Autore Topic: Show di Lotito in Lega  (Letto 15769 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #60 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:16:31 »
e la differenza la vedi con chi? non esistono dirigenze infallibili.
A tal proposito ti posso chiedere, per cortesia, di rammentarmi quali risultati (mi riferisco a vittorie in competizioni calcistiche, in primo luogo) ha conseguito nell'ultimo decennio la fiorentina, rilevata dal fallimenti da un grande imprenditore e che è tornata in serie A, dopo un anno di C-2 e uno di B, nello stesso anno in cui Lotito è divenuto Presidente (2004)?

Il Presidente della Lazio di errori gestionali ne ha commessi parecchi nel corso della sua Presidenza. Ma non mi pare che oltre il raccordo anulare vi siano dei Dirigenti al cui confronto Lotito impallidisce.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #61 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:16:37 »
come al solito, metti tutto nel calderone. non tutti sono errori. alcune scelte sono inevitabili. altre sono compromessi che hai dovuto accettare, altre sono errori. e ne sono stati commessi diversi. lo diciamo tutti, nessuno lo nega questo.
non mi va di stare a analizzare riga per riga ma sculli e cana non sono "errori". stanke sì, ederson, a posteriori, pure, ma così è facile. anderson ancora non lo sappiamo.
e la differenza la vedi con chi? non esistono dirigenze infallibili.

PS - che c'è che non va con marchetti?

A parte il risibile "come al solito"... (c'ho un centinaio di post, di cui una cinquantina al massimo sul calciomercato...ma vabbè...), non mi pare di mettere nel calderone.
Sono valutazioni tecniche che smontano l'ineluttabilità del tuo assunto ("il budget è quello che è").

Non esistono dirigenze infallibili e infatti TUTTE si prendono il loro secchio di letame.
Anche Berlusconi (5 champions league e un fottio di scudetti), anche Moratti, anche gli Agnelli. Lotito dovrebbe essere estromesso dalla questione? E perchè mai?
Su cosa ci sia che non va con Marchetti non rispondo perchè è talmente provocatorio che non merita ulteriore spreco di tempo e di banda.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #62 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:18:05 »
A tal proposito ti posso chiedere, per cortesia, di rammentarmi quali risultati (mi riferisco a vittorie in competizioni calcistiche, in primo luogo) ha conseguito nell'ultimo decennio la fiorentina, rilevata dal fallimenti da un grande imprenditore e che è tornata in serie A, dopo un anno di C-2 e uno di B, nello stesso anno in cui Lotito è divenuto Presidente (2004)?

Il Presidente della Lazio di errori gestionali ne ha commessi parecchi nel corso della sua Presidenza. Ma non mi pare che oltre il raccordo anulare vi siano dei Dirigenti al cui confronto Lotito impallidisce.

E considerando che l'imprenditore Della Valle è  decisamente piu' grande di Lotito.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #63 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:19:42 »
sto ascoltando lotito su rr, il suo show in lega.

roba da matti.
parla di calcio e non di pallone...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #64 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:21:07 »
se tu pensi veramente che la "contestazione" a lotito sia assimilabile a quelle in cui occasionalmente incorrono la maggior parte dei presidenti allora siamo daccordo... sprechi banda.

su marchetti sono serio. si è infortunato e il sostituto sta facendo meglio di lui, quindi non si affretta di certo il controavvicendamento. sarebbe così ovunque. la gestione dilettantesca quale sarebbe?

sto ascoltando lotito su rr, il suo show in lega.

roba da matti.
parla di calcio e non di pallone...

cioè? è diverso da quanto riportato nell'articolo? (sono serio non ho modo di ascoltarlo)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #66 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:22:30 »
A tal proposito ti posso chiedere, per cortesia, di rammentarmi quali risultati (mi riferisco a vittorie in competizioni calcistiche, in primo luogo) ha conseguito nell'ultimo decennio la fiorentina, rilevata dal fallimenti da un grande imprenditore e che è tornata in serie A, dopo un anno di C-2 e uno di B, nello stesso anno in cui Lotito è divenuto Presidente (2004)?

Il Presidente della Lazio di errori gestionali ne ha commessi parecchi nel corso della sua Presidenza. Ma non mi pare che oltre il raccordo anulare vi siano dei Dirigenti al cui confronto Lotito impallidisce.

