Autore Topic: Fossi Lotito....  (Letto 16609 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Fossi Lotito....
« Risposta #520 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 14:25:46 »
 :o  :o  :o  :o  :o Ma sei sicuro di fare il tifo per la Lazio?

Lui fa il tifo "per un'altra Lazio possibile"...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #521 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 14:58:35 »
 :o  :o  :o  :o  :o Ma sei sicuro di fare il tifo per la Lazio?

Da quarant'anni, grazie.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Fossi Lotito....
« Risposta #522 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 15:29:15 »
Poi rosicate quando i riomisti ce pijano per il culo...
Riuscite a farci prendere per il culo anche dal nulla assoluto....
E manco vi vergognate.
È come ho sempre sostenuto: la coppainfaccia ha colpito molte più persone di quanto pensassi....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Pomata

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #523 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 16:02:46 »
Da quarant'anni, grazie.

Allora è palese che hai qualcosa di personale contro Lotito, che tuo malgrado è sul podio tra i presidenti che hai conosciuto.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #524 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 16:26:32 »
[/youtube]



Fossi Lotito edificherei lo stadio giusto,
fossi Lotito mi farei intervistare dalla gente giusta
fossi Lotito metterei la maglia trendy,
che certe volte te la fanno orrenda
che a nessuno la rivendi.

Fossi Lotito guiderei una grande società
fino al secondo post, attesissimo in zona cempions
il mio nome sarebbe sempre incluso nella lista
non dico proprio il primo della lista
ma neanche l'ultimo degli stronzi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #525 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 16:28:11 »
Allora è palese che hai qualcosa di personale contro Lotito, che tuo malgrado è sul podio tra i presidenti che hai conosciuto.

Ma chi lo conosce caro Pomata! Posso avere una questione personale con chi mi fa una cosa sul lavoro, mi insidia la donna, mi riga la macchina, ma Lotito cosa mi ha fatto personalmente?
Esprime una Lazio che non mi piace e mai mi piacerà. Tutto qui.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #526 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 21:14:01 »
Esprime una Lazio che non mi piace e mai mi piacerà. Tutto qui.

Quindi (d'altra parte era evidente, anche senza outing) i risultati non c'entrano nulla. Bastava dirlo, no?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #527 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 22:21:07 »
Mica e una,questione di gusto di accostamento do cravatte.
Ed e anche questione di risultati al di sotto delle effettive potenzialita
E poi per me un, presidente e un mezzo. Per altri un fine.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Pomata

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #528 : Sabato 8 Febbraio 2014, 00:17:28 »
Chiamatevi clienti, non tifosi.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #529 : Sabato 8 Febbraio 2014, 00:25:31 »
E poi per me un, presidente e un mezzo. Per altri un fine.

ogni tanto perdi il controllo e il tuo proverbiale aplomb. Quando succede ricordi più una comare che seduta davanti al portone di casa fa commenti pesanti sulle ragazze che passano.  8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #530 : Domenica 9 Febbraio 2014, 07:00:44 »
quelli che amano a prescindere, se vogliamo fare i puri e duri, sono quelli che...

quando vanno allo stadio fanno il tifo per la propria squadra dall'inizio alla fine e che la sostengono ancora di più quando le cose vanno male.

Non sono di certo quelli che fischiano i giocatori alla lettura della formazione oppure pensano al presidente quando la squadra segna un goal.  O quelli che addirittura se ne escono fuori con proposte degne dei tifosi dell'altra squadra. E qui il riferimento è al topic ancora non cancellato nel quale si propone di spegnere la Lazio.



Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #531 : Domenica 9 Febbraio 2014, 11:25:37 »
Tacci de voi, ci ho messo un'ora a leggermi tutto!!

 >:(

Vedo che purtroppo si va fuori tema, e pesantemente, come ogni volta che si parla di Lotito.

Un topic su Lotito e un topic sul derby. Entrambi aperti lunedì 3 febbraio.
Il primo conta 21 pagine, il secondo 3.

