Autore Topic: Fossi Lotito....  (Letto 16837 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #320 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:42:17 »
In favore di chi di grazia?

Di uno che c'avrebbe le palle per sopportare le critiche e darebbe sempre il culo alla piazza?

Pora Lazio durerebbe un battito di ciglia..

Ma questo non rileva, kalle.

Io ho già battagliato, a suo tempo. E il fronte razionale e compatto di cui facevamo parte a suo tempo, non esiste più: chi è disperso, chi gli è cresciuta la panza, chi gli si sono essicate le palle... Da soli, possiamo far poco contro questa canea montante. Ma personalmente ho ancora la lucidità di accorgermi di come gli atteggiamenti del "popolo laziale" siano cambiati da un certo preciso avvenimento in poi. E non c'entra nulla la Polonia...

Il gioco è il solito: costringere Lotito a cedere le sue quote a costo zero o spendendo zero, a qualche uomo di paglia appoggiato politicamente e legittimato dall'entusiasmo dell'ambientone. A meno che certi soldi non siano ancora in giro...

Panzabianca

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #321 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:44:12 »
Ma manco per niente. La Lazio esiste perchè degli atleti volevano fare sport. ...
è germogliata spontaneamente e non per volontà superiori.
La Lazio viene dal basso.
Alla fine, la spontaneità nella storia di questa società potrebbe avere più voce in capitolo di quanto non si pensi.
 

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #322 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:45:15 »
di spontaneo nella melma attuale c'è ben poco.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #323 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:45:39 »
Ma questo non rileva, kalle.

Io ho già battagliato, a suo tempo. E il fronte razionale e compatto di cui facevamo parte a suo tempo, non esiste più: chi è disperso, chi gli è cresciuta la panza, chi gli si sono essicate le palle... Da soli, possiamo far poco contro questa canea montante. Ma personalmente ho ancora la lucidità di accorgermi di come gli atteggiamenti del "popolo laziale" siano cambiati da un certo preciso avvenimento in poi. E non c'entra nulla la Polonia...

Il gioco è il solito: costringere Lotito a cedere le sue quote a costo zero o spendendo zero, a qualche uomo di paglia appoggiato politicamente e legittimato dall'entusiasmo dell'ambientone. A meno che certi soldi non siano ancora in giro...

Rafforzi il mio discorso. Non ci crdo neanche un momento che una persona con valide e serie basi economiche utilizza l'ambientone appresso alla Lazio per scatenare stà guerra suicida.

Vedo i soliti moscerini che non sono riusciti a mettere le mani sulla Lazio dieci anni fa, mentre l'attuale dirigenza con una trentina di milioni in partenza la fa vivere in maniera sufficentemente sana e tranquilla.

Gente inetta ed inutile incapace neanche di fare l'amministratore di condominio.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #324 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:45:49 »
Ma che il quadro che si sta delineando all'interno della cornice (marcia, cit.) sia allettante per qualche marpione locale è assodato.
Che Lotito ceda alle pressioni lo è decisamente meno.
Riguardatevi l'intervista di lunedì, nel passaggio in cui dice che più lo minacciano e più diventa freddo e razionale.
In quell'espressione ho visto la voglia, quasi il gusto di sfidare tutto e tutti.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #325 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:47:41 »
il verona nun vincerà mai nulla. Il chievo può stare tranquillo.
Qui rischi di fare il brutto anatroccolo. Sta prospettiva mi crea un certo disagio.
Lascia stare l'esempio di chievo ed hellas: ho citato il chievo per dimostrarti, alla luce di una concreta esperienza, che prosegue da 13 anni, che una squadra senza tifosi (e anche la Lazio più abbandonata dai disamorati ne avrebbe comunque più di quanti non ne abbia avuti il miglior chievo) in serie A ci sta lo stesso. Lotta per non retrocedere ma sempre in A sta.

Capito, dunque, cosa rischia la Lazio per dare sfogo al disagio tuo e delle tante migliaia di laziali che la pensano come te, incapaci di tollerare non tanto la possibilità che la Lazio vinca poco, nei prossimi anni, ma che la xxxx vinca assai di più di noi (ML lo ha chiaramente scritto ieri. ML è un grande e onora questa comunità con le sue riflessioni, per inciso)?

Si metterebbe in atto la strategia ::) della terra bruciata per disarcionare Lotito e l'unico effetto certo sarebbe ridurre, che ne so, di 15 o 20 milioni (stima forse per eccesso) il fatturato della Lazio.
La Lazio resterebbe sempre in mano a Lotito, cui basterebbe ridurre progressivamente il monte ingaggi di un valore leggermente superiore al marcato calo di fatturato che ipotizzo per restare in equilibrio.

