Autore Topic: la soluzione? Spegni la Lazio!  (Letto 39087 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #20 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 12:07:39 »
Vuoi liberare la Lazio? Semplice, spegnila.

No sky
No Mediaset
no giornali
no aradio
no forum (ce leggono, siamo vitali, siamo colti, siamo sempre di più, alla fine ce va bene... come va bene alla cricca che determina i mediocri destini della mia Lazio)
no contestazione gridata
no Lazio.

Come dici? idea sciocca? Il marito che se taja...

Gli integralismi si combattono con altrettanto integralismo.
Tempo 6 mesi o quello che ci vorrà e la dirigenza ammetterà la propria inadeguatezza.

SPEGNI LA LAZIO MODE ON
Io la vedo così.

Panzabianca, tifoso della Lazio, non ama l'attuale Dirigenza. Anzi, pensa che la Società vada "liberata", letteralmente, da Lotito. Mi interessa giudicare la congruità o meno di una simile posizione? Personalmente NO. Lui la vede così, io la vedo di opposto avviso. Difficile che io e lui troveremo un punto di incontro, nel merito. Quindi è inutile confrontarci su questo piano. Non approderemo mai a nulla.

Ma visto che il forum è un'arena di dibattito, andiamo oltre e concentriamoci sul merito della questione.
La strategia che Panzabianca suggerisce sarebbe adeguata o meno ai fini che alcuni, tra cui lo stesso Panzabianca, si potrebbero prefissare?

Rendere il contesto in cui opera Lotito ostile, infertile e spiacevole attraverso una strategia di "spegnimento" della Lazio potrebbe concretamente accelerare un cambiamento, anche radicale, negli assetti proprietari della Lazio?

Io credo vadano distinti due ambiti: deterioramento del contesto ambientale e ricadute sulla base di ricavi della Lazio.
Nel primo ambito le conseguenze di una strategia come quella che ipotizza Panzabianca si potrebbero avvertire assai presto (basterebbero pochi mesi per far maturare un cambiamento di 'mood'). Per incidere sui ricavi della Lazio, riducendo ad esempio gli incassi da stadio o concorrendo in qualche modo a ridurre il bacino di utenza della Lazio per impattare sulla futura distribuzione dei diritti televisivi, di tempo ce ne vorrebbe assai di più.

Ciò detto, una Presidenza costretta a operare in un clima di costante e progressiva disaffezione e privata di una quota del budget annuo su cui attualmente può contare non avrebbe davvero altra scelta che passare la mano? Non ne sono affatto certo.

Si pensi, come ho scritto nei giorni passati, al chievo. Che fa la serie A da 13 anni quasi senza soluzione di continuità, pur priva di una tifoseria cospicua ed esprimendo un bacino d'utenza di risibile consistenza.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #21 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 12:12:59 »
Panzabià per contestare il panzone si potrebbe pure organizzare una donazione gratuita di maglie della roma ai bambini nelle scuole.
O anche cancellare le scritte sui muri che ricordano il 26 Maggio...


Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #22 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 12:16:06 »
Io la vedo così.

Panzabianca, tifoso della Lazio, non ama l'attuale Dirigenza. Anzi, pensa che la Società vada liberata dall'attuale Dirigenza.
Mi interessa giudicare la congruità o meno di una simile posizione? Personalmente NO. Lui la vede così, io la vedo di opposto avviso. Difficile che io e lui troveremo un punto di incontro, nel merito. Quindi è inutile confrontarci su questo piano. Non approderemo mai a nulla.

Ma visto che il forum è un'arena di dibattito, andiamo oltre e concentriamoci sul merito della questione.
La strategia che Panzabianca suggerisce sarebbe adeguata o meno ai fini che alcuni, tra cui lo stesso Panzabianca, si potrebbero prefissare?

Rendere il contesto in cui opera Lotito ostile, infertile e spiacevole attraverso una strategia di "spegnimento" della Lazio potrebbe concretamente accelerare un cambiamento, anche radicale, negli assetti proprietari della Lazio?

