Autore Topic: Possibili problemi per la Lazio per la (mancata) cessione della Salernitana?  (Letto 8258 volte)

geddy

Re:Possibili problemi per la Lazio per la (mancata) cessione della Salernitana?
« Risposta #120 : Martedì 29 Giugno 2021, 12:53:07 »
Schermaglie, commedia.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

« Risposta #122 : Martedì 29 Giugno 2021, 13:37:15 »

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Martedì 29 Giugno 2021, 14:05:11 »
Sei simpatizzante della Salernitana?

Si quanto della viterbese della pro patria e del trapani
Per me c e solo la Lazio.  Son fatto così
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Martedì 29 Giugno 2021, 14:22:18 »
bono co lo champagne, nun ce fà la bocca
Ma a me di Salernitana e Lotito's family frega veramente niente, l'importante è che non sia coinvolta in nessuna veste la Lazio.
Quindi cazzi loro, è che mi diverte il supporto che viene offerto a Lotito in questa vicenda, come se la Lazio ci guadagnasse qualcosa.
A te non diverte?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

« Risposta #125 : Martedì 29 Giugno 2021, 14:36:42 »
A me non diverte il fatto che si cerchi di trascinarci dentro ad ogni costo la Lazio, vedi spunto di partenza di Pinci.
E siccome si cerca di trattare le due entità "condivise" in una certa chiave, io che non mi fido, visti i troppi precedenti, ho interesse per la mia ansia di veder risolto presto e bene il problema. E l'unica soluzione buona è la soluzione che vede la Salernitana autorizzata e iscritta al campionato, senza guerre e senza tira e molla di alcun tipo.
D'altra parte ho deplorato e deploro il compiacimento di troppi detrattori di Lotito: se prende un calcio in culo a Salerno è sempre un calcio in culo al presidente della Lazio e almeno noi laziali questo concetto dovremmo averlo ben chiaro. Spero tu non sia nel gruppo degli sconsiderati. Siamo alla vigilia di un anno zero, tutto è possibile, abbiamo Sarri, sembra stia per nascere una squadra con la S maiuscola. Cerchiamo di evitare i colpi di chi ci dà addosso con qualunque argomento possibile. Se ti fai un giro su twitter, hashtag Lotito, ti rendi conto di quello che dico: stanno col bazooka, non aspettano altro.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Martedì 29 Giugno 2021, 15:01:28 »
A me non diverte il fatto che si cerchi di trascinarci dentro ad ogni costo la Lazio, vedi spunto di partenza di Pinci.
E siccome si cerca di trattare le due entità "condivise" in una certa chiave, io che non mi fido, visti i troppi precedenti, ho interesse per la mia ansia di veder risolto presto e bene il problema. E l'unica soluzione buona è la soluzione che vede la Salernitana autorizzata e iscritta al campionato, senza guerre e senza tira e molla di alcun tipo.
D'altra parte ho deplorato e deploro il compiacimento di troppi detrattori di Lotito: se prende un calcio in culo a Salerno è sempre un calcio in culo al presidente della Lazio e almeno noi laziali questo concetto dovremmo averlo ben chiaro. Spero tu non sia nel gruppo degli sconsiderati. Siamo alla vigilia di un anno zero, tutto è possibile, abbiamo Sarri, sembra stia per nascere una squadra con la S maiuscola. Cerchiamo di evitare i colpi di chi ci dà addosso con qualunque argomento possibile. Se ti fai un giro su twitter, hashtag Lotito, ti rendi conto di quello che dico: stanno col bazooka, non aspettano altro.

E infatti su altre piattaforme si difende Lotito proprio per difendere la Lazio.
Ma qui tra noi, potremmo pure ammettere che questo con queste "furbate" ha strarotto gli zebedei, perchè poi la Lazio ci viene tirata dentro.
Sta facendo di tutto per rimanere col piede in due scarpe e se ne frega se la Lazio potrebbe andarci di mezzo, l'importante sono gli affaracci suoi.
Non mi sta bene. Tenesse la Lazio lontana da questi impicci.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

