Autore Topic: Fossi Lotito....  (Letto 16778 volte)

0 Utenti e 76 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #420 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:53:47 »
Un topic su Lotito e un topic sul derby. Entrambi aperti lunedì 3 febbraio.
Il primo conta 21 pagine, il secondo 3.

Panzabianca

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #421 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:56:50 »
Ma poiché il gioco di f_m è ormai bello che scoperto basta non rispondere (mi riferisco a te e a 100 altri utenti 'avveduti' come te) e la provocazione finisce per dissolversi come una bolla di sapone.  ;)
Che dici, ti convince?
cioè il forum a specchio del quanto sono bello e del dico solo cose giuste ma non voglio essere contraddetto?
Franz, continuo a non capire.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26269
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #422 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:58:58 »
Poiché eravamo in B quando la xxxx ha vinto lo Scudetto del 1983 e siamo sopravvissuti ce la faremmo anche stavolta a superare qualche anno di notevole indebolimento della squadra.
Ma siamo pazzi o cosa?   :o

Quello che nell'83 si diffondeva in 1 mese , oggi tra siti fb,e diavolerie varie si propaga in 30 minuti.
Questo per dire che con la Lazio in B , e con la visibilita' della B , e le mmer.de dall'altro lato sempre belli e ripuliti in prima pagina , passeremo dalla nostra infanzia a scuola 1 contro 10 , a quella dei nostri figli 1 contro 100.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

malacarne

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #423 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:01:20 »
Ma poiché il gioco di f_m è ormai bello che scoperto basta non rispondere (mi riferisco a te e a 100 altri utenti 'avveduti' come te) e la provocazione finisce per dissolversi come una bolla di sapone.  ;)
Che dici, ti convince?

Si, direi di si ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #424 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:02:33 »
Quello che nell'83 si diffondeva in 1 mese , oggi tra siti fb,e diavolerie varie si propaga in 30 minuti.
Questo per dire che con la Lazio in B , e con la visibilita' della B , e le mmer.de dall'altro lato sempre belli e ripuliti in prima pagina , passeremo dalla nostra infanzia a scuola 1 contro 10 , a quella dei nostri figli 1 contro 100.

Su questo mi trovi d'accordo. La cosa acquista di significato se pensi che questa società e tutto l'ambientone lazialone fa a gara a ... nascondino.
Resta il fatto che ero laziale e sono rimasto, anche di fronte a Farcao (gran bel giocatore) e - dovresti saperlo - era dura anziché no in quel preciso momento.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #425 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:04:08 »
Quello che nell'83 si diffondeva in 1 mese , oggi tra siti fb,e diavolerie varie si propaga in 30 minuti.
Questo per dire che con la Lazio in B , e con la visibilita' della B , e le mmer.de dall'altro lato sempre belli e ripuliti in prima pagina , passeremo dalla nostra infanzia a scuola 1 contro 10 , a quella dei nostri figli 1 contro 100.

per creare proseliti a scuola se vuoi ti mando il mio di figlio. In classe sua ne ha convertiti moltissimi. Oggi in seconda elementare siamo la maggioranza  ;)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #426 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:05:00 »
se e' consentito provocare, perche' non dovrebbe esserre consentito 'distruggere' (you know, 'maccherone, tu m'hai provocato e io ti distruggo, e' vero')?

o sarebbe meglio far passare il messaggio che sarebbe preferibile non provocare?
Ovvio che il messaggio finale (sarebbe preferibile non provocare) è quello che dovrebbe passare.

Ma visto che i contenuti non possono essere 'controllati', l'unico modo per lasciar esaurire le provocazioni non costruttive è non confutarle. Perché la confutazione di per sé legittima la provocazione e la eleva a rango di argomento che ha sufficiente dignità per essere discusso.

E il forum viene allagato da tante conversazioni originate, in realtà, da questioni sollevate ma che non meriterebbero risposta.