Io credo vadano distinti due ambiti: deterioramento del contesto ambientale e ricadute sulla base di ricavi della Lazio.
Nel primo ambito le conseguenze di una strategia come quella che ipotizza Panzabianca si potrebbero avvertire assai presto (basterebbero pochi mesi per far maturare un cambiamento di 'mood'). Per incidere sui ricavi della Lazio, riducendo ad esempio gli incassi da stadio o concorrendo in qualche modo a ridurre il bacino di utenza della Lazio per impattare sulla futura distribuzione dei diritti televisivi, di tempo ce ne vorrebbe assai di più.

Ciò detto, una Presidenza costretta a operare in un clima di costante e progressiva disaffezione e privata di una quota del budget annuo su cui attualmente può contare non avrebbe davvero altra scelta che passare la mano? Non ne sono affatto certo.

Si pensi, come ho scritto nei giorni passati, al chievo. Che fa la serie A da 13 anni quasi senza soluzione di continuità ed è di fatto priva di una tifoseria cospicua e con un bacino d'utenza risibile.
Grazie. Poi potremmo non essere mai d'accordo su nulla ma, grazie. 
restando in topic, Verona non è Roma.
Non dubito del fatto che il Dirigente potrebbe provare a restare ma... a Roma non gli sarebbe possibile.
Un precisazione, la mia non è disaffezione, è inattività.
Dice...il tifoso, l'alka selzer etc... Quindi io non conto nulla, come dice Kalle  ...la Lazio non è mia?
Ok. Palla a te. Vojo vedé che ti inventi.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #23 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 12:18:40 »
A me sembra un'idea impraticabile per un tifoso della Lazio.

Mi permetto di correggerti, superDelio.
A me sembra un'idea impraticabile per un tifoso della Lazio.
Come ci si può dichiarare "tifosi" se si smette di sostenere la propria squadra?  Se le si fa del male scientemente?
E per cosa?  Nella speranza che chi ne detiene il pacchetto di maggioranza tolga il disturbo...
Peraltro, come già spiegato egregiamente da Franz e da altri, si tratta di una soluzione che non è destinata neanche a raggiungere il risultato sperato...
Insomma, Panzabianca, non puoi risentirti se la gente ti fa notare che la tua proposta è una boiata pazzesca... :D
Ti invito anzi a ritornare sui tuoi passi e a riprendere ad amare la Lazio in maniera spassionata, fregandotene di chi la presiede/gestisce... 
Nessuno vuole eliminare il diritto di criticare il "panzone", purché la critica non si trasformi in un danno per la Lazio, com'è quello proposto da te.

CP 4.0

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #24 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 12:21:22 »
...Ok. Palla a te. Vojo vedé che ti inventi.

insomma, l'importante e' mettere in difficolta il gestore supremo.

chi subisce danni collaterali, va be', fa niente.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #25 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 12:21:27 »
Grazie. Poi potremmo non essere mai d'accordo su nulla ma, grazie. 
restando in topic, Verona non è Roma.
Non dubito del fatto che il Dirigente potrebbe provare a restare ma... a Roma non gli sarebbe possibile.
Un precisazione, la mia non è disaffezione, è inattività.
Dice...il tifoso, l'alka selzer etc... Quindi io non conto nulla, come dice Kalle  ...la Lazio non è mia?
Ok. Palla a te. Vojo vedé che ti inventi.

Ma io non ho detto che non contiamo nulla. Ho detto  che come tifosi non abbiamo la 'proprietà' della Lazio. Ma apparteniamo alla Lazio.

Fargli mancare la nostra forza economica è un'altra cosa. E' agire da CLIENTI.. imho.


Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #26 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 12:26:23 »
Mi permetto di correggerti, superDelio.
A me sembra un'idea impraticabile per un tifoso della Lazio.
Come ci si può dichiarare "tifosi" se si smette di sostenere la propria squadra?  Se le si fa del male scientemente?
E per cosa?  Nella speranza che chi ne detiene il pacchetto di maggioranza tolga il disturbo...
Peraltro, come già spiegato egregiamente da Franz e da altri, si tratta di una soluzione che non è destinata neanche a raggiungere il risultato sperato...
Insomma, Panzabianca, non puoi risentirti se la gente ti fa notare che la tua proposta è una boiata pazzesca... :D
Ti invito anzi a ritornare sui tuoi passi e a riprendere ad amare la Lazio in maniera spassionata, fregandotene di chi la presiede/gestisce... 
Nessuno vuole eliminare il diritto di criticare il "panzone", purché la critica non si trasformi in un danno per la Lazio, com'è quello proposto da te.
Precisazione, Sav, scrivo sui forum da qualche tempo, a volte scrivo pé cazzeggià, molte volte per condividere , altre ancora per discutere. Non ho mai offeso nessuno.
E non mi risento certo perché qualcuno mi dice che ciò che scrivo per lui è una boiata.
Nel post d'apertura non chiedevo ne consigliavo nulla. Esprimevo una mia determinazione dopo lunga riflessione. Una scelta personale. Ed è chiaro che non smetterò mai di sostenere la mia squadra, la Lazio.
Ora però fateme rientrare nell'astensione.
Un saluto a tutti.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #27 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 12:36:45 »
restando in topic, Verona non è Roma.
Non dubito del fatto che il Dirigente potrebbe provare a restare ma... a Roma non gli sarebbe possibile.
Certo, Verona non è Roma. Ma l'uomo è sufficientemente tenace, se non ce ne siamo resi conto.

Tu proponi un'inattività totale. Nessuna violenza, nessuna sopraffazione, dunque. Nel giro di due-tre anni 50mila persone, all'unisono, smetterebbero pacificamente di seguire la Lazio, così lasciando 'solo' il suo maggior azionista. Sarebbe un grandissimo sacrificio. L'estrema dimostrazione che per rimuovere quello che viene considerato il sommo male alcuni tifosi della Lazio sarebbero capaci di metterci del proprio, privandosi in prima persona di ciò cui più tengono (ovvero la Lazio).

In questo modo Lotito non durerebbe, prevedi. E se invece durasse, ti chiedo? Il rischio è grande: Lotito sempre in sella ma al comando di una Lazio marginale.

Ogni strategia che si prefigge degli obiettivi ambiziosi e non di facile raggiungibilità deve misurarsi con la realizzabilità dei suddetti obiettivi alla luce dei mezzi (e dei margini di manovra) a disposizione.
E questo lo affermo volendo prescindere da ogni valutazione di natura etica e morale sulle azioni che verrebbero messe in atto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #28 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 12:43:08 »
Ce ne frega qualcosa di cosa dicono a Cagliari del Leeds?

assolutamente daccordo a noi nun ce riguardano ste cose delle quali nun ce ne
frega propio gnente. 

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #29 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 12:48:03 »
Certo, Verona non è Roma. Ma l'uomo è sufficientemente tenace, se non ce ne siamo resi conto.

Tu proponi un'inattività totale. Nessuna violenza, nessuna sopraffazione, dunque. Nel giro di due-tre anni 50mila persone, all'unisono, smetterebbero pacificamente di seguire la Lazio, così lasciando 'solo' il suo maggior azionista. Sarebbe un grandissimo sacrificio. L'estrema dimostrazione che per rimuovere quello che viene considerato il sommo male alcuni tifosi della Lazio sarebbero capaci di metterci del proprio, privandosi in prima persona di ciò cui più tengono (ovvero la Lazio).

In questo modo Lotito non durerebbe, prevedi. E se invece durasse, ti chiedo? Il rischio è grande: Lotito sempre in sella ma al comando di una Lazio marginale.

