Autore Topic: Fossi Lotito....  (Letto 16879 volte)

0 Utenti e 38 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #300 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:19:57 »
vi posso aggiornare solo sulle mezze parole che ho sentito.
roberto renga (giornalista che a me piace molto, anche se so bene che qui non gode di molto credito) ha "rivelato" che nel mondo del calcio si sostiene che esistano "cinesi" interessati all'acquisto della lazio, e che pensano di approfittare della situazione di lazio - sassuolo e della rabbia derivante dalla cessione di hernanes per forzare la mano a lotito.
a questo punto è intervenuto ilario di giovanbattista ed ha parlato di ambienti romani, più che di cinesi, arabi o marziani. la qual cosa confermata da furio focolari.

insomma, non lo sanno nenache i bene informati chi sarebbe l'eventuale compratore invisibile ed innominabile.

un po' come la storia dei 400 milioni, di cui ho postato il topic apposito, dove teotino parlava di 400 milioni chiesti all'arabi e bianchi di 450 chiesti all'americani.

o erano 450 all'arabi e 400 americani? o l'arabi a bianchi e i 450 a teotino? o teotino in america e bianchi con la differenza? o ...

pero' alla fine tutto vero perche ne parlava piu' di uno e si confermavano a vicenda.

http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/400-milioni/40/

17 pagine per stare 3 anni e mezzo dopo ancora al famoso carissimo amico della discussione.

e vorremo pure trovare elementi oggettivi su cui mettersi d'accordo.

Panzabianca

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #301 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:20:16 »
io non vedo lotito come un limite alle mie ambizioni di tifoso. ..

ok, te la fai da solo, le hai piantate sul terrazzo.  :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #302 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:20:41 »
Ma tu pensi che il Milan di Giussy Farina sia stato acquistato con una normale offerta, una normale trattativa e un normale accordo tra le parti?

è stata comunque una transizione, magari imposta dall'alto, ma compiuta nelle stanze apposite. non certo grazie alla rivolta di piazza. poi se tu pensi che ci sia un berlusconi pronto a subentrare a lotito che ci porterà 5 champions league, capisco perfettamente le tue posizioni. in attesa che ti vengano a prendere con una camicia a maniche molto lunghe...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #303 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:20:51 »
Chi vuole la Lazio se la va a comprare. Chi ha i soldi veri, senza manco fare troppe manfrine.
Ma se i soldi veri non li ha? Che fa, il 'capriccetto' non se lo leva?

Boh, magari prova a toglierselo comunque. E adotta una strategia che prevede anche di parlare, come ci spiegava Panzabianca, alla panza della piazza. Per mobilitarla.
E la panza, se ben solleticata, risponde quasi sempre. Così spingendo la piazza a premere per facilitare una cessione delle quote azionarie 'a prezzo di favore'. Se c'è da fare un po' di barricate per liberare la Lazio la gente può anche essere disposta a scendere in piazza per conquistare un futuro migliore (ma sarà davvero così?).

Però occhio, laziali giacobini. I rivoluzionari spesso fanno una brutta fine. E dopo che fu rimosso il tiranno Luigi XVI la liberazione condusse, in un decennio, a un altro autocrata. Che condusse la Francia alla disfatta e la riconsegnò nella mani del rappresentante della vecchia dinastia spodestata dalla Rivoluzione, peraltro. Tutto un gran giro per tornare al punto di partenza...  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #304 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:25:01 »
ragazzi, relata refero, eh. non è che l'ho detto io.

Panzabianca

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #305 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:26:13 »
Di panza ce solo la violenza. Con il cuore ed il cervello si trovano altre vie.
non ne vedo tantissime, sai. La situazione si soppesa da tempo e me pare che tutte le soluzioni si riducano di fatto a due:
1) sta seduto in riva al fiume in  attesa de vedé qualcosa portato dalla corrente..
2) guadà sto fiume
Naturalmente i miei discorsi prescindono dalla violenza (deve essere chiaro). Voi direte, ehhhhhhhhh mmmmmmmmmmmm.
Io dico che la Lazio se la va a vedere da solo. Un dissenso serio lo farebbe sloggià tempo sei mesi.
E non sto facendo l'elogio del tafazzismo.

Zapruder

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #306 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:26:51 »
Mi domando perché la pressione di gran parte della tifoseria nei confronti della società viene vista come un ricatto di stampo mafioso

La pressione di "gran parte della tifoseria"?

