Autore Topic: Possibili problemi per la Lazio per la (mancata) cessione della Salernitana?  (Letto 8274 volte)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Possibili problemi per la Lazio per la (mancata) cessione della Salernitana?
« Risposta #20 : Venerdì 18 Giugno 2021, 19:14:00 »
Della Valle, convinto come voi di avere a che fare con un Lotito sempre più alla canna del gas, gli avra' offerto uno sock di Tod's fallate. E una settimana in un agriturismo dalle parti di Matelica. Gravina gli aveva assicurato bastava.
Tu dici? Io la conosco differente e conosco la risposta dei fratelli Della Valle.
Ma tu continua a credere che i cattivi sono sempre gli indiani...

Basta consentire la cessione al fratello della moglie. Non si capisce perché dovrebbe comportarsi in maniera diversa dei vari Sassuolo, Parma, Genoa etc etc
Ovvero che altra squadra in serie A hanno le proprietà di Sassuolo, Parma e Genoa?
Preziosi ha due squadre in serie A? Da quando?
Perchè è di doppia proprietà di squadre in serie A che si parla.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #21 : Venerdì 18 Giugno 2021, 19:18:19 »
Non la cede in una settimana, non ci succederà nulla a noi. Sta senza pensieri. Ammazza che dritte che ti danno, sei proprio uno giusto. Ahug.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Venerdì 18 Giugno 2021, 19:21:48 »
No. E' la soluzione più logica, salva capra e cavoli. Mezzaroma si e' dichiarato disponibile, ci sarebbe continuita di gestione. Senz'altro più fattibile del venderla in una settimana o un mese. La trasparenza delle proprietà sarà la migliore garanzia per la regolarità delle partite.
Articolo 16 bis delle NOIF, al secondo comma, la legge stabilisce che esiste illecito anche quando uno dei due club sia controllato da un parente o affine fino al quarto grado. Il che significa che anche in caso di passaggio della Salernitana interamente nelle mani di Mezzaroma, la situazione non cambierebbe di una virgola.
Questo dicono i regolamenti che evidentemente tu e Lotito non volete rispettare.
Quello che stupisce è che il "dominus" Lotito ha avuto ruoli in Lega e Federazioni per i quali avrebbe potuto almeno provare a modificare questo regolamento, ingiusto e persecutorio, se ne è semplicemente fregato.
Fatti una domanda e datti una risposta.

Non la cede in una settimana, non ci succederà nulla a noi. Sta senza pensieri. Ammazza che dritte che ti danno, sei proprio uno giusto. Ahug.
A me dici? dritte de che?
Inoltre è un mese che deve cedere la società e lo sa da anni, ha avuto tutto il tempo per modificare i regolamenti o cedere la società, non lo fa, perchè si sente il più furbo.
Il problema è che siamo in Italia e spesso i furbi godono pure di consenso popolare.

non ci succederà nulla a noi. Sta senza pensieri. 
Vorrei pure vedere, anche perchè stavolta si ritrova i forconi davanti a casa, con te a difenderlo.
Personalmente da fastidio che per i suoi squallidi interessi personali venga tirata dentro la Lazio anche in queste faccende. Forse a te ti piacerà, i gusti so' gusti.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #23 : Venerdì 18 Giugno 2021, 19:31:50 »
Mica so I dieci comandamenti, su Mago. Siamo nel 2021. Abbi pazienza. Il bombardamento prossimo venturo sulla regolarità del campionato e sul Lotito sprezzante delle regole e' inevitabile, sarà fastidioso se non altro perché non mancheranno i tuoi strali e toccherà leggerli. Ma sempre li stiamo. NON VENDE IN 10 Giorni. Non e' possibile, neanche augurabile. Modifichino, in deroga a tempo o come gli pare, quella stupida regola, contraddice l'essenza della lealta sportiva palesemente tralaltro, imbavaglino Pinci, Barigelli e compagnia cantante e affrontino seriamente la questione.

