Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 256752 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3060 : Venerdì 18 Luglio 2014, 16:42:04 »
Pancra, alle cose non giriamoci intorno.
Rispondi a me
Il Real ha pagato Kroos 100 milioni?
L'Arsenal ha pagato Kedhira 40 milioni?
le merde hanno pagato Iturbe 31 milioni?
Se la risposta e' SI allora come puoi dire che Biglia ne vale 20 ed e' grasso che cola?
Certo io per Messi 100 milioni non li spenderei ma solo perche' non ce li ho, che voglio dire con questo? che il mercato, qualsiai mercato sia esso di Bovini o Calciatori segue il criterio di domanda ed offerta, con alcune variazioni minime. e che se non ho i mezzi per partecipare a questo mercato non mi ci devo neanche avvicinare (disclaimer non e' riferito alla Lazio e/o Lotito)

Su queste valutazioni, il mondiale influisce in minima parte, bisogna vedere la stagione che hanno fatto questi calciatori, quella di Biglia alla Lazio non è certo esaltante e non è certa da 20 milioni di euro.
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3061 : Venerdì 18 Luglio 2014, 16:55:15 »
candreva ha forza fisica e polmoni, e una tecnica di lusso. ruba l'occhio, ma le bestemmie per i palloni e le azioni buttate che mi tira fuori lui, nessuno. non parliamo delle punizioni.  ha fatto i gol quando gli altri a differenza sua sono andati sul fondo e gli hanno data la palla come si deve. gran giocatore, trascinante, sulla fascia fa impazzire gli avversari, ma tanti tanti limiti, gli stessi che gli hanno fatto perdere il treno juve.  da noi si è rigenerato ccome ala, grazie a reja, e ha fatto bene. giusto riscattarlo, ma non sopravvalutiamolo.

insomma per me è più forte biglia, e lo ho detto da subito in mezzo a mille criticoni che parlavano di passaggetti, che riesce a far girare il gioco e la squadra, che un individualista come candreva. poi le valutazioni di mercato non le so fare, non so chi vale 20 o 30.

è proprio la mia idea di calcio, mi piace il calcio manovrato con la squadra che si muove in modo organico, il gioco rapido palla a terra, i triangoli, i cross precisi.  non mi piacciono i corridori palla al piede, manco lulic quando corre e corre e poi se impiccia. lo puoi fare solo se devi scattare per andare sul fondo e crossare DI PRIMA.

non vedo l'ora di vedere la nuova squadra, e come pioli farà giocare proprio candreva e biglia.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3062 : Venerdì 18 Luglio 2014, 17:07:22 »
Pancra, alle cose non giriamoci intorno.
Rispondi a me
Il Real ha pagato Kroos 100 milioni?
L'Arsenal ha pagato Kedhira 40 milioni?
le merde hanno pagato Iturbe 31 milioni?
Se la risposta e' SI allora come puoi dire che Biglia ne vale 20 ed e' grasso che cola?
Certo io per Messi 100 milioni non li spenderei ma solo perche' non ce li ho, che voglio dire con questo? che il mercato, qualsiai mercato sia esso di Bovini o Calciatori segue il criterio di domanda ed offerta, con alcune variazioni minime. e che se non ho i mezzi per partecipare a questo mercato non mi ci devo neanche avvicinare (disclaimer non e' riferito alla Lazio e/o Lotito)

non c'è una scala di prezzi, è qui la questione: se il Real ha pagato 100 per Kroos e l'Arsenal ha pagato 40 per Khedira, chi ti dice che l'Atletico Kabul paghi 38 per Biglia? Perché se non c'è chi ti offre quella cifra il prezzo è una valutazione che ci inventiamo io e te. Transfermarkt, utilizzato spesso per altre ragioni dagli addetti ai lavori, dice che Biglia vale 8 milioni. Khedira lo valuta 22 e Kroos 42, Iturbe 20. Come vedi non c'è proporzione. Se le cifre di riferimento sono queste, l'affare l'ha fatto la roma.

Per inciso: Candreva secondo transfermarkt varrebbe 20 milioni. Mi pare che la proporzione tra Biglia e Candreva sia rispettata.
qui gli altri:
http://www.transfermarkt.it/ss-lazio/startseite/verein/398

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3063 : Venerdì 18 Luglio 2014, 17:21:23 »
come fa trasfermarkt a stabilire queste valutazioni?  ultimo prezzo d'acquisto, o riscatto mi sembrano probabili, forse l'età e la durata contrattuale.   qualcuno ne sa di più?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3064 : Venerdì 18 Luglio 2014, 17:50:16 »
non c'è una scala di prezzi, è qui la questione: se il Real ha pagato 100 per Kroos e l'Arsenal ha pagato 40 per Khedira, chi ti dice che l'Atletico Kabul paghi 38 per Biglia? Perché se non c'è chi ti offre quella cifra il prezzo è una valutazione che ci inventiamo io e te. Transfermarkt, utilizzato spesso per altre ragioni dagli addetti ai lavori, dice che Biglia vale 8 milioni. Khedira lo valuta 22 e Kroos 42, Iturbe 20. Come vedi non c'è proporzione. Se le cifre di riferimento sono queste, l'affare l'ha fatto la roma.

