Autore Topic: la soluzione? Spegni la Lazio!  (Letto 39223 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #280 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:55:53 »
Kalle, mi meraviglio, molta gente ancor lo crede.  ;)
P.s. tu me fai portatore di interessi altri. Ahò, famo a capisse, sei lontano anni luce.
La mia era l'idea personale di una pazzo. Mettiamola così.

Amico mio.. quella che tu ritieni idea personale, così originale poi non è.. mi spiace.. è comune ad altre persone.. in buona fede spero.. ma non è quella la strada.

Quella è la scorciatoia che può mandare a 'donne di facili costumi' tutta la Lazio Calcio.


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #281 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:56:48 »
io non ci vedo malafede. solo pigrizia, pressapochismo. al limite pregiudizio, ma non in mala fede. si è davvero convinto che agendo in questo modo è nel giusto e nemmeno ci prova a rivalutare oggettivamente le posizioni.
per me non ha proprio piu senso starne a discutere (infatti io ho smesso di provarci).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #282 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:57:35 »
Amico mio.. quella che tu ritieni idea personale, cpsì originale poi non è.. mi spiace.. è comune ad altre persone.. in buona fede spero.. ma non è quella la strada.

Quella è la scorciatoia che può mandare a 'donne di facili costumi' tutta la Lazio Calcio.

Facciamo anche finta di dimenticare che le volte in cui si sono fatte le prove (vari scioperi del tifo con curva che entra dopo) è stato impedito a molti di entrare con silenzio dei media... che dicevamo a proposito di vivere la lazio come ci pare?

io non ci vedo malafede. solo pigrizia, pressapochismo. al limite pregiudizio, ma non in mala fede. si è davvero convinto che agendo in questo modo è nel giusto e nemmeno ci prova a rivalutare oggettivamente le posizioni.
per me non ha proprio piu senso starne a discutere (infatti io ho smesso di provarci).

sei più cattivo tu.. la malafede presuppone intelligenza
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #283 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:01:27 »
certo che chiedere di argomentare i perchè del rifiuto di una simile "iniziativa" è allucinante. è da una settimana che ci sorbiamo questo topic e ti sono stati spiegati in tutte le maniere. torna a pagina 1, comincia a leggere e di argomenti ne troveresti a iosa per riflettere. se solo ne avessi voglia. ma è meglio mettersi a fare la vittima o l'incompreso. fortuna che c'è fish mark che ha l'onestà intellettuale di capirti.
Forse ti sfugge qualcosa... La mia resta un'idea mia e come tale frutto di insensatezza, istinto, ragionamento convulso ma resta un'idea personale. Su cosa devi argomentare tu? Sulle possibili altre soluzioni...
Non argomenti? e allora in questa situazione c'hai avuto la catarsi, Ti va bene.
A me no. Me sembra di una semplicità disarmante.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #284 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:05:00 »
OT
Mi pare che alcuni stiano andando molto sul personale, in questa discussione.

Siamo tutti adulti e quindi non mi azzardo a proporre agli altri linee di condotta. Mi permetto solo di sottolineare che, dal mio punto di vista, un'idea confutata da un'altra idea non origina infinite discussioni, visto che le contro-argomentazioni hanno un loro intrinseco e oggettivo valore, se ben formulate.

Invece adombrare che l'autore di un'idea - anche del tutto priva di fondamento - sia in malafede o veicoli concetti da clown radicalizza inevitabilmente ciascuno nella propria posizione, alimenta un lungo e stucchevole confronto che esula dal merito della questione e non consente a chi partecipa alla discussione o si limita a leggerla di arricchire o financo modificare in alcun modo le proprie opinioni.

Mi pare l'ennesima testimonianza di un'indisciplina nel reciproco confrontarsi che, purtroppo si manifesta non certo solo su questo forum ma in molti ambiti del nostro quotidiano vivere.
EOT
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #285 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:05:18 »
io non ci vedo malafede. solo pigrizia, pressapochismo. al limite pregiudizio, ma non in mala fede. si è davvero convinto che agendo in questo modo è nel giusto e nemmeno ci prova a rivalutare oggettivamente le posizioni.
per me non ha proprio piu senso starne a discutere (infatti io ho smesso di provarci).
davvero convinto??
il topic è stato aperto di pancia. Secondo te ci apro un topic per parlarne (e per conoscere le vostre soluzioni, non già le vostre obiezioni) o pe arringà le folle?
Il resto so congetture di chi c'ha un livore inespresso. E lo sapete pure voi.

