Autore Topic: la soluzione? Spegni la Lazio!  (Letto 39261 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #260 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:36:27 »
Ma è un'idea incommentabile, una proposta irricevibile, un post illegibile.
Non è un'idea da tifoso che abbia la sua dignità, per fortuna ce l'ha il tifoso. Le castronerie le dicono tutti, panzabianca può fare sicuramente di meglio. Intanto lo saluto.

malacarne

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #261 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:38:14 »
Ah, era una battuta. Stupidi noi a non capirlo.  ;D
Hai visto Panzabià ... era una battuta.

Si vabbè ma tu che te ficchi a fa? Sto a parla co' lui.
Troll.

CP 4.0

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #262 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:41:46 »
ho capito CP, ma la terminologia non ti pare eccessiva?

piu' del titolo di questo topic?

nope, anzi me sa che avanzo pure qualche cosa non indifferente

Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #263 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:41:49 »
No, veramente è la reazione che si potrebbe avere a certi discorsi.
Ovvero il dito puntato e la risata, non è che ce vole assai a capillo  ;D

Davanti a chi invita l'utenza a spegnere la Lazio non vedo quale altra reazione potrebbe esserci.  ::)

E' più chiaro cosi?  O0


PS. Il clown in questione è un personaggio horror cmq, creato dal genio di Stephen King  O:-)
Appropriato insomma.
tu respingi ma non argomenti.
Il fatto che ci sia molta gente che lo pensa, dovrebbe indurti a pensare a come fronteggiare questo fenomeno con argomenti forti ed imperturbabili, magari, soluzioni all'evidente stallo che viviamo.
Le foto coi clown e i palloncini tielle pé dopo, a liberazione avvenuta.
Perché, vedi lo scacchista che in una situazione di apparente stallo muove prima, magari con una mossa di spariglio forsanche insensata, non è detto che sia quello che alla fine perde.

Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #264 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:42:53 »
piu' del titolo di questo topic?

nope, anzi me sa che avanzo pure qualche cosa non indifferente
e dai... avanzi pure...
Bah

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #265 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:43:45 »
tu respingi ma non argomenti.
Il fatto che ci sia molta gente che lo pensa, dovrebbe indurti a pensare a come fronteggiare questo fenomeno con argomenti forti ed imperturbabili, magari, soluzioni all'evidente stallo che viviamo.
Le foto coi clown e i palloncini tielle pé dopo, a liberazione avvenuta.
Perché, vedi lo scacchista che in una situazione di apparente stallo muove prima, magari con una mossa di spariglio forsanche insensata, non è detto che sia quello che alla fine perde.

Ci vuole un bel coraggio (o malafede) pr dire: non argomenti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

malacarne

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #266 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:44:26 »
tu respingi ma non argomenti.
Il fatto che ci sia molta gente che lo pensa, dovrebbe indurti a pensare a come fronteggiare questo fenomeno con argomenti forti ed imperturbabili, magari, soluzioni all'evidente stallo che viviamo.
Le foto coi clown e i palloncini tielle pé dopo, a liberazione avvenuta.
Perché, vedi lo scacchista che in una situazione di apparente stallo muove prima, magari con una mossa di spariglio forsanche insensata, non è detto che sia quello che alla fine perde.

Io non capisco cosa ci sarebbe di positivo.
Non afferro.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #267 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:44:30 »
Ma è un'idea incommentabile, una proposta irricevibile, un post illegibile.
Non sono affatto d'accordo. Anche se rispetto il tuo sentire individuale.

Penso che i tifosi, da cui tutto discende, possano voler ambire a fare e disfare come meglio gli aggrada. E se dunque un tifoso esplicita un simile intendimento non mi viene naturale bollarlo come incommentabile provocazione ma come un'affermazione - contestabile quanto si vuole - su cui discutere. Non penso si possa idealmente impedire di concepire un'idea del genere (nel senso che accetto qualsiasi elaborazione di un tifoso. Poi, semmai, ci ragiono sopra). 

