Autore Topic: Fossi Lotito....  (Letto 16814 volte)

0 Utenti e 95 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #340 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:12:06 »
Come fare per mandare via Lotito?

Centomila tifosi della Lazio possono richiedere un finanziamento di 1.500 Euro rimborsabile con una rata di 30 Euro al mese per 5 anni, poi versare questi 1.500 Euro in un conto corrente e sommare quindi i 150 milioni necessari per presentarsi da Lotito e chiedere di cedere la sua quota e il controllo della società.

Ripeto: la Lazio te la prendi, se vuoi, con TRENTA EURO AL MESE.

Il resto sono le solite cazzate di chi vuole la soluzione gratis a un problema di cui lui stesso è parte.
Anche questa, tecnicamente, è una cazzata. Termine poco educato ma mi consentirai di adeguarmi al tuo registro schietto e immediato. In ogni caso si tratta di cazzata tecnica: mi limito a giudicare la correttezza dell'affermazione.

Rilevare il 67% in mano a Lotito per 150 milioni imporrebbe all'acquirente di lanciare un'Opa residuale sul resto del capitale per un controvalore teorico dell'operazione ben superiore ai 200 milioni. Ergo la società veicolo in rappresentanza dei 100mila suoi soci laziali interessati a disarcionare Lotito (ma un'iniziativa del genere, se lanciata realmente, non otterrebbe mai adesioni superiori alle 5mila unità, mi sento di vaticinare) dovrebbero dotarsi di una somma assai più cospicua di quella, comunque ingente, che tu ipotizzi.

Con ogni evidenza si tratta di scenari impossibili. Parliamo di cose concrete, piuttosto.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #341 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:14:25 »
E qui sbagli e anche parecchio.
Nessuno (Lotito, la curva, Quagliarella, Ylmaz, chi te pare) puà toglierti la Lazio.
Io muovo nmila critiche a Lotito, vorrei qualcun altro al suo posto ma non gli auguerò di vederlo a Prima Porta a Lazio-Sassuolo.
Di sicuro, bimba permettendo, come al solito sarò al mio posto.
Perchè da lì me ce schiodano da morto.
ci vediamo, me sa  ;)

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #342 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:18:50 »
ci vediamo, me sa  ;)

Con piacere (ripeto, bimba permettendo che il giorno dopo festeggia il compleanno e ancora non abbiamo capito quando organizzare la festa).
Ho anche una mezza punta con sweeper.
Stay tuned  :D
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #343 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:21:27 »
E qui sbagli e anche parecchio.
Nessuno (Lotito, la curva, Quagliarella, Ylmaz, chi te pare) puà toglierti la Lazio.
Certo.
Però non si trascuri un fatto: una componente non minoritaria della tifoseria della Lazio può contribuire a creare e alimentare un clima che si potrebbe tradurre, a medio termine, nella riduzione della base di ricavi della Lazio.

Da una radicale sfiducia, da un irriducibile rifiuto nei confronti di questa Presidenza potrebbero derivare sempre meno spettatori paganti, sempre meno abbonati alle tv satellitari, sempre meno acquirenti di prodotti 'a marchio': tutto questo, nel giro di un decennio (forse basterebbe un quinquennio, chissà... Dipende dalla radicalità e dalla diffusione del 'boicottaggio') si tradurrebbero in meno soldi annualmente a disposizione della Lazio.

Ne deriva che mentre nessuno può togliere ad alcuno la Lazio (io, che sono un tifoso, sarò immancabilmente sugli spalti, seduto al mio posto di sempre, pur giudicando l'iniziativa "LiberaLaLazio" errata nelle premesse e violenta [basta essere violenti a livello verbale] nella realizzazione, oltre che totalmente inutile), i laziali - se ci si metteranno d'impegno - qualcosa alla Lazio lo potranno togliere.

Pensando con ciò, sciagurati, di togliere a Lotito.

