Autore Topic: Fossi Lotito....  (Letto 16796 volte)

0 Utenti e 84 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #400 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:03:17 »
va bene tutto, fk.
però bisogna tirare una linea e mettere un limite.
o stiamo parlando tra laziali o no.

e ti aggiungo. 10 anni fa io stesso non ho visto il fallimento come un ostacolo insuperabile.
i fatti, I FATTI, mi hanno dato torto.

ma su una cosa fm ha ragione: noi non tifiamo una ragione sociale.

Panzabianca

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #401 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:06:50 »
Stiamo calmi, borgo.  ;)

Nell'attuale complesso frangente c'è chi ritiene, evidentemente, lecito - pur non frequentando di fatto MAI questo spazio se non quando occorre lanciar proclami - venire qui a rifugiarsi in un'oasi di ragionevolezza (visto che nella Casa Madre, immagino, il clima è un po' teso...) e iniziare a spostare il discorso sul piano personale, abusando della seconda persona plurale (voi...voi...voi) e ribadendo le solite, retoriche, posizioni.

In questi casi - situazione speculare a quella che riguarda f_m, polemista di professione - la conoscenza del mezzo forum e la maturità degli utenti deve indurre i più avveduti a non replicare mai direttamente, così disinnescando ogni fonte di polemica.
nun c'arrivo...Per casa Madre cosa intendi? Nun semo tutti laziali?
Onestamente, credo che la definizione "polemista di professione" non faccia rima col netter in questione.
"Un'altra Lazio è possibile" (cit.) me pare espressione citatissima, quasi un mantra.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #402 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:09:50 »
va bene tutto, fk.
però bisogna tirare una linea e mettere un limite.
o stiamo parlando tra laziali o no.
Siamo TUTTI laziali, a parte pochissimi che - nella triennale storia di questo spazio - si sono divertiti a gabellarci un po'.

Solo... ci sono alcuni - purtroppo ammalati di retorica o, semplicemente, un po' essenziali nelle proprie elaborazioni - che sono più propensi a distinguere tra buoni laziali, cattivi laziali, finti laziali e antilaziali.
Che facciamo, ogni qual volta viene affibbiata - da chi non ha alcun titolo a farlo - una patente minacciamo virtuali buffetti? CERTO CHE NO.

La maturità e il rispetto per questo spazio deve imporre a tutti noi, persone adulte, di ignorare sempre e non replicare mai in pubblico, così annullando la polemica prima ancora che nasca.
Nulla vieta, poi, di risolvere certe aspre incomprensioni via messaggio privato. Coinvolgendo o no la moderazione. Sempre all'insegna della massima civiltà e rispetto reciproco.

Questo mi permetto di suggerire: le mie siano recepite come piccole e modeste proposte per una sana fruizione di questo spazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #403 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:12:07 »
nun c'arrivo...Per casa Madre cosa intendi? Nun semo tutti laziali?
Onestamente, credo che la definizione "polemista di professione" non faccia rima col netter in questione.
"Un'altra Lazio è possibile" (cit.) me pare espressione citatissima, quasi un mantra.
"Casa Madre" virtuale, Panzabia'. Mi legavo al fatto che negli ultimi tempi, dopo il proclama su Lazio-sassuolo, il forum è animato da nuove presenze o da rentree di nostri estemporanei frequentatori. Che hanno un'unica provenienza, ab origine.

Sveglia, dai... Te sei pure ubiquo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #404 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:12:49 »
nun c'arrivo...Per casa Madre cosa intendi? Nun semo tutti laziali?
Onestamente, credo che la definizione "polemista di professione" non faccia rima col netter in questione.
"Un'altra Lazio è possibile" (cit.) me pare espressione citatissima, quasi un mantra.

Una volta l'ho pronunciata in trasmissione. Peccato: non ha bucato lo schermo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #405 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:12:51 »
Una piccola, piccolissima precisazione: nessuno qui, nemmeno io, preferisce il fallimento.
Ho soltanto ragionato su un ipotetico e improbabile scenario.
E ricordate - ma lo sapete benissimo - che fummo salvati da un gobbo romanista (pace all'anima sua) nell'ormai lontano 1986. La Lazio sarebbe stata salvata comunque, Lotito o non Lotito.



Ma se pure falliva succedeva qualcosa? La Fiorentina e il Napoli sono falliti? Si? e ora ce li hai ancora di fronte.

da questo orrendo,  ipotetico scenario ed improbabile, desumi che dopo il fallimento ti saresti trovato ora come fiorentina e napoli.

ti ho spiegato perché questo scenario è a dir poco demenziale, dimenticando l'esistenza di un'altra squadra in città.

ma come dice FK, ti piace provocare, e stavolta ci sono cascato. scemo io che ti rispondo pure.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #406 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:15:52 »


Ma se pure falliva succedeva qualcosa? La Fiorentina e il Napoli sono falliti? Si? e ora ce li hai ancora di fronte.

da questo orrendo,  ipotetico scenario ed improbabile, desumi che dopo il fallimento ti saresti trovato ora come fiorentina e napoli.

ti ho spiegato perché questo scenario è a dir poco demenziale, dimenticando l'esistenza di un'altra squadra in città.

ma come dice FK, ti piace provocare, e stavolta ci sono cascato. scemo io che ti rispondo pure.