Sarà che forse attira più interesse, come la storia del carro di buoi e dei.... peli?

Ma andiamo con ordine.

Faccio prima una premessa: sono mie opinioni, non è detto che siano giuste, se sbaglio qualcosa è per non conoscenza e spero mi correggerà chi ne sa' di più.

La Lazio, a quanto ho capito io, attualmente ha un fatturato di circa 107 mln. Galleggia in zona EL, se dice bene (è successo una sola volta in nove anni) va in Champions, vince qualche Coppa Italia, nelle coppe europee si attesta ad un medio livello.

Il desiderio di tanti, alla fin fine di tutti noi, è di aumentare le prospettive.

Che vuol dire:

- lottare per lo scudetto, quindi alla peggio FINIRE SECONDI
- arrivare ALMENO alla semifinale di Champions, e comunque stare stabilmente nella massima competizione europea
- vincere Coppe Italia a spasso

Da qui la storia dell'imprenditore facoltoso.

Mi pare evidente che passare dall'attuale dimensione a quella auspicata ti servirebbe quantomeno attestarti ad un livello di fatturato pari alle trimurti. Non raggiungere neaples e asfalliti. Proprio trimurti nordiche quando vincevano.

 Il che significa MINIMO 220 mln l'anno.

Da 107 a 220. Più del doppio.

Come fare?

Beh, intanto c'è da dire che siamo una SPA, il che esclude giochetti di bilancio.

Poi c'è la regola del fair play; che se viene chiuso un occhio per le big (Manchester City, PSG, Bayern, Real, Barca etc.) con le medie o le medio piccole ci si va giù duro.

Quindi o si aumenta il valore con l'arricchimento patrimoniale e generazione di indotto extra, leggi stadio di proprietà e strutture di ricavo annesse, oppure il valore della società viene aumentato da una capitalizzazione maxi ad opera di un megagruppo o magnate.

Sullo stadio ci battagliamo quotidianamente, ed in ogni caso è off topic.

Sul magnate, facciamo una ipotesi.

Il capo di Google si folgora durante una gita a Roma, diventa amante alla follia della Lazio, e decide di acquistarla.

Fa "ridere" Lotito con una offerta seria, l'importo non ci interessa, e si prende il 67% della Lazio.

Non so se sia obbligatorio a questo punto fare un'OPA, ma mettiamo non lo sia.

A 'sto punto non è cambiato nulla, tranne il proprietario.

Magari, vista la caratura economica del possessore, Google invece di Lotito,  il restante flottante, poco meno del 23%, diventa più "mosso" nei passaggi, il titolo risale anche.

Ma di quanto? Poniamo torna al valore cragnottiano, diciamo di 2 euro ad azione.

Sei arrivato comunque ad un valore azionario tiè, sto largo, di 50 mln di euro.

Ma sempre 107 fatturi. Al massimo aumenti di qualche milioncino.

E come fai ad arrivare a 220 mln? E a rimanerci?

Beh, mettiamo il signor google fa un aumento di capitale tale ad immettere la differenza, quindi a portare gli UTILI a 220 mln.

Fichissimo.

Poi comincia a comprare fiori di giocatori, prende un tecnico con i controcazzi e parte.

Supponendo che vada bene, senza bucce di banana, vince il campionato, la Coppa Italia, ed  EL.

Tutti contenti, tutti a ballare nudi a piazza del Popolo, scene di delirio immani, con gente che cammina 30 metri sopra l'universo.

Bene, a quel punto sono cavoli.

Perchè la successiva campagna acquisti tutti ti cominciano a sparare, anche per il minimo Anderson a cui ti avvicini, un fottio di soldi.

Eh ma c'è la Lazio del signor Google, i soldi ce li hanno, quindi se vuoi Anderson dammi 15, altro che 9!!

Poi i giocatori in rosa ti cominciano a bussare a danari, cazzarola hai vinto scudetto, coppa italia, EL, SEI IL SIGNOR GOOGLE, caccia li sordi.