« Risposta #127 : Martedì 29 Giugno 2021, 15:12:22 »
Potremmo cominciare dal non considerare "furbate" cose che non lo sono. Vista la dichiarazione di Gentile.
Perché il partito delle furbate mette tutto in un calderone. Per esempio, la rateizzazione del debito con l'Erario si considera furbata.
Riuscire a ottenere un provvedimento vitale per la sopravvivenza della società in forza di una Legge esistente e non ancora applicata, e poi mai più applicata, non è una furbata: è sfruttare al massimo ogni possibilità.
Lotito ha altri difetti, secondo me, ben più evidenti. Ma quando ha saputo giostrare sotto il fuoco nemico più cruento ha dimostrato abilità politiche non comuni, almeno in un sistema chiuso come quello del calcio, e le alleanze d'alto bordo di volta in volta strette per arrivare a un obiettivo lo dimostrano.
Poi, certo, c'è chi lo accusa di aver fatto falsificare i tamponi, e come, no? Ma sono calunnie senza il minimo supporto.
La Salernitana viaggia al bordo del conflitto d'interessi da anni. Le deroghe gli hanno consentito di arrivare dove sta e Lotito non se le è prese di prepotenza, le ha negoziate e ottenute. E otterrà pure di sciogliere il nodo del conflitto d'interessi, perché è evidente che c'è flessibilità da parte della Federazione e c'è in corso una trattativa che arriverà dove deve arrivare. Nessuno si prenderà la briga di escludere la Salernitana o di beccarsi una sacrosanta richiesta di risarcimento da parte dei danneggiati eventuali, lo stesso Lotito in primis.
Chi però si straccia le vesti per dire che Lotito è al di sopra della Legge e posta in giro spazzatura denigratoria lo fa per colpire la Lazio, mica per tirare la volata al ripescaggio del Benevento, a parte i trecento tifosi della Cavese che godranno per una punizione alla Salernitana.
Menano lì per colpire qua. Gli spari sopra sono per noi, diceva quello.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Martedì 29 Giugno 2021, 15:14:32 »
Verrebbe ripescato il Benevento o il Cittadella?

ThomasDoll

« Risposta #129 : Martedì 29 Giugno 2021, 15:16:01 »
Il Benevento si è proposto.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Martedì 29 Giugno 2021, 15:17:25 »
Il Benevento si è proposto.

Avevo letto anche il Cittadella.
Ovvio che ci provino...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Martedì 29 Giugno 2021, 16:30:09 »
Potremmo cominciare dal non considerare "furbate" cose che non lo sono. Vista la dichiarazione di Gentile.
Perché il partito delle furbate mette tutto in un calderone. Per esempio, la rateizzazione del debito con l'Erario si considera furbata.
Riuscire a ottenere un provvedimento vitale per la sopravvivenza della società in forza di una Legge esistente e non ancora applicata, e poi mai più applicata, non è una furbata: è sfruttare al massimo ogni possibilità.
Lotito ha altri difetti, secondo me, ben più evidenti. Ma quando ha saputo giostrare sotto il fuoco nemico più cruento ha dimostrato abilità politiche non comuni, almeno in un sistema chiuso come quello del calcio, e le alleanze d'alto bordo di volta in volta strette per arrivare a un obiettivo lo dimostrano.
Poi, certo, c'è chi lo accusa di aver fatto falsificare i tamponi, e come, no? Ma sono calunnie senza il minimo supporto.
La Salernitana viaggia al bordo del conflitto d'interessi da anni. Le deroghe gli hanno consentito di arrivare dove sta e Lotito non se le è prese di prepotenza, le ha negoziate e ottenute. E otterrà pure di sciogliere il nodo del conflitto d'interessi, perché è evidente che c'è flessibilità da parte della Federazione e c'è in corso una trattativa che arriverà dove deve arrivare. Nessuno si prenderà la briga di escludere la Salernitana o di beccarsi una sacrosanta richiesta di risarcimento da parte dei danneggiati eventuali, lo stesso Lotito in primis.
Chi però si straccia le vesti per dire che Lotito è al di sopra della Legge e posta in giro spazzatura denigratoria lo fa per colpire la Lazio, mica per tirare la volata al ripescaggio del Benevento, a parte i trecento tifosi della Cavese che godranno per una punizione alla Salernitana.
Menano lì per colpire qua. Gli spari sopra sono per noi, diceva quello.

