Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 258012 volte)

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2680 : Martedì 8 Luglio 2014, 14:33:59 »
PIOLI:

prima impressione molto positiva. spirito giusto. ragazzi disponibili fin da subito.
devono assorbire subito le nuove regole e disposizioni che vengono con un nuovo staff tecnico.

DJ gli sembra molto determinato. adesso alle parole bisognerà far seguire i fatti, ma è fiducioso che diventerà importante per noi.

fine.
parola a Djordjevic
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2681 : Martedì 8 Luglio 2014, 14:34:03 »
sul sito c'è la finestra con una sorta di cronaca.

SS Lazio        ✔ @officialsslazio
#Lotito: Djordjevic è un tassello fondamentale per raggiungere gli obiettivi della squadra.
RispostaRetweetPreferito
2m
 SS Lazio        ✔ @officialsslazio
#Lotito: Stefano Pioli saprà sfruttare al meglio le qualità del ragazzo, sia tecniche che comportamentali.
3m
 SS Lazio        ✔ @officialsslazio
#Lotito: abbiamo corteggiato Djordjevic per molto tempo. Ha scelto la Lazio per poter esprimere le sue qualità.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2682 : Martedì 8 Luglio 2014, 14:34:53 »
parla un buon inglese.

buona impressione. lazio grande club. merita di giocare in europa ogni anno.

promette di imparare italiano così come ha dovuto fare col francese all'inizio.

ringrazia lucci per averlo portato alla lazio fra le tante opzioni che avevano
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2683 : Martedì 8 Luglio 2014, 14:35:58 »
Se Marchetti torna quello di due anni fa, stiamo parlando di uno dei tre-quattro portieri più forti al mondo. In quella stagione, ma anche nella precedente, ci ha regalato delle parate veramente sensazionali accompagnate da pochissimi errori.
Io credo che al Milan sperino questo visto l'ottima offerta che hanno formulato.
Se avessimo un secondo normale sarebbe sicuramente un'offerta da rispedire al mittente, la scommessa su una sua ripresa la farei anche io.
Però ci troviamo in una situazione che come alternativa abbiamo Berisha, un portiere ottimo (qui sopra abbastanza sottovalutato) ancora giovanissimo e con ampi margini di migliormento.
Non è spettacolare e fa sembrare le parate più semplici di quelle che sono e probabilmente non ti fa ancora il "miracolo", però se devo scegliere chi buttare giù dalla torre (perchè purtroppo uno dei due non può fare panchina secondo me) a malincuore mi tengo quello con maggiori margini di miglioramento e di sicuro rendimento.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2684 : Martedì 8 Luglio 2014, 14:37:43 »
ora le domande:
cosa ti ha fatto scegliere la lazio? gira intorno ma fa capire che è l'agente ad avergli suggerito che la lazio era la migliore 

impatto col calcio italiano? ha visto tutte le partite della lazio negli ultimi 6 mesi. promette di fare del suo meglio ma non può dire molto finchè non comincia a giocare con la squadra.

le tue caratteristiche tecniche e a chi ti ispiri? segno quasi tutti i miei gol da dentro l'area. cerca il posizionamento migliore prima che la palla arrivi. sa tenere la palla e far salire la squadra. cerca anche di aiutare in fase difensiva.

puoi tornare a rendere la lazio famosa in serbia come quando c'era sinisa e stankovic? posso solo sperare di seguire le loro orme (nomina jugovic che il giornalista non aveva suggerito, bravo!)

hai parlato con basta della lazio e ti ha consigliato sul calcio italiano? ringrazia il nantes e i tifosi per gli splendidi 6 anni e spera che sia lo stesso qui. non ha parlato molto con basta e non sapeva che sarebbe venuto anche lui ma adesso è contento che c'è anche basta perchè è un bravo calciatore e un bravo compagno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2685 : Martedì 8 Luglio 2014, 14:41:40 »
(certo che pure Lotito, invece di parlare del giocatore parla dei criticoni, che palle, non si fa altro, la Lazio viene sempre dopo)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2686 : Martedì 8 Luglio 2014, 14:44:20 »
Il costo di Marchetti è ammortizzato come? Quanti anni di contratto ha? Quanto è stato pagato? Quanto è stato dato al suo procuratore? E se Berisha è più affidabile di Marchetti perché sul mercato dovrebbero richiederti Marchetti e non Berisha?
Ti rispondo, confidando che nessuno abbia replicato prima di me: ho letto in fretta il topic e qualcosa potrebbe essermi sfuggita.
Il calciatore, acquistato nel 2011 (contratto depositato il 5 luglio, per l'esattezza), è stato pagato 5,049 milioni e ha un contratto con la Lazio sino al 2016.
La quota annua di ammortamento è pressoché equivalente al milione e dunque Marchetti al 30 giugno 2014 valeva a bilancio 2 milioni, euro più euro meno.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2687 : Martedì 8 Luglio 2014, 14:45:57 »
pensi che klose ti aiuterà a maturare e hai mai avuto un compagno di reparto come lui? è uno dei piu grandi attaccanti europei degli ultimi 10 anni e spera di prendere qualcosa da lui, ma non può sbilanciarsi su come si troverà in campo finchè non provano. ma pensa che possono anche giocare insieme.