Personalmente ho sempre pensato che il sistema fiorentina fosse migliore di quello della Lazio... e lo penso ancora... è l'unico che invidio veramente (a parte l'udinese ma è una cosa a parte)..
Ma anche una migliore dirigenza si scontra con il limite del denaro... dopo una grandissima crescita che li ha portati a qualificarsi 3 anni in cl (anche se per vari motivi ne hanno vista solo una di partecipazione) la fiorentina è PUFFATA... e ci ha messo parecchi anni per riprendersi... E stiamo parlando dei migliori!
Non insegna nulla sta cosa?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

borgorosso

Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #67 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:23:23 »
cioè? è diverso da quanto riportato nell'articolo? (sono serio non ho modo di ascoltarlo)

sto ancora ascoltando.
finora no.

ma ascoltare lotito è un tormento.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #68 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:25:45 »
Le minacce di morte solo a lui, nella nostra storia...siamo tutti cattivi?
il 99% dei tifosi nella migliore delle ipotesi non lo sopporta e siamo tutti cattivi?
I giornalisti gli danno addosso quando non lo sbeffeggiano...tutti cattivi?
Gli addetti ai lavori evitano di fare affari con lui...tutti cattivi?
C'è un martire tra di noi, non c'è altra spiegazione.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #69 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:26:48 »
Eddai ma se lo scriviamo da dieci anni!!
Dieci anni che scrivo lo stesso identico post dieci FOTTUTI ANNI ALLE STESSE PERSONE!!
La differenza è che 9 anni fa ero anche in grado di linkare le notizie, mi mettevo anche a spiegare la differenza adesso chi se ne frege credete a quello che vi pare!
Veramente... Io resto basito.  :(

Ma in quale mondo, mi chiedo io, si può pensare che un aumento di capitale (quello cui, pro quota, aderì Lotito nel luglio 2004, contribuendo a salvare la Lazio dal fallimento imminente) si partecipi immettendo non mezzi finanziari freschi (leggasi moneta sonante) ma dei crediti (ovvero dei pezzi di carta che NON SONO cartamoneta)?

La procedura evocata da Skorpius è chiara: Tizio ha bisogno, immediatamente, di 100 euro. Tizio vanta un credito nei confronti di Caio di 110 euro. Tizio non può attendere che Caio paghi il suo debito e quindi va da un finanziatore terzo, che gli 'sconta' (ovvero anticipa) quella somma. In cambio il finanziatore diviene titolare del credito di Tizio (facendosi carico o meno del rischio di insolvenza del debitore. Ma qui entriamo nella differenza tra pro solvendo e pro soluto e ne usciamo pazzi. Non è importante, in fondo...) e riconosce a Tizio una somma leggermente inferiore al valore nominale del credito, visto che il finanziatore deve remunerare la sua attività oppure anche deve coprirsi, in caso, dal rischio che il credito, a lui ceduto oppure no, non sia successivamente esigibile.

Ecco dunque che a Tizio vengono scontati 105 euro, ad esempio. In questo modo il nostro ha l'immediata disponibilità di una somma, peraltro leggermente eccedente l'effettiva necessità.
Ma, in definitiva, l'operazione si è tradotta in una riduzione dei soldi ottenuti da Tizio.
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #70 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:27:01 »
siamo l'unica squadra che ha speso 28 milioni senza vendere nessuno, in estate.

(poi lo vendiamo a gennaio..., bah)

borgorosso

Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #71 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:28:11 »
vogliono farmi vendere la lazio ma questa è estorsione.

mi contestano i 25 che con la lazio c'hanno mangiato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #72 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:31:12 »
Eddai ma se lo scriviamo da dieci anni!!
Dieci anni che scrivo lo stesso identico post dieci FOTTUTI ANNI ALLE STESSE PERSONE!!
La differenza è che 9 anni fa ero anche in grado di linkare le notizie, mi mettevo anche a spiegare la differenza adesso chi se ne frege credete a quello che vi pare!

Io ci credo che Lotito abbia venduto i crediti (credo anche rimettendoci diversi soldi) per buttarsi nell'avventura Lazio. Non mi ricordavo questo passaggio tecnico che hai scritto.