Quelle che illustro sono tecniche per governare i dibattiti, CP 4.0. Null'altro che tecniche per provare a sterilizzare la polemiche in partenza. Poi, per carità, ognuno faccia come gli sembra più giusto.

cioè il forum a specchio del quanto sono bello e del dico solo cose giuste ma non voglio essere contraddetto?
Franz, continuo a non capire.
Se continui a non capire vuol dire che comunico male. Non sei tu che non capisci, sono io che non mi spiego. La regola base della comunicazione è che si è comunicato ciò che viene capito. A te, evidentemente, io non sono in grado di comunicare chiaramente cosa intendo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #427 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:07:25 »
Womby ma hai più di quarant'anni? Credo di si. Faccio anche a te la domanda.
Dove stavi l'8 maggio 1983?
Io ero all'Olimpico a giocarmi la serie A e dovevo vincere. Pareggiamo 3-3 con una sontuosa quanto inutile tripletta di Giordano. Il silenzio calò sull'Olimpico a 5 minuti dalla fine. Intanto dal lungotevere arrivano i clacson degli unni in festa.
Eppure dopo trent'anni siamo ancora qui e da qui non schiodiamo e non ce ne saremmo andati neanche in quella malaugurata ipotesi. E per favore non facciamo confronti tipo United-CIty. Il loro palmares è perfettamente identico al nostro.

se è per quello ho passato già i 50 e dai tempi di mazzolino  ghio e dolso ho vissuto tutto.
ma giordano etc. non c'entra niente perché sono fatti sportivi, e con quelli te la giochi bene o male, ma un fallimento è cosa diversa, incide su generazioni di tifosi con danni enormi a breve, medio, e lungo termine.   

la frase che mi ha schiodato dall'indifferenza per queste provocazioni era chiara, e diceva che pure se fallivi ora ti ritrovavi come fiorentina e napoli, e la mia risposta ora e sempre è corcazzo che ti ritrovavi come loro. 
 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

CP 4.0

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #428 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:08:03 »
Ovvio che il messaggio finale (sarebbe preferibile non provocare) è quello che dovrebbe passare.

Ma visto che i contenuti non possono essere 'controllati', l'unico modo per lasciar esaurire le provocazioni non costruttive è non confutarle. Perché la confutazione di per sé legittima la provocazione e la eleva a rango di argomento che ha sufficiente dignità per essere discusso.

E il forum viene allagato da tante conversazioni originate, in realtà, da questioni sollevate ma che non meriterebbero risposta.
...

te n'accorgi da solo della contraddizione di voler dire tutto e l'esatto contrario, o devo fare un disegnino  ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #429 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:09:50 »
Ho capito. Il forum è un luogo dove non deve disturbarsi il flusso di certi imperturbabili ragionamenti con una opinione diversa, altrimenti si mina la vivibiiltà del forum.

I forum sono abitati da gente con mentalità, culture e storie diverse. metterli insieme è già un successo.

la frase che mi ha schiodato dall'indifferenza per queste provocazioni era chiara, e diceva che pure se fallivi ora ti ritrovavi come fiorentina e napoli, e la mia risposta ora e sempre è corcazzo che ti ritrovavi come loro. 
 

E io ti dico che non è vero. Ma qui ragioniamo su ipotesi visto che non ci sono né certezze né fatti. La Lazio è stata salvata da Lotito e questa è stata la sua storia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #430 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:14:46 »
la Lazio è sì prigioniera, ma non di Lotito ma dei plastini, dei cerracchi e dei benedetti che infestano l'etere. Povera Lazio mia..
Ma per piacere.
Se la stragrande maggioranza è concorde con quello che sostieni, c'è una maniera facile per evadere dalla prigionia, spegnere la radio.
Non vedo come la Lazio possa essere prigioniera di qualche trasmissione radiofonica, adesso poi che ha pure quelle self made.
Invece, purtroppo, la Lazio dipende dai capricci e dagli umori del suo presidente, ne è prigioniera e non si può spegnere una radio per liberarla, magari fosse così semplice.
L'alternativa ha risvolti drammatici per la passione, potrebbe essere quella, qui di seguito indicata:
la risposta vera hanno provato a dartela gli altri ma non interamente. E' pericolosa. Devi spegnere la Lazio!
Ma è pericolosa, al limite dell'autolesionismo.
Se si volesse spedire un messaggio chiaro all'indesiderato padrone, forse bisognerebbe, gioco forza, cominciare a pensarci.
O cambi, o si diserta lo stadio. A cominciare, ad esempio dalla prossima campagna abbonamenti.
Qualcuno potrà sostenere che nel caso starà bello comodo, ma la Lazio resterebbe praticamente sola.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CP 4.0

