Autore Topic: la soluzione? Spegni la Lazio!  (Letto 39083 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #380 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:13:35 »
No, non credo, a domanda precisa ha dato una buona risposta.
Il problema cromatico mi fa sorridere.
stai scherzando, vero?
Per me è errore grave. Sottolineatura blu, anzi azzurra (ma mai bianco e celeste).
Dai

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #381 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:15:38 »
No, non credo, a domanda precisa ha dato una buona risposta.
Il problema cromatico mi fa sorridere.

tra l'altro una volta tanto ha cercato di rispondere con leggerezza. rozzo come al solito ma almeno c'ha provato. faccio notare che stava parlando a una radio del napoli, era una risposta "simpatica" nelle intenzioni. io lotito non vorrei mai che aprisse bocca ma stavolta la polemica mi pare veramente tirata per i capelli.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #382 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:23:28 »
tra l'altro una volta tanto ha cercato di rispondere con leggerezza. rozzo come al solito ma almeno c'ha provato. faccio notare che stava parlando a una radio del napoli, era una risposta "simpatica" nelle intenzioni. io lotito non vorrei mai che aprisse bocca ma stavolta la polemica mi pare veramente tirata per i capelli.
scusa, no.
Ma come fai a dire sta cosa? Sta parlando in radio mica al bar de Posillipo. Lì te la posso pure far passare. Magari ce sta la gnocca de turno sulla quale vuoi fare colpo. Per radio no.
Cioè, questo cazzeggia e fa er simpatico con la Lazio e i suoi colori e voi alzate le barricate...e me fate capì che sto in malafede???
Su dai. Uscita fuori luogo. Almeno per me eh.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #383 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:25:48 »
E' pesante per un tifoso della Lazio serenamente critico nei confronti della presidenza,  trovarsi a dover difendere quella stessa presidenza da attacchi strumentali e pilotati verso un'isola che non c'è.
Io non spengo la Lazio. però non si può continuare con "il lupo e l'agnello" di Fedro.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #384 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:26:54 »
Ripeto la domanda, non sono stato chiaro, evidentemente: dove sono i diritti televisivi?

nel 74,25 % (70.744.132). I diritti televisivi non li prendi per diritto divino.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #385 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:28:17 »
ma la domanda gli è stata fatta apposta perchè rispondesse così (visto che l'alternativa era la roma) da una radio e una trasmissione napoletani.
volevano sentirsi dire che domani avrebbe tifato per il napoli (sapendo che era una cosa ovvia), e lui per non rispondere banalmente "napoli", ha chiosato "la squadra coi colori simili ai nostri". io ci vedo solo un tentativo di rispondere con leggerezza a una domanda che solo questo cercava. era una battuta sia l'una che l'altra.

l'avesse detto chiunque altro, nessuno ci avrebbe fatto manco caso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #386 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:36:19 »
ma la domanda gli è stata fatta apposta perchè rispondesse così (visto che l'alternativa era la roma) da una radio e una trasmissione napoletani.
volevano sentirsi dire che domani avrebbe tifato per il napoli (sapendo che era una cosa ovvia), e lui per non rispondere banalmente "napoli", ha chiosato "la squadra coi colori simili ai nostri". io ci vedo solo un tentativo di rispondere con leggerezza a una domanda che solo questo cercava. era una battuta sia l'una che l'altra.

l'avesse detto chiunque altro, nessuno ci avrebbe fatto manco caso.
mo so diventati "simili"?
Va'bbè.
Drenai, allora questo vive in un mondo tutto suo.
Mi fermo qui.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #387 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:38:52 »
ROMA - Claudio Lotito tifa Napoli. Lo ammette ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli a due giorni dalla sfida di ritorno di Coppa Italia che decreterà chi tra azzurri e Roma accederà alla finalissima del prossimo 3 maggio: «Napoli-Roma? È una partita aperta. Per chi farò il tifo? Diciamo che i colori sono gli stessi. Se il Napoli gioca come ha fatto ultimamente ha delle chanches di passare».

