Autore Topic: Fossi Lotito....  (Letto 16727 volte)

0 Utenti e 45 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #100 : Martedì 4 Febbraio 2014, 16:55:09 »
Caro Franz, avrai certamente a pagina 50 del bilancio SSLazio al 30 giugno 2013 che la S.S. Lazio S.p.A. è sottoposta alla direzione e coordinamento della Lazio Events S.r.l., della quale i dati al 30 giugno 2012 riportano immobilizzazioni per euro 29.119.862.
Nella successiva pagina 51 si specifica la compagine azionaria della Lazio Events S.r.l. nelle seguenti partecipazioni
• Linda S.r.l. 40%
• S.n.a.m. Lazio Sud S.r.l. 40%
• Bona Dea S.r.l. 20%

Non comprendo cosa dovrei desumere da questi dati, onestamente...

Il prezzo è funzione di molteplici fattori. Uno potrebbe essere la "necessità" di vendere. Ad oggi ilnostro non ne ha alcuna e quindi i prezzo vola nella stratosfera della virtualità il che non fa avvicinare nessuno.

Interessante: e cosa potrebbe sostanziare, secondo te, questa "necessità" di vendere?

Personali difficoltà economiche di Lotito?
Oppure, magari, l'effetto della creazione di un clima, come dire..., a lui decisamente sfavorevole (non la roba da educande dell'ultimo decennio. Un gioco davvero 'duro', stavolta...)?

La differenza tra le due opzioni che prefiguro, come ti rendi ben conto, non è poca.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #101 : Martedì 4 Febbraio 2014, 16:58:29 »
Non comprendo cosa dovrei desumere da questi dati, onestamente...

Hai parlato di non meno di 40-50 milioni l'investimento sostenuto da Lotito per l'acquisizione della SSLazio. Dalle immobilizzazioni di Lazio events, il veicolo con cui Lotito controlla la SSLazio, le cifre parlerebbero di circa 30 milioni.
Ma è una questione meramente formale.

Interessante: e cosa potrebbe sostanziare, secondo te, questa "necessità" di vendere?

Personali difficoltà economiche di Lotito?
Oppure, magari, l'effetto della creazione di un clima, come dire..., a lui decisamente sfavorevole (non la roba da educande dell'ultimo decennio. Un gioco davvero 'duro', stavolta...)?

La differenza tra le due opzioni che prefiguro, come ti rendi ben conto, non è poca.

Naaa. La prima, le stesse che hanno accelerato l'uscita di Cragnotti il 3 gennaio 2003.
di moral suasion sono imbottiti gli altoparlanti dell'Olimpico senza nessun risultato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #102 : Martedì 4 Febbraio 2014, 16:58:37 »
ti faccio la domanda.
arriva il sultano del brunei.
offre 150 milioni.
lotito rifiuta.
tu che pensi?
Quanto valuta Lotito il suo ritorno nel più completo anonimato?
Se effettivamente bisogna trovare qualcuno che lo faccia ridere (e qui di battute nel merito ce ne sarebbero tante e di più...), ovvero disposto a pagare un prezzo sostanzialmente superiore a quello di mercato, significa che la Lazio è prigioniera dell'umore di Lotito. Se non ride, so' cavoli, amari.
In quanto all'assalto alle fortezze Lotitiane, sospetto che serva molto meno del sultano del Brunei.
Anche l'insistenza sulla presunzione di colpevolezza per riciclaggio o appartenenza a qualche gruppo criminale, come quasi unico profilo per il personaggio che si  interesserebbe alla Lazio, la ritengo, quantomeno oziosa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #103 : Martedì 4 Febbraio 2014, 16:59:02 »
Gli scenari criminali non sono contemplati.
Lotito è relativamente giovane, se davvero è quello che sta muovendo i fili nella Lega ha anche parecchio potere e parecchia visibilità. Non vende, è tutto inutile. Se sta a comincià a divertì, non ha bisogno di niente, vedrai che se continua così entra pure in politica...

borgorosso

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #104 : Martedì 4 Febbraio 2014, 17:02:21 »
Gli scenari criminali non sono contemplati.
Lotito è relativamente giovane, se davvero è quello che sta muovendo i fili nella Lega ha anche parecchio potere e parecchia visibilità. Non vende, è tutto inutile. Se sta a comincià a divertì, non ha bisogno di niente, vedrai che se continua così entra pure in politica...

che depressione.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #105 : Martedì 4 Febbraio 2014, 17:06:24 »
significa che la Lazio è prigioniera dell'umore di Lotito. Se non ride, so' cavoli, amari.
Trovo disdicevole spostare il dibatitto su questi toni. Ma perché personalizzare a tutti i costi?