CP 4.0

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #286 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:08:20 »
sto tipo di discussioni mi ricordano sempre quella su di un famoso giornalista che alla fine si senti in dovere di rimarcare come quello che veniva usato in sua difesa, a sua insaputa, fosse per lui un offesa.

appunto ne il giornalista, ne chi lo difendeva si 'accorsero' di contraddirsi a vicenda.

in egual maniera si leggono giustificazioni che in assenza di malafede, ha ragione skorpius quando fa notare che e' offensivo pensare altrimenti denotando un certo pregiudizio sulle capacita' intellettive altrui :D, avrebbe gia' da diverso tempo concluso la questione perche' ci si contraddice da se'.

legalite', liberte', pour parle'

Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #287 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:11:44 »
Perchè lo penso... e abbiamo ancora un esempio..
In un topic dove ti hanno risposto nel merito più di una persona (FK in primis) ai quali tu hai risposto non nel merito ma con un semplice: "è il mio modo di vivere la lazio... non puoi arrivare alla quinta pagina e scrivere "non rispondi nel merito".. a meno che tu non abbia intenzioni serie di discutere.. dicasi malafede
ma io sono tifoso, io devo essere legittimato ad agire di pancia. Ma che scherziamo?
Semmai, chi mi risponde in modo diverso si erge a qualcosa, per carità, di più nobile, che tuttavia tifoso non è, o meglio che solo tifoso non è.
Qui si tratta di agevolare un'uscita o di volerci provare. Senza alcun tipo di prevaricazione o eversione. Non è questo il mio discorso. Non lo farei mai. Qui si tratta di far percepire l'umore di una piazza. In una società sportiva di calcio, la piazza non può essere messa in secondo piano.
Kalle, quando parlavi di anima nera, credo di aver ben compreso (sempre se ti riferivi a me).

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #288 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:13:15 »
A zero? Guarda che ancora deve arrivare la parcella di Gentile, perchè pare ci siano vertenze da risolvere.


eggià, un tuo pare vale più di mille certezze; a prescindere   ::)

tempo fa, dalla solita parte dei veritifosidaalazziiooo si reclamava perché, lavorando aggratise, era chiaro che non facesse il massimo; ora invece le parcelle arrivano ??   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #289 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:15:43 »
ma io sono tifoso, io devo essere legittimato ad agire di pancia. Ma che scherziamo?
Semmai, chi mi risponde in modo diverso si erge a qualcosa, per carità, di più nobile, che tuttavia tifoso non è, o meglio che solo tifoso non è.
Qui si tratta di agevolare un'uscita o di volerci provare. Senza alcun tipo di prevaricazione o eversione. Non è questo il mio discorso. Non lo farei mai. Qui si tratta di far percepire l'umore di una piazza. In una società sportiva di calcio, la piazza non può essere messa in secondo piano.
Kalle, quando parlavi di anima nera, credo di aver ben compreso (sempre se ti riferivi a me).


No non mi riferivo a te... :-)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #290 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:18:12 »

eggià, un tuo pare vale più di mille certezze; a prescindere   ::)

tempo fa, dalla solita parte dei veritifosidaalazziiooo si reclamava perché, lavorando aggratise, era chiaro che non facesse il massimo; ora invece le parcelle arrivano ??   :-X

Caro Bob
sei un uomo di provata fede, di grande esperienza e di non comune intelligenza.
Dovresti aver capito a cosa mi riferisco: alla linearità dell'operazione Berisha.
Quella di cui tanto si è doluto in passato nostro signore presidente, che si è stracciato tanto in passato le vesti quando gli sfilavano un 17enne romeno o un 26enne macedone ...
Lui che avrebbe "moralizzato il mondo del calcio" ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #291 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:21:43 »
Caro Bob
sei un uomo di provata fede, di grande esperienza e di non comune intelligenza.
Dovresti aver capito a cosa mi riferisco: alla linearità dell'operazione Berisha.
Quella di cui tanto si è doluto in passato nostro signore presidente, che si è stracciato tanto in passato le vesti quando gli sfilavano un 17enne romeno o un 26enne macedone ...
Lui che avrebbe "moralizzato il mondo del calcio" ...

