Autore Topic: Cinque punti sui quali confrontarsi  (Letto 4180 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Cinque punti sui quali confrontarsi
« : Lunedì 3 Febbraio 2014, 16:30:22 »
Ai promotori o adesori dell'iniziativa, l'onere e l'onore di elencare cinque motivi per i quali vale la pena protestare.

A tutti gli altri -chi rimarrà a casa, chi andrà ma non contesterà, chi semplicemente ha voglia e piacere d'intervenire nella discussione- l'opportunità di ribattere. L'opzione "non mi riconosco nel gruppo promotore" è ammessa -sono democratico, io-, ma suggerirei comunque di entrare nel merito delle contestazioni sollevate.

Ci sono già due o tre topic aperti, lo so, ma mi piacerebbe che questo diventasse un tavolo sul quale confrontare fatti e opinioni in modo sistematico e sssc.. sssc.. scientifico. Senza digressioni, polemiche e dispetti.
Io ho da decide che fare domenica 23 febbraio.

:D

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Cinque punti sui quali confrontarsi
« Risposta #1 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 16:39:23 »
Ideona!

Chi auspica un passaggio di mano, si mette la prima maglia delle Lazio
Chi è deluso dal mercato, la seconda
Chi vuole l'eliminazione per cause indotte o naturali di Lotito, la terza.

Uno stadio pieno e colorato, che sogno!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

R: Re:Cinque punti sui quali confrontarsi
« Risposta #2 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 16:43:24 »
Ideona!

Chi auspica un passaggio di mano, si mette la prima maglia delle Lazio
Chi è deluso dal mercato, la seconda
Chi vuole l'eliminazione per cause indotte o naturali di Lotito, la terza.

Uno stadio pieno e colorato, che sogno!

Quelli della terza opzione li vedo meglio a petto ignudo

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Cinque punti sui quali confrontarsi
« Risposta #3 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 16:48:38 »
1. ambizioni sportive limitate
2. progetto stadio accantonato senza idee alternative
3. normalizzazione del rapporto tra società, tifoseria e stampa
4. quadro dirigente rinnovato e ampliato
5. mancato sviluppo del merchandising (p.e. negozio in centro e museo)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cinque punti sui quali confrontarsi
« Risposta #4 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 16:56:23 »
sul punto 3 lotito ha le sue colpe. gli altri sono pastura.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Cinque punti sui quali confrontarsi
« Risposta #5 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 17:05:06 »
Ci sono già due o tre topic aperti, lo so, ma mi piacerebbe che questo diventasse un tavolo sul quale confrontare fatti e opinioni in modo sistematico e sssc.. sssc.. scientifico. Senza digressioni, polemiche e dispetti.
Io ho da decide che fare domenica 23 febbraio.
Sarò presente allo stadio perché sono un tifoso. E un tifoso va allo stadio, a prescindere da qualsiasi elemento di contesto. All'insegna di una bovina, pedissequa, immutabile e cieca fedeltà.

Non mi unirò alle manifestazioni di dissenso nei confronti della Presidenza, essendo l'iniziativa "Libera la Lazio" strumentalizzante nelle premesse e inevitabilmente violenta (mi riferisco alla globalità delle manifestazioni che vi saranno allo stadio, almeno per come posso prevedere. Non mi sogno certo di affermare che chiunque manifesterà il suo dissenso nei confronti di Lotito gli augurerà la morte) nell'applicazione.

Di fondo non mi sgomenta il fatto che, essendo presente, fungerò da quinta vivente per la messa in scena della contestazione "a stadio unificato". Con un po' di sano pragmatismo, infatti, possiamo concludere che l'iniziativa non si tradurrà in nulla di concreto. Certo, probabilmente concorrerà a orientare negativamente il risultato della gara alterando il clima sugli spalti. Ma nulla vieta che la Lazio vinca lo stesso.

In definitiva, quello cui assisterò non sarà poi troppo diverso, almeno nella sostanza (nella forma no. In caso mi spiegherò meglio), da quanto già accaduto altre volte in passato. E la Lazio è sempre sopravvissuta.
Buon viaggio, caro Piero.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Cinque punti sui quali confrontarsi
« Risposta #6 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 17:05:11 »
sul punto 3 lotito ha le sue colpe. gli altri sono pastura.


tifoseria stampa e società sono perfettamente normali.


immaginiamole in uno spazio a tre dimensioni: sullo stesso punto insistono perpendicolarmente ognuna contro l'altra. su ogni altro punto di ognuna di loro vanno ad allontanarsi col maggior profitto possibile.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

CP 4.0

Re:Cinque punti sui quali confrontarsi
« Risposta #7 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 17:06:24 »
Quelli che ci porteranno in EL.

darienzo

R: Re:Cinque punti sui quali confrontarsi
« Risposta #8 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 17:07:43 »
sul punto 3 lotito ha le sue colpe. gli altri sono pastura.

