Autore Topic: Fossi Lotito....  (Letto 16700 volte)

0 Utenti e 28 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

esculapio

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #20 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 21:15:25 »
Non lo so se è una risposta ironica o se abbia qualche traccia di realtà.

Comunque se io fossi interessato ad acquistare la Lazio, visto il momento sfavorevole per il venditore, uscirei allo scoperto ufficialmente dichiarando le mie intenzioni e garantendo la tracciabilità dei soldi da impiegare. Lotito sarebbe spiazzato, e a quel punto, se rifiutasse di trattare avrebbe veramente la piazza contro con una ragione vera, non come ora che si seguono i ciarlatani radiofonici trombati.
ok, cosi' possiamo ragionare  ;)
le domande erano ovviamente retoriche come "risposta" a Fk che sicuramente ne sa piu' di me in materia di "finanza". Quello che volevo evidenziare è che se è vero che nessuno di noi puo' dire che "deve" vendere perché i compratori ci sono, alla stessa maniera non possiamo neanche affermare che comprando una società di calcio la remissione è praticamente sicura quindi scordiamoci che possano esistere i compratori. In questo senso lotito (da qui le 2 domande) insegna, io non credo anzi son sicuro, che il nostro ha i suoi bei vantaggi e guadagni anche economici (e non sto parlando di cose losche).
Per quanto riguarda l'uscire allo scoperto non sono d'accordo ( ma sono ovviamente opinioni personali) con te, io credo che qualunque imprenditore serio e con intenzioni vere, non si metta in piazza cercando di sfruttare l'onda emotiva dei tifosi, ricordati di cragnotti, sapemmo del passaggio di proprietà quando la cosa era praticamente fatta. Chiunque abbia intenzioni serie, secondo me, va prima da lotito gli tasta il polso e si fa un'idea sulle possibilità che ci sono, se è il caso continua altrimenti sparisce cosi' come è arrivato ... ovviamente parliamo di persone serie e non di ciarlatani.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #21 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 21:20:07 »
Ma se ora aprissi la finestra e mi gettassi nel vuoto, certo di levitare per miracolo a mezz'aria, io credo che - nonostante la mia netta sensazione - qualcuno dovrebbe presto assumerei l'onere d'andare "a riccoje 'sta frittata" sotto casa mia...
Vergogna! E pensare che t'abbiamo pure eletto SuperBC 2013...  >:(
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #22 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 21:20:19 »
Per quanto riguarda l'uscire allo scoperto non sono d'accordo ( ma sono ovviamente opinioni personali) con te, io credo che qualunque imprenditore serio e con intenzioni vere, non si metta in piazza cercando di sfruttare l'onda emotiva dei tifosi, ricordati di cragnotti, sapemmo del passaggio di proprietà quando la cosa era praticamente fatta. Chiunque abbia intenzioni serie, secondo me, va prima da lotito gli tasta il polso e si fa un'idea sulle possibilità che ci sono, se è il caso continua altrimenti sparisce cosi' come è arrivato ... ovviamente parliamo di persone serie e non di ciarlatani.
E' ovvio che inizialmente la trattativa dovrebbe essere riservata, però se Lotito si rifiutasse di trattare, sarebbe giusto stanarlo rendendo pubblica la cosa. (anche per Chemist)
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #23 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 21:53:20 »
I compratori, se esistessero, agirebbero nell'ombra, senza mettere la faccia in pubblico. La trattativa sarebbe segreta e uscirebbe fuori il nome del compratore solo ad affare compiuto o quasi.
Non penso che Lotito non voglia vendere a tutti i costi, evidentemente non c'e' stato nessuna offerta che lo abbia fatto ridere.




bravo! 100%   cosi va meglio.  non c'e' stato e non c'e' nessuno
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Nascar

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #24 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 21:56:28 »
Però, benedettiddio, queste tue legittime sensazioni le vogliamo un poco approfondire e circostanziare?
Posto che, sarò brutale, in linea di massima investire nel calcio non rende un cazzo, dal punto di vista della redditività del capitale, perché mai uno pieno di soldi - pieno di soldi perché, bene che vada, la Lazio non la rileverebbe per meno di 150 milioni (il controvalore minimo stimabile per il 100% del club) - di Dubai o Londra o Mosca o Bangkok o Kuala Lumpur o Shangai dovrebbe correre a Roma per rilevare la Lazio da Lotito, intimato dai suoi stessi tifosi a levarsi di torno?

