Autore Topic: Rassegna stampa sabato 24 luglio  (Letto 3053 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Rassegna stampa sabato 24 luglio
« : Sabato 24 Luglio 2010, 09:08:49 »


Da LA REPUBBLICA di oggi, sabato 24 luglio



SPUNTANO DUE NOMI NUOVI: PELLE' E TYMOSHCHUK  (a firma Alberto Abbate e Giulio Cardone)

La punta costa solo 3 milioni, per l'ucraino del Bayern il problema è l'ingaggio


Nuova idea per l´attacco. Praticamente sfumato Acquafresca, la Lazio pensa al 25enne Graziano Pellè, attaccante alto 1,93 dell´Az Alkmaar: pur di tornare in patria, il centravanti farebbe tranquillamente la "quarta punta" di Reja. La sua esperienza nella Eredivisie è un capitolo da dimenticare. Pellè si era affermato fra Lecce e Cesena come uno dei giovani italiani di maggior prospettiva e ora è in cerca di rilancio. L´Az Alkmaar lo ha pagato quasi 7 milioni nel 2007, ora è valutato appena 3. Si allontana Eder dell´Empoli che, stufo di aspettare la Lazio (e un´eventuale cessione di Foggia), potrebbe finire all´Udinese.

Sogni richiusi in un cassetto a centrocampo, la Lazio cerca la chiave. In Germania paventano un interesse per Tymoshchuk: miglior giocatore d´Ucraina, mastino tuttofare, il 31enne del Bayern Monaco ha le valigie in mano. Il tecnico Van Gaal gli prenota l´aereo: «Può andare via». Difficile però che sbarchi a Fiumicino un giocatore che percepisce 3,5 milioni l´anno. Tra l´altro sarebbe sì un colpo ad effetto, forse l´ideale per Reja, ma escluderebbe il brasiliano Hernanes, sogno di Lotito.

La "busta paga" tronca anche le suggestioni lanciate in Spagna e Inghilterra per il dopo-Kolarov: Drenthe del Real Madrid e Garrido del City. E, poi, per Antonelli del Parma in biancoceleste è questione di dettagli. Tutto fatto per Pedro Rosario, attaccante 16enne svincolato dal Benfica: «Grazie Lazio». Mercato in uscita: Artipoli, Correa e Quadri verso l´Iraklis Salonicco.



Da LA GAZZETTA DELLO SPORT di oggi, sabato 24 luglio



1) L'IDEA PER L'ATTACCO E' PELLE', KOLAROV LUNEDI' AL CITY  (estratto a firma Calvi-Di Chiara-Di Feo)


Perso Acquafresca («Il Cagliari? Se fosse arrivata un’offerta ne avremmo discusso. Chi lo vuole si faccia avanti con una offerta seria», ha detto a Sky il presidente del Genoa Preziosi, che oggi andrà in ritiro per parlare con lui e con Bocchetti, richiesto dallo Zenit), la nuova idea per l’attacco di Lotito è Pellé, da tre anni all’Az Alkmaar. Intanto Kolarov ha chiuso con il Manchester City: lunedì ufficialità e visite mediche, alla Lazio 19 milioni (10 subito, altri 9 l’anno prossimo). Ora Lotito andrà dal Parma (irrigidito però per i continui rinvii) a trattare Antonelli, in uscita c’è l’Olympiacos per Foggia.



2) IL BABY ROSARIO: "GRAZIE LAZIO"  (a firma m.m.d.s.)


Anche se ha soltanto 16 anni Pedro Rosario, il nuovo acquisto della Lazio, gioca a calcio da 10, gli ultimi 5 al Benfica che gli ha dato il benservito. «Sono rimasto stupito - dice il ragazzo che gioca da seconda punta - Ma dopo la delusione è venuta la Lazio, con cui ho firmato un contratto triennale da professionista. Giocherò con gli Allievi, ma almeno due volte alla settimana mi allenerò con la Primavera. Abiterò a Formello, devo solo imparare e lavorare».



3) PINTOS E GONZALEZ IN BILICO: C'E REJA DA CONVINCERE  (a firma Stefano Cieri)


Un'estate da precari come tanti loro coetanei in giro. Con la sostanziaone differenza, però, chge Alvaro Gonzalez e Pablo Pintos un contratto di lavoro ce l'hanno. E pure piuttosto interessante. Ma il loro futuro è comunque incerto. Sono alla Lazio, ma non sono (ancora) della Lazio. Già, perché i relativi contratti con cui si sono legati al club biancoceleste non sono stati depositati in Lega. Un ritardo dettato da motivi tecnici? No, la verità è un'altra.

