Autore Topic: SS Lazio 1900-Boston Red Sox  (Letto 6398 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #40 : Mercoledì 5 Febbraio 2014, 22:57:46 »
é brutto dirlo, ma io li odio. mi fanno proprio schifo.

brutto? perché mai?

io non abbandonerei la difesa a tre, nel senso che vorrei fosse riproposta, così con un centrocampo più folto abbiamo qualche possibilità in più di bloccare le loro ripartenze sulle fasce.... o no?

malacarne

Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #41 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 02:53:22 »
E' importantissimo non sedersi nel caso in cui dovessimo passare in vantaggio. I ritmi vanno tenuti alti.
E' presumibile che siano loro a doverli abbassare più di noi, visto che devono "dosarsi".

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10541
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #42 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 06:11:50 »
E' importantissimo non sedersi nel caso in cui dovessimo passare in vantaggio. I ritmi vanno tenuti alti.
E' presumibile che siano loro a doverli abbassare più di noi, visto che devono "dosarsi".



secondo me e' determinante non passare in svantaggio nel primo tempo; di
questo Reja deve tenere ben conto.          Se passano in vantaggio possono usare
l'arma del contropiede che e' il loro vero gioco e la loro vera arma; .. seconda cosa :
prendere atto che sono gasati e quindi all'inizio moltiplicheranno le loro forze.  Se
ci sarà un loro calo fisico (lo spero ma non ci credo troppo) sara negli ultimi minuti
di gioco dove spesso il risultato e' acquisito.       

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #43 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 09:29:27 »
i ritmi vanno tenuti BASSISSIMI!!!! 


A ritmi alti ci massacra il Sassuolo, figuriamoci il rioma.

ritmi BASSISSIMI!!!
GIRAR PALLA!

borgorosso

Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #44 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 09:35:39 »
brutto? perché mai?

io non abbandonerei la difesa a tre, nel senso che vorrei fosse riproposta, così con un centrocampo più folto abbiamo qualche possibilità in più di bloccare le loro ripartenze sulle fasce.... o no?

siccome non lo so, giro la domanda a qualcuno di più esperto.
con la difesa a 3 non rischiamo di rimanere sempre schiacciati? con il loro tridente, per evitare l'1vs1, faremmo sempre scendere i laterali, lasciando solo i 2 a centrocampo oppure costringendo candreva e keita ad un lavoro sfiancante... è un'ipotesi.

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #45 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 10:42:33 »
Mi sto convincendo che la parola d'ordine dovrebbe corrispondere a un aggettivo: basso.
Squadra bassa ad aspettarli, ritmi bassi a raffreddare continuamente la partita.
Se ci allunghiamo nel tentativo di andare a prenderli alti, se ci mettiamo del nostro a far salire la pressione sanguigna della partita, sia dal punto di vista dei nervi che della velocità e del ritmo, ci vedo destinati a prendere schiaffoni.
Sia chiaro, sono tra quelli che pensano che il gap tra le due squadre sia notevole e che se anche disputassimo una partita al 100% (un 100% relativo al nostro potenziale tecnico, atletico, tattico, mentale), potremmo tranquillamente perdere.
Non è rassegnazione, è un realismo che mi fa stare piuttosto sereno. Loro sono forti forti, e la loro forza rimane comunque superiore a una eventuale nostra partita "perfetta".
Analizzando l'intera stagione, la loro, porto a casa qualche numero e qualche valutazione rispetto al "modo": 25 partite disputate, 19 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta. In 25 partite li ho visti in difficoltà una volta e mezzo; ovviamente nella serata di Torino (con una Juventus sorniona che li aspettò, cercando di abbassare i ritmi...) e nel primo tempo contro di noi (bloccati psicologicamente dalle scorie del 26 maggio).
Per il resto ribadisco quanto scritto a inizio stagione: controllo totale, sempre e comunque, delle partite.
--> Auditorium --> Zoo

ThomasDoll

Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #46 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 10:52:23 »
Ieri hanno avuto un momento di appannamento a metà della ripresa, non so se stavano prendendo fiato o che. Hanno due modi di fare la partita: se ti chiudi spingono di forza, se gli dai spazio fiondano i gervigni nelle praterie. Tassativamente vietato farli lanciare dietro la linea difensiva. Se li aspettiamo hanno bisogno di destro, se li attacchiamo giocheranno senza punte. Quando vengono a premere, invece, non bisogna aspettarli troppo dietro... la nostra chiave sono gli esterni d'attacco

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #47 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:09:38 »
i ritmi vanno tenuti BASSISSIMI!!!! 