Al nostro imprenditore emiratino, inglese, russo, thailandese, malese o cinese, cui non premerebbe l'opportunità di ottenere i vantaggi politici od economici derivanti dall'essere Presidente della Lazio, a che diamine gli servirebbe questo club?

È possibile, su questa vicenda, ragionare nel merito?

Perché se ci affidiamo alle sensazioni io potrei anche, per dire, avere la netta sensazione di essere la reincarnazione di Gesù Cristo. Ma se ora aprissi la finestra e mi gettassi nel vuoto, certo di levitare per miracolo a mezz'aria, io credo che - nonostante la mia netta sensazione - qualcuno dovrebbe presto assumerei l'onere d'andare "a riccoje 'sta frittata" sotto casa mia...

Forse per motivi politici? lotito non è che sta qui perchè ci vuole bene mi sembra chiaro.

borgorosso

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #25 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 22:04:47 »
E' ovvio che inizialmente la trattativa dovrebbe essere riservata, però se Lotito si rifiutasse di trattare, sarebbe giusto stanarlo rendendo pubblica la cosa. (anche per Chemist)

vi é mai venuto il dubbio che se lotito rifiutasse il compratore se ne andrebbe e basta? mica gliel'ha ordinato il dottore di comprare la Lazio. a meno che non fosse superlazialissimo...

un orger di provata fede ha parlato, un paio di anni fa, della manifestazione di interesse di un fondo americano, a cui sarebbe stato risposto: 400 milioni.
se ne sono andati e basta.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #26 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 22:13:35 »
vi é mai venuto il dubbio che se lotito rifiutasse il compratore se ne andrebbe e basta? mica gliel'ha ordinato il dottore di comprare la Lazio. a meno che non fosse superlazialissimo...

un orger di provata fede ha parlato, un paio di anni fa, della manifestazione di interesse di un fondo americano, a cui sarebbe stato risposto: 400 milioni.
se ne sono andati e basta.
Allora non c'è rimedio.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #27 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 22:23:52 »
vi é mai venuto il dubbio che se lotito rifiutasse il compratore se ne andrebbe e basta? mica gliel'ha ordinato il dottore di comprare la Lazio. a meno che non fosse superlazialissimo...

un orger di provata fede ha parlato, un paio di anni fa, della manifestazione di interesse di un fondo americano, a cui sarebbe stato risposto: 400 milioni.
se ne sono andati e basta.




 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26269
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #28 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 22:26:33 »
Però, benedettiddio, queste tue legittime sensazioni le vogliamo un poco approfondire e circostanziare?
Posto che, sarò brutale, in linea di massima investire nel calcio non rende un cazzo, dal punto di vista della redditività del capitale, perché mai uno pieno di soldi - pieno di soldi perché, bene che vada, la Lazio non la rileverebbe per meno di 150 milioni (il controvalore minimo stimabile per il 100% del club) - di Dubai o Londra o Mosca o Bangkok o Kuala Lumpur o Shangai dovrebbe correre a Roma per rilevare la Lazio da Lotito, intimato dai suoi stessi tifosi a levarsi di torno?

Al nostro imprenditore emiratino, inglese, russo, thailandese, malese o cinese, cui non premerebbe l'opportunità di ottenere i vantaggi politici od economici derivanti dall'essere Presidente della Lazio, a che diamine gli servirebbe questo club?

È possibile, su questa vicenda, ragionare nel merito?



No.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #29 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 22:38:41 »
No.
Eh, ma io non m'arrendo.
Anche perché sarei felice, più di ogni altra cosa, di mutare (o arricchire) il mio punto di vista - che magari è tutto sbagliato - grazie al confronto con altri tifosi della Lazio.
Ma solo restando sul merito delle questioni. Non c'è alternativa, per come la vedo io.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26269
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #30 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 22:41:42 »
Eh, ma io non m'arrendo.
Anche perché sarei felice, più di ogni altra cosa, di mutare (o arricchire) il mio punto di vista - che magari è tutto sbagliato - grazie al confronto con altri tifosi della Lazio.
Ma solo restando sul merito delle questioni. Non c'è alternativa, per come la vedo io.

