Autore Topic: SS Lazio 1900-Boston Red Sox  (Letto 6406 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #60 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:53:23 »
Tiriamo da lontano.  ;)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #61 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 17:15:10 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #62 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 17:37:40 »
Ma per quale motivo logico dovrebbe giocare Gonzalez al posto di Onazi?
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #63 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 17:41:37 »
perchè mi sembra di aver fiutato che cambiamo modulo...
cosa che onestamente non farei. forse se recuperiamo konko, ma comunque è un pò un azzardo. senzazione ad oggi:

konko biava dias radu
gonzalez ledesma lulic
candreva klose keita

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #64 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 17:57:19 »
perchè mi sembra di aver fiutato che cambiamo modulo...
cosa che onestamente non farei. forse se recuperiamo konko, ma comunque è un pò un azzardo. senzazione ad oggi:

konko biava dias radu
gonzalez ledesma lulic
candreva klose keita

Metterei comunque Onazi. mezz'ala con Petkovic ci ha giocato tantissimo,ed era uno dei migliori.
Tipo 26 maggio.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #65 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 18:05:05 »
La verità è che sulla roma non ci abbiamo capito una ceppa. Sia nei pronostici estivi, offuscati dalla sbornia del 26 maggio, sia nelle ipotesi ottimistiche e consolatorie circa lo sprint iniziale: devono farsi perdonare dai tifosi, è merito del calendario, hanno fatto la preparazione mirata, senza totti implodono…
In realtà sono riusciti a costruire un congegno solido, articolato e senza punti deboli. Possono infilarti con tre passaggi -è la loro arma migliore-, ma possono anche accerchiarti, martellarti sulle fasce e risolvere grazie alla qualità tecnica di centrocampisti e attaccanti.
Hanno assorbito con disinvoltura l'assenza prolungata di totti, uno che, a parte il bagaglio tecnico superiore alla media, finisce sempre per piegare i flussi e le dinamiche di gioco sulle sue caratteristiche, modificando l'assetto di squadra: più gioco sugli esterni e presenza di un centravanti vero come Destro. Tornato totti riescono ad alternare moduli e impianto come se fosse la cosa più naturale del mondo.
Sulla difesa nemmeno ci spreco tempo, bastano i numeri sbalorditivi.
Boh, se penso a una soluzione per affrontarli (alti, bassi, fasce, inserimenti centrali), immediatamente mi balena in testa la loro contromossa vincente.

Sono d'accordissimo.
La mia spia rossa si è accesa a fine settembre (il topic di ThomasDoll, la roma mette la quinta...).
Temo di essere stato il primo a scrivere che erano da scudetto.
E lo sono ancora.
Benedetti quei miseri 6 (7) punti di vantaggio della Juve.
Con quest'ultima credo disputino un campionato a parte, una corsa a due in un "torneo" di due spanne superiore a quello giocato dalle altre 18 squadre.
Sono una macchina da guerra. E non sono per niente tranquillo guardando il calendario delle prossime 6-7 giornate.
--> Auditorium --> Zoo

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #66 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 18:15:42 »
Boh, se penso a una soluzione per affrontarli (alti, bassi, fasce, inserimenti centrali), immediatamente mi balena in testa la loro contromossa vincente.

La soluzione è l'odio. Intorno alla roma c'è troppo rispetto, troppa ammirazione, troppa genuflessione. Gli avversari scendono in campo melassati (cit. Franco Melli), o intimoriti, o rassegnati.
E' vero che hanno aggiunto tre-quattro elementi di carattere (De Santis, Maicon, Benatia, Strootman), ma in larga parte restano ancora la squadra degli anni scorsi. Una squadra che soffriva le partite dure, l'agonismo. E questo noi dobbiamo fare: giocare duro mettendo in campo tutto il nostro odio. Che non significa giocare a ritmi altissimi o andare all'arrembaggio, bensì dire: "Io sto qua e adesso ti rompo i coglioni per 95 minuti. Questa è una partita molto più importante per te, che se non vinci saluti lo scudetto, che per me. A me basta non perderla e pure se la perdo non muore nessuno, tu devi vincerla". Bisogna innervosirli, disturbarli, rallentarli, e con giudizio anche picchiarli. Bisogna odiarli.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #67 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 19:07:38 »
La soluzione è l'odio. Intorno alla roma c'è troppo rispetto, troppa ammirazione, troppa genuflessione. Gli avversari scendono in campo melassati (cit. Franco Melli), o intimoriti, o rassegnati.
E' vero che hanno aggiunto tre-quattro elementi di carattere (De Santis, Maicon, Benatia, Strootman), ma in larga parte restano ancora la squadra degli anni scorsi. Una squadra che soffriva le partite dure, l'agonismo. E questo noi dobbiamo fare: giocare duro mettendo in campo tutto il nostro odio. Che non significa giocare a ritmi altissimi o andare all'arrembaggio, bensì dire: "Io sto qua e adesso ti rompo i coglioni per 95 minuti. Questa è una partita molto più importante per te, che se non vinci saluti lo scudetto, che per me. A me basta non perderla e pure se la perdo non muore nessuno, tu devi vincerla". Bisogna innervosirli, disturbarli, rallentarli, e con giudizio anche picchiarli. Bisogna odiarli.

