Autore Topic: Possibili problemi per la Lazio per la (mancata) cessione della Salernitana?  (Letto 8260 volte)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Possibili problemi per la Lazio per la (mancata) cessione della Salernitana?
« Risposta #140 : Mercoledì 30 Giugno 2021, 00:12:46 »
E pensi che lui non lo sappia o corra deliberatamente il rischio di danneggiare la Lazio?
Si, lui vuol forzare la mano alla Lega, tanto si sente coperto dai problemi per l'ordine pubblico.

La norma è una stupidaggine, e ti spiego perché: chi l'ha fatta non ha mai considerato seriamente l'ipotesi che una Salernitana (un Bari, un Monza) potesse arrivare in Serie A.
Con Sensi al Palermo non sostenevamo certo questa tesi....

La Lazio non rischia nulla, se non nell'immaginario di chi ancora non si arrende e cerca sempre un appiglio per seminare paura e sfiducia all'olio canforato.
Non rischia niente? Speriamo.
Intanto la Lazio è nel mirino della critica e bidoni di olio canforato non c'entrano una beneamata ceppa. Evolviti. Cerca di distinguere i nemici e chi se li va a cercare col lanternino.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #141 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 16:18:03 »
Notizia appena uscita:
La Figc, dopo l'ok della Covisoc, ha approvato la soluzione del trust per la Salernitana. Campani ufficialmente iscritti alla prossima Serie A.

L'ennesimo TRIONFO del Presidente Lotito e del suo staff legale di primissimo piano. Un trionfo che, ne sono ben certo, procurerà più di qualche dolore ai troppi maldipancisti che impestano il nostro bel forum con i loro foschi messaggi. Ma costoro, prima o poi, dovranno fare i conti con la loro coscienza.
A me poco interessa, tuttavia, dei nemici interni. Come metaforici spadoni che si infiggono nelle vive carni degli lazialunti, queste notizie sono vera e propria manna per i più sinceri 'presidenziali'.

Viva Lotito, viva la Lazio.  :band2:
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

« Risposta #142 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 16:32:56 »
Era talmente scontato che non c'è manco bisogno di commentare.
Il problema è che abbiamo una stampa sportiva fatta di incompetenti faziosi e spesso prezzolati.
A lazialunti e malpancisti della Salernitana importa meno di zero, magari avrebbero piacere a vedere Lotito impataccato, tutto lì.
Spiace per chi pensava di fare sciacallaggio e spiace per la Lazio che vede tornare a casa i 765 prestiti in corso.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #143 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 16:36:04 »
Non dire gatto se  non ce l'hai nel sacco. I suoi affari se li é momentaneamente sistemati, adesso verificheremo le eventuali ricadute sulla Lazio. Perché a noi la Lazio interessa ancora vero?

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

superaquila

« Risposta #144 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 16:36:14 »
Siamo e viviamo in un mondo fatto di leggi che ci permettono di avere tutto ed il contrario di tutto sempre nella legalità, non tutti siamo disposti a consultare un legale per ottenere ciò che desideriamo mentre Lotito ce l'ha disponibile 24hr al giorno e questa situazione a più di qualcuno dà molto fastidio, ma questi "qualcuno" dovrebbero farsene una ragione e farla finita una volta per tutte.
Lotito è la legalità.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 16:39:27 »
Ubi Sancho, minor cessat.

Onore al Presidentissimo, eroe dei due mondi.

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #146 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 17:03:59 »
Non più Patron dei due mari, almeno per ora.

Ma chissà se le sue intuizioni espansionistiche non possano aggiungere nuovi lidi a quello romano.

Per ora resta imbattuto e imbattibile come Rocky Marciano.

Lo amiamo tantissimo
c'erano una volta il grande darienzo

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 17:21:33 »
Non dire gatto se  non ce l'hai nel sacco. I suoi affari se li é momentaneamente sistemati, adesso verificheremo le eventuali ricadute sulla Lazio. Perché a noi la Lazio interessa ancora vero?
A noi Franz interessa la Lazio. Ma Lotito è la Lazio. Dunque ci interessa Lotito che, transustanzialmente, è la Lazio.

