Autore Topic: la soluzione? Spegni la Lazio!  (Letto 39192 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #300 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:46:21 »
Provocare è una cosa.

Dire falsità sperando che nessuno se n'è accorga e la cosa rimane li è un'altra.

Si chiama utilizzo del forum a fini personali..
Beh, ma se gli amministratori del forum ritengono che un concetto non debba essere emendato (e solo loro hanno l'autorità di esercitare un potere di controllo sui contenuti pubblici) mi viene difficile comprendere perché un semplice utente dovrebbe sostituirsi a loro.

I controllori siano pochi e non individuati operatori, chiamati a governare un forum reso di complessa gestione dall'adozione di un regime di sostanziale (ma non totale) automoderazione.

C'è un solo modo per annullare una presunta falsità: non attribuirle alcuna dignità ontologica, ricusando dunque ogni forma di confutazione di ciò che è privo di sostanza. Ignorata, la presunta falsità si scioglierebbe nel mare magnum delle quotidiane discussioni da forum.
Ma quando arriviamo a contestare un concetto in sé di fatto lo affermiamo (nel senso che ne attestiamo l'esistenza), pur negandolo. Questi sono meccanismi della comunicazone che non tutti hanno ben presenti, mi rendo conto. E chi li ha presenti comunque non li accetta. Ne deriva che tanto i lettori che gli utenti attivi di questo forum dovranno, ahiloro, sorbirsi ancora a lungo le periodiche confutazioni del pesce marco.

A f_k invece chiedo di non prendere difese di chi provoca ( e l´ha detto lui che provoca, non io ); perché se è vero che chi semina veto raccoglie tempesta,  se la deve spicciare da solo. Senza balie   ;)
A te chiedo, per gentilezza, di non confondere tra l'ambizione di tutelare lo stile e il clima della conversazioni su questo spazio e l'acritica difesa di che lancia provocazioni intellettuali. Che a mio avviso possono essere gestite con discreta efficienza e potenziali buone ricadute generali, come ho tentato di illustrare, in un solo modo. Decisamente alternativo al silente o esplicito mobbing cui spesso assistiamo (e che talvolta non è affatto demeritato, aggiungo).
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #301 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:46:52 »
no, Cartè no. Poi nulla di premeditato, altrimenti non sarebbe de pancia. Poi che sortisca fori na provocazione ci può stare.
No Cp no. Ci deve essere il riconoscimento prima della reazione. Prima di caricare, devi alzare la testa.
Altrimenti, e stanne certo il tutti contro uno prima o poi capita anche a Te e tra tifosi della stessa squadra non va bene.  E' l'errore più frequente tra noi Laziali.
ve saluto definitivamente pé oggi

ma infatti ti ho riconosciuto prima di reagire.

sei quello che se crede di poter fare come gli pare e poi pretende che gli altri si attengano alle regole del buon vivere.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #302 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:50:55 »
E perchè una sola FK? E' tanto divertente fargli fare una figura di aesseroma..


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #303 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:51:41 »
E perchè una sola FK? E' tanto divertente fargli fare una figura di aesseroma..
Per carità, ognuno si diverte come può.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #304 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 17:02:46 »
Per carità, ognuno si diverte come può.

A te piace un forum dove si scrivano falsità e nessuno le confutasse?


Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #305 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 17:49:39 »
Franz... FM sarà anche un laziale intelligente con eloquio brillante etc etc, ma nel caso Berisha, per esempio, pur di dare contro alla società ha fatto una figura di brunoconti sesquipedale, anche se brillantemente e con buon eloquio.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #306 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 18:10:24 »
A te piace un forum dove si scrivano falsità e nessuno le confutasse?
Scrivo su Lazionet dal 1999 e su Biancocelesti dal 2010. Due forum che frequenti attivamente. Dovresti conoscere a sufficienza come mi pongo, nel merito delle questioni, per evitare una simile domanda, che è decisamente retorica. Ovvio che non mi piacerebbe un forum come quello che dipingi (dove, ovvero, vi sarebbe libertà di scrivere impunemente falsità). Direi che Biancocelesti, come dovresti esserti reso conto essendo tornato a frequentarci attivamente, cerca prima di tutto l'approfondimento 'alto' e rifugge le polemiche terra terra.