Forse il solo De Martino è insufficiente per questo: ha dato vita a tre creature molto buone come radio (soprattutto), tv e rivista, ma penso non basti. Non so se Galasso, opinionista a LSR e conduttore a LSC, stia studiando per salire di grado. In ogni caso una figura che faccia da trait-d'union ci vorrebbe

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Cinque punti sui quali confrontarsi
« Risposta #9 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 17:10:25 »
Forse il solo De Martino è insufficiente per questo: ha dato vita a tre creature molto buone come radio (soprattutto), tv e rivista, ma penso non basti. Non so se Galasso, opinionista a LSR e conduttore a LSC, stia studiando per salire di grado. In ogni caso una figura che faccia da trait-d'union ci vorrebbe

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Galasso? Deve ancora mangiare molte pagnotte, ma sembra un buon prospetto ...

PS Non so cosa significhi una figura che faccia da trait-d'union, che sembra sempre molto invocata nell'universo radiofonico. Basterebbe un ufficio stampa che faccia l'ufficio stampa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cinque punti sui quali confrontarsi
« Risposta #10 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 17:14:27 »
a me basterebbe che lotito parlasse meno. o soprattutto che non parlasse a ruota sciolta. è un tipo che si lascia prendere dalla foga di sfogarsi e finisce col danneggiarsi. anche se personalmente nella stragrande maggioranza dei casi sono daccordo con lui nei contenuti e non mi sono mai sentito bersaglio dei suoi strali, mi rendo perfettamente conto che spesso quello che dice finisce con l'incattivire ulteriormente gli animi. e non ce n'è proprio bisogno.

quindi per conto mio se si limitasse ad agire, magari delegando un personaggio ragionevolmente benvoluto a imbonire stampa e tifosi con le solite quattro fregnacce, vivremmo tutti piu sereni (reja ad esempio una volta lasciata la panchina)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

darienzo

R: Re:R: Re:Cinque punti sui quali confrontarsi
« Risposta #11 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 17:15:25 »
Galasso? Deve ancora mangiare molte pagnotte, ma sembra un buon prospetto ...

PS Non so cosa significhi una figura che faccia da trait-d'union, che sembra sempre molto invocata nell'universo radiofonico. Basterebbe un ufficio stampa che faccia l'ufficio stampa.

La struttura di.produzione c'è, sia per audio che per video. Intendevo un personaggio che possa avere un rapporto diretto e autorevole con i.media, come Mimmo De Grandis ai tempi di Chinaglia. Mi fa piacere Galasso piaccia anche a te, potrebbe avere la giusta autorevolezza

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


darienzo

R: Re:Cinque punti sui quali confrontarsi
« Risposta #12 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 17:17:52 »
a me basterebbe che lotito parlasse meno. o soprattutto che non parlasse a ruota sciolta. è un tipo che si lascia prendere dalla foga di sfogarsi e finisce col danneggiarsi. anche se personalmente nella stragrande maggioranza dei casi sono daccordo con lui nei contenuti e non mi sono mai sentito bersaglio dei suoi strali, mi rendo perfettamente conto che spesso quello che dice finisce con l'incattivire ulteriormente gli animi. e non ce n'è proprio bisogno.

quindi per conto mio se si limitasse ad agire, magari delegando un personaggio ragionevolmente benvoluto a imbonire stampa e tifosi con le solite quattro fregnacce, vivremmo tutti piu sereni (reja ad esempio una volta lasciata la panchina)

Guarda a me esalta quando si lascia andare a ruota libera. Tenuto conto.mi molti si sentano invece infastiditi dico però che Reja non sarebbe la persona giusta

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Cinque punti sui quali confrontarsi
« Risposta #13 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 17:18:10 »
La struttura di.produzione c'è, sia per audio che per video. Intendevo un personaggio che possa avere un rapporto diretto e autorevole con i.media, come Mimmo De Grandis ai tempi di Chinaglia. Mi fa piacere Galasso piaccia anche a te, potrebbe avere la giusta autorevolezza

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk



A me Galasso non fa impazzire, ma conosce bene la piazza e soprattutto il suo lavoro. Non lo so quanto vorrebbe fare una cosa del genere, ma - ripeto - a me basta un addetto stampa che fa l'addetto stampa, vale a dire controlla i giornali, negozia con le redazioni magari suggerendo quanto va pubblicato sui giornali e soprattutto convinca il presidente a ridurre al lumicino le sue uscite pubbliche che fanno più danni di Carlo in Francia.
basterebbe questo, tanto per cominciare. Ecco come si arriverebbe alla normalizzazione dei rapporti con tifoseria e stampa.

ma dopo 10 anni c'è bisogno di aria e gente nuova.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Cinque punti sui quali confrontarsi
« Risposta #14 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 17:38:37 »
1. ambizioni sportive limitate
2. progetto stadio accantonato senza idee alternative
3. normalizzazione del rapporto tra società, tifoseria e stampa
4.
5.
perché proprio 5?
cmq
4. non mi rappresenta nemmeno lontanamente e l'idea che qualcuno gli associ l'idea di Lazialità mi fa venir la voglia di correre dall'armaiolo.
Per chi dice che  a parte la 3. le altre so pastura, beh, la n. 1 me sembra vangelo. Non scherziamo.