Vedi? sei talmente in malafede che manco hai capito cosa potrebbe essere successo nel caso Berisha..

Sei talmente pieno di livore ed odio da non capire, o fare finta di non capire, che chi (eventualmente..) s'è comportato male è il chievo.,. Mentre la Lazio ha PAGATO il cartellino del giocatore ai suoi proprietari e se il ragazzo rischia una squalifica è per gli accordi (se ci sono stati..)con il chievo non con la Lazio....

Come se mette la foto del personaggio di Stephen King?


Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #292 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:23:26 »
OT
Mi pare che alcuni stiano andando molto sul personale, in questa discussione.

Siamo tutti adulti e quindi non mi azzardo a proporre agli altri linee di condotta. Mi permetto solo di sottolineare che, dal mio punto di vista, un'idea confutata da un'altra idea non origina infinite discussioni, visto che le contro-argomentazioni hanno un loro intrinseco e oggettivo valore, se ben formulate.

Invece adombrare che l'autore di un'idea - anche del tutto priva di fondamento - sia in malafede o veicoli concetti da clown radicalizza inevitabilmente ciascuno nella propria posizione, alimenta un lungo e stucchevole confronto che esula dal merito della questione e non consente a chi partecipa alla discussione o si limita a leggerla di arricchire o financo modificare in alcun modo le proprie opinioni.

Mi pare l'ennesima testimonianza di un'indisciplina nel reciproco confrontarsi che, purtroppo si manifesta non certo solo su questo forum ma in molti ambiti del nostro quotidiano vivere.
EOT
hai ragionissima. Apprezzo e non poco.
Ora però devo abbandonarvi. Vi rileggo domani

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #293 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:27:35 »
Però già in partenza PB doveva capire che un titolo del tenore la soluzione? Spegni la Lazio! avrebbe generato reazione accese. Anche la mia, che ho pensato ma non ho scritto, quindi non è apparsa sul forum.

Se l'ha fatto apposta ha ottenuto il risultato desiderato - provocazione estrema, per i tifosi - e merita alcuni degli apprezzamenti rivoltigli, anche se non tutti. 

Insomma, se pensa che ci sia qualcosa che non va e che andrebbe migliorato assentandosi/astenendosi, la frase giusta sarebbe stata spegni il tifoso che è in te, non spegni la Lazio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #294 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:29:27 »
ma io sono tifoso, io devo essere legittimato ad agire di pancia. Ma che scherziamo?

Erore.

Altrimenti anche quello che ha sparato il razzo in un certo derby verrebbe giustificato: agiva di pancia.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #295 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:33:00 »
Vedi? sei talmente in malafede che manco hai capito cosa potrebbe essere successo nel caso Berisha..

Sei talmente pieno di livore ed odio da non capire, o fare finta di non capire, che chi (eventualmente..) s'è comportato male è il chievo.,. Mentre la Lazio ha PAGATO il cartellino del giocatore ai suoi proprietari e se il ragazzo rischia una squalifica è per gli accordi (se ci sono stati..)con il chievo non con la Lazio....
Ma no che non è in malafede, kalle. A fish_mark, che è laziale intelligente e di stimolante eloquio (parlo per testimonianza diretta, mi riferisco ad alcune cene di forum cui abbiamo partecipato entrambi), più che altro piace provocare.

Egli è raffinato nell'elaborazione dei messaggi e delle suggestioni provocatorie, che abbondano nei suoi post come fossero degli ami gettati nel mare magnum delle discussioni da forum. Ami retorici cui, inevitabilmente, abboccano sempre gli stessi utenti. E' dunque l'unico caso - ma credo che qualcun altro lo abbia scritto prima di me - in cui un pesce prende qualcuno all'amo.