C'era una legge è stata applicata la legge.
Qui c'è una norma , che già ha avuto le sue deroghe e si sta cercando di aggirarla in tutte le maniere. Ma lo si fa non per l'interesse della Lazio, ma per i propri interessi e si espone la Lazio.
Se difendi la Lazio puoi essere pure Barbablu, non me ne frega niente. Tu difendi la Lazio io difendo te che difendi la Lazio.
Qui non si sta difendendo la Lazio, si stanno difendendo i suoi interessi personali, o familiari che siano. La differenza mi sembra palese.
Siamo costretti a sostenerlo per l'interesse della Lazio, ma non possiamo giustificate tutto, perchè altrimenti ci attaccano. Ci attaccano si, se ci espone continuamente per farsi gli affari suoi.
Se lui la smettesse di voler sempre fare il furbetto del quartierino, probabilmente gli attacchi alla Lazio diminuirebbero e sarebbe pure più semplice affrontarli.
Sospetto che stia usando anche la Lazio come leva sulle istituzioni e questo è inaccettabile.

#liberalaLazio

ThomasDoll

« Risposta #132 : Martedì 29 Giugno 2021, 16:33:57 »
Per esempio potremmo compilare un elenco delle cosiddette mille furbate di Lotito.
Tanto per scoprire quanto c'è di vero e quanto è luogo comune per screditare.
Io non ne ricordo, personalmente.
Mi ha fatto incazzare la bega contrattuale con Pandev e Ledesma, poi conclusasi con un 1-1.
Il caso tamponi è chiaramente indipendente dalla sua volontà, anche se ne paga per ora le conseguenze come vertice della società.
La Salernitana è una legittima iniziativa comune anche ad altri presidenti, alcuni peraltro chiacchierati in incognito negli anni passati, vedi caso strane storie tra Spezia e Verona. ADL ha il Bari e nessuno gli dà del furbo. L'iscrizione delle seconde squadre nei campionati inferiori pregiudica gli interessi delle squadre minori e nessuno ha accusato la Juve di alcunché.
Altro non ricordo. Le dichiarazioni su Carpi e Frosinone sono legittime, ancorché antipatiche. Far aspettare ore e ore i propri interlocutori è maleducazione, non furbizia.
Gli impiccetti Keita-portoghesini fanno ridere in confronto alle camionate di plusvalenze false di altri club.

Edit:
chi lo dice che sta cercando di aggirare la norma in tutte le maniere? Sta difendendo un proprio interesse economico. Non dovrebbe? Chi è la FIGC per imporgli di rimetterci qualche decina di milioni, quando gli ha consentito di arrivare in serie A concedendo le deroghe?

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Martedì 29 Giugno 2021, 16:35:46 »

Per me c e solo la Lazio.  Son fatto così

Ottima notizia !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Martedì 29 Giugno 2021, 18:17:12 »
Per esempio potremmo compilare un elenco delle cosiddette mille furbate di Lotito.
Tanto per scoprire quanto c'è di vero e quanto è luogo comune per screditare.
Io non ne ricordo, personalmente.
Mi ha fatto incazzare la bega contrattuale con Pandev e Ledesma, poi conclusasi con un 1-1.
Il caso tamponi è chiaramente indipendente dalla sua volontà, anche se ne paga per ora le conseguenze come vertice della società.
La Salernitana è una legittima iniziativa comune anche ad altri presidenti, alcuni peraltro chiacchierati in incognito negli anni passati, vedi caso strane storie tra Spezia e Verona. ADL ha il Bari e nessuno gli dà del furbo. L'iscrizione delle seconde squadre nei campionati inferiori pregiudica gli interessi delle squadre minori e nessuno ha accusato la Juve di alcunché.
Altro non ricordo. Le dichiarazioni su Carpi e Frosinone sono legittime, ancorché antipatiche. Far aspettare ore e ore i propri interlocutori è maleducazione, non furbizia.
Gli impiccetti Keita-portoghesini fanno ridere in confronto alle camionate di plusvalenze false di altri club.

Edit:
chi lo dice che sta cercando di aggirare la norma in tutte le maniere? Sta difendendo un proprio interesse economico. Non dovrebbe? Chi è la FIGC per imporgli di rimetterci qualche decina di milioni, quando gli ha consentito di arrivare in serie A concedendo le deroghe?

