Autore Topic: Il valore della Coppa Italia  (Letto 7453 volte)

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Il valore della Coppa Italia
« Risposta #20 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 09:29:12 »
Vediamo se riesco a farmi capire con 2 semplicissime domande. 1  secondo  voi la Lazio di quest' anno e' nettamente inferiore a quella dello scorso anno che è arrivata settima?  2   sempre secondo voi se il sorteggio di quest'anno ci avesse messo al posto della fiorentina e avesse messo la fiore al nostro posto ( o l'udinese) sarebbe o no stato molto più semplice arrivare in finale ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

1 si

2 si, ma in finale sempre una tra Napoli, Merde o Juve avremmo incontrato. a meno che di pensare che tutt'e tre avrebbero snobbato la competizione, ma in tale caso non avremmo avuto problemi pure stando dalla parte del tabellone in cui stiamo.

geddy

Re:Il valore della Coppa Italia
« Risposta #21 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 09:31:38 »
no significa che hai vinto il meeting di Rieti, peraltro prestigioso.   

e nessuno dice che la coppa Italia incorona la migliore squadra al mondo.  è la Coppa Italia, secondo trofeo nazionale, nel cui albo d'oro non leggo la Nocerina o la Vis Pesaro e neanche la Del Duca Ascoli, ma le migliori squadre del calcio italiano, a sua volta uno dei primi al mondo.   non te la regala nessuno la coppa Italia.

soprattutto è il metodo ad sminuendum che è assurdo e scorretto. se voglio posso sminuire  qualunque vittoria, pure del brasile nel 1970, dicendo che le eliminatorie sudamericane sono una barzelletta, che è arrivata in finale eliminando perù e uruguay, e che ha trovato un'Italia scoppiata dopo i supplementari del 4-3 e rivera ha giocato solo 6 minuti.   infatti dopo 4 anni in germania non ha combinato niente. 

edwin moses pure ha avuto culo, non ha trovato nessuno che correva più forte.

questo è un punto serio su cui discutere.
Guardati Perù Brasile e Brasile Uruguay. Barzelletta? La seconda è una partita di rarissimo spessore tecnico. Quell' Uruguay era fortissimo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il valore della Coppa Italia
« Risposta #22 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 09:32:02 »
Vediamo se riesco a farmi capire con 2 semplicissime domande. 1  secondo  voi la Lazio di quest' anno e' nettamente inferiore a quella dello scorso anno che è arrivata settima?  2   sempre secondo voi se il sorteggio di quest'anno ci avesse messo al posto della fiorentina e avesse messo la fiore al nostro posto ( o l'udinese) sarebbe o no stato molto più semplice arrivare in finale ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Credo che abbiamo scelto di uscire.. se ci fossimo presentati con la stessa formazione a udine e firenze ne avremmo presi anche di più...

Poi... l'anno scorso abbiamo battuto juve e roma... se quest'anno finivamo contro la roma probabilmente uscivamo.. perchè? perchè quest'anno la roma è più forte quindi il tutto nell'ottica dei valori calcistici....


Le coppe nazionali esistono anche perchè il concetto di competizinoe ad eliminazione diretta è diverso da quello a campionato ed è bello che le squadre si confrontino in tutte e due le maniere
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il valore della Coppa Italia
« Risposta #23 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 09:36:43 »
è evidente che se arrivi 7° in campionato e vinci la coppa c'è qualcosa che non va nella rosa. o per lo meno puoi legittimamente pensare che la valutazione tecnica della squadra debba far riferimento principalmente al campionato, in quanto competizione più lunga che ti fa affrontare tutte le altre 19 migliori squadre italiane.

Qualcosa non va relativamente al campionato... cose tipo: non hai la rosa lunga, l'allenatore non sa gestire gli sforzi ecc....

Ti faccio notare una cosa: quando la squadra che ha vinto il campionato o è arrivata seconda ha vinto anche la coppa italia probabilmente ha fato anche bene nelle coppe europee, l'inter del triplete ad esempio... viceversa un conte che stravince in campionato ma toppa in coppa italia fa cagare anche in coppa europea... quindi ti potrei ribaltare la frase; se vai benissimo in un campionato a 19 squadre ma toppi sistematicamente la coppa italia forse c'è qualcosa che non va (come dimostrano i risultati di coppa europea)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

borgorosso

Re:Il valore della Coppa Italia
« Risposta #24 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 09:48:31 »
guarda, secondo me la lazio ha ragionato proprio in questo modo: c'è qualcosa che non va nella rosa. ed hanno pensato ad "allungarla". credo che la riflessione sia stata: c'è qualità, manca quantità. l'errore (a mio parere) è che non si è intervenuto nei ruoli in cui la rosa era davvero corta.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il valore della Coppa Italia
« Risposta #25 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 09:51:26 »
Guardati Perù Brasile e Brasile Uruguay. Barzelletta? La seconda è una partita di rarissimo spessore tecnico. Quell' Uruguay era fortissimo.