Non giudico alcuno, intendiamoci! Ognuno agisca come meglio crede. Ma CONSAPEVOLI delle conseguenze, presenti e future, delle proprie azioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #344 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:21:50 »
...

credo che quello di zap sia un esempio, non vada preso alla lettera (alla cifra in questo caso).
per dire, metti i soldi dove metti la bocca. se non ce l'hai non rompere i cojoni.


piuttosto

non otterrebbe mai adesioni superiori alle 5mila unità

cala, cala.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Panzabianca

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #345 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:23:23 »
Con piacere (ripeto, bimba permettendo che il giorno dopo festeggia il compleanno e ancora non abbiamo capito quando organizzare la festa).
Ho anche una mezza punta con sweeper.
Stay tuned  :D
sarà un piacere conoscere anche Swee. OK  ;)

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #346 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:26:07 »
Ka, ammesse e tollerate alcune forzature tipo quelle contenute nella tua ultima frase (na vorta tanto, me piacerebbe discute senza che nessuno me desse patenti o pannolini...), io pur de levamme questo dalle palle so disposto anche al finanziamento o quello che vuoi tu. Tempo ne ho, la fatica non conta

Ma per me non ce manco bisogno de un finanziamento. Il punto è che si vuole tutto e subito. Quando l'unica maniera che può utilizzare un tifoso è lunga e ci vorrebbe pazienza.

L'unica maniera in cui si può trovare un personaggio serio e facoltoso ( ed in cui può realmente intervenire la tifoseria) è rendere la Lazio appetibile. Per chi va allo stadio. Per chi la vede in televisione. Per gli incassi che produce. Per il merchandising che vende.

Tutto il contrario di ciò che perpreta la tua protesta.

Dimmi quale personaggio SERIO prenderebbe in considerazione di prendere la Lazio schiava di queste dimostrazioni di 'affetto'. Io non riesco a trovarne. Se poi la manifestazione è solo per dare sfogo alla panza.. bè.. contenti voi..

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #347 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:29:16 »
credo che quello di zap sia un esempio, non vada preso alla lettera (alla cifra in questo caso).
per dire, metti i soldi dove metti la bocca. se non ce l'hai non rompere i cojoni.
Se l'esempio lo dobbiamo fare, che lo si faccia bene.
L'ho anche scritto, peraltro, nei giorni passati. Valorizzare la quota in mano a Lotito 150 milioni equivale valutare il 100% della Lazio più di 200 milioni.
Chi volesse la Lazio pronto a presentarsi a Lotito con i soldi in bocca, tra le fauci dovrebbe dunque serrare non 150 ma oltre 200 milioni.

Sempre di iperboli si tratta, con ogni evidenza: ma se l'opzione 150 milioni ha lo 0,001% di possibilità di realizzarsi, l'opzione 200 milioni vedrebbe calare quella percentuale allo 0,0001%, per dire.

In ogni caso, visto che questo forum offre contributi 'alti', con la mia replica abbiamo offerto un servizio a chi legge. Spiegando nuovamente a chi ha scarsa familiarità con queste materie che chi vuole il 67% di Lotito deve prepararsi, in teoria (scrivo "in teoria" perché i piccoli azionisti che costituiscono il 33% del capitale, polverizzato sul mercato azionario, potrebbero anche decidere di non aderire all'offerta, ritenendola per loro poco conveniente), a sborsare altre decine di milioni per il restante 33% sul mercato.

Quindi la Lazio non passa di mano per la somma xxx da assicurare a Lotito ma per la somma xxx + yy di costo potenziale dell'Opa obbligatoria che andrebbe lanciata contestualmente al passaggio di proprietà del pacchetto azionario.
Questo aumenta l'esborso potenziale dell'operazione, rendendo un acquisto di per sé antieconomico (investire nei club di calcio non rende nulla, direttamente) ancor più antieconomico. E dunque, sopra certe soglie di prezzo, di fatto IMPOSSIBILE.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #348 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:33:15 »
Ma per me non ce manco bisogno de un finanziamento. Il punto è che si vuole tutto e subito. Quando l'unica maniera che può utilizzare un tifoso è lunga e ci vorrebbe pazienza.

L'unica maniera in cui si può trovare un personaggio serio e facoltoso ( ed in cui può realmente intervenire la tifoseria) è rendere la Lazio appetibile. Per chi va allo stadio. Per chi la vede in televisione. Per gli incassi che produce. Per il merchandising che vende.

Tutto il contrario di ciò che perpreta la tua protesta.