geddy

« Risposta #24 : Venerdì 18 Giugno 2021, 19:49:47 »
La multiproprietà era già sanzionabile con i granata in b Mago. Lotito ha quindi già ottenuto una deroga, inspiegabile. Praticamente si e' accettato che il club campano partecipasse senza poter ambire alla promozione. L'assuefazione dei vari Gravina, Barigelli etc all'intrallazzo non gli ha consentito, al solito, di valutare la situazione. Sicuramente dirigenti e giornalisti talmente incapaci e chiaramente sotto il giogo di padroni ottusi e ingombranti non meritano posizioni di tale rilevanza.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Venerdì 18 Giugno 2021, 21:20:15 »
Mica so I dieci comandamenti, su Mago. Siamo nel 2021. Abbi pazienza. Il bombardamento prossimo venturo sulla regolarità del campionato e sul Lotito sprezzante delle regole e' inevitabile, sarà fastidioso se non altro perché non mancheranno i tuoi strali e toccherà leggerli. Ma sempre li stiamo. NON VENDE IN 10 Giorni. Non e' possibile, neanche augurabile. Modifichino, in deroga a tempo o come gli pare, quella stupida regola, contraddice l'essenza della lealta sportiva palesemente tralaltro, imbavaglino Pinci, Barigelli e compagnia cantante e affrontino seriamente la questione.

E certo in una settimana non vende quando ne ha avute 5 per farlo. Sapendolo da sempre. Avendo tra l'altro anche precise condizioni e garanzie. Ma lui no, deve arrivare allo scontro con le istituzioni e mettere a repentaglio la continuità stessa della Lazio, perchè della Salernitana 'n ce ne frega niente, ovviamente tu escluso, con la Salernitana la Lazio ha avuto sempre da perdere, mai da guadagnare.
Mo' la regola è stupida, volevo vedere se accadeva con quelli di trigoria se ritenevi la regola stupida.
Ti vorrei rammentare che quando sensi era proprietario del Palermo eravamo TUTTI , DOVEROSAMENTE E GIUSTAMENTE, con i fucili puntati. Non si pose il problema.
Quando non convengono le regole so' tutte stupide.
Incredibile.
Ma siamo in Italia, dove i furbi, il salvinismo, il melonismo, godono incredibilmente di credito illimitato.

La multiproprietà era già sanzionabile con i granata in b Mago. Lotito ha quindi già ottenuto una deroga, inspiegabile. Praticamente si e' accettato che il club campano partecipasse senza poter ambire alla promozione. L'assuefazione dei vari Gravina, Barigelli etc all'intrallazzo non gli ha consentito, al solito, di valutare la situazione. Sicuramente dirigenti e giornalisti talmente incapaci e chiaramente sotto il giogo di padroni ottusi e ingombranti non meritano posizioni di tale rilevanza.
Si capisce che fintanto che le due squadre giocano in campionati differenti la cosa è stata possibile tollerarla, ma non lo è se giocano lo stesso campionato? Sarebbe già una anomalia se si incontrassero in coppa Italia.
La Juventus partecipa al campionato di lega pro, ma li resta. E' il regolamento e deve essere rispettato. In Spagna da anni hanno le seconde squadre nelle serie inferiori con il divieto di salire nella Liga di prima divisione. Non si può adattare un principio valido in tutto il mondo sportivo alla bisogna, alla mercè dei furbetti del quartierino. E trovo anche squallido difendere un principio che cozza con le più elementari basi dello sport. Ma da Lotito me lo aspetto.
L'anomalia della stessa proprietà per due società nella stessa serie non c'è in nessuno sport professionistico in nessuna parte del mondo conosciuto.
Recentemente è stata dibattuta una questione simile per il Lipsia e il Salisburgo di proprietà della Red Bull, giocano campionati di nazioni differenti, ma potrebbero incontrarsi in Europa.
Ma adesso la regola è stupida.
Incredibile.

#liberalaLazio

geddy

« Risposta #26 : Venerdì 18 Giugno 2021, 21:31:16 »
Qualunque regola che non viene scientemente fatta rispettare e' stupida, sorpassata e inutile. Evidente che la situazione va in qualche modo sanata, curioso gli ultimatum arrivino adesso. A frittata fatta. Il tentativo di salvare la faccia da parte di Gravina lo trovo penoso e fuori tempo massimo.
A me di sensi e del Palermo non importava nulla. Probabile te invece all'epoca ne lodavi, ne temevi voglio concedertelo, lo spirito visionario e la spregiudicatezza.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Venerdì 18 Giugno 2021, 22:32:52 »
Qualunque regola che non viene scientemente fatta rispettare e' stupida, sorpassata e inutile. Evidente che la situazione va in qualche modo sanata, curioso gli ultimatum arrivino adesso. A frittata fatta. Il tentativo di salvare la faccia da parte di Gravina lo trovo penoso e fuori tempo massimo.
A me di sensi e del Palermo non importava nulla. Probabile te invece all'epoca ne lodavi, ne temevi voglio concedertelo, lo spirito visionario e la spregiudicatezza.
Immagino tu lo dica con la convinzione di voler fare una battuta.

