Autore Topic: Show di Lotito in Lega  (Letto 15684 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #160 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 18:44:18 »
ecco, ce so' cascato pure io, come tanti altri
sono intervenuto in merito a questa faccenda senza scrivere l'unica cosa che dovevo scrivere: solidarietà a Lotito

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #161 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 18:50:36 »
Le condizioni attuali non sono quelle di allora, quando iniziò a operare Cragnotti (qualcuno ricorda da quale stagione si iniziarono a trasmettere i posticipi della domenica sera? Secondo me nello stesso identico periodo in cui Cragnotti rilevò la Lazio. Una coincidenza?): oggi il mercato del calcio-business è molto più sclerotizzato, cresce di pochi punti ogni anno, vede la maggior fetta di ricavi distribuita secondo criteri abbastanza rigidi e chi vi opera non ha gli enormi margini di crescita che offriva quell'epoca pionieristica. Epoca in cui, come tu ben ricordi nel tuo post, si coprivano buchi contabili con plusvalenze di carta.

E' cambiato radicalmente lo scenario. Cragnotti fu un genio, allora, perché intuì prima degli altri cosa sarebbe accaduto. Oggi, invece, il prossimo 'driver' di crescita del calcio italiano saranno, forse, gli stadi di proprietà. Se mai verranno edificati su larga scala dai maggiori club, sia chiaro...

Non concordo affatto franz.
E' la Lazio che ha enormi margini di crescita, sotto tutti i punti di vista:
- sponsor di maglia (inutile che spieghi, la situazione è surreale)
- botteghino (anche a causa della rottura col presidente, cui imputo comunque una responsabilità per averla solo aggravata)
- immagine (che pesa su tutto, e questa società non è in grado di far nulla per portare la Lazio e la sua tifoseria a qualcosa di diverso)
- stadio (non c'è un progetto sostenuto da un business plan e da risorse proprie, né un'area adeguata [a Valmontone e Tiberina vacce te])
- comunicazione (è un disastro, anche se alcune iniziative buone sono state distrutte dalla presenza/esistenza di Lotito). A livello internazionale poi c'è il nulla assoluto. E la comunicazione ha impatto notevole sul biz.

Ma ne abbiamo parlato a iosa in queste pagine, no?




Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #162 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 18:54:10 »
Riguardo le minacce bisogna essere chiari e netti: massima solidarietà a Claudio Lotito, netta e ferma condanna di ogni forma di minaccia o violenza, anche verbale.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #163 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 18:56:18 »
Dal sito della Consob (http://www.consob.it/main/consob/cosa_fa/index.html):

La Consob - Cosa fa

L'attività della Consob ha come obiettivi la tutela degli investitori e l'efficienza, la trasparenza e lo sviluppo del mercato mobiliare.

Le sue funzioni si sono progressivamente sviluppate nel tempo in relazione sia all'esigenza di estendere l'ambito della tutela del risparmio che al progressivo evolversi del mercato finanziario e della legislazione in materia.


Per carità, indirettamente un passaggio di quote della SS Lazio Spa avrebbe impatto sui risparmiatori azionisti e dunque la Consob potrebbe essere indirettamente coinvolta nella trattativa per il passaggio delle azioni Lazio da Lotito a un altro soggetto.

Ma, nei fatti, non svolgerebbe che un ruolo di supervisore 'terzo', nella vicenda.
Non comprendo cosa, nella tua visione degli eventi, dovrebbe sorvegliare nello specifico.

Dopo le olive greche siamo tornati a "cara Consob ti scrivo "


andiamo bene andiamo
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #164 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 19:22:06 »
capito, sì?
s'è comprato una cosa, e adesso quella cosa è sua, e pure in Indonesia lo sanno
mecojoni che farabutto
Farabutto? Chi l'ha detto?

per 23 milioni ha acquistato una cosa che costava 23 milioni
aggiungo: quando nessun altro l'ha fatto


Perfetto, indiscutibile. Anche se dovremmo sapere che la Lazio non vale(va) solo quei 23 milioni. Ma è un altro discorso.
In tutti questi anni, alcune cose sono state fatte bene, altre benissimo, altre in modo pessimo.
Al momento il trend è pessimo e non mi sembra si avvertano segnali di controtendenza.
Dobbiamo continuare così? O ci può essere una alternativa?
O cambia metodi di lavoro, come molti lo esortano a fare, o passa la mano.
Altrimenti il rischio è di tornare a costare esattamente quanto valeva all'epoca dell'acquisto.