Intanto il gap con i nostri naturali competitor (napoli, xxxx e fiorentina) si allargherebbe assai più di quanto non avverrebbe lasciando Lotito a gestire la Lazio come fatto sinora.

Conclusione: i laziali tutti si dovrebbero sempre sorbire Lotito ma con una Lazio ridotta al rango di una atalanta.

Proprio una bella strategia. Davvero.  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #326 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:48:36 »

AAAAAHHH-- E' questo il tuo problema.. la sudditanza psicologica nei confronti dell'aesse.. Mica avevo capito. Pensavo che ti preocupassi della Lazio..

No il problema è.. 'oddio mamma e se mò vince l'aesseroma che famo?' brrrr....
Nessuna sudditanza ma, la Lazio compete anche con la rioma.
Nascondersi questa cosa non fa bene. Ma è una delle tante.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #327 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:49:03 »
Ma che il quadro che si sta delineando all'interno della cornice (marcia, cit.) sia allettante per qualche marpione locale è assodato.
Che Lotito ceda alle pressioni lo è decisamente meno.
Riguardatevi l'intervista di lunedì, nel passaggio in cui dice che più lo minacciano e più diventa freddo e razionale.
In quell'espressione ho visto la voglia, quasi il gusto di sfidare tutto e tutti.

Ovvio. A stà gente non je viene neanche per l'anticamera del cervello che i loro sfoghi da bassi istinti peggiorano solo la situazione ed alzano solo altri muri.

Non je viene in mente per un istante che provare un altro approccio magari potrebbe creare altri presupposti.

No. La panza prima.. Perchè l'aesse vince...



Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #328 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:50:17 »
di spontaneo nella melma attuale c'è ben poco.

dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #329 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:50:26 »
Nessuna sudditanza ma, la Lazio compete anche con la rioma.
Nascondersi questa cosa non fa bene. Ma è una delle tante.

A me da Laziale l'aesse me fa 'na pippa. Anche se vincesse 20 CL de fila.

Provate magari a ritrovà un pò de palle ed orgoglio.


Panzabianca

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #330 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:52:15 »
Ripeto, la mia è la contestazione del tifoso.
Ma le altre soluzioni di continuità a sta monarchia assoluta? Forse improprio, me vié in mente uno dei tanti tiranni (ditt...) di qualche stato libero sudamericano...

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #331 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:54:32 »
Ripeto, la mia è la contestazione del tifoso.
Ma le altre soluzioni di continuità a sta monarchia assoluta? Forse improprio, me vié in mente uno dei tanti tiranni (ditt...) di qualche stato libero sudamericano...

La vuoi salvare davvero la Lazio?

C'è una SOLA UNICA soluzione. Ma è lunga e faticosa.

E prevederebbe tifosi all'altezza che amino davvero la Lazio.

Non persone che vojono tutto e subito e se cagano addosso ogni volta che vedono 'na maja giallorossa.


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #332 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:55:10 »
Nessuna sudditanza ma, la Lazio compete anche con la rioma.
Nascondersi questa cosa non fa bene. Ma è una delle tante.

la lazio è stata superiore alla roma per 3 anni di fila. l'ha incontrata e battuta in una finale storica. non sono passati decenni ma pochi mesi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #333 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:01:07 »
Ripeto, la mia è la contestazione del tifoso.
Ma le altre soluzioni di continuità a sta monarchia assoluta? Forse improprio, me vié in mente uno dei tanti tiranni (ditt...) di qualche stato libero sudamericano...

Tratto dal Web: [...] Nel trattato Della tirannide Vittorio Alfieri sostiene che tirannicidio, suicidio o un isolamento assoluto simile alla morte sono i soli modi per conquistare la libertà in un regime tirannico [...].

Non ci sono molte vie, insomma. Scegli tu quella che ti sembra migliore.

Se posso dire la mia, fra le tre opzioni io sceglierei l'unica indolore.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #334 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:01:29 »
Ripeto, la mia è la contestazione del tifoso.
Ma le altre soluzioni di continuità a sta monarchia assoluta? Forse improprio, me vié in mente uno dei tanti tiranni (ditt...) di qualche stato libero sudamericano...

Intanto arrivano nelle redazioni le prime immagini di Lazio-Sassuolo
[/youtube]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #335 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:03:17 »
Come fare per mandare via Lotito?

Centomila tifosi della Lazio possono richiedere un finanziamento di 1.500 Euro rimborsabile con una rata di 30 Euro al mese per 5 anni, poi versare questi 1.500 Euro in un conto corrente e sommare quindi i 150 milioni necessari per presentarsi da Lotito e chiedere di cedere la sua quota e il controllo della società.