Dimmi quale personaggio SERIO prenderebbe in considerazione di prendere la Lazio schiava di queste dimostrazioni di 'affetto'. Io non riesco a trovarne. Se poi la manifestazione è solo per dare sfogo alla panza.. bè.. contenti voi..
ma, ti chiedo, Cragnotti la Lazio come l'ha presa? I tifosi andavano allo stadio sempre in 60 mila o giocavamo al Flaminio?
Per me ora la Lazio è appetibile. Un indubbio merito di Lotito che una cessione a prezzi congrui gli riconoscerebbe co tanti zeri. La ritrosia od umoralità del tifoso c'ha solo una medicina........Nedved, Vieri e compagnia bella.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #349 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:37:23 »
ma, ti chiedo, Cragnotti la Lazio come l'ha presa? I tifosi andavano allo stadio sempre in 60 mila o giocavamo al Flaminio?
Cragnotti acquisì da Calleri (disposto a cedere) una Lazio da poco risanata, stabilmente posizionata a centro classifica e in anni in cui il giro d'affari del calcio non era comparabile all'attuale scenario.

Oggi ci troviamo invece ad avere a che fare con un maggior azionista che non ha alcuna intenzione di vendere le sue quote, che amministra una Lazio mediamente entro le prime sei posizioni della serie A (con partecipazioni a Coppe Europee e Trofei vinti) e che opera in un settore che genera ricavi e profitti colossali se paragonati a quelli dell'inizio degli anni Novanta.

Tutto ciò, inevitabilmente, impedisce un serio paragone tra le due situazioni e impatta sul valore della Società Lazio. Che, mutatis mutandis, oggi non può valere - pur attualizzando i valori - quello che pagò Cragnotti allora a Calleri.

E' questo il problema: la Lazio vale troppo per interessare un acquirente serio e, allo stesso tempo, quel serio potenziale acquirente sarebbe propenso a offrire troppo poco per indurre Lotito a passare la mano. Stallo, dunque.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline marcof

  • Bianco
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #350 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:38:15 »
ma (magari è una domanda stupida) se lotito si dichiarasse finalmente disposto a mettere sto famoso cartello vendesi alla lazio (o si dichiarasse disposto a farsi da parte, come va de moda dire oggi), e poi non se presentasse nessuno pronto a comprare, non sarebbe controproducente?

cioè, già siamo una squadra da ricostruire, con un appeal non proprio ai massimi storici(stando alle dichiarazioni di reja sui giocatori che non vogliono venì), e noi siamo ansiosi di mettere un cartello vendesi sulla nostra squadra?
quale giocatore accetterebbe di legarsi a un progetto così traballante, con un presidente pronto a mollare spinto dalle pressioni della piazza, e senza un futuro assetto societario sicuro?

perché, se chi promuove la protesta è a conoscenza di nuovi soggetti pronti a subentrare, allora sta contestazione a lazio-sassuolo la posso pure capire (anche se non la condivido) (e anche se magari sarebbe anche carino evitare i dico/non dico e mettere al corrente la tifoseria sulle potenzialità del nuovo soggetto). sennò veramente boh... non capisco.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #351 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:39:25 »
ma, ti chiedo, Cragnotti la Lazio come l'ha presa? I tifosi andavano allo stadio sempre in 60 mila o giocavamo al Flaminio?
Per me ora la Lazio è appetibile. Un indubbio merito di Lotito che una cessione a prezzi congrui gli riconoscerebbe co tanti zeri. La ritrosia od umoralità del tifoso c'ha solo una medicina........Nedved, Vieri e compagnia bella.

De cragnotti c'è n'è stato uno. Con due fasi. La prima pre1997 dove al di la dell'invvestimento iniziale vvendeva e comprava più o meno come fa il sor Lotito. Solo con un pò di simpatia in più.

Il secondo post1997 dove ha sparato tutte le cartucce per vincere andando oltre le sue possibilità e quelle degli obligazionisti Cirio.

Poi c'è voluto un Lotito qualsiasi per riportare la Lazio a galla.

Facciamocene una ragione. La nostra storia non è fatta di Cragnotti ma di gente ANCHE come er sor Lotito che con du spicci ed un pò di acume ci regalano una Lazio in linea con le sue potenzialità.

Poi se verrà un magnate ben venga. Nessuno dice di no anzi. Ma non sarà con le minacce di uno stadio al Presidente che lo farete accorrere al capezzale della Lazio.