signoreiddio. era un iperbole, un esempio per assurdo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il valore della Coppa Italia
« Risposta #26 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 09:53:19 »
Sono strano io, lo so, ma il 7° posto della scorsa stagione lo considero un po' farlocco. Innanzi tutto per i tre punti dell'AS Tavolino, che le cacche fossero superiori a noi da finirci sopra in classifica è alquanto improbabile, ma è successo. Succede in questo bizzarro mondo del calcio italiano, dove il Milan risale posizioni su posizioni con aiutini vari. E poi, diciamo che ad un certo punto abbiamo mollato pure noi, un po' come successe (con le dovutissime proporzioni) nel '97-'98, quando vincemmo la Coppa Italia, ma in campionato nelle ultime giornate prendevamo sberle un po' da tutti, dal Lecce al Bologna. Fu un 7° posto anche quello, ma quella squadra valeva molto di più dei 56 punti collezionati in serie A. Poi, vabbe', rimarrà scritto che nel 2012-13 siamo arrivati settimi dietro le cacche, ma in modus est rebus, come direbbe Lotito.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il valore della Coppa Italia
« Risposta #27 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 09:55:02 »
oddio però regà...proprio solite mica tanto
juve-milan e inter non la vincono da anni

l'inter ne ha vinte 4 delle ultime dieci, quasi la metà. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il valore della Coppa Italia
« Risposta #28 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 09:59:17 »
l'inter ne ha vinte 4 delle ultime dieci, quasi la metà.

e 3 noi. (+ 1 Supercoppa).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il valore della Coppa Italia
« Risposta #29 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 10:00:25 »
guarda, secondo me la lazio ha ragionato proprio in questo modo: c'è qualcosa che non va nella rosa. ed hanno pensato ad "allungarla". credo che la riflessione sia stata: c'è qualità, manca quantità. l'errore (a mio parere) è che non si è intervenuto nei ruoli in cui la rosa era davvero corta.

mi sembra di aver sentito proprio tare o petkovic asserire questo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

borgorosso

Re:Il valore della Coppa Italia
« Risposta #30 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 10:14:01 »
mi sembra di aver sentito proprio tare o petkovic asserire questo.

peccato che poi abbiamo sbagliato posizioni e uomini  :D

esculapio

Re:Il valore della Coppa Italia
« Risposta #31 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 10:16:28 »
allora... a parte quando gioca la laziomdelle partite di coppa italia non me frega niente niente niente.. a parte la finale (e manco sempre) non ne vedo una che sua una.. forse stasera la vedro' ma per altri motivi (per gufare soprattutto) ... e non me ne po' frega de meno (sempre a parte le cacche) nemmeno di chi la vince, la fiorentina il napoli il Pescasseroli... non me ne frega niente di niente.. e come a me il 90% dei tifosi di calcio ...
Ora se per voi quando la vinciamo noi è un trofeo importantissimo (perché questi state dicendo) e quando la vincono gli altri ve ne fregate perché alla fine avrete visto 2 partite in tutto.. va bene.. pero' non me venite a di che è un torneo importante ed interessante in assoluto! a me uscita la lazio della coppa itali non me ne po frega de meno!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il valore della Coppa Italia
« Risposta #32 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 10:18:35 »
allora... a parte quando gioca la laziomdelle partite di coppa italia non me frega niente niente niente.. a parte la finale (e manco sempre) non ne vedo una che sua una.. forse stasera la vedro' ma per altri motivi (per gufare soprattutto) ... e non me ne po' frega de meno (sempre a parte le cacche) nemmeno di chi la vince, la fiorentina il napoli il Pescasseroli... non me ne frega niente di niente.. e come a me il 90% dei tifosi di calcio ...
Ora se per voi quando la vinciamo noi è un trofeo importantissimo (perché questi state dicendo) e quando la vincono gli altri ve ne fregate perché alla fine avrete visto 2 partite in tutto.. va bene.. pero' non me venite a di che è un torneo importante ed interessante in assoluto! a me uscita la lazio della coppa itali non me ne po frega de meno!