Non siamo prigionieri di alcun capriccio di un despota crudele: siamo di fronte a una Società, ben risanata e non più in condizione prefallimentare come la lasciò la gestione Capitalia, che vale troppo poco (PERCHE' INVESTIRVI GARANTISCE RENDIMENTI RISIBILI) per passare di mano alle cifre che pagherebbe 'normalmente' il mercato - ma che non sarebbero ritenute congrue dal maggior azionista (e ciò è insindacabile, per come la vedo io) - e che allo stesso tempo non vale tanto da soddisfare il maggior azionista e allo stesso tempo risultare accettabile per un potenziale acquirente (CHE FINIREBBE PER PAGARE TROPPO UNA SOCIETA' CHE NON RENDE ADEGUATAMENTE).

Siamo in fase di stallo, come ho scritto. Lo stallo si può modificare, certo. Ma occorrono azioni eccezionali, straordinarie. Che, da cittadino prima che da laziale, non mi sento di auspicare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #106 : Martedì 4 Febbraio 2014, 17:07:50 »
Anche l'insistenza sulla presunzione di colpevolezza per riciclaggio o appartenenza a qualche gruppo criminale, come quasi unico profilo per il personaggio che si  interesserebbe alla Lazio, la ritengo, quantomeno oziosa.


purtroppo finora gli unici che si sono palesati appartengono a questa categoria
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #107 : Martedì 4 Febbraio 2014, 17:10:33 »
Trovo disdicevole spostare il dibatitto su questi toni. Ma perché personalizzare a tutti i costi?

Non siamo prigionieri di alcun capriccio di un despota crudele: siamo di fronte a una Società, ben risanata e non più in condizione prefallimentare come la lasciò la gestione Capitalia, che vale troppo poco (PERCHE' INVESTIRVI GARANTISCE RENDIMENTI RISIBILI) per passare di mano alle cifre che pagherebbe 'normalmente' il mercato - ma che non sarebbero ritenute congrue dal maggior azionista (e ciò è insindacabile, per come la vedo io) - e che allo stesso tempo non vale tanto da soddisfare il maggior azionista e allo stesso tempo risultare accettabile per un potenziale acquirente (CHE FINIREBBE PER PAGARE TROPPO UNA SOCIETA' CHE NON RENDE ADEGUATAMENTE).

Siamo in fase di stallo, come ho scritto. Lo stallo si può modificare, certo. Ma occorrono azioni eccezionali, straordinarie. Che, da cittadino prima che da laziale, non mi sento di auspicare.

Per esempio, triplicare il fatturato partendo dall'apporto di uno stadio che faccia da base per un progetto industriale coi chezzi.
Certo, con una tifoseria come quella nostra, pessima cliente e foriera di continue grane... forse la Lazio non è appetibile proprio per la tifoseria che contesta a prescindere. Pensa il magnate Talleros, dice ma che la compro a fà? Dopo me dicono magari mori...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #108 : Martedì 4 Febbraio 2014, 17:11:55 »
Gli scenari criminali non sono contemplati.
Lotito è relativamente giovane, se davvero è quello che sta muovendo i fili nella Lega ha anche parecchio potere e parecchia visibilità. Non vende, è tutto inutile. Se sta a comincià a divertì, non ha bisogno di niente, vedrai che se continua così entra pure in politica...

si, però ...
Sono 10 anni che il giovane presidente corre arrembante insieme a noi.
Che stia muovendi i fili nella Lega mi sembra coessenziale alla figura stessa di presidente di una squadra come la Lazio. Anche Cragnotti "muoveva i fili" della Lega, spesso di scorta alla trimurti del nord, mentre il nostro oggi si schiera con i rossoneri contro gli altri strisciati. Insomma, sarebbe una notizia se fosse il contrario, ossia che il presidente della SSLazio non avesse alcuna visibilità e alcun ruolo in Lega.
Che si stia cominciando a divertì è possibie, anzi sicuro, ma che sia imminente la sua entrata in politica è una notizia fresca di almeno 5 anni, ossia dalle ospitate nelle trasmissioni TV (Santoro e Domenica In). Non sembra tuttavia che da allora gli ambiti politici a lui vicini si siano decisi a schierare il nostro nelle liste per le elezioni locali o nazionali.
Ma restiamo ottimisti, magari alle prossime elezioni correremo tutti a votare per il nuovo partito "FORZA-LAZIO". 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #109 : Martedì 4 Febbraio 2014, 17:14:08 »

purtroppo finora gli unici che si sono palesati appartengono a questa categoria
Ma questo non ti da la certezza che anche i prossimi lo siano.