Lazio e Lotito: l'endiadi perfetta.
Buon viaggio, caro Piero.

Orazio Scala

« Risposta #148 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 17:31:36 »
E pensi che lui non lo sappia o corra deliberatamente il rischio di danneggiare la Lazio?

La norma è una stupidaggine, e ti spiego perché: chi l'ha fatta non ha mai considerato seriamente l'ipotesi che una Salernitana (un Bari, un Monza) potesse arrivare in Serie A.

Mi costringi a vendere, che è già un nonsenso: ma per vendere occorre un acquirente. Quindi "obblighi" un qualcuno indefinito a comprare: un altro nonsenso.

In assenza di acquirenti si rimanda in B la Salernitana? Non credo. Passerà la linea dell'affidamento della gestione a un terzo, senza obbligo di rinunciare alla proprietà. Questo a mio avviso.

La Lazio non rischia nulla, se non nell'immaginario di chi ancora non si arrende e cerca sempre un appiglio per seminare paura e sfiducia all'olio canforato.

Più scontato del sorgere del sole.

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 18:36:48 »
Cane vecchio sa
c'erano una volta il grande darienzo

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #150 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 19:23:51 »
Più scontato del sorgere del sole.

Cosa di quello che hai autocitato?
L'unica cosa che appare certa è che la Lazio dalle istituzioni, a questo punto, non rischia nulla ed è quello che più mi interessa. Ora bisognerà vedere i "costi" di questa vicenda.
Sul resto.... mi pare che quanto segue sia sufficientemente chiaro a risponderti.
Citazione
Il Consiglio federale della Figc, ritenuto il parere positivo della Covisoc (“La previsione finanziaria è ritenuta credibile e coerente”), ha votato favorevolmente per il rispetto delle condizioni del trust della Salernitana. Astenuto solo il presidente della Lega di B Mauro Balata. La Salernitana è ufficialmente ammessa all’iscrizione della prossima Serie A.

Il piano per il trust, consegnato sabato con tutte le modifiche richieste dalla Federazione dopo una prima versione considerata insufficiente a garantire l’indipendenza del trust stesso dalla precedente proprietà (Lotito-Mezzaroma), questa volta ha convinto. Scongiurato dunque il configurarsi di una doppia proprietà di club nella stessa categoria, ovviamente vietata dalle norme federali. Superato anche l’ultimo scoglio legato all’indipendenza economica, su cui evidentemente sono state date garanzie sufficienti: la Covisoc in una lettera ha definito il piano “credibile e coerente”. Il trust ha ora tempo fino al 31 dicembre per cedere il club, pena l’esclusione dal campionato.
Parità, ora ci sono i supplementari.

#liberalaLazio

Orazio Scala

« Risposta #151 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 19:27:40 »
Parità

Sì sì. Come a Kinshaka.  :D

"Lotì, buma ye".

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #152 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 19:44:33 »
C'è una cosa che non capisco.
La Salernitana è in mano ad un trust indipendente da Lotito e mezzaroma, ma si pretende che Lotito e mezzaroma vendano un bene che non è più loro, ovvero qualcuno si compri il club?
Roba da partito comunista cinese.

Una federazione seria, oltre ad eliminare questa ridicola norma, avrebbe già provveduto a garantire tramite fideiussione una cifra vicina ai 50 mln per Lotito e cognato, da liquidare agli stessi, qualora (come succederà) ai primi di dicembre si palesasse qualche speculatore con un piatto di lenticchie per comprare il club es evitarne (rimandarne) la retrocessione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

« Risposta #153 : Giovedì 8 Luglio 2021, 11:23:10 »
Ora gli scrivo una letterina per vedere se si compra il Siena in serie D :)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #154 : Giovedì 8 Luglio 2021, 12:58:19 »
C'è una cosa che non capisco.
La Salernitana è in mano ad un trust indipendente da Lotito e mezzaroma, ma si pretende che Lotito e mezzaroma vendano un bene che non è più loro, ovvero qualcuno si compri il club?
Roba da partito comunista cinese.