Sai cosa? Ho letto velocemente quello che aveva scritto f_m sul portiere albanese. Forse il post è stato rimosso, non lo trovo più. A me è sembrata una provocazioncella un po' forzata che stabiliva un collegamento tra la vicenda Berisha (nel dettaglio il presunto contenzioso in essere con il chievo) e la dichiarazione di intenti del Presidente - roba di vecchia sata - di voler moralizzare il calcio.

f_m, insomma, si era divertito a stuzzicare il forum, con la sua solita vis da polemista di professione, suggerendo l'incoerenza di un Lotito che prima asserisce di voler moralizzare il calcio e poi si comporta non correttamente - a dire di f_m, se ho ben compreso - nella vicenda Berisha.

Nel caso di specie qualcuno, tra cui te, asserisce di sapere come si sono invece svolti i fatti (alcun addebito può essere mosso alla Lazio. Al calciatore che avrebbe firmato due contratti sì, forse...) e ha ritenuto opportuno confutare f_m.

Bene ha fatto chi lo ha confutato, nel caso di specie, se f_m aveva asserito oggettivamente il falso. Il mio discorso era generale e verteva sull'irrinunciabile necessità, da parte di alcuni, di ribattere colpo su colpo a f_m, ergendosi a paladini della verità come se investiti dall'Alto di tale ruolo.
Secondo me - lo ripeto per l'ennesima volta. Ma questa sarà l'ultima, prometto: rischio di divenire stucchevole - si otterrebbe un miglior effetto con l'ignorare, in generale, ogni presunta provocazione di questo o quell'utente.
Ma, con ogni evidenza, ognuno è libero di agire come meglio ritiene.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #307 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 18:20:34 »
no, Cartè no. Poi nulla di premeditato, altrimenti non sarebbe de pancia. Poi che sortisca fori na provocazione ci può stare.

Vabbe', ma il tuo post sembra (pre)meditato, mica tanto improvvisato. E sembra anche coordinato con altre iniziative, come hanno fatto notare altri prima di me.
Poi è chiaro - e tu l'hai sicuramente capito, dal tono con cui mi rispondi - che la mia era un'iperbole, e tra la tua civile provocazione e l'atto disgraziato del tizio corrono vari oceani di distanza.
Ad risentendum.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #308 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 18:22:47 »
Grazie dell'intervento FK, ma come dice Bob me la sbrigo da me.

Cosa devo rispondere ai paladini della verità. Niente, perché La verità non esiste, ma soltanto la sua intepretazione.
Quanto a Berisha è un ottimo prospetto e l'acquisto è sicuramente scevro da qualsiasi addebito, ma non so come non so perché è a rischio squalifica. Che ce frega c'è Marchetti.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #309 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 18:31:01 »
Grazie dell'intervento FK, ma come dice Bob me la sbrigo da me.
Prego. Sono certo che tu sia in grado di sbrigartela da solo. Ci tengo a chiarire a te e a chi legge che io, nello stigmatizzare il modo con cui si replica ai tuoi interventi, non miro, in prima battuta, a difendere te. Che pure sei laziale intelligente e nei confronti del quale non coltivo personale acrimonia.
Mi preme, piuttosto, la qualità generale delle discussioni sul nostro forum sopra ogni altra cosa. Qualità che scade progressivamente ogni qual volta di avvia il loop delle tue provocazioni (volute o meno) che innescano le solite repliche e contro-repliche.