Trovo disdicevole spostare il dibatitto su questi toni. Ma perché personalizzare a tutti i costi?
Addirittura?
Personalizzo io o è Lotito ad aver bello e personalizzato la Lazio?
La Lazio sono io (mia), lo dice lui, io avrei detto quantomeno noi (nostra).
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #110 : Martedì 4 Febbraio 2014, 17:15:20 »
Per esempio, triplicare il fatturato partendo dall'apporto di uno stadio che faccia da base per un progetto industriale coi chezzi.
Certo, con una tifoseria come quella nostra, pessima cliente e foriera di continue grane...
Al di là della nostra tifoseria, mi viene da dire che con lo stadio di proprietà i ricavi è assai difficile che triplichino. Aumenterebbero, secondo me, di una ventina di milioni al massimo. Anche perché nello stadio di proprietà i posti popolari sono inferiori e il prezzo medio del biglietto è più elevato: e non è detto che l'affluenza media dell'Olimpico sarebbe immediatamente replicabile in un nuovo stadio.

Ma questo è un discorso tutto teorico, visto che la realizzazione di stadi di proprietà, a Roma, è tutta da verificare.

Per tacere (questa cosa non si capisce mai bene) di chi si sobbarcherebbe gli enormi costi di realizzazione dell'impianto.  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #111 : Martedì 4 Febbraio 2014, 17:15:47 »
Per esempio, triplicare il fatturato partendo dall'apporto di uno stadio che faccia da base per un progetto industriale coi chezzi.
Certo, con una tifoseria come quella nostra, pessima cliente e foriera di continue grane... forse la Lazio non è appetibile proprio per la tifoseria che contesta a prescindere. Pensa il magnate Talleros, dice ma che la compro a fà? Dopo me dicono magari mori...

me pareva pure a me che è colpa dei tifosi.
e mi sta anche  bene, in confronto alla minchiata del fatturato triplicato con lo stadio.

ThomasDoll

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #112 : Martedì 4 Febbraio 2014, 17:16:14 »
si, però ...
Sono 10 anni che il giovane presidente corre arrembante insieme a noi.
Che stia muovendi i fili nella Lega mi sembra coessenziale alla figura stessa di presidente di una squadra come la Lazio. Anche Cragnotti "muoveva i fili" della Lega, spesso di scorta alla trimurti del nord, mentre il nostro oggi si schiera con i rossoneri contro gli altri strisciati. Insomma, sarebbe una notizia se fosse il contrario, ossia che il presidente della SSLazio non avesse alcuna visibilità e alcun ruolo in Lega.
Che si stia cominciando a divertì è possibie, anzi sicuro, ma che sia imminente la sua entrata in politica è una notizia fresca di almeno 5 anni, ossia dalle ospitate nelle trasmissioni TV (Santoro e Domenica In). Non sembra tuttavia che da allora gli ambiti politici a lui vicini si siano decisi a schierare il nostro nelle liste per le elezioni locali o nazionali.
Ma restiamo ottimisti, magari alle prossime elezioni correremo tutti a votare per il nuovo partito "FORZA-LAZIO".

Mark, abbi pazienza, mi riesce difficile ragionare con te perché cerchi sempre di mandare l'acqua dal mare alla sorgente. Non è una novità che Lotito abbia l'influenza che ha, in quanto presidente della Lazio; è che l'influenza che ha è proprio uno dei motivi per cui gli piace tanto fare il presidente della Lazio. Come l'acqua scorre al mare. Hai mai visto un presidente che non vuole farsi vedere e gira come  Pynchon nei cartoni dei Simpson?