Eh si, perché i due giovanotti uruguaiani sono in realtà sotto osservazione e non è detto che la loro permanenza alla Lazio si trasformi in definitiva. Reja che all'annuncio dei due acquisti era rimasto piuttosto tiepido, ha chiesto ed ottenuto di valutarli attentamente nel corso del ritiro. Ecco perché la società aspetterà almeno fino al termine del ritiro di Auronzo prima di depositare quei contratti in Lega. Chiaro che l'ultima parola spetta ai dirigenti che potrebbero decidere di far restare i due uruguiani anche contro il parere del tecnico.

Ne va di mezzo pure una questione di rapporti con il procuratore di entrambi, Daniel Fonseca, che è anche l'agente di Fernando Muslera, fresco di rinnovo contrattuale fino al 2015. Il fatto però che Lotito abbia accettato la proposta di Reja di temporeggiare è indicativa di una volontà di procedere con i piedi di piombo. Una scelta che, peraltro, si è rivelata felice a giudicare dal rendimento dei due calciatori fino a questo momento. Tanto Gonzalez quanto Pintos, pur mostrando grande professionalità e discrete caratteristiche (soprattutto dal punto di vista temperamentale), hanno dato l’impressione di essere due calciatori non ancora pronti al 100 per 100 per essere titolari nella Lazio.

A complicare ulteriormente le cose c’è poi lo status di uno due uruguaiani. Mentre Gonzalez è in possesso di un passaporto europeo, Pintos è extracomunitario e quindi il suo tesseramento escluderebbe automaticamente quello di qualsiasi altro non comunitario (come Hernanes, per intenderci). La società per questo è al lavoro per trovare un’eventuale soluzione alternativa. Parcheggio Che sarebbe relativamente semplice nel caso di Gonzalez che, essendo comunitario, potrebbe tranquillamente essere parcheggiato in Italia. Più complesso, invece, il discorso relativo a Pintos che dovrebbe necessariamente essere piazzato all’estero. Ma una soluzione va comunque trovata. A meno che da qui alla fine del ritiro i due giovanotti capovolgano la situazione e convincano Reja.



4) IL DERBY? STAVOLTA CI DIVERTIAMO  (Rubrica "Voto contro" di Bruno Tucci)


Sto pensando al derby che potremo vedere il prossimo campionato. Se le premesse sono quelle che leggo in questi giorni ci sarà da divertirsi per tutti. Dunque, vediamo: la Lazio ha in animo di schierare una squadra con tre punte, Zarate, Floccari e Rocchi, con l’eventuale inserimento di Bresciano. La Roma, non da meno, getta sul piatto della bilancia un attacco con Vucinic, Adriano e Totti, con Menez di contorno. Scusate se è poco. Insomma, dovrebbe essere un match da paura in cui i gol potrebbero moltiplicarsi a vista d’occhio.

Non è bello immaginare una partita del genere? Ecco allora due squadre garibaldine pronte a superarsi a suon di gol. Gli scettici ricorderanno ed andranno indietro nel tempo. «Uno scenario già visto, con Zeman in panchina», diranno. Ma ora i tempi sono cambiati, il calcio è diverso, non può essere paragonato a quello di ieri. Quindi, ben vengano la Roma e la Lazio d’assalto. Un duello a distanza tra Adriano e Floccari, tra Zarate e Vucinic, tra Rocchi e Totti. Scintille in campo e sugli spalti. Domando a voi ed a me stesso: il gioco del football non è soprattutto spettacolo? Se, poi, alla fine, ci sarà un vincitore e un perdente, pazienza per quest’ultimo. Uscirà dall’Olimpico con le pive nel sacco, ma contento di aver assistito ad un match che ricorderà nel tempo. Così sia.




Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 24 luglio
« Risposta #1 : Sabato 24 Luglio 2010, 09:13:13 »
buongiorno oizaL !!! :)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

zorba

Re:Rassegna stampa sabato 24 luglio
« Risposta #2 : Sabato 24 Luglio 2010, 09:25:31 »
Grazie oizaL e buon week end anche a te!