Dopo le olive greche siamo tornati a "cara Consob ti scrivo "
andiamo bene andiamo
Ecco bravo, hai capito tutto.
Il ragionamento verteva proprio all'evitare il millantato credito. Vabbè, ma tanto, è inutile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #165 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 19:27:30 »
E perché dogma? Ti garantisco che non trasmetto convinzioni che ho recepito da terzi ma mie personali (e anche un po' banali, secondo me) convinzioni.

Esempio un po' improprio, giusto per intenderci: mi pare oggettivo che il prezzo di vendita di casa mia verrebbe influenzato dalla mia dichiarazione di disponibilità (o non contrarietà a priori, fai tu) a una cessione.

Io, invece, di base affermo e sostengono che casa mia non la venderò mai, visto che ci sto bene e non intendo alienarla. Se poi venissi a conoscenza, da un intermediario, che c'è un tizio disposto a rilevarla potrei anche, se ritenessi, andare a conoscere questa persona o il suo rappresentante per ascoltare la sua proposta d'acquisto.
Ma solo dopo aver ricevuto un'offerta, in assenza di indicazioni di sorta da parte mia sulla cifra da me attesa, si potrebbe aprire una trattativa.
Oddio, Franz, il paragone mi pare proprio sbagliato alla luce di come funziona da sempre il mercato immobiliare. Se non palesi a nessuno che vuoi vendere (né rivolgendoti a una immobiliare, né appendendo un cartello sul cancello, né mettendo un'inserzione su Porta Portese ecc.) non vendi. Io che passo davanti a tuo palazzo e lo trovo interessante, dovendo comprare casa, non è che busso a tutti i campanelli per sapere se qualcuno vuole vendere. Oggi (lo dico perché ho appena fatto compravendita di casa) non puoi affidarti al passaparola. L'agenzia immobiliare, quando è seria e preparata (ammetto che non sono molte), è tenuta a fare opera di mediazione, fare incontrare domanda e offerta, fare una stima equa, realizzare le condizioni perché l'affare si concluda accompagnando i contraenti fino al rogito notarile.
Tornando al calcio, o all'imprenditoria, il ruolo dell'immobiliare lo dovrebbe svolgere un advisor incaricato di chi vuol vendere. Nell'immediato post Cragnotti ci fu un advisor (non ricordo il nome) che bussò ai vari Polegato ecc.
Sulla querelle qui in atto aggiungo che, per mia personale inclinazione, trovo inutile la contrapposizione tra chi ritiene Lotito espressione dell'Impero del Male calcistico e chi lo ritiene (qui è stato detto) un martire che addirittura ha ipotecato casa sua e offre impavido il petto ai peggio delinquenti per il solo beneficio della causa biancoceleste. Il calcio non funziona così, purtroppo l'Italia intera non funziona così.

baol

Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #166 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 19:49:14 »
Ma Franz non vuole vendere.
Hai voglia a lasciare bigliettini "cerchiamo urgentemente appartamenti in zona" nella cassetta delle lettere...
Se vuoi il suo di appartamento, devi bussa' con i piedi...
 ;)



Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #167 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 19:54:52 »
Ma Franz non vuole vendere.
Hai voglia a lasciare bigliettini "cerchiamo urgentemente appartamenti in zona" nella cassetta delle lettere...
Se vuoi il suo di appartamento, devi bussa' con i piedi...
 ;)

ma se si tratta di un vassoio di paste offro io un giro di maritozzi con panna da urlo
E non se famo sempre guarda dietro!!!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

baol

Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #168 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 20:01:56 »
ma se si tratta di un vassoio di paste offro io un giro di maritozzi con panna da urlo
E non se famo sempre guarda dietro!!!

Fraaaanz!
Fish ha abiurato!
Niente panino con frittata, quando possiamo venire?
 :D

Nel frattempo si è appalesato il tizio che ha telefonato a Lotito:
http://www.radiosei.it/multimedia/podcast/item/valerio-il-tifoso-che-ha-chiamato-lotito

Valerio Forcone si chiama  ::)


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #169 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 20:04:04 »
tralasciando che ogni post arriva sempre a parare lì, questo ha una sola considerazione da fare:
le minacce sono ignobili e una vergogna del genere umano, tanto più se sono anonime e telefoniche, abbiate la decenza almeno di dirgli le cose in faccia.
Non sono parole a difesa a Lotito che critico aspramente per quello che sta facendo ultimamente, ma generalmente verso chicchessia, quest sistema mafioso è totalmente distante dall' essere Laziale.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #170 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 20:15:05 »

......
.......
O cambia metodi di lavoro, come molti lo esortano a fare, o passa la mano.
Altrimenti il rischio è di tornare a costare esattamente quanto valeva all'epoca dell'acquisto.
Ecco bravo, hai capito tutto.
Il ragionamento verteva proprio all'evitare il millantato credito. Vabbè, ma tanto, è inutile.

