, 09:26:57 »
Panzabià, il punto però credo sia molto semplice: il titolo del topic.
Nessuno (io no di sicuro) si permette di sindacare sulle tue emozioni verso la Lazio. Ma "Spegni la Lazio", in un forum di Laziali, è pesante, molto pesante.

Senza contare la schiera di chi ha (volutamente) capito altro, e che ha preso, diciamo così, "in prestito" il topic per ribadire le stesse cose presenti nel 75% dei suoi posts.

Personalmente credo che con un titolo diverso avresti ottenuto molta più attenzione alle tue parole. Così, la gente prima si indigna e poi (forse) ti legge.
Ma secondo Te quanto ci ho riflettuto su sto titolo? Il contenuto è di pancia, ho scritto de getto quel che provavo da giorni, cercando di mettere nero su bianco il mio dissenso e la mia amarezza, ma il titolo no, anche se per la verità è l'ultima cosa che ho pensato.
E' chiaro che almeno col titolo l'intento era di "provocare", financo me stesso ad una conversazione, ad un confronto tra le diverse anime che abbiamo dentro. Ma non sono certo il gradasso che lancia il sasso e poi nasconde la mano o se stesso. Proprio no. Io scrivo ormai da tempo anche dellà, mi si conosce, non sono mai estremo. Alcuni (anche con nick che io non conosco ma che magari conosco con un alias) hanno cercato di entrare in agone concedendo all'avversario (si fa per dire) quanto meno la medesima appartenenza. Altri no, altri hanno vergato, fustigato, offeso, ucciso con le parole. Hanno scritto solo a dispetto. Hanno fatto le trincee.
Mi chiedo, verso chi?
Si, certo, potevo scrivere, ragà, lo sapete che ve dico, io me spengo... che poi era la sostanza di chi sto titolo ha saputo e voluto leggerlo.
 

borgorosso

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #341 : Martedì 11 Febbraio 2014, 09:37:39 »
reds1984, il povero nick borgorosso è stato bannato.

comunque la faccenda sull'assioma è solo per scherzare :)
molti di più quanti? e che ne so, chiedilo a lotito.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #342 : Martedì 11 Febbraio 2014, 09:37:46 »
Concordo con Giglic, il titolo del topic alimenta una lettura estrema e (anche) aprioristica. Panzabianca espone un suo "sentire" che, per come em esposto, diventa materia infiammabile assume una sorta di oggettivita' che scatena il "dibattito".
Se si vuole parlare di questi temi, a mio giudizio, occorre usare toni asettici, neutri, pacati. Inquesto il metodo franz kappa sarebbe ottimale ma, mi rendo conto, non tutti lo prediligono. E allora poi ridivampa la guerra di religione, in cui tutto si mescola.

Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #343 : Martedì 11 Febbraio 2014, 09:42:25 »
reds1984, il povero nick borgorosso è stato bannato.

comunque la faccenda sull'assioma è solo per scherzare :)
molti di più quanti? e che ne so, chiedilo a lotito.
cci tui  :risa:
io co sti nick vado in confusione.
Di alcuni ho riconosciuto lo stile, di altri proprio no e i loro post me sembrano spari nel buio...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #344 : Martedì 11 Febbraio 2014, 09:53:05 »
cci tui  :risa:
io co sti nick vado in confusione.
Di alcuni ho riconosciuto lo stile, di altri proprio no e i loro post me sembrano spari nel buio...

io l'ho riconosciuto subito borgorosso!   ;D :P
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #345 : Martedì 11 Febbraio 2014, 10:10:18 »
io l'ho riconosciuto subito borgorosso!   ;D :P
ma tu sei onnisciente   :D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #346 : Martedì 11 Febbraio 2014, 10:13:30 »
molti di più quanti? e che ne so, chiedilo a lotito.

Mi ha detto 7,8 mil.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #347 : Martedì 11 Febbraio 2014, 10:49:55 »
Beh, per esempio si è più volte sostenuto che i calciatori albanesi arrivino alla Lazio in quanto parenti di Tare e non per meriti tecnici.

non credo nessuno abbia potuto farlo, qui sul forum, daiii 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #348 : Martedì 11 Febbraio 2014, 10:52:25 »
Panzabià, il punto però credo sia molto semplice: il titolo del topic.
Nessuno (io no di sicuro) si permette di sindacare sulle tue emozioni verso la Lazio. Ma "Spegni la Lazio", in un forum di Laziali, è pesante, molto pesante.