Quando sono state organizzate manifestazioni extra-partita, i presenti si sono contati nell'ordine delle centinaia.

Vedo soltanto chi si strappa i capelli perchè c'è una manifestazione che chiede che questo presidente passi la mano come un qualcosa di inaudito, di eversivo, anzi di potenzialmente criminale.

I precedenti parlano chiaro. E gli attori sono gli stessi. Con Totò Peppino e Steno alla regia, che venga fuori un musicarello non ci credo neanche un po'.

Cambiano solo le comparse.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #307 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:28:35 »
perché è attaccata come una zecca a una cosa che (ci) mi appartiene.

Ma manco per niente. Non appartiene ne a me ne a te.

Tornate alle basi. Siamo noi ad essere della Lazio non il contrario.

Chi vi ha convinto che la Lazio è nostra è solo uno che je piacerebbe ma non c'ha nè la grana ne le palle per prendessela.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #308 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:30:12 »
[...]
Io dico che la Lazio se la va a vedere da solo. Un dissenso serio lo farebbe sloggià tempo sei mesi.
E non sto facendo l'elogio del tafazzismo.
Dici? Occhio amico laziale. Occhio.

In serie A ci sta anche - e da un decennio - il ChievoVerona, che NON HA una tifoseria.

La tifoseria farebbe scarseggiare l'acqua? E la papera galleggerebbe lo stesso. Basterebbe alleggerirla (negli ingaggi, per dirne una...).

Occhio, dunque. Che il risveglio, dopo una "guerra di liberazione" perduta, potrebbe essere atroce. Per TUTTI i laziali.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #309 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:30:26 »
Ma se i soldi veri non li ha? Che fa, il 'capriccetto' non se lo leva?
Con Lotito? Mai.
Lotito se venderà, lo farà solo per proposte indecenti e serie.
Sono sicuro che piuttosto si fa ammazzare ma non la cede al primo che passa.
Men che meno a due spicci.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #310 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:31:23 »
è stata comunque una transizione, magari imposta dall'alto, ma compiuta nelle stanze apposite. non certo grazie alla rivolta di piazza.

La piazza non agisce: è sempre agita.

 poi se tu pensi che ci sia un berlusconi pronto a subentrare a lotito che ci porterà 5 champions league, capisco perfettamente le tue posizioni. in attesa che ti vengano a prendere con una camicia a maniche molto lunghe...

Io non so niente quindi non penso ci sia un Berlusconi pronto con i soldi in mano. Desidero ardentemente un cambiamento di stile, mentalità e obiettivi adatti a una piazza importante come quella di Roma e a una grande squadra come la Lazio.
Non voglio sentir parlare di "stagione tranquilla dove potremmo toglierci qualche soddisfazione".

Ma se i soldi veri non li ha? Che fa, il 'capriccetto' non se lo leva?

Franz caro, sai quanto ti voglio bene, ma ti faccio una domanda.
Il 18 luglio 2004 Lotito si era presentato forse con i famigerati 500 milioni di euro necessari per il risanamento? Non mi pare. Ne aveva soltanto 23, poi saliti a 29 (si leggano i dati contabili).
Il risanamento è stato quindi compiuto nei fatti con il cash flow che produce annualmente la SSLazio, ad occhio con più di un miliardo di euro che dal 19 luglio 2004 è passato nelle casse della società.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #311 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:31:37 »
non ne vedo tantissime, sai. La situazione si soppesa da tempo e me pare che tutte le soluzioni si riducano di fatto a due:
1) sta seduto in riva al fiume in  attesa de vedé qualcosa portato dalla corrente..
2) guadà sto fiume
Naturalmente i miei discorsi prescindono dalla violenza (deve essere chiaro). Voi direte, ehhhhhhhhh mmmmmmmmmmmm.
Io dico che la Lazio se la va a vedere da solo Un .dissenso serio lo farebbe sloggià tempo sei mesi.
E non sto facendo l'elogio del tafazzismo.

In favore di chi di grazia?

Di uno che c'avrebbe le palle per sopportare le critiche e darebbe sempre il culo alla piazza?

Pora Lazio durerebbe un battito di ciglia..