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #431 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:19:07 »
Quello che nell'83 si diffondeva in 1 mese , oggi tra siti fb,e diavolerie varie si propaga in 30 minuti.
Questo per dire che con la Lazio in B , e con la visibilita' della B , e le mmer.de dall'altro lato sempre belli e ripuliti in prima pagina , passeremo dalla nostra infanzia a scuola 1 contro 10 , a quella dei nostri figli 1 contro 100.

mentre Lotito prendeva il malato in coma, Sensi buttava i gioielli di famiglia al fiume per non mandare l'aesse a zampe all'aria, mentre la banga per cui 400 meloni dovrebbero esse bruscolini sta ancora invischiata che manco la colla.

il tutto con il padre padrone di adkronos nel CDA, il camiciaio coi baffi che cominciava l'opera di restaurazione de' pollicione mentre Baffo Rosso e Sventroni facevano a gara a chi era piu' 'triste'.

se sarebbero avventati sul cadavere della Lazio che manco l'avvoltoi incrociati coi condor, insieme alle iene.

manco la polvere avrebbero lasciato.

Pomata

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #432 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:19:25 »
Quel vero tifoso romanista che evidentemente conosci bene, da ben 85 anni si attacca riccamente al ... tram.
Pomata, non mi fare lezioni di lazialità. Non te lo puoi permettere con me.

Dici eh? Un Laziale "verace" non può pensare e scrivere certe cose.

Se sei sopravvissuto a Farcao (cit) ora stai vivendo un epoca dorata in confronto... solo l'odio verso Lotito ti porta a sostenere certi scenari, inutile che cerchi un'altra Lazio possibile, questa è 1000 volte meglio di quella che si opponeva a Falcao & Company.

Sei rimasto vedova di Sergio, come tutti noi, chi non vorrebbe una grande Lazio? Però ipotizzare il fallimento, no. A tutto c'è un limite.

Ti faccio un esempio: Fallisce la roma (magari  :D) in un mese tutti torneranno a parlare della A.S. ROMA, tifosi, giornalari, poltici etc etc. magari vincono la 10 coppa e gli assegnano pure la stella...
Solo noi li massacreremo in eterno, facendogli notare che la AS Roma non esiste più.

Al contrario, no.



Non voglio dare patenti di Lazialità ma mi preoccupa molto che la Lazio abbia certi tifosi.

Ma per piacere.
Se la stragrande maggioranza è concorde con quello che sostieni, c'è una maniera facile per evadere dalla prigionia, spegnere la radio.
Non vedo come la Lazio possa essere prigioniera di qualche trasmissione radiofonica, adesso poi che ha pure quelle self made.
Invece, purtroppo, la Lazio dipende dai capricci e dagli umori del suo presidente, ne è prigioniera e non si può spegnere una radio per liberarla, magari fosse così semplice.
L'alternativa ha risvolti drammatici per la passione, potrebbe essere quella, qui di seguito indicata:Ma è pericolosa, al limite dell'autolesionismo.
Se si volesse spedire un messaggio chiaro all'indesiderato padrone, forse bisognerebbe, gioco forza, cominciare a pensarci.
O cambi, o si diserta lo stadio. A cominciare, ad esempio dalla prossima campagna abbonamenti.
Qualcuno potrà sostenere che nel caso starà bello comodo, ma la Lazio resterebbe praticamente sola.


Proviamo, lasciate la Lazio sola, forse resterà chi ama a prescindere.

CP 4.0

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #433 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:23:36 »
Ho capito. Il forum è un luogo dove non deve disturbarsi il flusso di certi imperturbabili ragionamenti con una opinione diversa, altrimenti si mina la vivibiiltà del forum.

I forum sono abitati da gente con mentalità, culture e storie diverse. metterli insieme è già un successo.

E io ti dico che non è vero. Ma qui ragioniamo su ipotesi visto che non ci sono né certezze né fatti. La Lazio è stata salvata da Lotito e questa è stata la sua storia.

sto forum ti va sempre troppo stretto e le tue ali son sempre piu' tarpate. nessuno che mai capisce, l'angoscia che t'affligge.

ma sempre qui stai.

facce sape' se te piace esse trattato male... che comincio a trattate bene.