Ogni strategia che si prefigge degli obiettivi ambiziosi e non di facile raggiungibilità deve misurarsi con la realizzabilità dei suddetti obiettivi alla luce dei mezzi (e dei margini di manovra) a disposizione.
E questo lo affermo volendo prescindere da ogni valutazione di natura etica e morale sulle azioni che verrebbero messe in atto.

inoltre non si capisce cosa intenda per "non gli sarebbe possibile"... visto che il presupposto sia l'allontanamento in massa dei tifosi cosa gli impedirebbe di andare avanti? Non avrebbe più lo sprone del blasone da onorare visto che a nessuno frega nulla e nessuno lo pressa.
Par avere il ritorno di immagine (credo sia questo il suo vero tornaconto) o il sistema di servizi gli basta tenere una lazio a livello chievo, visto che è provato che si può navigare in serie A anche senza tifosi..

Nel frattempo la roma prende il largo su ogni campo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #30 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 12:53:48 »
Questa è la dimostrazione che ormai con Lotito è diventata (anche inconsciamente, magari) solo una questione personale. La Lazio non c'entra niente.
Qualunque cosa faccia è sbagliata. Punto. Se poi talvolta i fatti smentiscono questa teoria, allora si tira in ballo il culo. Ponciponciponcipo', ti piace vincere facile!
Adesso siamo arrivati al punto di proporre 'na bella eutanasia della Lazio, visto che il male Lotito non si riesce ad estirpare, stacchiamo la spina ed ammazziamola così non soffre e lui se la prende riccamente in quel posto, vuoi mette che soddosfazione!!

Io credo che, invece, il modo per migliorare le cose sia quello di tornare a fare i tifosi, senza se e senza ma... solo la Lazio!
E, chissà, magari un ambiente più sereno e vivibile intorno alla società, una piccola boccata di aria fresca in questo clima stantio, può anche essere il primo e più importante passo per aprire la strada a qualcuno interessato a fare un'offerta concreta per subentrare.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #31 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 12:56:19 »
inoltre non si capisce cosa intenda per "non gli sarebbe possibile"... visto che il presupposto sia l'allontanamento in massa dei tifosi cosa gli impedirebbe di andare avanti? Non avrebbe più lo sprone del blasone da onorare visto che a nessuno frega nulla e nessuno lo pressa.
Par avere il ritorno di immagine (credo sia questo il suo vero tornaconto) o il sistema di servizi gli basta tenere una lazio a livello chievo, visto che è provato che si può navigare in serie A anche senza tifosi..

Nel frattempo la roma prende il largo su ogni campo

sono daccordo che la roma purtroppo prende il largo ma molto e' anche
per colpa non della Presidenza.
Non sono daccordo che tenere la Lazio a livello del Chievo e' l'obiettivo anche
mediatico di Lotito perche' un presidente di una squadra PERDENTE ll

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #32 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 13:08:08 »
sorry completo il topic 

Sono daccordo che la roma purtroppo prende il largo ma molto e' anche
per colpa non della Presidenza ma dei tifosi che capiscono male e poco
e forse hanno altre mire che aiutare la squadra.   Fermo restando che le critiche
vanno fatte sempre ma in un certo limite e maniera.

Non sono daccordo che tenere la Lazio a livello del Chievo e' l'obiettivo ""solo
mediatico"" di Lotito perche' un Presidente di una squadra PERDENTE non ha 
certo la stessa risonanza mediatica di un Presidente di una squadra che va avanti
in classifica e nelle coppe come un treno   .....   il concetto e' ben chiaro a tutti.

Quindi il Presidente Lotito anche se avesse preso la Lazio come abito di presenta-
zione per apparire mediaticamente (e nessuno dice che non lo sia) per forza di cose 
e di logica elementare la sua squadra deve fare cose notevoli, deve mostrarsi e quindi
deve vincere o al minimo fare le finali.     Ma scusate ma Voi Campedelli quante volte
lo avete visto in TV e quante volte lo avete letto sui giornali   ??            E' quello 
secondo Voi cui aspira Lotito  ??      Basta fare 1+1 e si capisce cosa vorrebbe Lotito ...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #33 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 13:37:58 »
Ce ne frega qualcosa di cosa dicono a Cagliari del Leeds?