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #312 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:33:06 »
Con Lotito? Mai.
Lotito se venderà, lo farà solo per proposte indecenti e serie.
Sono sicuro che piuttosto si fa ammazzare ma non la cede al primo che passa.
Men che meno a due spicci.

Dipende caro Est, dipende dal contesto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #313 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:33:11 »
[...]
Sono sicuro che piuttosto si fa ammazzare ma non la cede al primo che passa.
Men che meno a due spicci.
Eh... ma un po' di pepe al sederino qualcuno secondo me glielo vuole mettere.
Un nuovo segnale verrà mandato la sera di Lazio-sassuolo.
Lotito è capoccione, certo. Ma, alla lunga anche il più pertinace si stanca, se il contesto in cui opera peggiora ogni giorno di più. E ci sono tanti modi, tanto pienamente leciti che leggiadramente danzanti sul filo tra il lecito e l'illecito, per rendere il contesto ostile.

Poscritto: avete visto il buon f_m? Ha postato un secondo prima di me (non avevo letto il suo post quando ho spinto "invia" dopo la mia replica) e ha usato lo stesso termine: "contesto".

f_m si dimostra assai acuto: ha ben compreso vincoli e opportunità offerti dallo scenario attuale, quale è il quadro e quali sono le 'leve' da manovrare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #314 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:35:54 »
Non "già": non c'è mai stato altro, dietro.

ma certo.  quel già era un amaro:  "ci risiamo".   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Panzabianca

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #315 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:36:06 »
In favore di chi di grazia?

Di uno che c'avrebbe le palle per sopportare le critiche e darebbe sempre il culo alla piazza?

Pora Lazio durerebbe un battito di ciglia..
no, perché? Cragnotti non credo che avesse tali prerogative.
Sul fatto che la Lazio io non la debba sentire mia, no. Su questo siamo lontani.
Alla rioma j'hanno creato i tifosi. A noi no. La Lazio viene dal basso. 
Ka, mi conosci, sai che ti stimo tanto ma, filosoficamente siamo agli antipodi.
 

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #316 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:39:12 »
no, perché? Cragnotti non credo che avesse tali prerogative.
Sul fatto che la Lazio io non la debba sentire mia, no. Su questo siamo lontani.
Alla rioma j'hanno creato i tifosi. A noi no. La Lazio viene dal basso. 
Ka, mi conosci, sai che ti stimo tanto ma, filosoficamente siamo agli antipodi.

Ma manco per niente. La Lazio esiste perchè degli atleti volevano fare sport. La Lazio è nata per amore dello Sport.

Poi sono arrivati i tifosi e l'hanno trovata li. Non l'hanno creata loro.E non l'hanno creata per loro.

Ma non scherziamo neanche.


Panzabianca

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #317 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:39:34 »
Dici? Occhio amico laziale. Occhio.

In serie A ci sta anche - e da un decennio - il ChievoVerona, che NON HA una tifoseria.

La tifoseria farebbe scarseggiare l'acqua? E la papera galleggerebbe lo stesso. Basterebbe alleggerirla (negli ingaggi, per dirne una...).

Occhio, dunque. Che il risveglio, dopo una "guerra di liberazione" perduta, potrebbe essere atroce. Per TUTTI i laziali.
il verona nun vincerà mai nulla. Il chievo può stare tranquillo.
Qui rischi di fare il brutto anatroccolo. Sta prospettiva mi crea un certo disagio.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #318 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:41:23 »
il verona nun vincerà mai nulla. Il chievo può stare tranquillo.
Qui rischi di fare il brutto anatroccolo. Sta prospettiva mi crea un certo disagio.


AAAAAHHH-- E' questo il tuo problema.. la sudditanza psicologica nei confronti dell'aesse.. Mica avevo capito. Pensavo che ti preocupassi della Lazio..

No il problema è.. 'oddio mamma e se mò vince l'aesseroma che famo?' brrrr....


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #319 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:41:57 »
se cragnotti domani prendesse la lazio, la gestirebbe esattamente come lotito. autofinanziamento. siete degli illusi se pensate che piazzando qualcun altro al posto di lotito, costui finanzierebbe la gestione sportiva coi propri soldi (anche ammesso che sia uno sufficientemente ricco).

il signor tohir, ricchissimo, ha appena preso una società che fattura almeno il doppio di noi. e sapete la prima cosa che ha fatto qual'è? ABBASSARE il monte ingaggi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird