Autore Topic: Fossi Lotito....  (Letto 16960 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #160 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 00:38:07 »
Dovrei farti il nome del nick? E perche' dovrei? Sono come paglia basta che dico che qualcuno c'e' stato e sono credibile no? Cmq c'e' stato
Beh, si, uguale.
Il problema è che noi non possiamo sapere cosa è accaduto durante incontri privati, cui, probabilmente, si riferisce Paglia.
Questo, al contrario, è un forum pubblico. Quindi se uno fa una affermazione relativa a qualcosa che è stato scritto pubblicamente sul forum, non può appellarsi alla riservatezza o scuse simili, per non dimostrare quanto sostiene. E se non lo dimostra non è credibile. Se è la credibilità che andiamo cercando.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #161 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 00:45:55 »
Questo perché si è deciso che il prezzo sarebbe 200 milioni di euro. Che oggi sono un azzardo da tutti i punti di vista, difficile pagare il quadruplo una società quotata in borsa. Per caso la Fiat ha fatto lo stesso con la Chrysler per dar vita alla Fiat Italia Chrysler America?
Ti debbo un chiarimento. Gli ipotetici 200 milioni per il 100% della Lazio sono frutto di una mia stima: ho ipotizzato la cifra che consentirebbe a Lotito di valorizzare la propria quota (pari al 67% della Lazio) circa 140 milioni. Avevo scritto 150 ma era un valore frutto di un calcolo probabilmente sbagliato.

Tu obietti che oggi, alle attuali condizioni di mercato, la Lazio potrebbe valere al massimo tre volte la capitalizzazione, ossia circa 100 milioni.

Ammettiamo che tu abbia ragione: a quel punto il 67% in mano a Lotito verrebbe pagato dall'ipotetico acquirente circa 70 milioni. Io asserisco che per 70 milioni Claudio Lotito il 'disturbo' non lo leva.

Ecco dunque che si presenta, ai nostri occhi, una classica situazione di stallo: o la Lazio vale troppo poco, così disincentivando il maggior azionista a cederne il pacchetto azionario di controllo, oppure costerebbe troppo (ai valori ritenuti congrui dal maggior azionista per passare la mano), così disincentivando ogni investitore potenzialmente interessato ad acquisire la società ma dissuaso da un prezzo (indicativamente tra 150 e 200 milioni) decisamente fuori mercato.

Se questa mia ricostruzione ha un qualche senso si può concludere che risulta assai arduo immaginare un'uscita di scena di Lotito a medio-lungo termine.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #162 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 00:49:45 »
Beh, si, uguale.
Il problema è che noi non possiamo sapere cosa è accaduto durante incontri privati, cui, probabilmente, si riferisce Paglia.
Questo, al contrario, è un forum pubblico. Quindi se uno fa una affermazione relativa a qualcosa che è stato scritto pubblicamente sul forum, non può appellarsi alla riservatezza o scuse simili, per non dimostrare quanto sostiene. E se non lo dimostra non è credibile. Se è la credibilità che andiamo cercando.

non credo sia difficile fare una ricerca e trovare chi ha parlato di centinaia di milioni rifiutati da Lotito. Con la stessa disinvoltura siamo stati informati pure che Soros era stato realmente interessato al rioma e che non era una cazzata sequispedale.

edit  per me Lotito a 70 ml. vende eccome.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #163 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 01:02:50 »
Beh, si, uguale.
Il problema è che noi non possiamo sapere cosa è accaduto durante incontri privati, cui, probabilmente, si riferisce Paglia.
Questo, al contrario, è un forum pubblico. Quindi se uno fa una affermazione relativa a qualcosa che è stato scritto pubblicamente sul forum, non può appellarsi alla riservatezza o scuse simili, per non dimostrare quanto sostiene. E se non lo dimostra non è credibile. Se è la credibilità che andiamo cercando.

Appunto.. mi appello alla mia pigrizia ed alla tua... ambedue potremmo trovarlo...
Ma io me lo ricordo e la tua memoria selettiva no

non credo sia difficile fare una ricerca e trovare chi ha parlato di centinaia di milioni rifiutati da Lotito. Con la stessa disinvoltura siamo stati informati pure che Soros era stato realmente interessato al rioma e che non era una cazzata sequispedale.

edit  per me Lotito a 70 ml. vende eccome.

Infatti non è difficile capire di chi parliamo (e non di FK)... ed io me lo ricordo perchè gli risposi che la leggerezza con cui dava per certe delle semplici voci mettendoci la sua faccia mi stupiva....
Poi lo ha rifatto parecchie altre volte su svariati argomenti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Fossi Lotito....
« Risposta #164 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 01:23:32 »

Con la stessa disinvoltura siamo stati informati pure che Soros era stato realmente interessato al rioma e che non era una cazzata sequispedale.

edit  per me Lotito a 70 ml. vende eccome.

La storia di Soros è vera.  Per fortuna, non è andata a buon fine.

Io credo che Lotito voglia più di 70... Sotto i 100 non tratta...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #165 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 01:28:41 »
Ti debbo un chiarimento. Gli ipotetici 200 milioni per il 100% della Lazio sono frutto di una mia stima: ho ipotizzato la cifra che consentirebbe a Lotito di valorizzare la propria quota (pari al 67% della Lazio) circa 140 milioni. Avevo scritto 150 ma era un valore frutto di un calcolo probabilmente sbagliato.

Tu obietti che oggi, alle attuali condizioni di mercato, la Lazio potrebbe valere al massimo tre volte la capitalizzazione, ossia circa 100 milioni.

Ammettiamo che tu abbia ragione: a quel punto il 67% in mano a Lotito verrebbe pagato dall'ipotetico acquirente circa 70 milioni. Io asserisco che per 70 milioni Claudio Lotito il 'disturbo' non lo leva.