Solo che i 220 mln iniziali non ci sono più.

Sono 220 meno i costi di acquisto dei giocatori, meno gli ingaggi giocatori, più gli incassi di botteghino - che per inciso spero saranno SOLD OUT, NEVVERO??? - più quota Champions, più diritti tv, più sponsor, merchandising etc.

Facciamo che tra fatturato e spese invece di 220 arrivi a 170.

Bene, e che fai, non tenti l'avventura Champions? Nel frattempo devi difendere scudetto e Coppa Italia.

Tra l'altro i soldi che arriveranno dalle vittorie apporteranno benefici a tutto il calcio italico; maggiori soldi dei diritti tv, maggiori spettatori etc.

Il che porterà le avversarie a rinforzarsi. Lasciamo perdere gli asfalliti, parlo delle trimurti, parlo del neaples.

E se prima bastavano 220 mln ora te ne serviranno magari 240. E magari bastano in Italia ma non in Europa, tipo la Juve di questi tempi. Perchè in Champions fai le stesse figure.

Senza contare che, Cragnotti docet, il fatturato non aumenta parimenti con i piazzamenti sportivi.

Servono decenni di consolidamento, vinci almeno 5 volte in dieci anni scudetto, coppa italia e arriva almeno in semifinale di titolo europeo e la tua caratura economica sale. Crei più tifrosi, più bacino d'utenza, maggior appetito per le tv, gli sponsor etc.

Ma come li finanzi? Perchè non penso che durante la fase di consolidamento i tuoi utili aumentino di botto, piuttosto una crescita graduale; che però non basterà, servirà mantenere gli utili ALMENO sui 170/180 mln. Sempre premesso di non fare errori di valutazione tecnica sui giocatori/tecnico. Nessun Mendieta, nessun De La Pena, nessun Zaccheroni o Ballardini.

E come li fai questi finanziamenti?

Non può il signor Google cacciare i soldi di tasca sua, la Lazio è una SPA.

Deve fare aumenti di capitale continui.

Ma che credibilità avrebbe una SPA che fa adc per dieci anni continui, pur avendo il signor Google come proprietario e principale azionista?

Ciò visto voglio rispondere ad alcune considerazioni.

Siamo in fase di stallo, come ho scritto.

L'attuale stato di stallo in regime di autofinanziamento non so quanto cambierebbe se al posto di Lotito ci fosse il signor Google, come dicevo prima. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.

Però ci dovrebbe indurre a riflettere: quali sarebbero premesse e finalità di qualcuno disposto a pagare la Lazio 200 milioni?
 [omissis]
Una simile Società giustificherebbe un investimento dell'ordine dei 200 milioni?
A chi mi dovesse rispondere affermativamente domando poi: e perché? Sulla base di quali prospettive di rientro dell'investimento?

Un rientro d'investimento, credo l'unico possibile, sarebbe quello di creare una realtà vincente nello sport. Lo sport, nell'immaginario collettivo è sinonimo di vincente, affermato, bravo. Ergo, il prodotto Google schizzerebbe alle stelle. Non ne avrebbe ovviamente bisogno, ma vuoi mettere ad avere una squadra vincente a livello internazionale e non averla?

 “Keita attualmente prende 240mila euro ed ha un contratto sino al 2017. Per un giovane che ha dimostrato così tanto, al fine di tenere alla larga blasonati club europei, un adeguamento del contratto penso sia doveroso. Sono curioso di vedere ciò che succederà da qui alla fine del campionato”.

Perchè devo leggere simili stronz cavolate?

A parte che l'agente stesso di Keita dice che l'ingaggio è giusto per la sua età:

http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/S-S-Lazio/2014/2/4/Calciomercato-Lazio-News-al-4-febbraio-Hernanes-Lotito-ha-fatto-di-tutto-ma-io-volevo-vincere-aggiornamenti-in-diretta-/463784/

Ma poi Keità prende 250.000 euro. Cavolo, HA 18 ANNI!!! E, pur dimostrando bravura, non è PELE'. Non mi pare finora abbia segnato 17 goal, nè che abbia vinto DA SOLO partite o recuperato dove stavamo perdendo.