Semmai si può illustrare perché una simile idea ("Spegnere la Lazio") è errata nelle premesse e nei fini.
Errata perché rappresenta la risposta sbagliata a un presunto problema (ovvero la permanenza di Lotito alla guida della Lazio. Permanenza percepita da alcuni come nefasta) che, semmai, si potrebbe affrontare in altro modo. E, se il problema non fosse affrontabile, almeno con questo dato di fatto (Lotito resterà a lungo maggior azionista della SS Lazio Spa e Presidente della Lazio) si potrebbe trovare il modo di conviverci.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #268 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:46:09 »
...panzabianca può fare sicuramente di meglio.
Non dovrei essere il solo... Il nostro guaio è questo. Al massimo le iniziative sono personali.
Lo saluto anch'io.
MF eroe dei due mondi!  :)

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #269 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:46:38 »
tu respingi ma non argomenti.
Il fatto che ci sia molta gente che lo pensa, dovrebbe indurti a pensare a come fronteggiare questo fenomeno con argomenti forti ed imperturbabili, magari, soluzioni all'evidente stallo che viviamo.
Le foto coi clown e i palloncini tielle pé dopo, a liberazione avvenuta.
Perché, vedi lo scacchista che in una situazione di apparente stallo muove prima, magari con una mossa di spariglio forsanche insensata, non è detto che sia quello che alla fine perde.

C'è molta gente che ha creduto che beerlusconi fosse il salvatore della Patria...

Devo pensare che avessero ragione?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #270 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:48:20 »
Non sono affatto d'accordo.

Penso che i tifosi, da cui tutto discende, possano voler ambire a fare e disfare come meglio gli aggrada. E se dunque un tifoso esplicita un simile intendimento non lo bollo come incommentabile provocazione ma come un'affermazione su cui discutere. Non penso si possa idealmente impedire di concepire un'idea del genere (nel senso che accetto qualsiasi elaborazione di un tifoso. Poi, semmai, ci ragiono sopra).
Semmai si può illustrare perché una simile idea ("Spegnere la Lazio") è errata nelle premesse e nei fini.
Errata perché rappresenta la risposta sbagliata a un presunto problema (ovvero la permanenza di Lotito alla guida della Lazio. Permanenza percepita da alcuni come nefasta) che, semmai, si potrebbe affrontare in altro modo.
E, se non affrontabile, almeno con questo dato di fatto (Lotito resterà a lungo maggior azionista della SS Lazio Spa e Presidente della Lazio) si potrebbe trovare il modo di conviverci.

Mi sta bene fino a quando rimane un proposito personale.. nel momento in cui esterni e cerchi proselitismo ti esponi anche alla reazione di chi non solo non la pensa come te ma che addirittura lo reputa dannoso, dannoso per una cosa a cui tiene.... pertanto qualsiasi reazione diventa lecita visto che è una atto a difesa
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #271 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:48:30 »
Ci vuole un bel coraggio (o malafede) pr dire: non argomenti
tu intervieni 3 volte su miei post e in ben due armeggi, anzi brandisci la malafede.
Cambia registro se vuoi che ti risponda altrimenti te parli addosso.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #272 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:49:38 »
O.T.

ho come il sospetto che quando ho parlato di 'anima nera' qualcuno ha capito fischi per fiaschi..

No, così.. solo il sospetto..

(era inteso come anima negativa.. cattiva.. non aveva nessuna accezione politica..)

E.O.T.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #273 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:50:03 »
C'è molta gente che ha creduto che beerlusconi fosse il salvatore della Patria...

Devo pensare che avessero ragione?
No. Avevano torto.

Però se la prossima volta il 37% degli aventi diritto tornerà a esprimere questa sua convinzione ne discenderanno conseguenze per tutti. Ergo, anche se penso che costoro - nei fatti - congiurino contro il mio benessere e il mio futuro, credo che la cosa migliore sia provare a stabilire un confronto con questa gente. Senza (come tu non stai facendo. E' un esempio generale, ci tengo a chiarire) dargli dei cretini, per dire.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #274 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:50:07 »
certo che chiedere di argomentare i perchè del rifiuto di una simile "iniziativa" è allucinante. è da una settimana che ci sorbiamo questo topic e ti sono stati spiegati in tutte le maniere. torna a pagina 1, comincia a leggere e di argomenti ne troveresti a iosa per riflettere. se solo ne avessi voglia. ma è meglio mettersi a fare la vittima o l'incompreso. fortuna che c'è fish mark che ha l'onestà intellettuale di capirti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #275 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:50:20 »
C'è molta gente che ha creduto che beerlusconi fosse il salvatore della Patria...