Problema quarta punta: siamo sicuri che Pellè per Kozak sia un affarone?!?  :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 24 luglio
« Risposta #3 : Sabato 24 Luglio 2010, 09:27:52 »
Thanks Oizal!


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 24 luglio
« Risposta #4 : Sabato 24 Luglio 2010, 10:02:00 »
patania sul corsport di oggi parla, oltre di pellè, anche di ... gianvito plasmati.  8)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline innamoRADU

  • Celestino
  • ****
  • Post: 421
  • Karma: +24/-22
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 24 luglio
« Risposta #5 : Sabato 24 Luglio 2010, 10:02:24 »
Grazie oizaL e buongiorno a tutti  ;)
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 24 luglio
« Risposta #6 : Sabato 24 Luglio 2010, 10:03:27 »
Plasmati me piace
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

jumpingjackflash

Re:Rassegna stampa sabato 24 luglio
« Risposta #7 : Sabato 24 Luglio 2010, 10:09:33 »
grazzzzie oizaL
Plasmati è un ottimo giocatore.

Anche il Pellé che ricordo e che verrebbe a fare la punta pesante.

io però resto convito che Kozack non sia da disprezzare in quel ruolo

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 24 luglio
« Risposta #8 : Sabato 24 Luglio 2010, 10:10:52 »
grazzzzie oizaL
Plasmati è un ottimo giocatore.

Anche il Pellé che ricordo e che verrebbe a fare la punta pesante.

io però resto convito che Kozack non sia da disprezzare in quel ruolo

Non lo pensa nessuno.

Ma se la quarta punta gioca poco , si svaluta. e se svaluti un plasmati in prestito , ticazzi , se svaluti un kozak di proprieta' hai buttato un anno.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 24 luglio
« Risposta #9 : Sabato 24 Luglio 2010, 10:25:46 »
ot

ho scritto a francesco velluzzi della gasport.

Gentile Signor Velluzzi,

mi chiamo xxx  xxxx e, oltre a seguire la lazio da appassionato tifoso lavoro da tanti anni oramai nel mondo dell'editoria e della comunicazione sportiva.
ho letto con interesse il suo articolo pubblicato oggi sulla Gazzetta dello Sport dal titolo "Diego, Mutu, Camoranesi. Il mercato invisibile".
l'interesse è incredibilmente scemato quando nella sua descrizione della situazione ambientale laziale ha citato anche Kozak tra quei giocatori "sopportati" ad auronzo di cadore.
Kozak è un ragazzo estremamente promettente, con ampio mercato e lo scorso anno , in prestito a Brescia, ha ben svolto il suo lavoro come punta aggiuntiva al duo Caracciolo-Possanzini.
Resto decisamente perplesso, inoltre, visto che il ceco attualmente sta ben impressionando in ritiro segnando a ripetizione nelle prime amichevoli e meritandosi gli applausi del signor Reja.
Dispiace vedere il nome di Kozak, buttato lì tra altri giocatori che - e qui sono d'accordo con lei - probabilemnte non rientrano nei piani societari.
Sono certo che la sua professionalità le suggerirà di prendere contatto con i suoi colleghi alla Gazzetta che seguono da vicino le vicende quortidiane della lazio per un'opportuna verifica dell'inesattezza da lei scritta.
Mi sembrava corretto scriverle e sono convinto che considererà queste mie righe cerrtamente non come un rimbrotto polemico.
Le auguro buona giornata e colgo l'occasione per porgerle i miei migliori saluti

xxx xxxxx.

f ot
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

paoletto

Re:Rassegna stampa sabato 24 luglio
« Risposta #10 : Sabato 24 Luglio 2010, 10:38:28 »
Buon giorno fratelli
:band1:
grazie OizaL

grazie idem a ammiraglio per la lettera; io dal mio canto quando ho visto al bar la prima pagina del corsport mi sono venuto i brivivi
se ne accorgono che è stucchevole un certo tipo di comunicazione, soprattutto quando, come oggi, c'è lo sterile contral'altare e piagnisteo populista per il fesso?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 24 luglio
« Risposta #11 : Sabato 24 Luglio 2010, 10:41:44 »
Ma avete visto nella sezione calciomercato la formazione ipotetica della Lazio 2010/2011? 

credo che Fantozzi non sarebbe riuscito a fare di peggio

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 24 luglio
« Risposta #12 : Sabato 24 Luglio 2010, 10:54:18 »
Non lo pensa nessuno.