Cosa devo rispondere ai paladini della verità. Niente, perché La verità non esiste, ma soltanto la sua intepretazione.
Quanto a Berisha è un ottimo prospetto e l'acquisto è sicuramente scevro da qualsiasi addebito, ma non so come non so perché è a rischio squalifica. Che ce frega c'è Marchetti.
Cvd. La tua chiosa è (a mio avviso inutilmente) provocatoria e OT. Inevitabilmente qualcuno - anche se con l'anticiparlo io, nei fatti, esplicito i miei intenti dissuasori. Il che dovrebbe disincentivare chiunque dall'avviare l'ennesimo loop polemico. Ma così non avverrà, ahinoi - si sentirà toccato nel vivo e ti replicherà.

E così ad libitum. E' sfiancante, onestamente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #310 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 18:34:38 »
Prego. Sono certo che tu sia in grado di sbrigartela da solo. Ci tengo a chiarire a te e a chi legge che io, nello stigmatizzare il modo con cui si replica ai tuoi interventi, non miro, in prima battuta, a difendere te. Che pure sei persona intelligente e nei confronti della quale non ho acrimonia.
Mi preme, piuttosto, la qualità generale delle discussioni sul nostro forum. Qualità che scade progressivamente ogni qual volta di avvia il loop delle tue provocazioni (volute o meno) che innescano le solite repliche e contro-repliche.
Cvd. La tua chiosa è (a mio avviso inutilmente) provocatoria e OT. Inevitabilmente qualcuno - anche se con l'anticiparlo io, nei fatti, esplicito i miei intenti dissuasori. Il che dovrebbe disincentivare chiunque dall'avviare l'ennesimo loop polemico. Ma così non avverrà, ahinoi - si sentirà toccato nel vivo e ti replicherà.

E così ad libitum. E' sfiancante, onestamente.

Ma te lascialo perde.
Da sempre fa così... io d'altronde mi ci diverto a vedere le figure di rioma che fa.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Nascar

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #311 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 19:23:30 »
Credo non ci sia una via d'uscita, ci annienteremo da soli, ormai pian piano andiamo verso la famosa guerra, non ci sono altre vie d'uscita a meno che uno non si presenta davanti ai giornali e dichiara di voler acquistare la Lazio.

Pomata

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #312 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 20:04:27 »
Credo non ci sia una via d'uscita, ci annienteremo da soli, ormai pian piano andiamo verso la famosa guerra, non ci sono altre vie d'uscita a meno che uno non si presenta davanti ai giornali e dichiara di voler acquistare la Lazio.

Tranquillo Nascar, nessuna guerra, quando vi stuferete di tifare una Lazio che rispecchia le sue potenzialità da 5-7 posto e magari vincente di qualche trofeo nazionale, andrete via.

La Lazio vivrà lo stesso, manca poco.

Zapruder

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #313 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 20:17:00 »
"Spegni la Lazio" è un'offesa insopportabile alla Lazio, e basta. Non c'è possibilità di annoverare qualcosa del genere nell'ambito del "sentire del tifoso".

Spegni la Lazio. Ma chi potrebbe dirlo? Santarini? Amendola? Ripepi? Chi?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #314 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 20:30:07 »
Prego. Sono certo che tu sia in grado di sbrigartela da solo. Ci tengo a chiarire a te e a chi legge che io, nello stigmatizzare il modo con cui si replica ai tuoi interventi, non miro, in prima battuta, a difendere te. Che pure sei laziale intelligente e nei confronti del quale non coltivo personale acrimonia.
Mi preme, piuttosto, la qualità generale delle discussioni sul nostro forum sopra ogni altra cosa. Qualità che scade progressivamente ogni qual volta di avvia il loop delle tue provocazioni (volute o meno) che innescano le solite repliche e contro-repliche.
Cvd. La tua chiosa è (a mio avviso inutilmente) provocatoria e OT. Inevitabilmente qualcuno - anche se con l'anticiparlo io, nei fatti, esplicito i miei intenti dissuasori. Il che dovrebbe disincentivare chiunque dall'avviare l'ennesimo loop polemico. Ma così non avverrà, ahinoi - si sentirà toccato nel vivo e ti replicherà.