Ma la piantiamo, pur di dare addosso all'attuale proprietà, di sparare mistificazioni?

Fossi un magnate comprerei il CRAL di Unidebit e lo porterei al fallimento (per poi aderire al un programma di protezione testimoni).  ;D

Farei di meglio. Pagherei due persone, profumatamente e con scorta a vita, la prima si compra gli asfalliti e li fa fallire, il secondo si compra il titolo e il nome alla successiva asta lodo petrucci, se lo tiene e NON CI FA NESSUNA SQUADRA.

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #532 : Domenica 9 Febbraio 2014, 12:31:26 »

Ho letto di un fiato il breve intervento di Fabio70rm (che saluto ed abbraccio) il che mi ha spinto a una serie di considerazioni utili anche per fare un po’ di chiarezza nel dibattito generale.

Nel pezzo si parte dall’assunto che il desiderio di tanti – presumo degli “apocalittici”, ma anche degli “integrati” -  sia quello di aumentare le prospettive il che, ci spiega Fabio, sarebbe quello di
- lottare per lo scudetto, quindi alla peggio FINIRE SECONDI (in effetti, qualche volta sarebbe gradito, specie se le circostanze lo permettono)
- arrivare ALMENO alla semifinale di Champions, e comunque stare stabilmente nella massima competizione europea (qui forse la fantasia corre a briglie sciolte, come un cavallo scosso: “ALMENO una semifinale Champions” è un traguardo che possono pretendere i madridisti o i tifosi del Barcellona, financo del Milan; per gli altri sono traguardi da far venire le vertigini)
- vincere Coppe Italia a spasso (messa così, sembra che le Coppe Italia le mettano in vendita nei magazzini di Mondo Convenienza, mentre si tratta sempre di una competizione dove vincere non è scontato).

Insomma, se quella fosse la dimensione auspicata sarebbe già un sogno irrealizzabile, mentre io andrei più cauto con gli obiettivi e gli scenari, insomma starei più con i piedi per terra.

Quanto al fatto che siamo una SPA, il che escluderebbe giochetti di bilancio e che la regola del fair play; che se viene chiuso un occhio per le big (Manchester City, PSG, Bayern, Real, Barca etc.) con le medie o le medio piccole ci si va giù duro, andrebbe fatta qualche precisazione. La regola del fair play non esclude nessuna possibilità di investimento: l’importante è che gli eventuali sbilanci siano coperti da soldi veri, non da trucchetti contabili. Chi ce li ha li può mettere anno dopo anno e nella norma non c’è nessuna chiusura su questo ma soltanto interventi da parte degli organismi di controllo senza aver previsto alcuna sanzione. Su questo punto non cambia niente rispetto al passato per cui chi ha soldi ce li mette, chi non ce li ha è costretto a fare il “virtuoso”.