Ma se la quarta punta gioca poco , si svaluta. e se svaluti un plasmati in prestito , ticazzi , se svaluti un kozak di proprieta' hai buttato un anno.

le ultime notizie che ho su plasmati è che avesse un contenzioso aperto con il catania.
la società ha un contratto firmato per il prolungamento,
secondo plasmati la firma è falsa......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 24 luglio
« Risposta #13 : Sabato 24 Luglio 2010, 11:29:10 »
Grazie mille oizal, preciso e puntuale come sempre. ;)
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 24 luglio
« Risposta #14 : Sabato 24 Luglio 2010, 11:52:03 »
ot

ho scritto a francesco velluzzi della gasport.

Gentile Signor Velluzzi,

mi chiamo xxx  xxxx e, oltre a seguire la lazio da appassionato tifoso lavoro da tanti anni oramai nel mondo dell'editoria e della comunicazione sportiva.
ho letto con interesse il suo articolo pubblicato oggi sulla Gazzetta dello Sport dal titolo "Diego, Mutu, Camoranesi. Il mercato invisibile".
l'interesse è incredibilmente scemato quando nella sua descrizione della situazione ambientale laziale ha citato anche Kozak tra quei giocatori "sopportati" ad auronzo di cadore.
Kozak è un ragazzo estremamente promettente, con ampio mercato e lo scorso anno , in prestito a Brescia, ha ben svolto il suo lavoro come punta aggiuntiva al duo Caracciolo-Possanzini.
Resto decisamente perplesso, inoltre, visto che il ceco attualmente sta ben impressionando in ritiro segnando a ripetizione nelle prime amichevoli e meritandosi gli applausi del signor Reja.
Dispiace vedere il nome di Kozak, buttato lì tra altri giocatori che - e qui sono d'accordo con lei - probabilemnte non rientrano nei piani societari.
Sono certo che la sua professionalità le suggerirà di prendere contatto con i suoi colleghi alla Gazzetta che seguono da vicino le vicende quortidiane della lazio per un'opportuna verifica dell'inesattezza da lei scritta.
Mi sembrava corretto scriverle e sono convinto che considererà queste mie righe cerrtamente non come un rimbrotto polemico.
Le auguro buona giornata e colgo l'occasione per porgerle i miei migliori saluti

xxx xxxxx.

f ot

Ottimo.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa sabato 24 luglio
« Risposta #15 : Sabato 24 Luglio 2010, 17:39:35 »
ot

ho scritto a francesco velluzzi della gasport.

Gentile Signor Velluzzi,

mi chiamo xxx  xxxx e, oltre a seguire la lazio da appassionato tifoso lavoro da tanti anni oramai nel mondo dell'editoria e della comunicazione sportiva.
ho letto con interesse il suo articolo pubblicato oggi sulla Gazzetta dello Sport dal titolo "Diego, Mutu, Camoranesi. Il mercato invisibile".
l'interesse è incredibilmente scemato quando nella sua descrizione della situazione ambientale laziale ha citato anche Kozak tra quei giocatori "sopportati" ad auronzo di cadore.
Kozak è un ragazzo estremamente promettente, con ampio mercato e lo scorso anno , in prestito a Brescia, ha ben svolto il suo lavoro come punta aggiuntiva al duo Caracciolo-Possanzini.
Resto decisamente perplesso, inoltre, visto che il ceco attualmente sta ben impressionando in ritiro segnando a ripetizione nelle prime amichevoli e meritandosi gli applausi del signor Reja.
Dispiace vedere il nome di Kozak, buttato lì tra altri giocatori che - e qui sono d'accordo con lei - probabilemnte non rientrano nei piani societari.
Sono certo che la sua professionalità le suggerirà di prendere contatto con i suoi colleghi alla Gazzetta che seguono da vicino le vicende quortidiane della lazio per un'opportuna verifica dell'inesattezza da lei scritta.
Mi sembrava corretto scriverle e sono convinto che considererà queste mie righe cerrtamente non come un rimbrotto polemico.
Le auguro buona giornata e colgo l'occasione per porgerle i miei migliori saluti

xxx xxxxx.

f ot


oggi kozak ha segnato.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

paoletto

Re:Rassegna stampa sabato 24 luglio
« Risposta #16 : Sabato 24 Luglio 2010, 18:25:13 »

oggi kozak ha segnato.....
anche .... oggi kozak ha segnato