E così ad libitum. E' sfiancante, onestamente.

ti conosco e sai che ti apprezzo; ma sai, mi fa ricordare quella frase che recita " la moglie dell´Imperatore OLTRE ad essere onesta, deve anche SEMBRARLO (cit) "

Non credo che f_m, come già detto da me ed accettato da lui abbia bisogno di aiuti; solo che se la stragrande maggioranza dei tuoi post esplicativi si estrinseca quando lui, dopo aver esagerato e provocato (mi riferisco sempre a quanto da te affermato più sopra). viene smentito da più parti, il SEMBRARLO è assai difficilmente ravvisabile    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #315 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 20:33:41 »
Grazie dell'intervento FK, ma come dice Bob me la sbrigo da me.

Cosa devo rispondere ai paladini della verità. Niente, perché La verità non esiste, ma soltanto la sua intepretazione.
Quanto a Berisha è un ottimo prospetto e l'acquisto è sicuramente scevro da qualsiasi addebito, ma non so come non so perché è a rischio squalifica. Che ce frega c'è Marchetti.

purtroppo non ce la fai proprio a non etichettare sempre; peccato, sai fare molto meglio    :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Pomata

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #316 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 20:36:06 »
La verità dei "paladini" è solo una, trofei e piazzamenti europei.

darienzo

R: Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #317 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 21:56:59 »
Grazie dell'intervento FK, ma come dice Bob me la sbrigo da me.

Cosa devo rispondere ai paladini della verità. Niente, perché La verità non esiste, ma soltanto la sua intepretazione.
Quanto a Berisha è un ottimo prospetto e l'acquisto è sicuramente scevro da qualsiasi addebito, ma non so come non so perché è a rischio squalifica. Che ce frega c'è Marchetti.

Ti sei davvero incattivito da parecchi post a questa parte. In maniera direttamente proporzionale al ritorno in auge della squadra

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #318 : Martedì 11 Febbraio 2014, 00:01:56 »
Bene ha fatto chi lo ha confutato, nel caso di specie, se f_m aveva asserito oggettivamente il falso.

Ma falso cosa aveva asserito?
Che ci potrebbe essere un contenzioso?
O tutto questo accanimento è scaturito perché ha fatto riferimento al metodo?
E' una opinione.
Qui, se vogliamo ristabilire la verità dei fatti, l'unica falsità (probabilmente per dimenticanza) l'ha scritta chi ha sostenuto che Berisha è stato preso a zero, forse nella smania di dimostrare che la dirigenza qualche volta (e meno male, aggiungerei) ci prende, invece il cartellino è stato regolarmente pagato. Chiarito l'equivoco, non mi sembra siano state scritte ulteriori falsità od inesattezze, nei confronti della vicenda Berisha.
Nei confronti di F_M, invece, si è alzata la solita indegna cagnara che ormai accompagna l'aggressione sistematica nei confronti  degli utenti che non si piegano al culto del lotitanesimo e che, per di più, pretendono di esprimere una opinione personale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #319 : Martedì 11 Febbraio 2014, 00:19:46 »
Ma falso cosa aveva asserito?
Che ci potrebbe essere un contenzioso?
O tutto questo accanimento è scaturito perché ha fatto riferimento al metodo?
E' una opinione.
Qui, se vogliamo ristabilire la verità dei fatti, l'unica falsità (probabilmente per dimenticanza) l'ha scritta chi ha sostenuto che Berisha è stato preso a zero, forse nella smania di dimostrare che la dirigenza qualche volta (e meno male, aggiungerei) ci prende, invece il cartellino è stato regolarmente pagato. Chiarito l'equivoco, non mi sembra siano state scritte ulteriori falsità od inesattezze, nei confronti della vicenda Berisha.
Nei confronti di F_M, invece, si è alzata la solita indegna cagnara che ormai accompagna l'aggressione sistematica nei confronti  degli utenti che non si piegano al culto del lotitanesimo e che, per di più, pretendono di esprimere una opinione personale.

La stessa cosa che fai tu, credi di pensare in proprio ma scrivi i testi a radio 6

Bah!