Devo pensare che avessero ragione?
Kalle, mi meraviglio, molta gente ancor lo crede.  ;)
P.s. tu me fai portatore di interessi altri. Ahò, famo a capisse, sei lontano anni luce.
La mia era l'idea personale di una pazzo. Mettiamola così.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #276 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:51:38 »
tu intervieni 3 volte su miei post e in ben due armeggi, anzi brandisci la malafede.
Cambia registro se vuoi che ti risponda altrimenti te parli addosso.

Perchè lo penso... e abbiamo ancora un esempio..
In un topic dove ti hanno risposto nel merito più di una persona (FK in primis) ai quali tu hai risposto non nel merito ma con un semplice: "è il mio modo di vivere la lazio... non puoi arrivare alla quinta pagina e scrivere "non rispondi nel merito".. a meno che tu non abbia intenzioni serie di discutere.. dicasi malafede
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #277 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:52:25 »
No. Avevano torto.

Però se la prossima volta il 37% degli aventi diritto tornerà a esprimere questa sua convinzione ne discenderanno conseguenze per tutti. Ergo, anche se penso che costoro - nei fatti - congiurino contro il mio benessere e il mio futuro, credo che la cosa migliore sia provare a stabilire un confronto con questa gente. Senza (come tu non stai facendo. E' un esempio generale, ci tengo a chiarire) dargli dei cretini, per dire.

E ma se quel 37% nn ce sente da nessuna parte sarà ora che l'altro 63 se mette l'anima in pace e prosegua per la sua strada...


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #278 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:52:44 »
certo che chiedere di argomentare i perchè del rifiuto di una simile "iniziativa" è allucinante. è da una settimana che ci sorbiamo questo topic e ti sono stati spiegati in tutte le maniere. torna a pagina 1, comincia a leggere e di argomenti ne troveresti a iosa per riflettere. se solo ne avessi voglia. ma è meglio mettersi a fare la vittima o l'incompreso. fortuna che c'è fish mark che ha l'onestà intellettuale di capirti.

Ecco ora siamo in due a vedere la malafede e per lo stesso identico motivo... sarà un caso?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #279 : Lunedì 10 Febbraio 2014, 15:54:58 »
Mi sta bene fino a quando rimane un proposito personale.. nel momento in cui esterni e cerchi proselitismo ti esponi anche alla reazione di chi non solo non la pensa come te ma che addirittura lo reputa dannoso, dannoso per una cosa a cui tiene.... pertanto qualsiasi reazione diventa lecita visto che è una atto a difesa
Io credo che chi si sente parte di una collettività che impronta il proprio vivere alla civiltà (per me la civiltà è figlia della libertà, del diritto, della moralità, dell'etica, della fratellanza, etc) non debba aver paura di simili esplicitazioni. Che vanno recepite e giudicate con la serenità di chi sa di essere dalla parte del giusto. Mi rendo conto che la parola è forte (cosa è la giustizia, cosa è "giusto"?), ma nel ristretto ambito laziale non fatico a identificare ciò che è giusto con ciò che, OGGETTIVAMENTE, non danneggia la Lazio.

Il danno che Lotito arrecherebbe alla Lazio e che giustificherebbe l'avvio di una strategia diffusa per "liberare la Lazio" da lui è un danno meramente percepito. Esso è dunque un danno SOGGETTIVAMENTE percepito ma che oggettivamente non è tale, mi sento di affermare.
Per questo motivo esso non mi spaventa né mi turba che qualcuno voglia "liberare la Lazio" dal prolema-Lotito. Né mi preoccupa che si faccia discendere da questa percezione una linea di condotta finalizzata a eliminare un problema (Lotito Presidente) che in effetti non è tale.

Altro sarebbe venire a fare propaganda su questo sito, per allargare la base di consenso nei confronti dell'iniziativa. Quello, invece, lo riterrei INTOLLERABILE, visto che questo forum è un'arena di dibattito fra laziali e non l'amplificatore di strategie decise da altri e che in altri ambiti è consentito promuovere.
Buon viaggio, caro Piero.