Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 257952 volte)

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1988
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:R: Mercato estivo 2014
« Risposta #3560 : Venerdì 25 Luglio 2014, 09:47:19 »
1) stai calmo.

Sono calmissimo, l'ultima cosa che volgio è agitarmi contro un post scritto da un Laziale quindi per definizione persona a me affine. Se poi ti danno fastidio le parolacce e i toni caustici la prossima volta mi guarderò bene dallo sconvolgere il tuo animo sensibile.   ;D

2) come scritto sopra, avevo inteso male. Essendo ad oggi la coppia titolare formata fra due tra cana, ciani, novaretti, avevo capito che ci si riferisse alla coppia titolare. Se prendi due centrali affidabili e bravi, il problema delle riserve si pone meno che oggi.
Oggi non abbiamo i titolari.

Ho capito che avevi inteso male, purtroppo ho letto i post precedenti dopo aver risposto. Quindi mi pare di capire che sei d'accordo, o no?

Oggi non abbiamo i titolari.

E' innegabile.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3561 : Venerdì 25 Luglio 2014, 09:47:51 »
Ma perché ce l'avete tanto con Tare?
A me sembra che la responsabilità del flop sia tutta di Lotito, stando alle dichiarazioni del Cagliari. O sbaglio?

Non sbagli, alla Lazio non si muove foglia che  Lotito non voglia.  La telefonata da fenomeno che ha mandato a monte tutto l'ha fatta Lotito. Tare individua i possibili obiettivi e segue le fasi preliminari delle trattative, poi se c'è da chiudere e discutere di soldi fa da portavoce.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3562 : Venerdì 25 Luglio 2014, 09:50:56 »
e come no.
e tra un po' bertarelli si compra la lazio
e la marmotta incarta la cioccolata...

Non vorrei difendere il Presidente piu' del dovuto perche' infatti lo critico e anche
a fondo, ma posto il problema di Astori se deve decidere di giocare una Champion
alla xxxx o giocare un campionato quasi anonimo da noi simile a quelli del Cagliari,
anche sotto questo punto di vista la sconfitta di Lotito era STRA-SCONTATA !!  Forse
molte cose o aspetti della compravendita sono state sottaciute o poco esaminate.

Voglio dire  //senza mezzi termini//  che la scelta della xxxx alla fine era del tutto
prevista e giustificatissima .... non si poteva fare nulla se non anticipare la
compravendita al massimo .... e non fu fatto  !! 
 

borgorosso

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3563 : Venerdì 25 Luglio 2014, 09:55:36 »
Non vorrei difendere il Presidente piu' del dovuto perche' infatti lo critico e anche
a fondo, ma posto il problema di Astori se deve decidere di giocare una Champion
alla xxxx o giocare un campionato quasi anonimo da noi simile a quelli del Cagliari,
anche sotto questo punto di vista la sconfitta di Lotito era STRA-SCONTATA !!  Forse
molte cose o aspetti della compravendita sono state sottaciute o poco esaminate.

Voglio dire  //senza mezzi termini//  che la scelta della xxxx alla fine era del tutto
prevista e giustificatissima .... non si poteva fare nulla se non anticipare la
compravendita al massimo .... e non fu fatto  !! 
 

non fu fatto perché fu stupido, come fu un imbecille in altre, copiose occasioni.
orsù, c'è poi la disgrazia della squadra che non gioca le coppe con una istoria prestigiosa, ma nevvero è un complotto, una situazione irrimediabile.

non è che magari fai una cazzo di squadra decente ed una volta tanto in champions ci vai anche tu, eh.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3564 : Venerdì 25 Luglio 2014, 09:56:45 »
La firma è funzionale alla cessione in prestito.Nient'altro.
mi riferivo all'eventuale mancato riscatto, che non conviene nè al cagliari nè al giocatore.


la sòla non l'ha presa solo la Lazio. a giugno astori ritorna a cagliari col contratto sopra il milione di euro e un'altra squadra la trova col quasi.


gli auguro di tornare presto in serie A
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3565 : Venerdì 25 Luglio 2014, 10:00:08 »
mi riferivo all'eventuale mancato riscatto, che non conviene nè al cagliari nè al giocatore.


la sòla non l'ha presa solo la Lazio. a giugno astori ritorna a cagliari col contratto sopra il milione di euro e un'altra squadra la trova col quasi.


gli auguro di tornare presto in serie A

Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

geddy

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3566 : Venerdì 25 Luglio 2014, 10:01:14 »
mi riferivo all'eventuale mancato riscatto, che non conviene nè al cagliari nè al giocatore.


la sòla non l'ha presa solo la Lazio. a giugno astori ritorna a cagliari col contratto sopra il milione di euro e un'altra squadra la trova col quasi.


gli auguro di tornare presto in serie A
Non lo so, forse il contratto con la roma in qualche modo lo garantisce. Dovremmo vederne spesso di giochetti cosi.

baol

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3567 : Venerdì 25 Luglio 2014, 10:02:47 »
Non lo so, forse il contratto con la romain qualche modo lo garantisce.

