Autore Topic: Ogenyi Onazi  (Letto 6150 volte)

Offline Dija

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Ogenyi Onazi
« : Giovedì 6 Febbraio 2014, 17:49:38 »
Giocatore forte e di grande prospettiva. Per una partita sbagliata ora lo si mette gia in disparte...
Ma non si vede che e' gia un gradino sopra Gonzalez?

Comunque le scelte tcniche non mi preoccupano,come mi proccupava la difesa a tre per poi essere smentito.
Il fatto e' un altro: dobbiamo vendere Gonzalez.
Lo dobbiamo fare,se vogliamo puntare sul nigeriano. Dobbiamo pasaare l'ingaggio di Gonzalez a Onazi.
La Lazio non e' una societa' che si puo permettere a tutti i giocatori quei contratti sopra al milione,mi sembra l'unica soluzione possibile per trattenerlo.

Perche se consideriamo che  l'ingaggio di Hernanes,piu o meno,lo trasferirai a Djordjevic.
Quello di Sculli a Kakuta,e quello di Floccari a Postiga.
Con Cana,Novaretti,Ciani,Pereirinha(c'è Crecco) e Alfaro,passi l'ingaggi di queste zavorre,ai due futuri difensori titolari.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ogenyi Onazi
« Risposta #1 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 17:54:20 »
ti ho risposto nell'altro topic, mi sembra si vada verso un centrocampo a 3. quindi i due ai lati di ledesma devono correre. gonzo e lulic lo hanno fatto alla grande proprio con reja 2 anni fa. oggi purtroppo gonzalez non è in forma, ma come caratteristiche, per fare quel lavoro è piu adatto di onazi.
se giocassimo col modulo delle ultime partite, invece, a mio avviso dovrebbe giocare onazi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Dija

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 17:56:03 »
ti ho risposto nell'altro topic, mi sembra si vada verso un centrocampo a 3. quindi i due ai lati di ledesma devono correre. gonzo e lulic lo hanno fatto alla grande proprio con reja 2 anni fa. oggi purtroppo gonzalez non è in forma, ma come caratteristiche, per fare quel lavoro è piu adatto di onazi.
se giocassimo col modulo delle ultime partite, invece, a mio avviso dovrebbe giocare onazi.

Ma se il 26 maggio ha giocato nei tre splendidamente...

Io dico che tra Gonzalez e lui,me tengo lui. Se devo sacrificare necessariamente qualcuno.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Sabato 8 Febbraio 2014, 03:36:22 »
El Tata e Onazi non sono affatto intercambiabili.
Il primo garantisce principalmente corsa e copertura più attenta.
Il secondo, che non eccelle in nessun fondamentale ma se la cava benone in tutti, diventa decisivo nel cucire le varie fasi di gioco, soprattutto con moduli "lunghi" come il 4-2-3-1.
In linea di massima, preferisco uno per blindare il risultato e l'altro quando si tratta di fare la partita.
Il vero problema dell'uruguaiano è la condizione fisica, imprescindibile per un elemento con le sue caratteristiche.
Se non recupera una certa continuità, diventa verosimile la prospettiva di cederlo per liberare un ingaggio relativamente pesante.
Ma quello fra lui e Onazi non mi sembra propriamente un passaggio di consegne.

Offline Dija

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Sabato 8 Febbraio 2014, 15:30:11 »
El Tata e Onazi non sono affatto intercambiabili.
Il primo garantisce principalmente corsa e copertura più attenta.
Il secondo, che non eccelle in nessun fondamentale ma se la cava benone in tutti, diventa decisivo nel cucire le varie fasi di gioco, soprattutto con moduli "lunghi" come il 4-2-3-1.
In linea di massima, preferisco uno per blindare il risultato e l'altro quando si tratta di fare la partita.
Il vero problema dell'uruguaiano è la condizione fisica, imprescindibile per un elemento con le sue caratteristiche.
Se non recupera una certa continuità, diventa verosimile la prospettiva di cederlo per liberare un ingaggio relativamente pesante.
Ma quello fra lui e Onazi non mi sembra propriamente un passaggio di consegne.

D'accordissimo sulle caratteristiche dei giocatori,no sul passaggio di consegne.

Prendendo appunto il 4231 come modulo. Gonzalez e Onazi,anche se con differenti caratteristiche,andrebbero a giocare nella stessa posizione.
Onazi gli devi fare un contratto importante,sennò rimane scontento ed è meglio cederlo in estate.
Se devo sacrificare uno,sacrifico Gonzalez che già mi ha dato quello che mi doveva dare.
Senza considerare il fatto che per me il nigeriano può diventare veramente fortissimo.