Era um invito a chiudere il discorso.
Perchè il cagliari svende il ninja alle merde ? Dove trova Cellino le fidejussioni per mettere le mani sul leeds ? Oggi addirittura si puo' comprare lo stadio ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #34 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 13:39:33 »
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Pomata

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #35 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 13:45:32 »
Curiosa la cosa, si contesta il panzone perchè non può darci la supremazia cittadina ne adesso ne in futuro, ossia si soffre fortemente il complesso Roma. Poi però si decide di far danno alla propria Lazio, lasciandola sola; alcuni proponevano anche una soluzione alla pulcinella-florentia boys...

Bah!

malacarne

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #36 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 13:51:42 »
gravissimo, secondo me, che su un forum di Laziali si possano scrivere certe cose   >:(

Abbiamo letto ridicolizzazione delle proprie vittorie, autogufate, insulti a giocatori avversari rei di aver fallito gol contro la Lazio, topics su partite del rioma che hanno più pagine di topics su partite della Lazio... e tu ti sorprendi ancora?

Comunque...

Vuoi liberare la Lazio? Semplice, spegnila.

no forum (ce leggono, siamo vitali, siamo colti, siamo sempre di più, alla fine ce va bene... come va bene alla cricca che determina i mediocri destini della mia Lazio)

Benissimo, comincia tu.
Poi io te seguo eh.
Intanto inizia tu ;D

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #37 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 14:16:08 »
inaudito che un titolo invererecondo che invita a "spegnere la Lazio" possa campeggiare indisturbato su un forum Laziale.

INAUDITO. e vi ci mettete pure ad argomentare il perché non conviene? ma c'è un impazzimento generale o cosa?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Zapruder

Re:R: la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #38 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 14:23:23 »
Questa è la dimostrazione che ormai con Lotito è diventata (anche inconsciamente, magari) solo una questione personale. La Lazio non c'entra niente.

Sono fenomeni psicologici, indotti da una propaganda ossessiva e fatta di messaggi estremamente semplificati, che arrivano dritti senza passare per un filtro critico, e per questo non sono più smontabili. Le "difese" crollano sotto piccole, apparenti conferme del teorema propagandistico, che non deve mai essere allentato.

Sono cose che non ho inventato io, ma il nazismo. e dove ci si può arrivare cavalcandole, lo sappiamo.

Il rigetto di questa ossessione, anche di fronte a uno scudetto, è difficile: la rimozione, fenomeno ben noto in psichiatria, è una forma di difesa fondamentale: il crollo di un mondo fittizio in cui si è vissuti per dieci anni potrebbe essere devastante per il soggetto. Oltre al problema del rifiuto da parte del "cortile". Ormai il sistema è autosostenente.

Ma tutta questa gente continua non contare nulla. Perché la Lazio è quella del rettangolo verde: e nessun'altra.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #39 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 15:04:57 »
zap a parte che le teorie sulla propaganda e il controllo delle masse non sono invenzione del nazismo, ma rimandano ai primi studi sulla propaganda commerciale nell'america del primo 900 che mettevano a frutto anche le opere di freud;   se ti interessa l'argomento ti suggerisco la lettura di "Propaganda" di Edward Bernstein.  ma lasciamo perdere è un discorso che porta lontano.

detto questo la tua analisi è molto corretta sul piano proprio della psicologia delle persone e sul meccanismo della rimozione.

è esattamente così. chi si è buttato corpo e anima su bertarelli, ben oltre la soglia del ridicolo, non può tornare più indietro.

ho conosciuto per esempio dei bugiardi compulsivi. messi di fronte all'evidenza, incalzati, rotta la soglia dell'autoinganno sono esplosi in crisi isteriche, dico proprio gettandosi per terra e urlando come indemoniati: un'esperienza spaventosa.

qui non c'è solo e soltanto la guerra al presidente della Lazio, c'è anche dell'altro.  una sovrastruttura mentale autoreferente che si frappone tra il tifoso e la partita,  che si ingrossa e si moltiplica senza freni, come se fossero crollati i capisaldi, le difese immunitarie proprie del tifo Laziale che vive e sopravvive a fatica in un ambiente ostile, e prova  impazzimento generale, autolesionismo, auto denigrazione.

come se ne esce? 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»