Poi hai cominciato a tracciare scenari con tanto di numeri. Mi chiedo però quale criterio hai usato. Fissi il tetto dei 220 milioni di ricavi (perché non 250 o 200?) per pretendere di rimanerci ipotizzando che il signor Google si innamori della Lazio. Poi però temi che il gioco possa sfuggire dalla mano del signor Google perché aumenterebbero le pretese di giocatori e altre squadre. A parte il fatto che il signor Google potrebbe essere capace di controllare questi giochi, lo scenari che ipotizzi sarebbe quello di una società con forti fatturati quindi con mani capaci: accade proprio in questi casi, di cosa ti stupisci? Perché Veron, Crespo, Ronaldo volevano venire alla Lazio? Perché pagavamo bene. Perché Neymar non vuole venire alla Lazio: perché non possiamo più pagare così bene.
Poi polemicamente dici che al botteghino ci sarebbero più incassi, ma sarebbe anche “fisiologico” quando viaggi in champions, visto che ingaggeresti i migliori giocatori insomma metteresti in cartellone uno spettacolo attraente (il che spiega gran parte della desertificazione in atto dello stadio, al netto delle fenomenologie del razzismo e della invivibilità della curva).
E poi fai una affermazione che è smentita dai fatti: ossia che il fatturato - Cragnotti docet – non aumenta con i piazzamenti sportivi. La realtà dello sport dice esattamente il contrario, dove chi vince aumenta l’interesse, aumenta le entrate pubblicitarie, insomma aumenta il fatturato, ma attendo con serenità gli elementi a sostegno della tua tesi. Infatti parli di 5 scudetti in dieci anni, qualche coppa italia e una semifinale champios come se niente fosse, però temi la droga degli aumenti di capitale continui. Dovresti spiegare perché sarebbero necessari quegli aumenti di capitale, che è una medicina come un’altra da prendere sotto prescrizione medica, non essendo un farmaco da banco. Insomma, sarebbero necessari per l’aumento dei costi, mentre i ricavi rimarrebbero al palo? Non spieghi perché visto che ipotizzi poi dei ricavi a 170 milioni anziché sui 220.
Facciamo qualche giochino sul conto economico?

Le entrate di una squadra di calcio come la Lazio sono ripartite tra
- botteghino: la Lazio attualmente incamera annualmente sui 10 mln annui; le atre italiane viaggiano sui 20 fino ai 30-35 delle strisciate. Se fai la Champions arrivando agli ottavi, massimo ai quarti hai altri 10 mln sicuri di incasso il che porta anche per te ai fatidici 20 mln annui. Se riuscissi a fare sold out sempre all’Olimpico riusciresti anche tu ad avvicinarti ai 30. Soltanto in Inghilterra e Spagna viaggiano su cifre mostruose come 80 fino a 100 mln di euro di incassi. Per questo ci vorrebbero decenni di investimenti su mentalità dei tifosi, showbiz e infrastrutture (tipo stadi, magari non sulla Tiberina).

- diritti TV. La Lazio ne ha incassati l’ultimo anno una settantina, soprattutto grazie alla EL dove è andata molto avanti. Questo spiega la necessità delle coppe, specie della Champions che ti fa fare un sacco di soldi, anche se ti aumenta le spese. Tu pensa che la Roma che viaggia in Champions qualche anno fa (2008-09) spunta 88 mln di euro dai diritti TV, mentre il Napoli dello scorso anno ne incamera 85.

sugli sponsor da noi si fanno sui 10 mln di euro soltanto per i cartelloni pubblicitari che vedi all’Olimpico, poi poco altro. Da altre parti si viaggia sui 20 fino ai 40-50 delle strisciate. Il signor Google non lascerebbe spazi pubblicitari invenduti sulle maglie, stanne certo.

Poi la compravendita di calciatori. Con un parco giocatori migliore sul piano qualitativo hai maggiori possibilità di venderli meglio, operazioni che fanno tutti ma proprio tutti, come noi per Hernanes, che tra i pochi pezzi di argenteria pregiata che possiamo mettere in vendita. L’Udinese per questa voce incassa dai 40 ai 50 milnioni di euro.

Tutto questo per dirti che già oggi si hanno di fronte margini per aumentare i ricavi fino a 50 milioni di euro. Insomma, se Lotito fosse davvero quel campione insuperabile e inarrivabile dell’imprenditoria calcistica e riuscisse a sfruttare appieno tutte le voci di entrata – botteghino, diritti TV con champions, sponsor e trading calciatori – potremmo andare oltre i 150 mln di euro e avvicinare realtà come Inter e Juventus o anche il Borussia Dortmund.