Lo so.
Ammiro e apprezzo la tua tenacia. K+

Il mio NO era una bomba che demoliva tutto il castello che serve ai bombardatori. E poi de che parlano ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #31 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 23:03:04 »
premetto:    1) non sono Lotitiano per partito preso
                  2)  Lotito non mi e' granche' simpatico e' non e' santo di mia devozione
                  3) non sono neanche antiLotitiano
                  4) sono solo un semplice tifoso  che ne ha viste di cotte e di crude (retrocessioni,spareggi,scandali,etc...etc...)
premesso questo fossi io Lotito mi sarei ampiamente rotto il ca##o  di questo continuo malessere,minacce e contestazioni varie da parte di un gruppo (folto e grande quanto sia ma sempre una parte del tifo) e quindi farei la cosa piu' semplice da fare.   direi OK. la Lazio e' in vendita! sempre se fossi Lotito stabilirei un prezzo equo al valore attuale della Lazio e aspetterei con calma l'ondata di compratori che si presenteranno.  naturalmente l'eventuale interessato o gli eventuali  dovranno presentarsi con il sorcio in bocca (fidejussioni e garanzie bancarie varie.   dopodiche augurerei a lui-loro  buona fortuna (perche' sicuramente ne avra'-avranno molto bisogno!
come riflessione finale vorrei far notare che sino adesso nessuno si e' palesato tranne qualche ungherese,qualche cordataro sanmarinese,qualche "casalese" per tramite Giorgione (pace all'anima sua :() e qualche altro fantomatico imprenditore (fra tutti il sempreverde bertarelli ;D  quindi a tutti coloro che non sopportano e vogliono che lotito vada via dico; nun ce se compra nessunoooo!!!  e anche si ricordassero che se non c'era  Lotito quell giorno  adesso stavamo a fa' er derby con il Latina!
Se non sbaglio, ungheresi e casalesi, tramite Giorgione, facevano parte dello stesso gruppo mafioso e sponsorizzato da radiolaziali, da irriducibili,  da guidone, da wilson e da tutti i cateterari CHE VOLEVANO IL BENE DELLA LAZIO!
Se fossi (stato) Lotito, avrei ceduto la Lazio a quei truffaldini e quelli che da 10 anni lo contestano sarebbero stati ben contenti di esserselo levato di torno perché aveva tolto loro soldi e/o privilegi. Poi, della Lazio...............chissenefrega
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #32 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 23:24:06 »
Come ragionamento è sensato ma non così folle nel senso che qualcuno disposto a prenderla secondo me c'è.

Io, ma è un'esigenza personale, non voglio che la Lazio sia ceduta a "qualcuno".
Ma ad uno meglio di quello che c'è adesso.
E, opinione personale che non vuole essere polemica, secondo me non è facile.
Se esiste, tanto meglio.
Lo aspettiamo, ma tocca a lui muoversi.
Altrimenti resti dov'è e ci teniamo quello che abbiamo.
Le zavorre della Lazio sono ben altre.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #33 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 23:37:42 »
Come ragionamento è sensato ma non così folle nel senso che qualcuno disposto a prenderla secondo me c'è (sensazioni mie

Nascar, io sinceramente non vedo l'ora che la Lazio cambi proprietà ma queste sensazioni ce l'hanno curiosamente solo quelli che apprezzano Lotito come il fumo negli occhi.

per quale motivo un imprenditore straniero dovrebbe precipitarsi a Roma per trattare con uno che non vuol vendere e non solo che in caso di pressioni magari ti sputtana sui giornali o in certi ambienti e sopratutto anche ragionando su offerte e controfferte conoscendo il personaggio i tempi si allungherebbero a dismisura, ma chi glielo fa fare.

Lotito ha sputtanato qualcuno sui giornali su questo tema?   :o  E chi? Mi prendi alla sprovvista, se non c'è mai stato nessuno chi vuoi che abbia sputtanato?

Comunque se il compratore desidera la SSLazio 1900 e mi dici che si ritira perchè i tempi allungano e teme di venirne sfiancato, scusa, ma che cazzo di acquirente è?



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #34 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 23:40:06 »
Comunque se il compratore desidera la SSLazio 1900 e mi dici che si ritira perchè i tempi allungano e teme di venirne sfiancato, scusa, ma che cazzo di acquirente è?