Ma bisogna prendere atto che lo è meno di "Laziali, brutta gente", che mi è stato modificato in "Laziali, strana gente".
Evidentemente i laziali contano più della Lazio. Anche qui sopra.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #349 : Martedì 11 Febbraio 2014, 10:54:39 »
reds1984, il povero nick borgorosso è stato bannato.

comunque la faccenda sull'assioma è solo per scherzare :)
molti di più quanti? e che ne so, chiedilo a lotito.

ah, ecco; spari cifre ad libitum, poi dici di chiederne la conferma a Lotito ?? Elegante   ::)
 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #350 : Martedì 11 Febbraio 2014, 10:55:00 »
Ieri ad una cena a Via Valenzani (quella), alla quale hanno preso parte FK, Iker, Dija, ed il sottoscritto, si è analizzata questa possibilità. Si è provato a calcolare quanto una astensione economica da Lazio potesse impattare sulle finanze societarie. Conti alla mano, molto, molto, molto, poco.
I diritti TV sono collettivi e non a contrattazione singola. Inoltre i criteri di spartizione della torta non tengono conto di quanti laziali siano abbonati a sky o mediaset, una contrazione dei ricavi da TV sarebbe molto piccola.
Merchandising: è talmente misera la voce a bilancio che, anche nel caso estremo fosse azzerata, non impatterebbe pesantemente sui conti societari.
Biglietteria: forse qui c'è la leva maggiore. C'è da dire che la posizione della curva sembra essere discordante da quella di Panzabianca, quindi non so quanti staccherebbero la spina.

Insomma la provocazione del nostro Panzabianca, pur se accolta e riprodotta da anche migliaia di altri tifosi, non sortirebbe effetto tale da disarcionare l'attuale, tignosa, proprietà.
Pertanto va letta come uno sfogo personale, di panza, una provocazione estrema e forse un po' blasfema nel titolo.

Il mio invito a Panzabianca è di non immolarsi per la vana, conti alla mano, causa dello spegnimento della Lazio. Poi, c'è da dire, che se il nostro orger ha raggiunto un livello di saturazione da overdose di calcio, Lazio, polemiche, rotture di palle ecc, (ogni tanto capita anche a me, difatti uso i mesi da maggio a settembre per disintossicarmi totalmente) è un processo fisiologico e degno di rispetto. Una dolorosa scelta personale, oserei dire.
Il mio invito a Panzabianca è quello di (provare a) dimenticarsi di Lotito e non privarsi del piacere di andare allo stadio, o seguire la Lazio (magari limitandosi solo al campo e evitando il venefico extra campo).

n.b.: A Via Valenzani, ieri, si è parlato anche di rinnovi. Vi aggiorneremo in merito quanto prima.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #351 : Martedì 11 Febbraio 2014, 10:56:35 »
Ma bisogna prendere atto che lo è meno di "Laziali, brutta gente", che mi è stato modificato in "Laziali, strana gente".
Evidentemente i laziali contano più della Lazio. Anche qui sopra.

Non la vedrei in maniera così polemica, ML, per quanto anche io credo che ogni tanto si tifi di più "per i tifosi della Lazio" che non per la Lazio stessa.
Nel caso del tuo topic, il titolo "brutta gente" forse (provo ad entrare nella testa dei mods, se non altro per sapere di chimica e di suoceri riomici  :P ) faceva pensare ad insulti verso le persone.
 ;)

CP 4.0

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #352 : Martedì 11 Febbraio 2014, 10:58:25 »
Ieri ad una cena a Via Valenzani (quella), alla quale hanno preso parte FK, Iker, Dija, ed il sottoscritto, si è analizzata questa possibilità. Si è provato a calcolare quanto una astensione economica da Lazio potesse impattare sulle finanze societarie.
...

l'impatto sulle finanze societarie dell'assenza dei tifosi darebbe la misura di quanto i tifosi impattano nelle economie societarie.

Citazione
...
Conti alla mano, molto, molto, molto, poco.
...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #353 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:03:08 »
(...)