Io, che adoro dibattere, tendo a ragionare sempre meno nel merito con il buon fish_mark. Mica per scarso rispetto nei confronti dell'uomo e del laziale, intendiamoci! Semplicemente, perché a lui ragionare nel merito non interessa poi troppo, ho il timore. E dunque non è mia intenzione offrirgli sponde, di alcuna natura, per alimentare il suo eterno flusso di discussioni circolari che si avvitano su loro stesse senza approdare mai a nulla.

Non dico che gli altri dovrebbero fare lo stesso con fish_mark. Gli altri si comportino come meglio ritengono, secondo scienza e coscienza. Ma, mi permetto di azzardare, si potrebbe fare come faccio io. Ne guadagnerebbe INCOMMENSURABILMENTE la qualità delle discussioni su biancocelesti.org, mi sento di azzardare.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #296 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:33:18 »
ma io sono tifoso, io devo essere legittimato ad agire di pancia. Ma che scherziamo?
...

ed in forum di tifosi quindi che tipo di reazioni ti aspettavi?

di testa? di petto? di culo?

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #297 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:39:35 »
Ma no che non è in malafede, kalle. A fish_mark, che è laziale intelligente e di stimolante eloquio (parlo per testimonianza diretta, mi riferisco ad alcune cene di forum cui abbiamo partecipato entrambi), più che altro piace provocare.

Egli è raffinato nell'elaborazione dei messaggi e delle suggestioni provocatorie, che abbondano nei suoi post come fossero degli ami gettati nel mare magnum delle discussioni da forum. Ami retorici cui, inevitabilmente, abboccano sempre gli stessi utenti. E' dunque l'unico caso - ma credo che qualcun altro lo abbia scritto prima di me - in cui un pesce prende qualcuno all'amo.

Io, che adoro dibattere, tendo a ragionare sempre meno nel merito con il buon fish_mark. Mica per scarso rispetto nei confronti dell'uomo e del laziale, intendiamoci! Semplicemente, perché a lui ragionare nel merito non interessa poi troppo, ho il timore. E dunque non è mia intenzione offrirgli sponde, di alcuna natura, per alimentare il suo eterno flusso di discussioni circolari che si avvitano su loro stesse senza approdare mai a nulla.

Non dico che gli altri dovrebbero fare lo stesso con fish_mark. Gli altri si comportino come meglio ritengono, secondo scienza e coscienza. Ma, mi permetto di azzardare, si potrebbe fare come faccio io. Ne guadagnerebbe INCOMMENSURABILMENTE la qualità delle discussioni su biancocelesti.org, mi sento di azzardare.

Provocare è una cosa.

Dire falsità sperando che nessuno se n'è accorga e la cosa rimane li è un'altra.

Si chiama utilizzo del forum a fini personali..

Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #298 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:40:46 »
Erore.

Altrimenti anche quello che ha sparato il razzo in un certo derby verrebbe giustificato: agiva di pancia.
no, Cartè no. Poi nulla di premeditato, altrimenti non sarebbe de pancia. Poi che sortisca fori na provocazione ci può stare.

ed in forum di tifosi quindi che tipo di reazioni ti aspettavi?

di testa? di petto? di culo?
No Cp no. Ci deve essere il riconoscimento prima della reazione. Prima di caricare, devi alzare la testa.
Altrimenti, e stanne certo il tutti contro uno prima o poi capita anche a Te e tra tifosi della stessa squadra non va bene.  E' l'errore più frequente tra noi Laziali.
ve saluto definitivamente pé oggi

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #299 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 16:41:40 »
Caro Bob
sei un uomo di provata fede, di grande esperienza e di non comune intelligenza.
Dovresti aver capito a cosa mi riferisco: alla linearità dell'operazione Berisha.
Quella di cui tanto si è doluto in passato nostro signore presidente, che si è stracciato tanto in passato le vesti quando gli sfilavano un 17enne romeno o un 26enne macedone ...
Lui che avrebbe "moralizzato il mondo del calcio" ...

sarebbe vero se non l´avessi fatto, da sempre; e, naturalmente, sempre contro quanto fatto dalla Società  ;)

A f_k invece chiedo di non prendere difese di chi provoca ( e l´ha detto lui che provoca, non io ); perché se è vero che chi semina veto raccoglie tempesta,  se la deve spicciare da solo. Senza balie   ;)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”