Per inciso: Candreva secondo transfermarkt varrebbe 20 milioni. Mi pare che la proporzione tra Biglia e Candreva sia rispettata.
qui gli altri:
http://www.transfermarkt.it/ss-lazio/startseite/verein/398
Ma infatti. io non sto discutendo del valore assoluto del giocatore, ma mi sto rapportando con i prezzi di mercato di beni voluttuari, contestando il fatto che, stante le cifre che si sentono in giro, Biglia va venduto a 20 milioni.
Poi io l'ho detto piu' volte non venderei ne Biglia ne Candreva e neanche Marchetti, perche' una sqaudra forte la fai con i giocatori forti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3065 : Venerdì 18 Luglio 2014, 18:19:47 »
23 milioni più Giovinco per Antonio Candreva, sottoscrivo pure io e di corsa...

 O0 O0 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3066 : Venerdì 18 Luglio 2014, 19:07:27 »
candreva ha forza fisica e polmoni, e una tecnica di lusso. ruba l'occhio, ma le bestemmie per i palloni e le azioni buttate che mi tira fuori lui, nessuno. non parliamo delle punizioni.  ha fatto i gol quando gli altri a differenza sua sono andati sul fondo e gli hanno data la palla come si deve. gran giocatore, trascinante, sulla fascia fa impazzire gli avversari, ma tanti tanti limiti, gli stessi che gli hanno fatto perdere il treno juve.  da noi si è rigenerato ccome ala, grazie a reja, e ha fatto bene. giusto riscattarlo, ma non sopravvalutiamolo.

insomma per me è più forte biglia, e lo ho detto da subito in mezzo a mille criticoni che parlavano di passaggetti, che riesce a far girare il gioco e la squadra, che un individualista come candreva. poi le valutazioni di mercato non le so fare, non so chi vale 20 o 30.

è proprio la mia idea di calcio, mi piace il calcio manovrato con la squadra che si muove in modo organico, il gioco rapido palla a terra, i triangoli, i cross precisi.  non mi piacciono i corridori palla al piede, manco lulic quando corre e corre e poi se impiccia. lo puoi fare solo se devi scattare per andare sul fondo e crossare DI PRIMA.

non vedo l'ora di vedere la nuova squadra, e come pioli farà giocare proprio candreva e biglia.

Molto d'accordo Womby su Candreva soprattutto .....

Alex_K

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3067 : Venerdì 18 Luglio 2014, 19:15:09 »
come fa trasfermarkt a stabilire queste valutazioni?  ultimo prezzo d'acquisto, o riscatto mi sembrano probabili, forse l'età e la durata contrattuale.   qualcuno ne sa di più?

Per quanto ne so io, non c'è un criterio oggettivo. E' solo il frutto di una discussione tra utenti. Si parte comunque dall'ultimo prezzo di acquisto.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Mercato estivo 2014
« Risposta #3068 : Venerdì 18 Luglio 2014, 19:42:24 »
Ma Giovinco nel 4-3-3 non gioca da nessuna parte ...

Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:R: Mercato estivo 2014
« Risposta #3069 : Venerdì 18 Luglio 2014, 20:03:15 »
Ma Giovinco nel 4-3-3 non gioca da nessuna parte ...

Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk
Ma infatti Giovinco sarebbe da vendere immediatamente, ma da quando Giovinco e' un giocatore di calcio?
Un atleta alto un cazzo ed un tappo, deve essere Maradona oppure un fantino per essere un campione
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3070 : Venerdì 18 Luglio 2014, 20:18:36 »
Per quanto ne so io, non c'è un criterio oggettivo. E' solo il frutto di una discussione tra utenti. Si parte comunque dall'ultimo prezzo di acquisto.

Lo stabiliscono loro, sicuramente. Del resto sono valori relativi, non hanno nessuna attendibilità. In genere Transfermarkt viene utilizzato come riepilogo per le carriere dei giocatori, servono a fare alcuni calcoli, legati alle presenze o ai contributi dovuti alle squadre che hanno cresciuto i calciatori, dopo un trasferimento. Ti mandano le fatture con allegata la stampa della pagina di transfermarkt...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:R: Mercato estivo 2014
« Risposta #3071 : Sabato 19 Luglio 2014, 00:12:43 »
Ma infatti Giovinco sarebbe da vendere immediatamente, ma da quando Giovinco e' un giocatore di calcio?
Un atleta alto un cazzo ed un tappo, deve essere Maradona oppure un fantino per essere un campione