A ritmi alti ci massacra il Sassuolo, figuriamoci il rioma.

ritmi BASSISSIMI!!!
GIRAR PALLA!

con lulic gonzalez ledesma ed onazi  girare palla diventa un concetto assai complesso e rischioso.   

catenaccio e lancioni  su gli esterni. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #48 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:15:55 »
non è che derossi strootman e nainggolan siano sti fini palleggiatori eh. è l'atletismo che soffoca, non il palleggio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #49 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:36:43 »
Onazi uomo partita come il 26 maggio...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #50 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:38:42 »
é brutto dirlo, ma io li odio. mi fanno proprio schifo.
Non so se è brutto. Però è la verità.

Il laziale odia la xxxx e i xxxxnisti. Il xxxxnista, invece, disprezza la Lazio e i laziali.
Buon viaggio, caro Piero.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28211
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #51 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 11:39:46 »
Reja deve affrontare garcia come ha sempre affrontato Mazzarri: palla a loro e vediamo che inventano. Noi mici mici nella nostra metà campo, pronti a lanciare candreva-keita sugli esterni.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #52 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 13:53:58 »
noi tifosi dobbiamo sapere che possiamo perdere.
la squadra deve sapere che può vincere.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26268
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #53 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 14:00:54 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #54 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 14:03:26 »
non è che derossi strootman e nainggolan siano sti fini palleggiatori eh. è l'atletismo che soffoca, non il palleggio.

naninggolan no, ma gli altri due sono superiori ai nostri nella precisione e nella velocità dei passaggi.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #55 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 14:09:26 »
Arbitra Orsato. Per me è il migliore, speriamo lo dimostri.

borgorosso

Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #56 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 15:05:18 »
Arbitra Orsato. Per me è il migliore, speriamo lo dimostri.

mi accontento che non ci abbiano inviato trentalange e bergonzi  ;D

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #57 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:05:30 »
mi accontento che non ci abbiano inviato trentalange e bergonzi  ;D

Io speravo in Tagliavento  :P

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #58 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:11:55 »
bene orsato.

tagliavento, bergonzi, rizzoli ci avrebbero subito ammonito biava e dias ai primi due interventi.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio 1900-Boston Red Sox
« Risposta #59 : Giovedì 6 Febbraio 2014, 16:39:52 »
Mi sto convincendo che la parola d'ordine dovrebbe corrispondere a un aggettivo: basso.
Squadra bassa ad aspettarli, ritmi bassi a raffreddare continuamente la partita.
Se ci allunghiamo nel tentativo di andare a prenderli alti, se ci mettiamo del nostro a far salire la pressione sanguigna della partita, sia dal punto di vista dei nervi che della velocità e del ritmo, ci vedo destinati a prendere schiaffoni.
Sia chiaro, sono tra quelli che pensano che il gap tra le due squadre sia notevole e che se anche disputassimo una partita al 100% (un 100% relativo al nostro potenziale tecnico, atletico, tattico, mentale), potremmo tranquillamente perdere.
Non è rassegnazione, è un realismo che mi fa stare piuttosto sereno. Loro sono forti forti, e la loro forza rimane comunque superiore a una eventuale nostra partita "perfetta".
Analizzando l'intera stagione, la loro, porto a casa qualche numero e qualche valutazione rispetto al "modo": 25 partite disputate, 19 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta. In 25 partite li ho visti in difficoltà una volta e mezzo; ovviamente nella serata di Torino (con una Juventus sorniona che li aspettò, cercando di abbassare i ritmi...) e nel primo tempo contro di noi (bloccati psicologicamente dalle scorie del 26 maggio).
Per il resto ribadisco quanto scritto a inizio stagione: controllo totale, sempre e comunque, delle partite.

La verità è che sulla roma non ci abbiamo capito una ceppa. Sia nei pronostici estivi, offuscati dalla sbornia del 26 maggio, sia nelle ipotesi ottimistiche e consolatorie circa lo sprint iniziale: devono farsi perdonare dai tifosi, è merito del calendario, hanno fatto la preparazione mirata, senza totti implodono…
In realtà sono riusciti a costruire un congegno solido, articolato e senza punti deboli. Possono infilarti con tre passaggi -è la loro arma migliore-, ma possono anche accerchiarti, martellarti sulle fasce e risolvere grazie alla qualità tecnica di centrocampisti e attaccanti.
Hanno assorbito con disinvoltura l'assenza prolungata di totti, uno che, a parte il bagaglio tecnico superiore alla media, finisce sempre per piegare i flussi e le dinamiche di gioco sulle sue caratteristiche, modificando l'assetto di squadra: più gioco sugli esterni e presenza di un centravanti vero come Destro. Tornato totti riescono ad alternare moduli e impianto come se fosse la cosa più naturale del mondo.
Sulla difesa nemmeno ci spreco tempo, bastano i numeri sbalorditivi.
Boh, se penso a una soluzione per affrontarli (alti, bassi, fasce, inserimenti centrali), immediatamente mi balena in testa la loro contromossa vincente.