Una federazione seria, oltre ad eliminare questa ridicola norma, avrebbe già provveduto a garantire tramite fideiussione una cifra vicina ai 50 mln per Lotito e cognato, da liquidare agli stessi, qualora (come succederà) ai primi di dicembre si palesasse qualche speculatore con un piatto di lenticchie per comprare il club es evitarne (rimandarne) la retrocessione.
Allora però doveva pensarci prima o richiedendo la modifica dei regolamenti o semplicemente evitando che la Salernitana venisse promossa.
Il regolamento parla chiaro e non da oggi.
Se è sbagliato si cambia, ma finchè è in vigore si rispetta.
Poi ci sarebbe da discutere sulle offerte che a detta di chi si occupa dei fatti della Salernitana sono arrivate a Lotito ma respinte perchè non soddisfacenti.
Chiaro che Lotito difenda i propri interessi, ma ipervalutare una società a fini di lucro non mi sembra etico.
The Lotito's Family ha investito pochi milioni di euro ora pretenderne almeno 50 di milioni di euro, mi sembra francamente una esagerazione. Sospetto che sulla Salernitana abbia quasi investito più la Lazio che The Lotito's Family.

P.S. L'avv. Gentile a quanto scritto sui bilanci della S.S.Lazio è a carico della S.S.Lazio.

#liberalaLazio

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #155 : Giovedì 8 Luglio 2021, 13:24:40 »

evitando che la Salernitana venisse promossa.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #156 : Giovedì 8 Luglio 2021, 13:44:26 »
Allora però doveva pensarci prima o richiedendo la modifica dei regolamenti o semplicemente evitando che la Salernitana venisse promossa.
Il regolamento parla chiaro e non da oggi.
Se è sbagliato si cambia, ma finchè è in vigore si rispetta.
O si trovano alternative. C'è chi lo fa con un trust e chi con fidejussioni false.
Poi ci sarebbe da discutere sulle offerte che a detta di chi si occupa dei fatti della Salernitana sono arrivate a Lotito ma respinte perchè non soddisfacenti.
Chiaro che Lotito difenda i propri interessi, ma ipervalutare una società a fini di lucro non mi sembra etico.The Lotito's Family ha investito pochi milioni di euro ora pretenderne almeno 50 di milioni di euro, mi sembra francamente una esagerazione.
Quindi se io compro un appartamento in disuso e fatiscente, ci investo risorse per ristrutturarlo e intendo rivenderlo al triplo di quanto l'ho pagato, non lo dovrei fare perché è poco etico? Inoltre, ci sarebbe da discutere cosa? A me cosa ne frega?
P.S. L'avv. Gentile a quanto scritto sui bilanci della S.S.Lazio è a carico della S.S.Lazio.
Probabilmente sarà anche a carico della Salernitana, o ti risulta abbia un contratto in esclusiva con la Lazio?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #157 : Giovedì 8 Luglio 2021, 17:00:55 »
O si trovano alternative. C'è chi lo fa con un trust e chi con fidejussioni false.
Se mettiamo trust e fidejussioni false sullo stesso piano e non lo sono, le fidejussioni false sono una truffa e quindi un illecito sportivo, ma se le metti sullo stesso piano, come ci siamo scandalizzati noi per le fidejussione è normale che altri si scandalizzano per il trust.
Uno è un illecito, l'altro una furbata per posticipare la soluzione del problema.
Quindi se io compro un appartamento in disuso e fatiscente, ci investo risorse per ristrutturarlo e intendo rivenderlo al triplo di quanto l'ho pagato, non lo dovrei fare perché è poco etico? Inoltre, ci sarebbe da discutere cosa? A me cosa ne frega?
A parte che il paragone non regge, la Salernitana è stata rifondata perchè fallita, quindi non è stata comprata in disuso e fatiscente. Poi sarebbe interessante capire quante risorse personali sono state utilizzate e quanto quelle della Lazio in questi anni. Inoltre, per sintetizzare il concetto, una società di calcio è un bene che appartiene (apparterrebbe, il condizionale è d'obbligo) ai tifosi, specularci, ripeto, non lo ritengo etico. Se ci hai investito 10 e chiedi 50 è probabile che più di 30 non ti offrano e a quanto sembra è quello che è accaduto, sempre a sentire gli informati di cose Salernitane. Stiamo sempre parlando di una società con tre anni di serie A, non la Juventus.
Poi a noi non ce ne frega più niente e va bene così, basta trovare qualcuno che si accatta tutti gli esuberi che tornano anche da Salerno.
Probabilmente sarà anche a carico della Salernitana, o ti risulta abbia un contratto in esclusiva con la Lazio?
A te cosa risulta? Io sul bilancio della Salernitana non lo trovo, ma non sono un esperto e posso sbagliare.
Pure Rao ha il doppio incarico portavoce di Lotito e responsabile della comunicazione Lazio. Secondo te ha due stipendi? Può essere.