Filippini style, intendi. Boh, se ci provocano con qualche dichiarazione improvvida forse si potrebbe creare il clima giusto, ma purtroppo si sono scafati. Prima del derby di andata totti se ne uscì addirittura con: il derby è una partita che soffro, speriamo bene.

perchè mi sembra di aver fiutato che cambiamo modulo...
cosa che onestamente non farei. forse se recuperiamo konko, ma comunque è un pò un azzardo. senzazione ad oggi:

konko biava dias radu
gonzalez ledesma lulic
candreva klose keita



Lo sappiamo, Reja è il pragmatismo fatto persona. Affronti Tevez e Llorente? Ne mette tre in difesa perché altrimenti nell'uno contro uno avremmo sofferto. La roma gioca senza centravanti? Toglie un difensore.
La sua preoccupazione è che totti porti fuori zona Ledesma facendo infilare i centrocampisti, quindi con Lulic e Gonzalez ai lati pensa di essere più coperto.

borgorosso

Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #68 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 20:24:16 »
il pratica ho dettato la formazione a reja  :D

picchiarli con giudizio? se perdiamo di brutto direi di picchiarli selvaggiamente. se vinciamo di parecchio pure... e se all'ultimo minuto stiamo pareggiando... ;D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #69 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 21:29:03 »
Sono una macchina da guerra. E non sono per niente tranquillo guardando il calendario delle prossime 6-7 giornate.

caro Sca, questa frase la sentivo pure dopo 10 giornate, ma il loro +5 (che col calendario poco tranquillizzante sarebbe dovuto diventare almeno un +10, è ora un rassicurante (per noi) -9 con una partita da recuperare.

il calendario dice che devono affrontare noi. Li stiamo aspettando e li vogliamo belli gonfiati, come sempre.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #70 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 08:39:49 »
Lo sappiamo, Reja è il pragmatismo fatto persona. Affronti Tevez e Llorente? Ne mette tre in difesa perché altrimenti nell'uno contro uno avremmo sofferto. La roma gioca senza centravanti? Toglie un difensore.
La sua preoccupazione è che totti porti fuori zona Ledesma facendo infilare i centrocampisti, quindi con Lulic e Gonzalez ai lati pensa di essere più coperto.

 ;)
In più la squadra così, oltre ad essere coperta, inc aso di necessità può comodamente tornare al 3 4 3 con  Ledesma Gonzalez interni e StariMost Konko esterni.
L'importante è star chiusi.
Segnalo il ritorno del bosniaco nel ruolo in cui qui, con Reja, fece faville.
Voglio 11 Scaloni

borgorosso

Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #71 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 08:52:18 »
berisha
cavanda biava dias radu
onazi ledesma lulic
candreva klose keita

no... dico... non mi si da abbastanza credito  ;D

Zapruder

Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #72 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 09:06:39 »
Concordo con chi dice che, stavolta, non sembrano esserci soluzioni tattiche aggirabili a loro volta dai coprofagi: mai come quest'anno i putridi emissari dell'averno sono in grado di proporre tante soluzioni tattiche e tecniche, all'interno di almeno due-tre interpretazioni stesse della partita. Se li "aspetti" sono benissimo in grado di investirti in modo pesante ed efficace, se li assali di difendersi e ripartire, se intasi gli spazi di crearne di nuovi. Né esiste un elemento che valga il sacrificio di neutralizzarlo, senza che gli altri siano in grado di trovare altre soluzioni all'eventuale fallimento nei 90' di, che so, totti o De Rossi.