Edit: il PSG il fatturato l'ha moltiplicato per quattro. certo, è un caso anomalo...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #113 : Martedì 4 Febbraio 2014, 17:16:32 »
Per esempio, triplicare il fatturato partendo dall'apporto di uno stadio che faccia da base per un progetto industriale coi chezzi.
Certo, con una tifoseria come quella nostra, pessima cliente e foriera di continue grane... forse la Lazio non è appetibile proprio per la tifoseria che contesta a prescindere. Pensa il magnate Talleros, dice ma che la compro a fà? Dopo me dicono magari mori...

Negli scorsi 10 anni il nostro ha portato il fatturato da 83.645.251 euro a 109.794.312.
Tutta colpa della tifoseria? Ti prego Thomas: sei una penna troppo fine per produrre questa semplice e banale verità (di comodo).

La Lazio della città di Roma può produrre al massimo tra i 150 e o 200 mln di euro. Non di più.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #114 : Martedì 4 Febbraio 2014, 17:17:46 »
Quanto valuta Lotito il suo ritorno nel più completo anonimato?
............................

batti troppo e da troppo tempo su questo tasto    ::)

Ti stanno dando delle convincentissime motivazioni che smontano i tuoi sogni, e tu continui a spostare ogni volta il bersaglio; sarà mica ora di: 1)un valido cambio di tattica - 2)una sana e sopportabile rassegnazione ??

C´è anche l´ipotesi "tortedeldecennale18luglio2014 "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #115 : Martedì 4 Febbraio 2014, 17:17:54 »
Mark, abbi pazienza, mi riesce difficile ragionare con te perché cerchi sempre di mandare l'acqua dal mare alla sorgente. Non è una novità che Lotito abbia l'influenza che ha, in quanto presidente della Lazio; è che l'influenza che ha è proprio uno dei motivi per cui gli piace tanto fare il presidente della Lazio. Come l'acqua scorre al mare. Hai mai visto un presidente che non vuole farsi vedere e gira come  Pynchon nei cartoni dei Simpson?

Ho capito quanto mi dici. Ma mi sfugge il senso della tua obiezione.
Te l'ho pure detto che se diverte. Quale sarebbe la tua obiezione a quanto ho affermato?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #116 : Martedì 4 Febbraio 2014, 17:18:52 »
Negli scorsi 10 anni il nostro ha portato il fatturato da 83.645.251 euro a 109.794.312.
Tutta colpa della tifoseria? Ti prego Thomas: sei una penna troppo fine per produrre questa semplice e banale verità (di comodo).

La mia penna è così fine da non farti distinguere il filo logico da quello dell'ironia? Dai che ce la fai.

L'obiezione è che non è ovvia l'influenza, è ovvio che lui stia lì per l'influenza che ha. come gli altri presidenti.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #117 : Martedì 4 Febbraio 2014, 17:19:49 »
Ma questo non ti da la certezza che anche i prossimi lo siano.
Però ci dovrebbe indurre a riflettere: quali sarebbero premesse e finalità di qualcuno disposto a pagare la Lazio 200 milioni?
Una società che non guadagna, che opera in un mercato domestico 'ostile' (CINQUE squadre, non una, possono contare su una base di ricavi superiore a quella della Lazio), che realizza il suo business avendo a che fare con un'utenza mutevole e non sempre controllabile (la tifoseria), che si inserisce in un mercato - quello del calcio business - che cresce annualmente di pochi punti percentuali.

Una simile Società giustificherebbe un investimento dell'ordine dei 200 milioni?
A chi mi dovesse rispondere affermativamente domando poi: e perché? Sulla base di quali prospettive di rientro dell'investimento?

Avrò risposte? Dare risposte significherebbe restare nel merito della questione.
Però è tanto scomodo... Meglio lamentarsi che c'hanno rubato i sogni. E dire che siamo (o saremmo, mi viene da scrivere) tutti adulti, qua sopra.
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #118 : Martedì 4 Febbraio 2014, 17:20:31 »
Edit: il PSG il fatturato l'ha moltiplicato per quattro. certo, è un caso anomalo...

credo che lo stadio c'entri poco

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26269
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #119 : Martedì 4 Febbraio 2014, 17:21:39 »
Che poi , vende....Ma pure fosse , co sti bujaccari che girano , una societa' che ancora deve a oggi 60 milioni all' AdE , sai quanto ce mette a zompa' pe aria ?
Io , salvo gente locale , coi soldi veri , me tengo Lotito. Poi a debito estinto parlamo co chi ve pare.


Perchè accedere al credito quando gia' sei impegnato , non è cosi' scontato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)