#liberalaLazio

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #158 : Venerdì 9 Luglio 2021, 10:55:25 »
Uno dei primi videogiochi - qualcuno che legge sa cosa significa questo termine - era Space Invaders.
Era qualcosa di avveniristico che ci proiettava in un futuro spaziale, dopo il rito iniziatico del tennis fatto con le linee bianche in campo grigio.

Dunque, Space Invaders era animato da un gruppo di navicelle spaziali nascoste dietro dei grossi sassi sospesi nello spazio che scendevano inesorabilmente a invadere la terra che tu dovevi, eroicamente, difendere, armato da una specie di contraerea che sparava senza sosta proiettili.

Con il passare del tempo queste navicelle cominciavano a correre come impazzite e la tua abilità stava nello sparare sempre più velocemente per evitare di essere sopraffatto.

Dunque, siamo in questo stadio.
Il lotitismo sta trionfando, inarrestabile e ora si moltiplica per annientare l'avversario.
A quando l'acquisto del Siena e poi del Cittadella? E quando arriveremo alla prima Coppa Lotito disputata tra le squadre della scuderia del Presidente?
Personalmente, non vedo l'ora.

DISCLAIMER
Personalmente non voglio distruggere niente e nessuno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #159 : Venerdì 9 Luglio 2021, 11:19:39 »
Il ricatto della retrocessione in caso di mancata vendita entro il 31/12 è da regime totalitario.

Io propietario di un bene posso chiedere la cifra che voglio, anche oltre qualsiasi valutazione oggettiva. Non riceverò offerte, mal che vada.

È altresì vero che Lotito si è seduto a giocare a poker in un tavolo dove gli avversari hanno tre assi in più, sapendolo. Ora non ti puoi lamentare che il tavolo sia truccato.

Il nodo, semmai, è un altro: chi deve vendere la società? Chi la deve amministrare sportivamente? Perché l'assurda condizione che Lazio e Salernitana non possano fare mercato fra di loro, visto che formalmente la seconda non è più di Lotito?
Perché l'assurda regola della federazione non prevede cosa fare in caso non ci siano compratori, o le offerte non siano ritenute congrue?
Si dà per scontato che ci sia un compratore, ma i regolamenti non devono dare per scontate le cose, devono normare ogni scenario possibile.

Quanto è il valore di mercato di una neopromossa? È quantificabile? Sì? E come?
La roma è stata ceduta al proprio valore di mercato? Chi lo ha stabilito?
Dice: "il valore di mercato è l'incontro di domanda e offerta". No, quando mi obblighi a vendere esulando da una trattativa di libero mercato.

Tutto questo casino per evitare che Lazio e Salernitana si facciano favori? Come se bastassero proprietà diverse ad evitare scambi di punti, plusvalenze fittizie, o punti salvezza regalati in cambio di favori di mercato...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.