Le partite di coppa italia hanno un pubblico maggiore delle partite di cl dove non ci sono italiane
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

esculapio

Re:Il valore della Coppa Italia
« Risposta #33 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 10:22:47 »
Le partite di coppa italia hanno un pubblico maggiore delle partite di cl dove non ci sono italiane
e te credo, almeno 2 tifoserie la guarderanno  :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il valore della Coppa Italia
« Risposta #34 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 10:24:25 »
a me sembrano discorsi sul nulla.
qual'è il valore della coppa italia? facile, qual'è la soddisfazione maggiore per te tifoso?
una vittoria della coppa italia associata ad un campionato anonimo (che poi l'anno scorso il campionato della lazio è finito male ma non è stato anonimo manco per niente) rende una stagione migliore o peggiore di cosa?
rispondendo a questo si quantifica la coppa italia.
io di certo preferisco una stagione con una vittoria dello scudetto, una con la vittoria di una coppa europea, forse (ma molto forse) un secondo posto finale in cui ho lottato sufficientemente a lungo con la prima.
poi basta. preferisco la coppa italia ad arrivare dal terzo posto in giu. quindi per me il valore della coppa italia è quello (diciamo equivalente a un secondo/terzo posto in campionato).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il valore della Coppa Italia
« Risposta #35 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 10:30:32 »
con hernanes è successo questo?

e quando sarebbe successo visto che ha sempre dichiarato che Hernanes era incedibile?
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il valore della Coppa Italia
« Risposta #36 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 10:54:52 »
preferisco la coppa italia ad arrivare dal terzo posto in giu. quindi per me il valore della coppa italia è quello (diciamo equivalente a un secondo/terzo posto in campionato).
Solo Scudetto e Coppa Europea sono risultati che possono essere considerati superiori a una Coppa Italia, nella mia soggettiva visione.
Cinque secondi posti consecutivi non valgono una sola Coppa Italia, secondo me. Coppa Italia che, a sua volta, supera in valore e prestigio una Supercoppa Italiana, quinta in questa ideale graduatoria dopo CL, Scudetto, EL e Coppa Italia.

Quando difendo il valore della Coppa Italia non lo faccio - prevengo le obiezioni - perché questa mia visione è funzionale a esaltare quanto conseguito dalla Lazio di Lotito, che ha conquistato due Coppe Italia. La stantìa querelle non m'appassiona.

Mi limito a riscontrare ciò che è oggettivo: nel calcio contano i trofei prima dei piazzamenti e la Coppa Nazionale è un risultato di assoluto rango.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il valore della Coppa Italia
« Risposta #37 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 11:07:07 »

Mi limito a riscontrare ciò che è oggettivo: nel calcio contano i trofei prima dei piazzamenti e la Coppa Nazionale è un risultato di assoluto rango.

Non per rinfocolare una polemica che sembra inutile anche a me, ma per come conosco il calcio, per come si è evoluto il calcio italiano negli ultimi decenni, 5 secondi posti di fila valgono molto di più di cinque coppe Italia di fila, sul piano tecnico calcistico, anzitutto, per non parlare dei riverberi in termini di fatturato.
Non me ne voglia nessuno, ma questa è la mia opinione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il valore della Coppa Italia
« Risposta #38 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 11:11:36 »
in termini di fatturato, grazie alla CL, sicuramente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il valore della Coppa Italia
« Risposta #39 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 11:18:52 »
Non per rinfocolare una polemica che sembra inutile anche a me, ma per come conosco il calcio, per come si è evoluto il calcio italiano negli ultimi decenni, 5 secondi posti di fila valgono molto di più di cinque coppe Italia di fila, sul piano tecnico calcistico, anzitutto, per non parlare dei riverberi in termini di fatturato.
Non me ne voglia nessuno, ma questa è la mia opinione.
Ma la tua è una legittima e convincentissima visione. Non mi sogno affatto di confutarla.

Mi sembra evidente che per gli ultras del fatturato, per i fan degli utili, per i sostenitori delle plusvalenze un quinquennio di secondi posti a vittorie ZERO ma con paccate di milioni nelle casse della Società grazie alla Champions siano il più auspicabile dei risultati. Come non essere d'accordo.

Immagino anche che cinque secondi posti di fila spingerebbero a cambiare i cori da stadio, vero? Qualcosa tipo: "Utile netto, ma che bell'utile netto... Utile netto, c'abbiamo l'utile netto". Oppure "Eeeee l'ammortizziamo o no, un altro milione come on, un altro milione come on...". O, infine: "Aprite i bilanci, che siamo in ner, che siamo in ner, aprite i bilanci, che siamo sempre in ner, er.. er... sempre in ner, er.. er...".

Nel frattempo, pensa quanto avrebbe rosicato quell'altra miserabile tifoseria, oltraggiata da cinque ulteriori consecutive coppette finite in bacheca...
Buon viaggio, caro Piero.