C'è da dire, però, che qualche difficoltà ai cloacini è stata creata proprio da chi (Conte, Ventura, Di Francesco...) chiede alle sue squadre un'applicazione tattica feroce e non banale: forse non è una coincidenza. Io sono convinto che la Lazio al completo valga meno della sroma, ma non troppo: il resto potrebbe farlo il fattore-campo, che nei derby degli ultimi due decenni sembra avere un peso determinante.

ThomasDoll

Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #73 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 09:16:52 »
Sono d'accordissimo.
La mia spia rossa si è accesa a fine settembre (il topic di ThomasDoll, la roma mette la quinta...).
Temo di essere stato il primo a scrivere che erano da scudetto.
E lo sono ancora.
Benedetti quei miseri 6 (7) punti di vantaggio della Juve.
Con quest'ultima credo disputino un campionato a parte, una corsa a due in un "torneo" di due spanne superiore a quello giocato dalle altre 18 squadre.
Sono una macchina da guerra. E non sono per niente tranquillo guardando il calendario delle prossime 6-7 giornate.

Tutto vero, ma quello che fanno in campo costa energie. E non giocano in 25, checcazzo, dovranno tirà il fiato prima o poi.

borgorosso

Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #74 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 09:19:16 »
la partita di mercoledì potrebbe avere degli strascichi. è davvero un peccato che non abbiano giocato contro il parma.

Offline marcof

  • Bianco
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #75 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 10:42:22 »
La soluzione è l'odio. Intorno alla roma c'è troppo rispetto, troppa ammirazione, troppa genuflessione. Gli avversari scendono in campo melassati (cit. Franco Melli), o intimoriti, o rassegnati.
E' vero che hanno aggiunto tre-quattro elementi di carattere (De Santis, Maicon, Benatia, Strootman), ma in larga parte restano ancora la squadra degli anni scorsi. Una squadra che soffriva le partite dure, l'agonismo. E questo noi dobbiamo fare: giocare duro mettendo in campo tutto il nostro odio. Che non significa giocare a ritmi altissimi o andare all'arrembaggio, bensì dire: "Io sto qua e adesso ti rompo i coglioni per 95 minuti. Questa è una partita molto più importante per te, che se non vinci saluti lo scudetto, che per me. A me basta non perderla e pure se la perdo non muore nessuno, tu devi vincerla". Bisogna innervosirli, disturbarli, rallentarli, e con giudizio anche picchiarli. Bisogna odiarli.

ottimo! me piace st'approccio stile New York Knicks di Pat Riley (speriamo che zio Edy sia il nostro man with a plan)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #76 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 11:44:01 »
chiusi compatti e corti, mai lasciare buchi tra un reparto e l'altro.
corsa, botte e lanci lunghi,  agonismo e niente errori. 

saremo carenti a centrocampo come qualità dei passaggi, tra ledesma lulic e gonzalez non c'è da stare allegri.

 sarà determinante l'arbitro, se comincia dargli punizioni a raffica per ogni contrasto.

difficile ma si può fare.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28211
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #77 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 11:44:52 »
Ospedale, per salvare coppa e campionato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #78 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 12:29:00 »
il fatto e' che sanno far girare la palla bene e continuano a rimanere in forma.

ma gestire?

ce lo siamo chiesti tante volte della Lazio, ma loro?

mercoledi avrebbero dovuto gestire in vista del derby, e considerato che stavano 2 gol sopra.

eppure, va be il primo mezza sculata, ma hanno rischiato pure di (quasi) perdere quando doveva soltanto 'risparmiarsi'.

e se soffrissero il non dover stare sotto tensione? ma debbano sempre mantenere il livello agonistico alto per dare il meglio di se'?

in fondo sono calati in campionato proprio quando dovevano 'solo gestire', o no?

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #79 : Venerdì 7 Febbraio 2014, 12:42:24 »
Meno male che ho rinviato il rientro dalla Germania, almeno in Sassonia le voci di corridoio delle radio e dei luridi non si sentono.
Sono troppo nervoso, io non capisco come possiate essere lucidi e sereni. Abbraccio Refex, il Mago e ML con cui mi ritrovo.
Stacco tutto. Poi cercherò di trovare un pub con i crucchi e la radiocronaca in... crucco... :D

Forza Lazio, forza!
Per la Lazio, Giordano!