Argomenti ciclici.
Già risentiti.
Oh.... magari prima o poi magari ci azzeccano, tipo il famoso orologio rotto..
A volte i toni danno più l'idea dell'auspicio che della preoccupazione.
(Prima che ti incazzi, non è riferito a te Mago, l'auspicio intendo)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #171 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 20:17:23 »
All'epoca dell'acquisto , o meglio della immissione di capitali in ADC i 23 milioni di Lotito erano indispensabili per iscriversi al campionato ed evitare MOMENTANEAMENTE il fallimento ( c'erano buffi per oltre 250 milioni di euro ,secondo Lotito molti di piu' , quasi 550).Con quei soldi Lotito acquisi' il 29%. Poi per arrivare al 67% ha cacciato altri soldi( questa volta non nelle casse della Lazio ma sul mercato). Poi c'è stata una gestione che ha permesso il ripianamento del debito, fatti salvi i circa 6 mil di eu l'anno da versare per altri , credo, 10 anni. Ora la Lazio ha un capitale calciatori stimato intorno ai 60 milioni di euro. Considerando poi il risanamento,Formello etc etc a Lotito non gli puoi offrire ,imo, meno di 200 milioni.


Ovviamente le minacce e le offese sono ignobili. Non solo quelle telefoniche e private , ma ancora di piu' quelle radio televisive e da stadio che continuano dal settembre 2004 ( come ignobile fu plastino che alla minaccia di gambizzare la moglie se ne venne fuori con il riferimento alle omsa).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #172 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 22:39:43 »

lotito invece ci si compra la Lazio.

E diventa Claudio Lotito, oggi conosciuto anche in Indonesia.



capito, sì?
s'è comprato una cosa, e adesso quella cosa è sua, e pure in Indonesia lo sanno
mecojoni che farabutto

per 23 milioni ha acquistato una cosa che costava 23 milioni
aggiungo: quando nessun altro l'ha fatto


All'epoca dell'acquisto , o meglio della immissione di capitali in ADC i 23 milioni di Lotito erano indispensabili per iscriversi al campionato ed evitare MOMENTANEAMENTE il fallimento ( c'erano buffi per oltre 250 milioni di euro ,secondo Lotito molti di piu' , quasi 550).Con quei soldi Lotito acquisi' il 29%. Poi per arrivare al 67% ha cacciato altri soldi( questa volta non nelle casse della Lazio ma sul mercato). Poi c'è stata una gestione che ha permesso il ripianamento del debito, fatti salvi i circa 6 mil di eu l'anno da versare per altri , credo, 10 anni. Ora la Lazio ha un capitale calciatori stimato intorno ai 60 milioni di euro. Considerando poi il risanamento,Formello etc etc a Lotito non gli puoi offrire ,imo, meno di 200 milioni.


Ovviamente le minacce e le offese sono ignobili. Non solo quelle telefoniche e private , ma ancora di piu' quelle radio televisive e da stadio che continuano dal settembre 2004 ( come ignobile fu plastino che alla minaccia di gambizzare la moglie se ne venne fuori con il riferimento alle omsa).


Qui c'è tutto.

Un imprenditore, gia' abbastanza ricco e posizionato che fiuta l'affare e lo conclude. Durante, accanto a lui la ressa di sanguisughe che sperano in un loro futuro migliore e ci restano male quando capiscono che non c'è trippa pe gatti.
Vent'anni fa Lotito era un imprenditore sconosciuto ,mentre i Plastino e co. erano gia' personaggi famosi nell'ambiente.
20 anni dopo Lotito gli puo' mangiare  in testa a uno a uno visto l'enorme salto di livello fatto.
E a questi gli brucia dentro. E coltivano la loro guerra personale che coincide con il loro mestiere di "comunicazione".
Inoltre , con un ingresso in Lega la sua posizione diventa sempre piu' pesante fino al punto di diventarne presidente.

Ora puo' essere maleducato , scoreggione , magnone , ma i fatti dicono anche altro , per chi ha voglia di approfondire.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #173 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 23:05:59 »
finissima dietrologia...mi auguro un'esclation.....
ma dove le vedi scritte queste cose scusa?
io ti ho detto che , una persona che si lamenta delle minacce, fa un esposto in procura, e risulta che se chiamava da solo
se a distanza di anni, guardacaso dopo una contestazione, e ad un prossimo dissidio di massa allo stadio, proprio nel momento in cui parla con i giornalisti, arriva la telefonata, bè non so quanto ci posso credere.
tutto qui, non c'è dietrologia , nè mi auguro chissà cosa

e tra l'altro proprio mentre sta dicendo quello  .. che casualita'  :D .. per carita' piena solidarieta' per le minacce vere..... ma se si guarda sto video direi che piu' di qualche dubbio te viene eh... soprattutto per i precedenti!