dillo a Juri Chechi e te pii pure 2 sveglie e farebbe bene...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Mercato estivo 2014
« Risposta #3072 : Sabato 19 Luglio 2014, 00:46:05 »
Perché, gioca a calcio ? ;-)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3073 : Sabato 19 Luglio 2014, 01:41:26 »
Comunque faccio una domanda a chi vorrà rispondere: ma voi vi aspettate davvero l'arrivo di due difensori dalla buona quotazione come Astori e De Vrij, o anche Paletta? Seriamente, chiedo.
Io non ci credo fin quando non li vedo, abbiamo sempre difficoltà a chiudere una trattativa, queste sono due e resta solo un mese e mezzo di mercato... per me mettiamo sotto contratto l'olandesone in prova e rimediamo un Ciani da qualche parte. Spero di sbagliarmi ma volo basso, almeno non m'illudo.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3074 : Sabato 19 Luglio 2014, 01:44:35 »
Io non credo, nel senso filosofico-religioso del termine.
Non è che pensi che non arriveranno, semplicemente non faccio previsioni.
Non sono mai riuscito a prevedere l'esito delle trattative o delle campagne acquisti, quindi aspetto di vedere come andrà a finire.
Non sono ottimista né pessimista.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:R: Mercato estivo 2014
« Risposta #3075 : Sabato 19 Luglio 2014, 02:39:27 »
Ma infatti Giovinco sarebbe da vendere immediatamente, ma da quando Giovinco e' un giocatore di calcio?
Un atleta alto un cazzo ed un tappo, deve essere Maradona oppure un fantino per essere un campione

sei uno screanzato Jim, si dice un metro ed un barattolo, e se proprio vuoi sparolacciare, un metro ed un caxxo.  :D

Comunque oggi pomeriggio ho sentito tal Taddeo da Cagliari su ilarioilario che Astori non si muove da Cagliari perchè il nuovo proprietario della società, Giulini - m'è parso di capire una specie di alter ego di Moratti - ce l'ha a morte, a prescindere, con Lotito, e quindi faranno un proclama comunicato in tal senso.

Facciamo scattare  il piano B   ;D
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #3076 : Sabato 19 Luglio 2014, 06:52:16 »
Biglia e' giudicato tropppo basso e
c e' un supervalutazione di Candreva che io non vedo proprio.     Di molto ha alzato
la chiamata di Prandelli che poi NON e' stata confermata dai FATTI.   Ma scusate se
la squadra fa un culo come un secchio a portare avanti la palla e poi viene sprecata
quasi sempre con l'ultimo passaggio non sbagliato   ..... ASSURDO; ... ma voi come
giudicate una gestione del genere e chi la commette  ??   Zaratite et similia  ??

Candreva, nel mondiale vergognoso dell'Italia, ha fatto un partitone contro l'Inghilterra e ha toppato contro Costa Rica anche per demeriti di Prandelli (come TUTTI gli azzurri). Poi, Prandelli è impazzito e lo ha accantonato del tutto contro l'Uruguay. Onestamente è forse l'unico da salvare nella spedizione azzurra, insieme a Darmian e Pirlo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2014
« Risposta #3077 : Sabato 19 Luglio 2014, 07:10:25 »

dillo a Juri Chechi e te pii pure 2 sveglie e farebbe bene...
tutto da verificare chi prende la sveglia.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2014
« Risposta #3078 : Sabato 19 Luglio 2014, 07:14:43 »

Comunque faccio una domanda a chi vorrà rispondere: ma voi vi aspettate davvero l'arrivo di due difensori dalla buona quotazione come Astori e De Vrij, o anche Paletta? Seriamente, chiedo.
Io non ci credo fin quando non li vedo, abbiamo sempre difficoltà a chiudere una trattativa, queste sono due e resta solo un mese e mezzo di mercato... per me mettiamo sotto contratto l'olandesone in prova e rimediamo un Ciani da qualche parte. Spero di sbagliarmi ma volo basso, almeno non m'illudo.
io si, si sono esposti troppo sia Lotito che Tare, stavolta veramente si stanno giocando tutto. Se non accade anche quei pochi tifosi rimasti con lui lo cercherebbero con il forcone.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Mercato estivo 2014
« Risposta #3079 : Sabato 19 Luglio 2014, 08:08:01 »
La Lazio pensa alla difesa, come confermato dall'edizione odierna de Il Tempo. Il quotidiano titola "Pronto l'assalto a de Vrij, otto milioni di euro per il Feyenoord", svelando che nel giro dei prossimi giorni il ds Tare e il presidente Lotito si muoveranno per assicurarsi il centrale della nazionale olandese. Non sarà un'impresa facile, visto che sul titolare della selezione orange c'è un'agguerrita concorrenza e il Feyenoord non ha intenzione di svendere il proprio gioiello.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)