Mancava il menu che di solito si mette nel resoconto di una cena. E' stato firmato qualche patto della crostata o della panna cotta?

scherzi a parte (vi auguro di avere una digestione lenta, faticosa e anche leggermente dolorosa ...  ;D), la provocazione di Panzabianca, che non è nuova nel mondo Lazio, se mai producesse effetti sarebbe soltanto nel lungo periodo. Ecco perchè personalmente, nonostante l'adesione di fondo, preferisco uno stadio che esprime una protesta forte, assordante, ma comunque facendo sentire la presenza di una tifoseria giustamente esigente, che vuole una società e un presidente con ambizioni degne della piazza che rappresenta.
Per questo non mi ha mai convinto personalmente l'iniziativa dello stadio vuoto di qualche anno fa e appoggio quella per Lazio-Sassuolo, ovviamnet enell'ambito di una protesta civile e non violenta.
Il mio sogno sarebbe un gruppo di ultras che seduto a terra - con il giusto coordinamento con rappresentanti delle FS - facessero fermare il pullman della squadra della Lazio come gesto simbolico verso la società.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #354 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:04:42 »
l'impatto sulle finanze societarie dell'assenza dei tifosi darebbe la misura di quanto i tifosi impattano nelle economie societarie.

I tifosi possono fare da volano verso l'alto, ma stante una forte base di ricavi fisiologici non impattano molto verso il basso.

Di certo non a sufficienza per far andar via Lotito, mentre il realtà aumentando parecchio il fatturato si potrebbero attirare più investitori e far girare più soldi, obbligando la proprietà ad investire in calciatori.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #355 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:06:29 »
I tifosi possono fare da volano verso l'alto, ma stante una forte base di ricavi fisiologici[/i] non impattano molto verso il basso.

Di certo non a sufficienza per far andar via Lotito, mentre il realtà aumentando parecchio il fatturato si potrebbero attirare più investitori e far girare più soldi, obbligando la proprietà ad investire in calciatori.

ti prego di rivedere quella espressione. Non c'è niente di fisiologico quindi di scontato. Se una squadra di serie A retrocede in serie B fisiologicamente scende di molto. Quindi, non parliamo di zoccolo duro (lo fece Natta una volta, con i risultati che tutti ricordano).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #356 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:06:53 »
- facessero fermare il pullman della squadra della Lazio come gesto simbolico verso la società.
Simbolico di cosa?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #357 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:09:18 »
quanto l'assenza dei tifosi potrebbe impattare sulle finanze societarie da la misura di quanto i tifosi impattano nelle economie societarie.
In che senso? Contano poco, a tuo avviso? Se interpreto bene la tua opinione, mi sento di dissentire radicalmente.

E' vero anzi il contrario. La Lazio è uno dei primi club d'Italia e fra i primi 40 d'Europa (lo so che la deloitte Money League ci pone al 28esimo posto nel 2012-13, ma il dato risente della vittoria in Coppa Italia e dell'approdo ai quarti di EL e prudenzialmente ritengo più adeguato collocare la Lazio un po' al di sotto delle sue potenzialità recenti, immaginando che star fuori dalle Coppe potrebbe impattare sui nostri ricavi a breve termine) proprio grazie al fatto che la propria tifoseria risiede in una città metropolitana e vanta una certa numerosità.

Tutto quello che ha la Lazio deriva dai suoi tifosi. Lotito amministra sostanzialmente bene, dunque, il potenziale economico assicurato alla Lazio dal mero fatto che il club può contare su un seguito di fedeli appassionati oscillante, a seconda di statistiche più o meno 'severe', tra 500mila e 1,5 milioni di persone.

I meccanismi che regolano, all'interno del calcio-business, la distribuzione della ricchezza premiano appunto il fatto che quel seguito abbia una determinata consistenza. E' questa la differenza, per dire, tra la Lazio e società di tradizione a lei superiore, in Italia, come bologna o torino.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #358 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:10:13 »
Simbolico di cosa?

l'ho spiegato. Nel testo c'è scritto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #359 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:14:02 »
...

...

per come la vedo io la cosa e' molto semplice.

il valore, e quindi l'impatto, dell'assenza di un elemento e' direttamente proporzionale a quella della sua presenza.

piu' alto e' uno, piu' alto sara' l'altro.

piu' basso e' uno, piu' basso sara' l'altro.