Protagonista (inconsapevole) per un giorno, ai microfoni di Radiosei è intervenuto Valerio, il tifoso biancoceleste che oggi ha avuto modo di interloquire telefonicamente - e pubblicamente - con Claudio Lotito, durante la conferenza in Lega Calcio: “In quel momento stavo lavorando - ha premesso -, e ho deciso di chiamare con numero visibile dal bar, utilizzando il contatto che gira in rete. Non potevo immaginare fosse davvero lui... Ho solamente chiesto se potesse liberare la Lazio, in maniera molto pacata, come si è sentito quando Lotito ha avvicinato il telefono al microfono durante la conferenza. Non mi sono nemmeno accorto subito di tutto quello che si era scatenato, me l’hanno fatto notare dopo i miei amici su facebook. Non ho minacciato nessuno, lungi da me. Sono un tifoso normale e non faccio parte di nessun gruppo organizzato. Posso aver fatto una cavolata ma non ho nulla da nascondere, non a caso sono uscito allo scoperto. Probabilmente - conclude - se non fosse stato davanti a microfoni e telecamere non avrebbe nemmeno risposto…”.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #174 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 23:17:17 »



Qui c'è tutto.

Un imprenditore, gia' abbastanza ricco e posizionato che fiuta l'affare e lo conclude. Durante, accanto a lui la ressa di sanguisughe che sperano in un loro futuro migliore e ci restano male quando capiscono che non c'è trippa pe gatti.
Vent'anni fa Lotito era un imprenditore sconosciuto ,mentre i Plastino e co. erano gia' personaggi famosi nell'ambiente.
20 anni dopo Lotito gli puo' mangiare  in testa a uno a uno visto l'enorme salto di livello fatto.
E a questi gli brucia dentro. E coltivano la loro guerra personale che coincide con il loro mestiere di "comunicazione".
Inoltre , con un ingresso in Lega la sua posizione diventa sempre piu' pesante fino al punto di diventarne presidente.

Ora puo' essere maleducato , scoreggione , magnone , ma i fatti dicono anche altro , per chi ha voglia di approfondire.
Che film è?
Lotito è presidente della Lega? Lombarda?

(241)
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Show di Lotito in Lega
« Risposta #176 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 23:22:36 »

quali sono le bugie? parlava dei soldi di acquisizione delle quote, che c'entra l'autogestione?
Scusa ma non sono capace a quotare solo una parte dell'intervento, quindi ti prego di leggere l'ultimo paragrafo relativo a Keita ed il futuro.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #177 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 23:22:50 »
Siamo a 2 punti dal famosissimo 6º posto, tanto sbandierato dai contestatori di professione.

Perfettamente in linea con il potenziale degli introiti.

ThomasDoll

Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #178 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 23:24:05 »
Intanto il sedicente campione rifiutante Quagliarella, escluso dalla lista UEFA, confessa il proprio stupore, mentre l'agente suo e di Zarate, l'avvocato Bozzo, smentisce di aver concluso accordi con la Lazio. Te credo...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #179 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 23:26:54 »
Ovviamente le minacce e le offese sono ignobili. Non solo quelle telefoniche e private , ma ancora di piu' quelle radio televisive e da stadio che continuano dal settembre 2004 ( come ignobile fu plastino che alla minaccia di gambizzare la moglie se ne venne fuori con il riferimento alle omsa).

ehm... potresti raccontare come è andata? ero ignaro di quest'altro episodio..


l'ha benedizione te l'ha data il Profeta. Ha fatto capire (me sa che l'ha pure detto) che in questa squadra al massimo vinci na coppa Italia.
Bene così.

Hernanes ha il diritto di avere le sue opinioni. Spero per lui che faccia in tempo a non dover dire la stessa cosa ai tifosi dell'Inter.


Quand'è che riuscirà a comprare un titolare ad una rosa vecchia tre anni?


Facile che l'abbia già fatto con Keita, Biglia e Berisha e non te ne sei accorto. Sei sicuramente un tifoso Per Bene ma poco attento.
E non ho fatto menzione del più forte perchè non è neanche un co-titolare come gli altri 3 e cioè Tounkara.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011