Poi ci sarebbero i costi, principalmente i giocatori, dove noi negli ultimi tre anni siamo passati da circa 39 milioni, poi a 54 mln quindi ai 64 della scorsa stagione. L’imperativo della proprietà è quello di pestare il freno dopo aver corso molto, nell’ambito di un processo di transizione – termine che piaceva poco ad agosto nel forum, ma che oggi sembra avere sempre più successo, chissà perché … - dove non si punterà a successi immediati. Va benone, ma si è visto – i fatti lo hanno dimostrato – che per frequentare i piani alti, per partecipare ai pranzi di gala bisogna comprarsi lo smoking, ossia aumentare i costi degli ingaggi.
Con buona pace del presidente, tutto questo dimostra che è “vero l'assioma che chi più spende più vince”. Questo lo sa bene il signor Google e lo sa anche l’azionista di maggioranza della SSLazio.

Buon derby a tutti.


PS A proposito su Paglia su Keita, capisco il tuo risentimento, ma teme soltanto che si ripetano casi come Pandev e Ledesma, Mutarelli e Stendardo, Diakitè e Cavanda. Bisogna capirlo ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #533 : Domenica 9 Febbraio 2014, 12:47:52 »
Temo non hai colto il succo del discorso.

Provo a rispiegarmi.

Tu dici:

E poi fai una affermazione che è smentita dai fatti: ossia che il fatturato - Cragnotti docet – non aumenta con i piazzamenti sportivi. La realtà dello sport dice esattamente il contrario, dove chi vince aumenta l’interesse, aumenta le entrate pubblicitarie, insomma aumenta il fatturato, ma attendo con serenità gli elementi a sostegno della tua tesi. Infatti parli di 5 scudetti in dieci anni, qualche coppa italia e una semifinale champios come se niente fosse, però temi la droga degli aumenti di capitale continui. Dovresti spiegare perché sarebbero necessari quegli aumenti di capitale, che è una medicina come un’altra da prendere sotto prescrizione medica, non essendo un farmaco da banco. Insomma, sarebbero necessari per l’aumento dei costi, mentre i ricavi rimarrebbero al palo? Non spieghi perché visto che ipotizzi poi dei ricavi a 170 milioni anziché sui 220.

Non è così, e lo sappiamo purtroppo bene. Il tifoso Laziale è strano, ma soprattutto si satolla subito.

La campagna abbonamenti post scudetto del 2000 è stata in FLESSIONE. E non c'erano le minime avvisaglie di quello che sarebbe successo dopo.

Invece di essere incazzati per l'eliminazione ai quarti di finale con il Valencia per la Champions, invece di dire, cazzo abbiamo perso uno scudo con il Milan e vinto al fil di lana e dopo due ore dalla fine del campionato lo scudetto, INVECE DI DIRE CAZZO RIVINCIAMO A SPASSO LO SCUDO CHE ABBIAMO UNO SQUADRONE E RIPROVIAMO LA CHAMPIONS CHE POSSIAMO VINCERLA, diminuisci gli abbonati??

Ora, tu pensi che se noi vincessimo Scudetto + Coppa Italia + EL, non avremmo l'effetto satollo?? Permettimi di dubitarne FEROCEMENTE.

Poi dici:

Le entrate di una squadra di calcio come la Lazio sono ripartite tra
- botteghino: [..]

- diritti TV. [...]

sugli sponsor  [...]
Poi la compravendita di calciatori. [...]




E dici già oggi si hanno di fronte margini per aumentare i ricavi fino a 50 milioni di euro. Insomma, se Lotito fosse davvero quel campione insuperabile e inarrivabile dell’imprenditoria calcistica e riuscisse a sfruttare appieno tutte le voci di entrata – botteghino, diritti TV con champions, sponsor e trading calciatori – potremmo andare oltre i 150 mln di euro e avvicinare realtà come Inter e Juventus o anche il Borussia Dortmund.

Invidio questa tua sicurezza.

50 mln in più? Ma da dove?