Ripeto: la Lazio te la prendi, se vuoi, con TRENTA EURO AL MESE.

Il resto sono le solite cazzate di chi vuole la soluzione gratis a un problema di cui lui stesso è parte.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #336 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:03:58 »
Ma che il quadro che si sta delineando all'interno della cornice (marcia, cit.) sia allettante per qualche marpione locale è assodato.
Che Lotito ceda alle pressioni lo è decisamente meno.
Riguardatevi l'intervista di lunedì, nel passaggio in cui dice che più lo minacciano e più diventa freddo e razionale.
In quell'espressione ho visto la voglia, quasi il gusto di sfidare tutto e tutti.

100% i veri Lotitiani, culo e camicia col presidente, sono coloro che con il loro atteggiamento nutrono l'egocentrismo di Lotito. Mi riferisco alla Curva Nord Lotito che si è ridotta a campare di luce riflessa del loro unico sole, Claudio Lotito; prima sono Lotitiani, poi laziali, visto che hanno bisogno di Lotito per darsi un minimo di (autoreferenziale) legittimazione.
Nel, breve sfortunatamente, periodo in cui gli UL (Ultras Lotito) disertarono la curva per protesta contro la TDT, il mondo Lazio non se ne accorse nemmeno: il campionato andava avanti lo stesso, la squadra otteneva risultati in campo il linea con le proprie possibilità. Tempo qualche settimana il buco vuoto in basso era stato riempito da altra gente, ragazzini per lo più, che avevano come scopo l'incitare la Lazio. Da qui, dalla presa di coscienza di non contare nulla nel mondo Lazio, la sospensione della protesta contro al TdT e la rioccupazione militare della curva.

Il clima che si sta preparando per Lazio-Sassuolo è assai cupo, per me. Visto che la Lazio non offre la possibilità di cambiar posto agli abbonati, mi vedrò costretto a stare a casa per non essere messo nel calderone dei Lotititiani della Nord.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #337 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:04:39 »
A me da Laziale l'aesse me fa 'na pippa. Anche se vincesse 20 CL de fila.

Provate magari a ritrovà un pò de palle ed orgoglio.
Non è questa la via. Le palle e l'orgoglio animano la reazione che per te sarà sbagliata, forse inutile e suscettibile di strumentalizzazioni ma inevitabile.
Non spenderei altre energie a spiegare quanto sia sbagliata (gran parte del topic  verte su questo) ma piuttosto mi impegnerei ad animare positivamente il malcontento, armandolo di ottimismo, verso nuovi orizzonti.
Questo il cuore della questione. Alla fine state spiegando l'effetto di un evento (che volete si esprima nelle forme che vi aspettate) senza armarne le cause dei nobili contenuti che invece animano il vostro dissenso sul dissenso. La critica della critica è esercizio tipico del laziale ma di fatto sterile.
Ka, coltivare l'ideale della Lazio come fai tu (ma facciamo tutti) e "metabolizzare" Lotito (per carità, come il male minore) a me sembrano esercizi con forza uguale e contraria.

Panzabianca

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #338 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:09:29 »
La vuoi salvare davvero la Lazio?

C'è una SOLA UNICA soluzione. Ma è lunga e faticosa.

E prevederebbe tifosi all'altezza che amino davvero la Lazio.

Non persone che vojono tutto e subito e se cagano addosso ogni volta che vedono 'na maja giallorossa.
Ka, ammesse e tollerate alcune forzature tipo quelle contenute nella tua ultima frase (na vorta tanto, me piacerebbe discute senza che nessuno me desse patenti o pannolini...), io pur de levamme questo dalle palle so disposto anche al finanziamento o quello che vuoi tu. Tempo ne ho, la fatica non conta

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #339 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 12:11:43 »
Il clima che si sta preparando per Lazio-Sassuolo è assai cupo, per me. Visto che la Lazio non offre la possibilità di cambiar posto agli abbonati, mi vedrò costretto a stare a casa per non essere messo nel calderone dei Lotititiani della Nord.

E qui sbagli e anche parecchio.
Nessuno (Lotito, la curva, Quagliarella, Ylmaz, chi te pare) puà toglierti la Lazio.
Io muovo nmila critiche a Lotito, vorrei qualcun altro al suo posto ma non gli auguerò di vederlo a Prima Porta a Lazio-Sassuolo.
Di sicuro, bimba permettendo, come al solito sarò al mio posto.
Perchè da lì me ce schiodano da morto.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",