Ma quando non è stata fatta rispettare? Quando ci sono state altre squadre in serie A (nel mondo) della stessa proprietà
Hai citato come esempi Sassuolo, Genoa, spiega come sarebbe esempi, esempi di cosa.
Difendi l'indifendibile per convinzione o puro spirito polemico?

#liberalaLazio

geddy

« Risposta #28 : Venerdì 18 Giugno 2021, 23:00:30 »
Da quando la Salernitana è in B.Avrebbe dovuto cederla già allora. Si e' tollerato per ragioni che onestamente mi sfuggono, ma potrebbero avere a che fare con l'assenza di compratori credibili. Convinti che la Salernitana partecipava per onor di firma e non per centrare la promozione. Spetta alla lega e alle istituzioni cittadine favorire il palesarsi di un serio compratore. Per il momento le esternazioni di Gravina hanno il tono dell'intimidazione.

geddy

« Risposta #29 : Venerdì 18 Giugno 2021, 23:06:21 »
No, non era una battuta. Come no lo era tua sui Salviniani e Meloniani. Consentimi, ti assomigliano tanto. Sempre pronti alla diceria e al pettegolezzo.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 18 Giugno 2021, 23:22:45 »
A mati', dice TD che barigelli te vole tempera'. Fa' qualcosa.
Barigellidevannaffanculo

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 18 Giugno 2021, 23:55:32 »
Per uno che vende c'è bisogno di un altro che compra (ed il prezzo non lo fa la federazione).

La mia domanda è: se per ipotesi non ci fossero compratori, come ci mettiamo?

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Sabato 19 Giugno 2021, 00:08:20 »
La mia domanda è: se per ipotesi non ci fossero compratori, come ci mettiamo?

E' appunto il rischio paventato nell'articolo: che possano essere escluse entrambe le squadre.

Io non conosco questa normativa. Quel che è certo è che la vendita a un parente, come Mezzaroma, non va bene. Mi auguro quindi che Lotito trovi quanto prima un compratore per evitare ogni rischio. Ci perderà una parte del valore? Era un rischio calcolato quando ha preso la Salernitana e le ha fatto vincere vari campionati... certamente, la venderà a un prezzo superiore rispetto a quanto ci ha investito inizialmente (contando anche le generose elargizioni fatte dalla Lazio ogni anno alla Salernitana).

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Sabato 19 Giugno 2021, 01:56:09 »
Gli vendesse Muriqi a 50 milioni e poi la regalasse al primo che trova.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #34 : Sabato 19 Giugno 2021, 02:27:16 »
A mio avviso sapendo che Lotito e' sotto scacco con la Lazio e la Salernitana in serie A, gli eventuali compratori (se ci sono!), cercheranno di aspettare fino all' ultimo quando a quel punto Lotito sara' costretto ad accettare qualsiasi offerta a ribasso.

Alla fine rispetto agli sforzi e ai soldi investiti nella Salernitana Lotito ci rimettera': l' ideale (sapendo che si sarebbe creata questa situazione), sarebbe stato quello di vendere la Salernitana durante lo scorso campionato quando la Salernitana stava combattendo per venire in serie A.

A quel punto forse qualcuno si sarebbe fatto avanti offrendo 25-30 milioni.

Ora, Lotito rischia di svendere la Salernitana (credo), a qualsiasi prezzo perche' rischia non accettando compromessi di non poter iscrivere la Lazio (in primis), e poi la stessa Salernitana.

Tuttavia credo che sotto i 25-30 milioni Lotito non debba scendere perche' sarebbe una truffa ai suoi danni.

Non sono informato su queste cose di tipo economico: il mio e' un parere (credetemi), da uno che non capisce nulla di queste cose (posso parlare di tattica ma su queste cose qua sono l' ultimi degli ultimi quindi scusate se dico qualche caxxata).

A quel punto (ditemi se lo sapete), se senza un compratore (perche' se uno ti offre meno di 25-30 milioni lo mandi a quel paese), Lotito puo' avere la facolta' di decidere di lasciare la Salernitana in serie, B per non correre rischi con l' iscrizione della Lazio.