Panzabianca

Re:Cinque punti sui quali confrontarsi
« Risposta #15 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 17:39:47 »
A me Galasso non fa impazzire, ma conosce bene la piazza e soprattutto il suo lavoro. Non lo so quanto vorrebbe fare una cosa del genere, ma - ripeto - a me basta un addetto stampa che fa l'addetto stampa, vale a dire controlla i giornali, negozia con le redazioni magari suggerendo quanto va pubblicato sui giornali e soprattutto convinca il presidente a ridurre al lumicino le sue uscite pubbliche che fanno più danni di Carlo in Francia.
basterebbe questo, tanto per cominciare. Ecco come si arriverebbe alla normalizzazione dei rapporti con tifoseria e stampa.

ma dopo 10 anni c'è bisogno di aria e gente nuova.
Gvazie Gvazie Gvazie. E alla Scuccimavva che je famo fa?  :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Cinque punti sui quali confrontarsi
« Risposta #16 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 17:52:02 »
perché proprio 5?
cmq
4. non mi rappresenta nemmeno lontanamente e l'idea che qualcuno gli associ l'idea di Lazialità mi fa venir la voglia di correre dall'armaiolo.
Per chi dice che  a parte la 3. le altre so pastura, beh, la n. 1 me sembra vangelo. Non scherziamo.

sul puonto 4. è necessario distribuire il lavoro che essendo molto accentrato viene svolto in maniera non sempre efficace e soddisfacente. Anche nell'ambito tecnico, visto che ad esempio l'Udinese fa una 40 milioni annui con il calciomercato andando a scndagliare i mercati di mezzo mondo (altro che 365) con una strutture con gente che viene mandata in giro a vedere giocatori. la Lazio invece si serve di questo o di quell'agente che gli fanno le loro proposte.

sul punto 5, infine, occorre reagire all'imminente cannoneggiamneto mediatico ad opera delle bocche di fuoco romaniste. Ragazzi, state in campana, che stanno per arrivare. Ho visto i manifesti del pupone della Nike.
Sarebbe necessario, anzi vitale, un diverso sviluppo del merchandising, a partire da sponsor tecnici e non, una rete di Lazio style ancora più ramificata e capillare e SOPRATTUTTO un negozio in centro per ribadire il fatto che CI SIAMO ANCHE NOI e vivaddio un MUSEO.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Cinque punti sui quali confrontarsi
« Risposta #17 : Martedì 4 Febbraio 2014, 21:10:27 »
Fish, l'Udinese quello che guadagna lo spende quasi tutto nel pagare i costi degli "osservatori".

Non è proponibile quel modello a Roma.

Ancora con il negozio in centro? Costa un fottio di affitto, ed evidentemente non conviene più di tanto.

4. non mi rappresenta nemmeno lontanamente e l'idea che qualcuno gli associ l'idea di Lazialità mi fa venir la voglia di correre dall'armaiolo.

Pensa che Nostini si rifiutò di rinnovare la tessera di SANTE ANCHERANI. Che dici, incarnò la Lazialità?

Per chi dice che  a parte la 3. le altre so pastura, beh, la n. 1 me sembra vangelo. Non scherziamo.

Talmente modeste che ha vinto tre coppe in dieci anni. Più costanti qualificazioni in zona EL e una puntata in Champions.

Fosse vero, staremmo galleggiando sempre tra 12esimo posto e zona retrocessione.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Cinque punti sui quali confrontarsi
« Risposta #18 : Martedì 4 Febbraio 2014, 22:02:32 »
Ancora con il negozio in centro? Costa un fottio di affitto, ed evidentemente non conviene più di tanto.

Con il biennale corrisposto a Stankevicius lo tenevi in piedi in perdita anche per dieci anni.
Non ti dico col quadriennale ad Ederson...

Quanto all'oggetto del topic, quoto e k+ a f_m.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Cinque punti sui quali confrontarsi
« Risposta #19 : Martedì 4 Febbraio 2014, 23:40:45 »
Sono investimenti diversi.

Un giocatore ti può far arrivare a traguardi dove incassi tanto sia in termini di soldi (diritti tv, maggior potere contrattuale, incassi da botteghino etc.) sia in termini di appeal.

Se investissimo 2 mln al mese su un negozio a piazza di spagna anzichè per l'ingaggio di un calciatore che dici, sarebbe meglio o peggio?

E dico proprio 2mln.

Prova a chiedere quanto costa l'affitto di un locale C1 di almeno 250 mq nella zona Via del Corso - Pantheon - Navona - Spagna - Babuino....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!