La macchina salariale da quello che ho capito si sta tirando al massimo,Cana e Gonzalez,sono i primi da sacrificare per migliorare la rosa senza abbassarla sotto il punto di vista tecnico.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Sabato 8 Febbraio 2014, 16:26:29 »
Onazi è un regista che nella Lazio fa anche il mediano, nella Nigeria cuce principalmente il gioco.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Domenica 9 Febbraio 2014, 08:58:13 »
A me sembra che, nei ruoli "muscolari" del centrocampo, o hai un mediano fisicato che corre, o hai un centrocampista centrale di corsa, fisico e polmoni.

Noi il mediano non ce l'abbiamo nè fisicato nè che corre; Ledesma anzi ha piedi buoni, considerando il ruolo.

Gonzalez corre e mena; ma ultimamente, anzi da un anno, sta a pezzi fisicamente. La fascite plantare è una brutta bestia purtroppo da curare.

Onazi per me continua ad essere un centrocampista offensivo, che si adatta a fare l'interditore. Anche abbastanza bene.

Ma non è un distruttore puro; difatti lui spesso cattura palla da contrasti e/o lanci e riparte.

Distruttore puro nella Lazio attualmente c'è solo Gonzalez.

Dobbiamo quindi pensare se serva un Gonzalez più giovane e sano, o trovare un altro Onazi, ossia puntare più su qualità/quantità, piuttosto che sulla sola quantità.

E la decisione sul mediano è, perdonate il gioco di parole, decisiva.

Se ti prendi un mediano fisicato, puoi anche prendere un clone di Onazi.

Se invece insisti con Ledesma e ti cerchi un simil Ledesma, allora ti serve un Gonzalez.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline pizzeman

• Biancoceleste DOP
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Venerdì 11 Aprile 2014, 16:10:36 »
tiro su questo topic per fare una domanda.

questo è un estratto del regolamento uefa:

18,10 Un "calciatore formato dalla società" è un calciatore che, tra l'età di 15 (o l'inizio di stagione durante la quale compie 15 anni) e 21 (o la fine della stagione durante la quale compie 21 anni), e indipendentemente dalla sua nazionalità ed età, è stato tesserato con la sua società attuale per un periodo, continuo o meno, di tre intere stagioni (vale a dire un periodo che inizia con la prima partita ufficiale del relativo campionato
nazionale e termina con l'ultima partita ufficiale di tale rilevante campionato nazionale) o di 36 mesi.

secondo transfmarkt onazi è arrivato qui nel marzo 2011.

secondo voi il prossimo anno onazi sarà tra i quattro cresciuti nel vivaio che potremo inserire in lista uefa?
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline kalle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Venerdì 11 Aprile 2014, 16:13:46 »
Non credo. E comunque mai come il prossimo anno non avremo problemi a trovarne 4 da inserire.

Filippini, Cataldi, Crecco e Guerrieri ad occhio.

Con possibilità anche per Rozzi, Lombardi e, perchè no, Ceccarelli, Pollace...

Offline Ceres

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Domenica 13 Aprile 2014, 17:13:31 »
A parte il gol, oggi ha fatto una buona gara. E' sempre acerbo, però.
Per la Lazio, Giordano!

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Lunedì 22 Settembre 2014, 16:45:07 »
In un lunedì di riomma per le notizie dall'infermeria, una news che un pò ci aiuta a risollevare il morale, finito sotto i tacchi...

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline nestorburma

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Martedì 23 Settembre 2014, 09:43:20 »
Contentissimo per il rinnovo.
Io lo schiererei al posto di Biglia in questo mesetto di assenza dell'argentino, potrebbe essere il nostro Mascherano.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

ThomasDoll

« Risposta #12 : Martedì 23 Settembre 2014, 09:48:56 »
Onazi fan club, tessera n. 1

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Martedì 23 Settembre 2014, 10:47:26 »
bravo eddy, un ragazzetto che sembra già un veterano. spero in una ulteriore crescita
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Martedì 23 Settembre 2014, 14:15:54 »
Lo voglio in campo titolare al posto di Biglia, lui e Cataldi.

Proviamolo questo centrocampo:

Onazi    Cataldi   Parolo

Che abbiamo da rimetterci?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline surg2

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Martedì 23 Settembre 2014, 17:37:54 »
Lo voglio in campo titolare al posto di Biglia, lui e Cataldi.

Proviamolo questo centrocampo:

Onazi    Cataldi   Parolo

Che abbiamo da rimetterci?
Tre punti

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Mercoledì 24 Settembre 2014, 08:16:56 »
Invece con Ledesma sono 6 punti a partita...

Offline carpelo

• Power Biancoceleste
  • *
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Mercoledì 24 Settembre 2014, 13:27:06 »
Contentissimo per il rinnovo. A quanto?

Panzabianca

« Risposta #18 : Mercoledì 24 Settembre 2014, 13:30:56 »
tifo per lui e per Cataldi.
Onazy, a mio modo di vedere, deve riscattare un'annata insufficiente.
Ora lo spazio c'è. Speriamo bene.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Giovedì 25 Settembre 2014, 03:53:27 »