Da quello che so, non esiste la possibilità di inserire un obbligo di riscatto.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3568 : Venerdì 25 Luglio 2014, 10:04:32 »
Da quello che so, non esiste la possibilità di inserire un obbligo di riscatto.

guarda rami
rolando
toloi
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3569 : Venerdì 25 Luglio 2014, 10:05:45 »
Citazione da: Giulini link=http://www.lazionews.eu/2014/07/24/calciomercato-clamoroso-astori-dopo-il-no-della-lazio-si-fa-avanti-la-roma/
C’è l’obbligo di riscatto per Astori? No, ma c’è anche un discorso aperto su Nainggolan, quindi un modo lo troveremo

beh, alla faccia della trasparenza


a proposito, a giugno dovevano versare 6 milioni per metà del cartellino, ora le comproprietà non si possono più fare, come è finita la storia?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

baol

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3570 : Venerdì 25 Luglio 2014, 10:07:07 »
beh, alla faccia della trasparenza

diritto di ricatto...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3571 : Venerdì 25 Luglio 2014, 10:12:12 »
Ma perché ce l'avete tanto con Tare?
A me sembra che la responsabilità del flop sia tutta di Lotito, stando alle dichiarazioni del Cagliari. O sbaglio?

Sembra anche a me, e ringrazio di non dover lavorare con uno come Lotito.

Anche se in passato qualche problemino lavorativo con un collega [...] ce l'ho avuto. Poi è andato in pensione, nel tripudio generale.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

geddy

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3572 : Venerdì 25 Luglio 2014, 10:13:06 »
Da quello che so, non esiste la possibilità di inserire un obbligo di riscatto.
L'ingaggio sarà quello del nuovo contratto con il cagliari. Cosa ci guadagna il cagliari non lo capisco invece.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3573 : Venerdì 25 Luglio 2014, 10:20:21 »

è da ieri che cerco una spiegazione razionale, e mi viene sempre in mente il passaggio alle merde di nainngolan, che pure di razionale non ha nulla.

Ricapitoliamo:
l'obbligo di riscatto non è consentito.
Se il giocatore avesse firmato prima il Cagliari avrebbe potuto condurre trattative a ben altri prezzi ma il giocatore avrebbe avuto minor potere contrattuale.
La firma è funzionale solo al prestito che è avvenuto contestualmente (le 24 ore di ritardo sono probabilmente un pro-forma (imho)).
Quindi, sempre in mia imho, il giocatore è stato garantito da scrittura privata con rilevante penale a suo favore in caso di rinuncia al riscatto.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3574 : Venerdì 25 Luglio 2014, 10:21:38 »
Keep calm and play Braafhied
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

geddy

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3575 : Venerdì 25 Luglio 2014, 10:25:05 »
Ma no Giamma, ha gia un aumento di ingaggio a tutelarlo. Sembra che il meccanismo salvaguardi la roma, probabile gli ceda qualche ragazzo anche ai sardi.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3576 : Venerdì 25 Luglio 2014, 10:28:52 »
Ma no Giamma, ha gia un aumento di ingaggio a tutelarlo. Sembra che il meccanismo salvaguardi la roma, probabile gli ceda qualche ragazzo anche ai sardi.
Ma se l'ingaggio che gli darebbe il Cagliari fosse sufficiente perché non ha firmato prima ? e se invece il Cagliari gli ha fatto firmare un contratto a livello di quello della sbroma come si garantisce il Cagliari nel caso il giocatore gli venisse restituito.
La tua tesi non funziona.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3577 : Venerdì 25 Luglio 2014, 10:32:55 »
Non capisco.
È da prima del mondiale che hai avuto l'intuizione di De Vrij, hai già fatto tutto col giocatore, sbrigati e portalo a casa!
........
Lotito resta un idiota per essere stato settimane a farsi prendere per il culo dal cagliari.

se il fejenoord ti ha detto che vuole aspettare che finisce il mondiale, non puoi sbrigarti.  Ora sì che lo puoi fare, vai in olanda  con il valigione e gli dai un quarto d'ora per decidere.

sul secondo punto, lotito si è comportato da idiota fenomeno delle trattative non volendo accordarsi a 7 milioni pagabili in tre rate.  ha forzato la trattativa su 6 milioni e ce la siamo presa in  quel posto. bastava 1 milione. 1. non 10.

smettiamola co sta dietrologia che s'è fatto prendere per il culo da settimane, che era deciso già tutto, che c'è il complotto romanista e via dicendo. 


«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Alex_K

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3578 : Venerdì 25 Luglio 2014, 10:35:19 »
mi sembra che, oltre all'irritazione della controparte provocata da Lotito, ci sia stata una capacità di chiudere fulmineamente la trattativa con soluzioni vantaggiose da parte di Sabatini, che, come nel caso di Nainggolan, ha rinforzato la sua squadra con un pagherò, senza cacciare un euro. Il giorno che Tare s'inventerà dei rinforzi come ha fatto Sabatini, per esempio, l'anno scorso, raccoglierà applausi. Al momento ha ammucchiato una serie di vicende frustranti. In più, non si possono cacciare i presidenti...

Scusa TD, ma Sabatini ha un budget ed un'autonomia operativa che Tare nemmeno si sogna. Il confronto che fai tu, mi sembra forse un po' ingeneroso nei confronti del nostro, non trovi?
Poi se a fine mercato, Tare darà le dimissioni, è un altro discorso (e che oggi mi sentirei di condividere). Ma se lo farà sarà perché si sarà stufato di perdere la faccia per colpa di Lotito (come fece lo stesso Sabatini), imho.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3579 : Venerdì 25 Luglio 2014, 10:36:04 »
Aggiungo che se Astori avesse rinnovato già l'anno scorso, quando gli fu offerto più volte da Cellino, avrebbe incassato più soldi già da quest'anno, ergo non avendolo fatto ha già perso scientemente dei soldi per avere più potere contrattuale da quest'anno, quindi quella firma è solo un pro-forma e si è trovato un modo (non penso del tutto regolare) per garantirla.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)