Ecco dunque che si presenta, ai nostri occhi, una classica situazione di stallo: o la Lazio vale troppo poco, così disincentivando il maggior azionista a cederne il pacchetto azionario di controllo, oppure costerebbe troppo (ai valori ritenuti congrui dal maggior azionista per passare la mano), così disincentivando ogni investitore potenzialmente interessato ad acquisire la società ma dissuaso da un prezzo (indicativamente tra 150 e 200 milioni) decisamente fuori mercato.

Se questa mia ricostruzione ha un qualche senso si può concludere che risulta assai arduo immaginare un'uscita di scena di Lotito a medio-lungo termine.
Ed è lo specchio fedele dell'attualità.
Mettiamoci che Lotito non ha assolutamente interesse a vendere e il quadro è completo.
Quadro che dovrebbe spiegare i motivi per i quali un acquirente, attualmente, non esiste.

La storia di Soros è vera.  Per fortuna, non è andata a buon fine.
Non so se proprio nei termini in cui l'hanno raccontata, ma qualcosa c'è stato.

Ma uno che fa una telefonata a 'sto Soros? Hai visto mai....

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #166 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 01:41:18 »
La storia di Soros è vera.  Per fortuna, non è andata a buon fine.


ma per carità... basti pensare alla scusa con la quale hanno giustificato la rinuncia di Soros (che non l'ha mai sentiti nominare) secondo la quale la Sensi avrebbe cercato di prendere più di 285 ml. ormai pattuiti perché...un emiro offriva di più.

Al massimo qualche agenzia avrà fatto dei sondaggi, gli stessi fatti per decine di altre imprese acquistabili sparse per il mondo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #167 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 02:45:19 »
Beh, si, uguale.
Il problema è che noi non possiamo sapere cosa è accaduto durante incontri privati, cui, probabilmente, si riferisce Paglia.

Paglia si riferisce a chiacchiere di corridoio, che rimbalzano da anni nell'ambientone, inventate dai soliti noti. Non ha alcuna fonte diretta circa possibili "acquirenti".

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #168 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 06:49:56 »
quando sento parlare di bene informati metto mano alla pistola.

vi ricordate quando  sostenevano che lotito fosse  solo un traghettatore e che stava ripulendo la società per il vero compratore, che era un giorno cragnotti e un altro giorno bertarelli?

ammazza sta traversata quanto dura.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7835
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #169 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 07:15:13 »
quando sento parlare di bene informati metto mano alla pistola.

vi ricordate quando  sostenevano che lotito fosse  solo un traghettatore e che stava ripulendo la società per il vero compratore, che era un giorno cragnotti e un altro giorno bertarelli?

ammazza sta traversata quanto dura.

Del resto è il mestiere suo...

 :P :P :P
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #170 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 07:34:19 »
oddio, ora che mi ricordo bene, si diceva che stava facendo "il lavoro sporco"  ??? ??? ;D

dello scoop di teotino, novità?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

CP 4.0


borgorosso

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #172 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 09:16:42 »
stiamo dicendo che l'orger chinaglia è un cazzaro?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #173 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 09:36:58 »
Paglia si riferisce a chiacchiere di corridoio, che rimbalzano da anni nell'ambientone, inventate dai soliti noti. Non ha alcuna fonte diretta circa possibili "acquirenti".
Il problema è che diamo per scontato che siano sempre tutte inventate.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #174 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 09:40:01 »
Il problema è che diamo per scontato che siano sempre tutte inventate.

Tocca farlo visto che questi parlano ma non si sbottonano... poi quando danno termini temporali toppano sempre..il sospetto che siano cazzate è giustificato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #175 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 09:46:12 »
stiamo dicendo che l'orger chinaglia è un cazzaro?

Quello che avevo da dire l'ho detto in quel topic... evito di raccontare le perle successive
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

borgorosso

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #176 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 09:46:30 »
Tocca farlo visto che questi parlano ma non si sbottonano... poi quando danno termini temporali toppano sempre..il sospetto che siano cazzate è giustificato

non è giustificato, è certo come la morte, che sono cazzate.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #177 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 09:46:45 »
stiamo dicendo che l'orger chinaglia è un cazzaro?

io non mi azzarderei mai a far trapelare sui forum eventuali indiscrezioni. non sono affari che si anticipano o discutono sui forum.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #178 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 09:50:24 »
Il problema è che diamo per scontato che siano sempre tutte inventate.

Il problema è che diamo per scontato che certi passaggi debbano avvenire in pubblico. Invece è il contrario, la pubblicità è nemica delle trattative. Più si chiacchiera e meno è vero. Ci potrei credere il giorno che esce tizio e rivela di aver fatto un'offerta a Lotito, sciorinando numeri e programmi. Non se escono i soliti noti a dire che c'era uno che nell'ombra aveva incaricato er Pomata e Mandrake di contattare Lotito e portarlo a un tavolo, dove lui sarebbe poi arrivato travestito da Dea Visnù presentando un'offerta anonima e priva di cifre che Lotito avrebbe dovuto accettare per buona, magari imprestando anche qualche milione per la caparra. A caparra te la verso a babbo morto, Lotì, intanto firmamo.
Queste cose succedono nei film commedia. La realtà è parecchio più seria.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #179 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 09:58:09 »
Caspita a rileggere quel topic vengono i brividi... c'è tutto quello di cui discutiamo e anche di più.. e c'è qualcuno pronto a giurare che tutte i cavalli di battaglia cateterari siano cose vere (sono arrivato alla "non voglio laziali nella lazio)

Rilego anche con piacere un grandissimo IB che rispondeva con un tono molto più pacato del mio: "Il problema principale non é la scarsa comunicazione, il problema sono le leggende." mitico!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.