Avresti preferito che dicesse Roma?

per me va bene cosi e non per il fatto che tifa Napoli,  ma per quello che dice
a tutti per chi tifa.   Pochi bizantinismi pubblico-mediatici  e le cose come stanno pulite
pulite ....   Bravo Presidente ......

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #388 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:39:13 »
non capisco perchè le parole e le ''battute'' di Reja e Lotito siano sempre considerate gravi e soppesate minuziosamente. Ogni volta.

E sò battute... fateve na risata ogni tanto (cit.). Sì, dico pure a te, Rudygarzià..   ::)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Giglic

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #389 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:39:52 »
nel 74,25 % (70.744.132). I diritti televisivi non li prendi per diritto divino.

Qui ti volevo. Quindi tu consideri chi fa l'abbonamento all'Olimpico ed a Sky lo stesso tipo di tifoso. (erano 81 milioni qualche post fa, ora sono 70: sarebbe il caso che le cifre, quando le pubblichi, siano più chiare, che i malpensanti possono pensare che tu usi i numeri in maniera strumentale).
Bene, detto questo, il Chievo quanto prende dai "tifosi" (non più di 3.500)? Perché ho la sensazione che tu misuri linearmente, ed in maniera errata, i proventi. Di certo, non per supportare tue opinioni eh... ci mancherebbe pure.

PS rispondi con cifre o non rispondere proprio. Le supercazzole lasciale per quando fai i topic "idea *.*"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #390 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:41:43 »
simili, uguali, non è questo il punto. a me pare evidente che era un tentativo di dire in modo simpatico che avrebbe tifato contro la roma, che è quello che i conduttori sapevano benissimo e per quello gliel'hanno chiesto.
poi che lotito è la persona meno adatta del mondo a chiosare con leggerezza lo sappiamo benissimo, e infatti il suo tentativo, come al solito tagliato con l'accetta, ha prodotto una frase a doppio taglio sulla quale prevedibilmente tu e molti altri vi siete avventati.

daltronde mobilitarsi affinchè il fatturato della lazio crolli e allo stesso tempo scandalizzarsi perchè la propria lazialità è offesa dall'accostamento ai colori del napoli è molto coerente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #391 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:44:26 »
Io, sinceramente, vi ammiro e invidio la vostra pazienza e voglia di discutere.

Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #392 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:46:22 »
Qui ti volevo. Quindi tu consideri chi fa l'abbonamento all'Olimpico ed a Sky lo stesso tipo di tifoso. (erano 81 milioni qualche post fa, ora sono 70: sarebbe il caso che le cifre, quando le pubblichi, siano più chiare, che i malpensanti possono pensare che tu usi i numeri in maniera strumentale).
Bene, detto questo, il Chievo quanto prende dai "tifosi" (non più di 3.500)? Perché ho la sensazione che tu misuri linearmente, ed in maniera errata, i proventi. Di certo, non per supportare tue opinioni eh... ci mancherebbe pure.

PS rispondi con cifre o non rispondere proprio. Le supercazzole lasciale per quando fai i topic "idea *.*"

Come dovrei misurarli i proventi? Chi li produce? La croce rossa o la frequentazione dei tifosi. Perché le juve e gli inter ne prendono di più? Per la storia? Per gli scudetti vinti? Oppure per una diversa audience?
Nell'attesa che risponda con cifre, perché le supercazzole le lasciamo ai topic "idea".

PS Vi vedo aggressivi ultimamente, molto incalzanti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #393 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:51:26 »
simili, uguali, non è questo il punto. a me pare evidente che era un tentativo di dire in modo simpatico che avrebbe tifato contro la roma, che è quello che i conduttori sapevano benissimo e per quello gliel'hanno chiesto.
poi che lotito è la persona meno adatta del mondo a chiosare con leggerezza lo sappiamo benissimo, e infatti il suo tentativo, come al solito tagliato con l'accetta, ha prodotto una frase a doppio taglio sulla quale prevedibilmente tu e molti altri vi siete avventati.

daltronde mobilitarsi affinchè il fatturato della lazio crolli e allo stesso tempo scandalizzarsi perchè la propria lazialità è offesa dall'accostamento ai colori del napoli è molto coerente.
no, non mi avvento su niente. Ste cose ormai so quasi quotidiane. Quindi di prevedibile non c'è solo la critica, anzi...
Ma te sembra giusto? Mo pure i colori, capisci, i colori (!!!)
Però è simpatico. Vabbè.
L'azione (anzi, il pensiero) di uno non è nemmeno lontanamente una mobilitazione... Dai su.
E poi scusa, se nun contamo nulla, cosa crolla?
 

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #394 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:56:55 »
Ho detto miriadi di volte che Lotito dovrebbe starsi zitto.
Appena parla fà danni.
Anche in questo caso, battuta fuori luogo perché era matematico che i suoi critici ci sarebbero andati a nozze.
A sua parziale discolpa, c'è da dire che ha qualificato la battuta con un "diciamo" che può intendere "più o meno" e quindi colori simili, ma non uguali...

Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #395 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:59:53 »
Ho detto miriadi di volte che Lotito dovrebbe starsi zitto.
Appena parla fà danni.
Anche in questo caso, battuta fuori luogo perché era matematico che i suoi critici ci sarebbero andati a nozze.
A sua parziale discolpa, c'è da dire che ha qualificato la battuta con un "diciamo" che può intendere "più o meno" e quindi colori simili, ma non uguali...
ma no, niente nozze.
Mi dispiace e basta.
Tra i suoi critici me pare ci sia tanta, tantissima gente laziale.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #396 : Martedì 11 Febbraio 2014, 13:11:54 »
Ma secondo Te quanto ci ho riflettuto su sto titolo? Il contenuto è di pancia, ho scritto de getto quel che provavo da giorni, cercando di mettere nero su bianco il mio dissenso e la mia amarezza, ma il titolo no, anche se per la verità è l'ultima cosa che ho pensato.
E' chiaro che almeno col titolo l'intento era di "provocare", financo me stesso ad una conversazione, ad un confronto tra le diverse anime che abbiamo dentro. Ma non sono certo il gradasso che lancia il sasso e poi nasconde la mano o se stesso. Proprio no. Io scrivo ormai da tempo anche dellà, mi si conosce, non sono mai estremo. Alcuni (anche con nick che io non conosco ma che magari conosco con un alias) hanno cercato di entrare in agone concedendo all'avversario (si fa per dire) quanto meno la medesima appartenenza. Altri no, altri hanno vergato, fustigato, offeso, ucciso con le parole. Hanno scritto solo a dispetto. Hanno fatto le trincee.
Mi chiedo, verso chi?
Si, certo, potevo scrivere, ragà, lo sapete che ve dico, io me spengo... che poi era la sostanza di chi sto titolo ha saputo e voluto leggerlo.

Caro Panzabianca,
perché vorresti spegnere qualcosa che non ti appartiene? È forse, per te, una condanna essere tifoso della Lazio? Cosa t'ha mai potuto fare la Lazio per indurti ad un simile insano proposito? Deve Lei pagare colpe che non Le appartengono, colpe che forse imputi all'attuale presidente ma che mai dovrebbero ricadere su chi, innocente, non chiede altro che di essere amata e sostenuta, perché vuoi privarti dei tuoi sogni e dei tuoi ricordi, perché?   
Liberati da tutto il superfluo che nulla apporta alla tua passione e torna il tifoso che eri, fiero nei propositi e leggero nella mente, non ti ha scalfito nessuno di quei momenti buii e non ti ha fatto recedere nessun attacco alla Lazio, perché dovresti ora spegnerti e rinunciare a camminare al suo fianco,
Lei sarà sempre là, come sempre, da più di un secolo, con le sue gioie ed i suoi dolori, pronta a condividere le une e gli altri con chi Le vuole bene, con chi Le sta vicino ogni giorno ed anche con te che oggi la senti lontana e sfuggente.             
Quando qualcuno mi chiede - "perché sei della Lazio?" la mia risposta è - "sono stato scelto." , non mi sono abbattuto per le lacrime versate per Maestrelli e Re Cecconi ne ho disertato dopo il dramma di Paparelli, stavo lì quando fu tradita e quando la speranza americana si tramutò in rabbia, a volte presente, sugli spalti quando possibile, assente quando il lavoro o altre storie mi tenevano lontano, però mai l'ho abbandonata, ed il primo abbonamento l'ho fatto nel '90 nonostante un presidente, incontrato in un ristorante di Fiumicino, mi disse che potevo anche farne a meno dopo la mia insistenza nel protestare contro la cessione di un giovane promettente,       ho condiviso sconfitte e trionfi, partecipe di una comunità variegata che non sempre comprendo,   
tutto però passa in secondo piano di fronte a Lei, nessuno potrà mai spegnere la mia Lazio .       

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #397 : Martedì 11 Febbraio 2014, 13:36:00 »
Lotito: «Napoli-Roma? Tifo per gli stessi colori»

:BangHead:

Ma invece della Lazio se po' spegne 'sto soggetto per qualche mese? Oppure, che ne so, doppiarlo in presa diretta...

Panzabianca

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #398 : Martedì 11 Febbraio 2014, 13:39:11 »
Caro Panzabianca,
perché vorresti spegnere qualcosa che non ti appartiene? È forse, per te, una condanna essere tifoso della Lazio? Cosa t'ha mai potuto fare la Lazio per indurti ad un simile insano proposito? Deve Lei pagare colpe che non Le appartengono, colpe che forse imputi all'attuale presidente ma che mai dovrebbero ricadere su chi, innocente, non chiede altro che di essere amata e sostenuta, perché vuoi privarti dei tuoi sogni e dei tuoi ricordi, perché?   
Liberati da tutto il superfluo che nulla apporta alla tua passione e torna il tifoso che eri, fiero nei propositi e leggero nella mente, non ti ha scalfito nessuno di quei momenti buii e non ti ha fatto recedere nessun attacco al :sciarpaD:la Lazio, perché dovresti ora spegnerti e rinunciare a camminare al suo fianco,
Lei sarà sempre là, come sempre, da più di un secolo, con le sue gioie ed i suoi dolori, pronta a condividere le une e gli altri con chi Le vuole bene, con chi Le sta vicino ogni giorno ed anche con te che oggi la senti lontana e sfuggente.             
Quando qualcuno mi chiede - "perché sei della Lazio?" la mia risposta è - "sono stato scelto." , non mi sono abbattuto per le lacrime versate per Maestrelli e Re Cecconi ne ho disertato dopo il dramma di Paparelli, stavo lì quando fu tradita e quando la speranza americana si tramutò in rabbia, a volte presente, sugli spalti quando possibile, assente quando il lavoro o altre storie mi tenevano lontano, però mai l'ho abbandonata, ed il primo abbonamento l'ho fatto nel '90 nonostante un presidente, incontrato in un ristorante di Fiumicino, mi disse che potevo anche farne a meno dopo la mia insistenza nel protestare contro la cessione di un giovane promettente,       ho condiviso sconfitte e trionfi, partecipe di una comunità variegata che non sempre comprendo,   
tutto però passa in secondo piano di fronte a Lei, nessuno potrà mai spegnere la mia Lazio .       



Condivido, è o può essere un insano proposito. 
Per il resto, il loop è costituito dalle evidenze.
(Forza Lazio) :sciarpaD:


Zapruder

Re:la soluzione? Spegni la Lazio!
« Risposta #399 : Martedì 11 Febbraio 2014, 13:52:02 »
Ha ragione, Lotito: grazie ai Cavalieri del Pantone, per un paio d'anni siamo andati in giro con la maglietta di Bruscolotti.