Womby ma hai più di quarant'anni? Credo di si. Faccio anche a te la domanda.
Dove stavi l'8 maggio 1983?
Io ero all'Olimpico a giocarmi la serie A e dovevo vincere. Pareggiamo 3-3 con una sontuosa quanto inutile tripletta di Giordano. Il silenzio calò sull'Olimpico a 5 minuti dalla fine. Intanto dal lungotevere arrivano i clacson degli unni in festa.
Eppure dopo trent'anni siamo ancora qui e da qui non schiodiamo e non ce ne saremmo andati neanche in quella malaugurata ipotesi. E per favore non facciamo confronti tipo United-CIty. Il loro palmares è perfettamente identico al nostro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #407 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:23:08 »
Eppure dopo trent'anni siamo ancora qui e da qui non schiodiamo e non ce ne saremmo andati neanche in quella malaugurata ipotesi. E per favore non facciamo confronti tipo United-CIty. Il loro palmares è perfettamente identico al nostro.
Vabbé, ma questo equivale a dire che poiché mi è morto un figlio 10 anni fa io, pur devastato dal dolore, sono sopravvissuto e quindi se nel prossimo futuro dovesse morire il secondogenito la supererei comunque. Quindi posso benissimo mettere a repentaglio la vita del mio secondo figlio.

Ti rendi ben conto (ma lo sai bene, sei di ingegno acuto) che è un discorso privo di senso.

Poiché eravamo in B quando la xxxx ha vinto lo Scudetto del 1983 e siamo sopravvissuti ce la faremmo anche stavolta a superare qualche anno di notevole indebolimento della squadra.
Ma siamo pazzi o cosa?   :o

Mi rispondo da solo: no, siamo tutto fuorché pazzi. Stiamo solo provocando.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #408 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:23:43 »


'Allora? S'e' toccato il fondo?'

Panzabianca

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #409 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:27:11 »
"Casa Madre" virtuale, Panzabia'. Mi legavo al fatto che negli ultimi tempi, dopo il proclama su Lazio-sassuolo, il forum è animato da nuove presenze o da rentree di nostri estemporanei frequentatori. Che hanno un'unica provenienza, ab origine.

Sveglia, dai... Te sei pure ubiquo.
C'ero arrivato ma volevo che lo dicessi tu.
Io ubiquo, libero netter in liberi forum ma, mai obliquo o trasversale. Pé sapello pure tu t'affacci (ma non scrivi)
Dico le stesse cose ed ho il medesimo nome con allegato avatar. Nun c'ho marchi ne provenienze. Concedo a tutti il beneficio della buona fede. Pure a te, ce mancherebbe ma, permettimi, con interventi simili me fai tentennà...
ehhhhh

borgorosso

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #410 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:31:37 »
io pure so' ubiquo... quando non mi bannano

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #411 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:33:39 »
Nun c'ho marchi ne provenienze.
Non lo metto in dubbio. Evidentemente, in questo frangente ritieni che valga la pena far sentire la tua voce in più parti e quindi hai ripreso a frequentare attivamente biancocelesti.org partecipando con le tue repliche ai vari post.

Bene così. Questo posto ha bisogno di nuove voci che lo animino. Sarebbe solo opportuno che i nuovi arrivati o le rentree dimostrino rispetto. Per gli altri utenti, per lo stile e per il sentire comune di questa piccola comunità.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #412 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:35:44 »
io pure so' ubiquo... quando non mi bannano
eh già.
Io sono entrato qui per curiosità, ed ho partecipato al topic degli auguri di Natale.
Ho avuto una buona sensazione ed ora ci scrivo. Tutto qua, come de llà.
Poi però è arrivato il mercato e........... la Lazio non ha bisogno di vendere ma compra...  (n'artro mantra)

malacarne

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #413 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:38:00 »
E proprio quanto più suscita scandalo tanto più ottiene il suo obiettivo.

Un inno alla tanto agognata "leggibilità del forum" insomma  ;D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #414 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:39:40 »
Un inno alla tanto agognata "leggibilità del forum" insomma  ;D
Ma poiché il gioco di f_m è ormai bello che scoperto basta non rispondere (mi riferisco a te e a 100 altri utenti 'avveduti' come te) e la provocazione finisce per dissolversi come una bolla di sapone.  ;)
Che dici, ti convince?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #415 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:41:40 »
Poi però è arrivato il mercato e........... la Lazio non ha bisogno di vendere ma compra...  (n'artro mantra)

il mantra è quello tuo e di chi come te non la smette piu di perculeggiare un'affermazione, una volta tanto, vera. lotito ne spara tante di sciocchezze, il fatto che non si sappiano manco capare la dice lunga...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #416 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:45:09 »
Un inno alla tanto agognata "leggibilità del forum" insomma  ;D

Per quanto mi riguarda, al di là dell'insulto personale - tentazione in cui è facile cadere -, si può dire di tutto e un forum, anche di tifosi, non può essere un luogo tranquillo e sicuro al riparo dalle asprezze della realtà.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #417 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:47:06 »
Per quanto mi riguarda, al di là dell'insulto personale - tentazione in cui è facile cadere -, si può dire di tutto e un forum, anche di tifosi, non può essere un luogo tranquillo e sicuro al riparo dalle asprezze della realtà fantasia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Panzabianca

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #418 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:50:39 »
il mantra è quello tuo e di chi come te non la smette piu di perculeggiare un'affermazione, una volta tanto, vera. lotito ne spara tante di sciocchezze, il fatto che non si sappiano manco capare la dice lunga...
non ho mantra. Ti sbagli. Però me devo allargà il portafogli, ogni giorno me danno na patente.
Grazie anche a te.

CP 4.0

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #419 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:52:35 »
Ma poiché il gioco di f_m è ormai bello che scoperto basta non rispondere (mi riferisco a te e a 100 altri utenti 'avveduti' come te) e la provocazione finisce per dissolversi come una bolla di sapone.  ;)
Che dici, ti convince?

se e' consentito provocare, perche' non dovrebbe esserre consentito 'distruggere' (you know, 'maccherone, tu m'hai provocato e io ti distruggo, e' vero')?

o sarebbe meglio far passare il messaggio che sarebbe preferibile non provocare?