Panzabianca

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #352 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:40:53 »
ma (magari è una domanda stupida) se lotito si dichiarasse finalmente disposto a mettere sto famoso cartello vendesi alla lazio (o si dichiarasse disposto a farsi da parte, come va de moda dire oggi), e poi non se presentasse nessuno pronto a comprare, non sarebbe controproducente?

sarebbe la sua vittoria totale.
Lo scrivevo in qualche post fa.
Ma il fatto che non ce pensi nemmeno significa che nun vole vince  :D ...c'ha er braccetto (ma questo se sapeva)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #353 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:41:14 »
ma, ti chiedo, Cragnotti la Lazio come l'ha presa? I tifosi andavano allo stadio sempre in 60 mila o giocavamo al Flaminio?
Per me ora la Lazio è appetibile. Un indubbio merito di Lotito che una cessione a prezzi congrui gli riconoscerebbe co tanti zeri. La ritrosia od umoralità del tifoso c'ha solo una medicina........Nedved, Vieri e compagnia bella.

21 miliardi di lire. 14 a Calleri e 7 a Bocchi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #354 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:42:29 »
De cragnotti c'è n'è stato uno. Con due fasi. La prima pre1997 dove al di la dell'invvestimento iniziale vvendeva e comprava più o meno come fa il sor Lotito. Solo con un pò di simpatia in più.

Diciamo anche un po’ di qualità in più. Un pochetto assai.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #355 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:44:11 »
Facciamocene una ragione. La nostra storia non è fatta di Cragnotti ma di gente ANCHE come er sor Lotito che con du spicci ed un pò di acume ci regalano una Lazio in linea con le sue potenzialità.
su sta cosa non saremo mai d'accordo.

poi lo stadio contesta non minaccia. Dai Ka

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #356 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:45:23 »
sarebbe la sua vittoria totale.
Lo scrivevo in qualche posta fa.
Ma il fatto che non ce pensi nemmeno significa che nun vole vince  :D ...c'ha er braccetto (ma questo se sapeva)
Ma ti rendi conto di quanto è inconsistente una simile posizione?

Lotito, che NON INTENDE cedere le sue quote, dovrebbe però dichiarare che è disposto a valutare offerte serie per rilevare il suo pacchetto azionario. Quindi dovrebbe mettere in vendita qualcosa che in vendita non è, visto che lui non intende cedere la Lazio.
In questo modo - si sostiene - Lotito disinnescherebbe le lamentele di chi lo accusa di tenere la Lazio "prigioniera" nel caso in cui non pervenissero offerte serie.

Demenziale. Letteralmente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline marcof

  • Bianco
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #357 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:47:06 »
sarebbe la sua vittoria totale.
Lo scrivevo in qualche posta fa.
Ma il fatto che non ce pensi nemmeno significa che nun vole vince  :D ...c'ha er braccetto (ma questo se sapeva)

ma questa l'abbiamo già sentita quando il mantra era "se deve sedé ar tavolo"  :D
(che poi a me delle vittorie de lotito non me ne può fregà de meno... anzi, le sue battaglie su tessere del tifoso e provvedimenti anti-ultras vari non le ho mai condivise)

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #358 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:47:18 »
su sta cosa non saremo mai d'accordo.

poi lo stadio contesta non minaccia. Dai Ka

Ma manco per niente. Minaccia.

Augurare la morte è una minaccia. Chiamiamo le cose con il loro nome.. Non mettemose sempre er paravento der povero tifoso.


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10543
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #359 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:53:14 »
Ma manco per niente. Non appartiene ne a me ne a te.

Tornate alle basi. Siamo noi ad essere della Lazio non il contrario.

Chi vi ha convinto che la Lazio è nostra è solo uno che je piacerebbe, ma non
c'ha nè la grana ne le palle per prendessela.

e se non fossero convinti :

S'i' fosse foco, arderei' il mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil en profondo;
s'i' fosse papa, serei allor giocondo,
ché tutti ' cristiani embrigarei;

s'i' fosse 'mperator, sa' che farei?
a tutti mozzarei lo capo a tondo.

S'i' fosse morte, andarei da mio padre;
s'i' fosse vita, fuggirei da lui:
similemente faria da mi' madre.

S'i' fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui.
[/b]