Solo se vinci quello che ho detto. ALLORA hai anche 70 mln in più. Però hai anche spese raddoppiate, se oggi spendi 60 mln per gli ingaggi di Klose e compagni, spenderai 120 per gli ingaggi di Iniesta e Ribery (nomi a caso). Che ad ogni vittoria ti busseranno a denari.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

esculapio

Re:Fossi Lotito....
« Risposta #534 : Domenica 9 Febbraio 2014, 12:58:22 »
scusami fabio70 ma il tuo post mi sembra di un qualunquismo disarmante.
Non riesco a capire perché cerchiate sempre di mettere in cattiva luce chi non la pensa come voi dicendo delle falsita assurde per darvi ragione da soli.
Nella stragrande maggioranza dei casi nessuna laziale di quelli che sono qui "pretende2 di lottare stabilmente per lo scudetto, ne tantomeno fare semifinali di Champions o vincere coppe italia a gogo... questo lo dici tu MA E' FALSO ... spero ardentemente che tale falsita' sia cio' che veramente pensi di chi critica lotito e non sia solo un modo per autocelebrarsi.
La lazio ha il sesto fatturato italiano poco meno della meta (piu' o meno) delle 3 grandi del nord. NESSUNO al mondo con un minimo di cervello pretende che si debba lottare stabilmente con quelle, la logica vuole che mediamente si arrivi al sesto posto, poiche il calcio non è matematica ma la statistica non mente mai, diciamo che andrebbe piu' che bene che si lotti per posizioni tra il terzo ed il nono posto (mai per le zono bassisime cosi' come mai per lo scudetto ... seriamente, non per 10 partite). Ci sta che negli anni dove operi male sul mercato o con l'allenatore si arrivi noni, cosi' come ci sta che un anno che operi benissimo e qualcuna davanti fa un'annata pessima si arrivi terzi. Quello che si rimprovera a lotito, a parte la sua innata supponenza ed arroganza, è che ogni qualvolta si ha la possibilità di sognare un pochino di piu' (il terzo posto appunto o magri l'EL) lui SEMBRA fare di tutto per non arrivarci..... per 2 anni consecutivi siamo stai vicinissimi a fare quel piccolissimo salto e lui cosa ha fatto? NIENTE!!!!!!!!!!!! anzi al contrario ha addirittura indebolito la squadra.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #535 : Domenica 9 Febbraio 2014, 13:16:58 »
se si parla di logica, nel mondo del calcio, meglio lasciar perdere 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Fossi Lotito....
« Risposta #536 : Domenica 9 Febbraio 2014, 13:20:23 »
Non solo non hai capito nulla di quello che ho scritto, ma offendi pure dandomi del qualunquista.

A parte che si parlava di uno scenario dove il magnate con i soldi si sostituiva a Lotito come proprietario e principale azionista.....

Il succo del mio discorso era riferita a quella abominevole pseudocontestazione che si sta organizzando per Lazio - Sassuolo.

Il pensiero organizzativo recita che Lotito si deve fare da parte per permettere agli eventuali (chi?) acquirenti di rilevare la Lazio e FARE MEGLIO.

Era quindi un ragionamento su possibili sviluppi economici e di palmares a seguito dell'acquisizione della Lazio da parte del signor Google.

Non si stava parlando dei meriti/demeriti di Lotito.

Levatevelo dalla testa Lotito quando trattate gli argomenti!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Fossi Lotito....
« Risposta #537 : Domenica 9 Febbraio 2014, 13:37:46 »
Quando gli fai i conti e vedono i numeri, i "protestanti" partono con le offese....
A volte mi fanno tenerezza....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

esculapio

Re:R: Fossi Lotito....
« Risposta #538 : Domenica 9 Febbraio 2014, 13:55:40 »
Quando gli fai i conti e vedono i numeri, i "protestanti" partono con le offese....
A volte mi fanno tenerezza....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
qual è l'offesa? dove ho scritto che è qualunquista?
io ho scritto che "il discorso" è qualunquista... questa è un'offesa? azzo che offesa chissa se si riprendera piu' da questa offesa atroce... a me sembra molto di piu' un'offesa dare un altro senso alle parole per dare addosso a qualcuno...

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Fossi Lotito....
« Risposta #539 : Domenica 9 Febbraio 2014, 14:45:08 »
C'ho da fa. Inizia la partita.
Te continua a protesta'.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.