Panzabianca

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #434 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:29:31 »
...
Se continui a non capire vuol dire che comunico male. Non sei tu che non capisci, sono io che non mi spiego. La regola base della comunicazione è che si è comunicato ciò che viene capito. A te, evidentemente, io non sono in grado di comunicare chiaramente cosa intendo.
Che fai, me mascheri da fratacchione bonario co le sarsicce appese ar collo l'arroganza del depositario di un comune sentire (cit)? Qualche perplessità me resta.
ok, diciamo che c'è la comunicazione e poi c'è la interpretazione di ciò che si è comunicato, cioè, volendo ci sono gli altri e la loro percezione di quel che dici. Poi, dopo tanto, c'è la comprensione. Ma la differenza tra le due tesi è così ampia da meritare una lo scranno del "comune sentire" e l'altra la latrina di una lurida provocazione peraltro da un troll al quale non rispondere?
Il tuo discorso mi suggerisce parolacce come vulgata e  pensiero unico.
Peraltro, la provocazione, sempre se tu la percepisci così, è annoverabile come espediente argomentativo.
Se tu non rispondi o ti innervosisce solo pensare di poterlo fare, se vede che tutti sti argomenti a confutazione nun ce stanno.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #435 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:30:31 »
Non voglio dare patenti di Lazialità ma mi preoccupa molto che la Lazio abbia certi tifosi.
Effettivamente, però dipende dai punti di vista.
Ad esempio a me preoccupa di più che la Lazio abbia certi dirigenti.

Proviamo, lasciate la Lazio sola, forse resterà chi ama a prescindere.
Si eh, poi i soldi ce li mette Lotito per alimentare l'autofinanziamento....
Certo che con risposte del genere viene veramente voglia di provarci..... l'amanti a prescindere (che poi li vorrei vedè riempire l'olimpico).... ormai siamo a livello della XXX non si discute, si ama..... e li prendevamo per il culo..... bah!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #436 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:41:51 »
Effettivamente, però dipende dai punti di vista.
Ad esempio a me preoccupa di più che la Lazio abbia certi dirigenti.
Si eh, poi i soldi ce li mette Lotito per alimentare l'autofinanziamento....
Certo che con risposte del genere viene veramente voglia di provarci..... l'amanti a prescindere (che poi li vorrei vedè riempire l'olimpico).... ormai siamo a livello della XXX non si discute, si ama..... e li prendevamo per il culo..... bah!

Certi dirigenti hanno portato tre trofei e una stabilità finanziaria mai conosciuta a casa nostra, il tifoso debe basarsi su questo.

Perquanto riguarda l'olimpico pieno; chi contesta si è visto obbligato a dover organizzare un Lazio-Sassuolo e forse ci saranno 22/25 mila spettatori...

Quando parte della nord deciderà di abbandonare la Lazio, ci renderemo conto che i soliti 20 mila andranno a vedere la Lazio.

darienzo

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #437 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:45:28 »
Certi dirigenti hanno portato tre trofei e una stabilità finanziaria mai conosciuta a casa nostra, il tifoso deve basarsi su questo.

Per quanto riguarda l'olimpico pieno; chi contesta si è visto obbligato a dover organizzare un Lazio-Sassuolo e forse ci saranno 22/25 mila spettatori...

Quando parte della nord deciderà di abbandonare la Lazio, ci renderemo conto che i soliti 20 mila andranno a vedere la Lazio.

Queste parole me le voglio scolpire nel travertino tiburtino...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #438 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:47:16 »


Quando parte della nord deciderà di abbandonare la Lazio, ci renderemo conto che i soliti 20 mila andranno a vedere la Lazio.

A quel punto il Flaminio non sarà più un'ipotesi, ma una vera e propria ... necessità.
"i soliti 20 mila andranno a vedere la Lazio" ... in pratica il pubblico dell'Atalanta. Questo davvero sogni?
Meno siamo e meglio stiamo? Ma non vi ha fatto troppo male Cava dei Tirreni?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #439 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:49:12 »

Ma visto che i contenuti non possono essere 'controllati', l'unico modo per lasciar esaurire le provocazioni non costruttive è non confutarle. Perché la confutazione di per sé legittima la provocazione e la eleva a rango di argomento che ha sufficiente dignità per essere discusso.

E il forum viene allagato da tante conversazioni originate, in realtà, da questioni sollevate ma che non meriterebbero risposta.

Quelle che illustro sono tecniche per governare i dibattiti, CP 4.0. Null'altro che tecniche per provare a sterilizzare la polemiche in partenza. Poi, per carità, ognuno faccia come gli sembra più giusto.

Tutto molto giusto... ma non funziona. Ci vuole l'arbitro, e basta. D'altronde, c'è. Nessuno ne fa a meno.