Così stai difendendo gli interessi di Lotito.
Come l'avvocato Gentile.
Per me la Lazio è un'altra cosa.
C'è una norma, alla quale a tutti hanno concesso deroghe in passato. Ora giocando nella stessa categoria, non è più possibile concedere ulteriori deroghe, le norme parlano chiaro.
Adesso siccome sono state concesse deroghe la colpa è di chi le ha concesse?
Non sta cercando di aggirare la norma? Doveva cedere la società, siccome ci vuole speculare deve difendere i propri interessi, non ha trovato l'acquirente che soddisfaceva la propria avidità la sua giusta richiesta, ha fatto una proposta, che è già differente dalla cessione, ma sembra poter essere consentita, proposta che in tutta evidenza, non è risultata in linea con quanto richiesto dalla Lega. Gentile non è d'accordo? Se c'è ancora qualcuno che si fida di Gentile, va benissimo.
E non si sta cercando di aggirare le norme? E se non è questo un tentativo di aggirare le norme, quale altro potrebbe essere?
Ha avuto anni per proporre una modifica a questa norma, si sente innovativo, un faro in Lega, perchè non lo ha fatto? Forse perchè non gli conveniva?
Ora gli hanno concesso altro tempo. Ormai è chiaro che vuole andare allo scontro con le istituzioni.
Facesse quello che gli pare, della Salernitana dove gioca non me ne frega niente, ma tenesse fuori da questo impiccio la Lazio.
Posso chiedere a Lotito l'attenzione affinchè la Lazio non venga ulteriormente coinvolta in questa storia o mi devo per forza interessare alle sorti della Salernitana e degli interessi della Lotito's family?
A già, ma sono i giornalisti che tirano dentro la Lazio, non le norme, che non esistono o è giusto che vengano aggirate interpretate e corrette, sono Federazione e Lega che vogliono colpire la Lazio, mica Lotito e le sue furbate, è il complotto per l'appunto.
Vabbè.
Complotto contro la Lazio.

#liberalaLazio

Orazio Scala

« Risposta #135 : Martedì 29 Giugno 2021, 20:58:52 »
Quindi tu hai deciso che Lotito ha torto?

Orazio Scala

« Risposta #136 : Martedì 29 Giugno 2021, 21:04:41 »
È meraviglioso - in generale, non parlo certo di te - come l'ambiente laziale, dove per poter dire "in Tribuna l'orinevole mi ha sorriso all'ingresso" gli si terrebbe la cuccia del cane pulita con la lingua per quindici giorni all'onorevole, si autoinvesta del ruolo di fustigatore di costumi.

Gente che la cosa più complessa che ha fatto è stata quella di mettere in fila indiana ben quattordici bidoni de la monnezza.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Martedì 29 Giugno 2021, 21:23:01 »
Quindi tu hai deciso che Lotito ha torto?
No, dico che sta tentando di aggirare una norma chiara, doveva vendere e non ha venduto. Sta a fa ammuina.
A me se in questa vicenda ha torto o ragione non me ne può fregà di meno.
Basta che da questa vicenda lasci fuori la Lazio.
Cosa non risulta chiaro nel fatto che la Lazio in questa vicenda non ci deve entrare?
Poi con la Salernitana facesse quello gli pare. La Lega non accetta le sue proposte e non iscrive la Salernitana al campionato? Sticazzi. Se vuoi te lo scrivo a caratteri cubitali.
Ma la Lazio non si tocca.

#liberalaLazio

Orazio Scala

« Risposta #138 : Martedì 29 Giugno 2021, 21:45:22 »
Cosa non risulta chiaro nel fatto che la Lazio in questa vicenda non ci deve entrare?

E pensi che lui non lo sappia o corra deliberatamente il rischio di danneggiare la Lazio?

La norma è una stupidaggine, e ti spiego perché: chi l'ha fatta non ha mai considerato seriamente l'ipotesi che una Salernitana (un Bari, un Monza) potesse arrivare in Serie A.

Mi costringi a vendere, che è già un nonsenso: ma per vendere occorre un acquirente. Quindi "obblighi" un qualcuno indefinito a comprare: un altro nonsenso.

In assenza di acquirenti si rimanda in B la Salernitana? Non credo. Passerà la linea dell'affidamento della gestione a un terzo, senza obbligo di rinunciare alla proprietà. Questo a mio avviso.

La Lazio non rischia nulla, se non nell'immaginario di chi ancora non si arrende e cerca sempre un appiglio per seminare paura e sfiducia all'olio canforato. 

geddy

« Risposta #139 : Martedì 29 Giugno 2021, 21:50:30 »
Magari in B, in D. La sanzione e' inapplicabile, la regola non e' una regola, va cambiata, probabile a gennaio.