Comunque sia, che fossero crediti spostati o moneta sonante, sempre dalle saccocce di Lotito sono usciti.  ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #73 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:32:33 »
lotito è arrogante, presuntuoso, insopportabile. personalmente credo che dovrebbe autoimporsi un silenzio stampa perpetuo. nessuno lo ritiene un martire. non esistono "lotitiani".

edit - sta cosa dei 28 milioni per esempio è una buffonata. la lazio ha ceduto kozak in estate. e lo sbilancio era mi pare di 12/13 milioni. però lotito lo capisco. perchè in estate ad esempio de laurentiis veniva dipinto come quello che faceva grandi investimenti nonostante il napoli avesse incassato una montagna di cash e lui come un pulciaro mentre invece la lazio era credo la seconda o terza squadra italiana come investimenti sul mercato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #74 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:33:47 »
vogliono farmi vendere la lazio ma questa è estorsione.
Il Presidente semplifica rozzamente però io, che sono digiuno di codici e non ho formazione giuridica, potrei anche convenire che il tentativo - attuato con modalità che vanno ben oltre il semplice diritto di critica e sfociano nella violenza, anche solo verbalmente evocata - di creare le condizioni per costringere una persona ad alienare in parte o in toto un bene in suo possesso sia definibile, per quanto in maniera a-tecnica, "estorsione".

Ma chi ha studiato legge, ne sono certo, potrà meglio dar forma a questo mio abbozzo di riflessione. Ed eventualmente confutarmi, laddove avessi scritto inesattezze.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #75 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:37:36 »
Io ci credo che Lotito abbia venduto i crediti (credo anche rimettendoci diversi soldi) per buttarsi nell'avventura Lazio. Non mi ricordavo questo passaggio tecnico che hai scritto.

Comunque sia, che fossero crediti spostati o moneta sonante, sempre dalle saccocce di Lotito sono usciti.  ;)

E no... non è proprio la stessa cosa...
perchè come fa notare FK nessuno accetterebbe crediti al posto di liquidi (a meno che non sia una banca col proprio tornaconto e con la formula pro solvendo)... però ci fanno credere che gli incredibili agganci politici che hanno fatto acquistare a lotito la lazio abbiano costretto le parti coinvolte ad accettare crediti.
In questa maniera, sempre nella FRAUDOLENTA ricostruzione imperante, lotito è riuscito a tradurre in soldi crediti difficilmente esigibili...

Pensa che questa discussione la feci su lazionet con morabito il quale sosteneva questa incredibile falsità..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #76 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:37:39 »
lotito è arrogante, presuntuoso, insopportabile. personalmente credo che dovrebbe autoimporsi un silenzio stampa perpetuo. nessuno lo ritiene un martire. non esistono "lotitiani".

questa è la sola verità.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #77 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:37:46 »
E ha ragione.
Come fa ad essere per bene uno che si dice laziale ma tifa contro la Lazio?

Andate a vedere cosa scrivono proprio ora sotto le foto di Kakuta e Postiga appena postate sul fb ufficiale della squadra.

Questi sarebbero tifosi laziali?
Ma per favore.

come fai a sapere che squadra tifano. potrebbero essere pure del Martinafranca.

dovrebbero chiudere i commenti, questa mania dei social network fa più danni della grandine. 

a proposito, che schifo il sito ufficiale. fa veramente cagare.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

borgorosso

Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #78 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:38:38 »
la questione è molto semplice, franz.
se lotito claudio fosse un vero amante della lazio direbbe (e ne trarrebbe giovamento): io sono il presidente pro-tempore della lazio. se ci fosse qualcuno con una grande disponibilità economica io mi farei da parte, ma al momento non c'è nessuno.

e tutti contenti.

ma non lo dice perché non lo pensa. lui è gesù cristo. è il re sole. dopo di lui il nulla.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Show di Lotito in Lega
« Risposta #79 : Lunedì 3 Febbraio 2014, 15:44:14 »
lotito è arrogante, presuntuoso, insopportabile. personalmente credo che dovrebbe autoimporsi un silenzio stampa perpetuo. nessuno lo ritiene un martire. non esistono "lotitiani".

...

Esistono esistono. Come esistono gli anti-lotitiani, e numerose e variegate sfumature di laicismo. Fortunatamente ancora predominanti sui poli opposti.
Ma se si ammettesse la costituzione di questi due estremi, forse si farebbe un passo in avanti nel processo di reciproca comprensione.