E' "qualcuno".
O anche "il primo che passa".
Questo è quello che si agogna per la Lazio.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Pomata

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #35 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 23:45:26 »
Deve vendere, il prezzo lo fa Plastino o Diabolik.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #36 : Martedì 4 Febbraio 2014, 00:03:27 »
Comunque se il compratore desidera la SSLazio 1900 e mi dici che si ritira perchè i tempi allungano e teme di venirne sfiancato, scusa, ma che cazzo di acquirente è?
Andiamo sul concreto, nella globalizzazione, tutti conoscono la Lazio, tutti conoscono il potenziale della Lazio, tutti conoscono Lotito. Tutti sanno che Lotito non ha la minima intenzione di vendere, lo ripete ad ogni piè sospinto a tutti i livelli.
Quindi a meno di non essere mosso da autentica passione perché tifoso, nessun imprenditore e/o finanziere, intenzionato ad entrare nel calcio europeo, penserebbe di andare a trattare con Lotito, dal momento che lui è assolutamente deciso, non solo a non vendere, ma anche semplicemente ad accettare e aprire una trattativa. Ci sono decine di società di calcio in Europa, tra Inghilterra, Spagna, Francia, ma anche in Italia, dove ci sono potenzialità simili, piazze importanti, non avranno il palcoscenico che garantisce la città di Roma, ma di certo non c'è Lotito e la cosa quantomeno semplifica.
Quindi inutile continuare a porsi la retorica domanda di dov'è l'acquirente o di che acquirente si tratta. Se non viene messa sul mercato la società, non ci può essere acquirente.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #37 : Martedì 4 Febbraio 2014, 00:08:02 »
Sarà contestato anche il successore, come i predecessori. Contestati tutti, escluso uno (il peggiore, managerialmente parlando, il più Grande, dentro il campo).
Anzi... il successore di Lotito, se mai lo vedremo, avrà pure la colpa di essere stato scelto da lui...
"Avrebbe potuto venderla a qualcun altro, no? Lo ha fatto apposta... c'avranno qualche affare o intrallazzo insieme... C'erano quegli altri, il Fondo australiano per esempio, me l'ha detto mi' cuggino che astecosecestaddentro, ma il pdm ha ceduto a questo che è peggio di lui..." (mi porto avanti...)

Come è stato scritto acutamente da altri, il buco generazionale degli anni '80 ha lasciato a rappresentare il mondo Lazio, nella comunicazione locale e nei capipopolo del tifo, un plotone di cadaveri.
La loro tumulazione, speriamo prossima, porterà nuove prospettive, più di qualsiasi munifico compratore.
Soprattutto... ci porterà una novità inattesa, una scoperta clamorosa, un qualcosa di dimenticato.
Che prima di tutto esiste la Lazio.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Pomata

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #38 : Martedì 4 Febbraio 2014, 00:09:42 »
Andiamo sul concreto, nella globalizzazione, tutti conoscono la Lazio, tutti conoscono il potenziale della Lazio, tutti conoscono Lotito. Tutti sanno che Lotito non ha la minima intenzione di vendere, lo ripete ad ogni piè sospinto a tutti i livelli.
Quindi a meno di non essere mosso da autentica passione perché tifoso, nessun imprenditore e/o finanziere, intenzionato ad entrare nel calcio europeo, penserebbe di andare a trattare con Lotito, dal momento che lui è assolutamente deciso, non solo a non vendere, ma anche semplicemente ad accettare e aprire una trattativa. Ci sono decine di società di calcio in Europa, tra Inghilterra, Spagna, Francia, ma anche in Italia, dove ci sono potenzialità simili, piazze importanti, non avranno il palcoscenico che garantisce la città di Roma, ma di certo non c'è Lotito e la cosa quantomeno semplifica.
Quindi inutile continuare a porsi la retorica domanda di dov'è l'acquirente o di che acquirente si tratta. Se non viene messa sul mercato la società, non ci può essere acquirente.

Una volta messa in vendita, che prezzo proporrebbe la piazza?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #39 : Martedì 4 Febbraio 2014, 00:12:10 »
il successore di Lotito, se mai lo vedremo, avrà pure la colpa di essere stato scelto da lui...
"Avrebbe potuto venderla a qualcun altro, no? Lo ha fatto apposta... c'avranno qualche affare o intrallazzo insieme... C'erano quegli altri, il Fondo australiano per esempio, me l'ha detto mi' cuggino che astecosecestaddentro, ma il pdm ha ceduto a questo che è peggio di lui..." (mi porto avanti...)

Ho riso  :D
Poi ho realizzato che andrebbe ESATTAMENTE COSI'
E non ho riso più  :(