In questo caso se si puo' fare, la situazione sarebbe bella che risolta: e i tifosi salernitani non potrebbero neanche lamentarsi perche' se nessuno ha voluto comprare la Salernitana (neanche a prezzi stracciati e comunque molto bassi tipo25-30 milioni), non sarebbe certamente colpa di Lotito.

E probabilmente per loro sarebbe anche meglio tenersi steetto Lotito pur continuando a stare in serie, B piuttosto che prendere un presidente che non ha nemmeno la voglia di investire 25-30 milioni per rilevare la Societa e squadra, Salernitana.

Se non ci son compratori non ci sono e basta: la colpa non e' certo di Lotito.

Ecco, vi chiedo se e' possibile che in caso di mancati compratori Lotito possa scegliere di tenere la Salernitana ma ripartendo dalla serie, B senza incappare di fronte ad eventuali squalifiche del caso.

Sapete dirmi qualcosa in merito a questa eventualita'?

geddy

« Risposta #35 : Sabato 19 Giugno 2021, 08:28:40 »
Gasco la Salernitana giochera in A l'anno prossimo. Non permettere l'iscrizione per un cavillo, questo e', non e' da prendere in considerazione.
Il problema e' il commissariamento che la Lega vuole infliggere ai campani, una gestione provvisoria, manco fossero falliti.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Sabato 19 Giugno 2021, 08:37:26 »
Gasco la Salernitana giochera in A l'anno prossimo. Non permettere l'iscrizione per un cavillo, questo e', non e' da prendere in considerazione.
Il problema e' il commissariamento che la Lega vuole infliggere ai campani, una gestione provvisoria, manco fossero falliti.

Non è un cavillo.
E' una regola che esiste da sempre e non è stata fatta contro Lotito.
Ben venga la deroga della FIGC, ma se non la dessero, come Gravina ha ripetuto più volte, non sarebbe un dispetto a Lotito.
Mi auguro quindi che si giunga presto alla cessione della società.

geddy

« Risposta #37 : Sabato 19 Giugno 2021, 08:53:47 »
Gravina ha sclerato a promozione avvenuta,. Ora si limita, forse perché magari ha realizzato che sta combattendo una battaglia persa, a alimentare il panico servendosi dei soliti grandi giornalisti.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Sabato 19 Giugno 2021, 09:46:04 »
Gravina ha sclerato a promozione avvenuta,. Ora si limita, forse perché magari ha realizzato che sta combattendo una battaglia persa, a alimentare il panico servendosi dei soliti grandi giornalisti.
Premesso che a me della Salernitana, di Mezzaroma, di Enrico Lotito, di tutta la Campania in genere non me ne frega un cazzo, ma perche' ti ostini su queste posizioni?
C'e' una legge si o no?
Se c'e' va rispettata.

Giudice:"Imputato cosa ha da dire a sua discolpa?"
Imputato:" Vostro Ono' io si l'jo ammazzato pero' s'e' lamentato dopo mica prima, quindi in galera non ci vado! Ad Astra per Aspera"
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Sabato 19 Giugno 2021, 10:16:16 »
No, non era una battuta. Come no lo era tua sui Salviniani e Meloniani. Consentimi, ti assomigliano tanto. Sempre pronti alla diceria e al pettegolezzo.
Pettegolezzo? Diceria? Stiamo parlando di norme e regolamenti che stai oltraggiando a non si capisce quale scopo.
Pettegolezzi e dicerie? Hai citato ESEMPI come Sassuolo, Genoa e Parma riguardo a ipotetiche concessioni, come se gli fosse consentita una doppia proprietà,  ti riporto la tua considerazione, alla quale ti ho già chiesto di spiegare in merito a cosa ti riferisci, senza ovviamente ottenere risposta.
Basta consentire la cessione al fratello della moglie. Non si capisce perché dovrebbe comportarsi in maniera diversa dei vari Sassuolo, Parma, Genoa etc etc
Com'era? pettegolezzi e dicerie? Questa tua affermazione coma la classifichi?
Quindi ora o spieghi quanto sostieni, o per favore non commentare definendo pettegolezzi le opinioni chi prova a capire quanto sta accadendo.
Perchè se non dimostri in concreto quello che intendi, se qui c'è uno avvezzo al pettegolezzo e alla diceria, quello sei tu.
Se poi, ripeto, la tua è semplicemente una volontà polemica, fine a se stessa, ti inviterei a smetterla, che questo tuo procedere non è costruttivo e risulta alquanto fastidioso.

#liberalaLazio