kolarov ti ha parlato del derby? ha parlato con kolarov ma soprattutto della città. ma conosce il derby e è sicuro che ne vinceremo molti :)

spaventato dalla pressione della piazza che è piu esigente rispetto al nantes? no per niente. sa che è un club piu grande e la tifoseria non è folle come qui. ma è quello che vuole per la sua carriera per lui è una motivazione.

sai che sei arrivato in un club che sta cercando di riaprire un ciclo? so che la stagione scorsa è stata deludente e l'obiettivo è tornare in europa.

quanti gol ti soddisferebbero? prima di tutto spero di non avere infortuni. voglio solo giocare molto e vincere le partite, non importa quanti ne segno.

finita.
non ha detto di nulla di realmente significativo, ma mi ha fatto una buona impressione.

in chiusura chiedono a lotito se vuole rivelare qualche bomba sul mercato ma si rifiuta e dice che d'ora in poi solo notizie ufficiali.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2688 : Martedì 8 Luglio 2014, 14:54:51 »
Commerciale, non tecnico.
Quindi stiamo vendendo il nostro miglior portiere per soldi, dicendo che non è il nostro miglior portiere per indorarci la pillola.

C'è anche la possibilità che è Marchetti a chiedere la cessione, forse ritiene conclusa l'esperienza alla Lazio o gli hanno prospettato un ingaggio più alto e per più tempo, in Italia le possibili destinazioni sono Milano, anche l'Inter se cede Andanovic, e Napoli se Reina non ritorna.
Massimizzare adesso la cessione non sarebbe uno sbaglio, uno degli errori della scorsa stagione è stato quello di tenere giocatori appagati o scontenti.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2689 : Martedì 8 Luglio 2014, 14:58:21 »
Se Marchetti torna quello di due anni fa, stiamo parlando di uno dei tre-quattro portieri più forti al mondo. In quella stagione, ma anche nella precedente, ci ha regalato delle parate veramente sensazionali accompagnate da pochissimi errori.
Io credo che al Milan sperino questo visto l'ottima offerta che hanno formulato.
Se avessimo un secondo normale sarebbe sicuramente un'offerta da rispedire al mittente, la scommessa su una sua ripresa la farei anche io.
Però ci troviamo in una situazione che come alternativa abbiamo Berisha, un portiere ottimo (qui sopra abbastanza sottovalutato) ancora giovanissimo e con ampi margini di migliormento.
Non è spettacolare e fa sembrare le parate più semplici di quelle che sono e probabilmente non ti fa ancora il "miracolo", però se devo scegliere chi buttare giù dalla torre (perchè purtroppo uno dei due non può fare panchina secondo me) a malincuore mi tengo quello con maggiori margini di miglioramento e di sicuro rendimento.

Hai ragione,  e aggiungo che coloro che affondano Berisha e sopravvalutano Marchetti
saranno proprio i primi a dire il contrario , vedrai, e spero che qualcuno farà notare
questa cosa .. vediamo chi gioca titolare e non si inventino scuse che non sono del caso ...
   

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20431
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2690 : Martedì 8 Luglio 2014, 15:22:56 »
Con che coraggio si critica Berisha qualcuno me lo deve spiegare.
Delirante.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2691 : Martedì 8 Luglio 2014, 15:24:59 »
Talmente delirante da essere invisibile agli occhi.
Mai sentita una critica a Berisha...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2692 : Martedì 8 Luglio 2014, 15:49:51 »
sì ma se tu sostituisci ledesma con un altro giocatore simile, che cosa hai risolto? perchè si è acquistato biglia l'anno scorso e parolo quest'anno?
se anche comprassimo mascherano, poi fra onazi, biglia, parolo e lulic ne giocherebbero solo 2.
secondo me invece l'intenzione sulla carta è quella di cercare di superare questa impostazione del centrocampo ledesmacentrico, per esempio (la butto lì) una coppia biglia-onazi con parolo davanti a loro in un 4231.
voglio dire, noi non sappiamo pioli cosa cercherà di fare, ma perlomeno all'inizio io mi aspetto dei tentativi per trovare un equilibrio con un centrocampo SENZA interdittore davanti alla difesa.
poi se ci riusciremo non lo so. male che va c'è sempre la soluzione di rollback avendo ledesma in panchina.

Giocare senza interditori a centrocampo sarebbe impossibile anche con una difesa fatta da Cannavaro, Nesta e Thuram nel loro periodo d'oro.

Se riesci a trovare un interditore a tutto campo, cosa che oggi non hai perchè Gonzalez è a pezzi, Onazi non sa orchestrare davanti alla difesa e Ledesma sa fare solo quello, ti puoi permettere anche due costruttori.

Per esempio prendi un Vidal, un Moussa Sissoko, e lo metti assieme a Biglia e Parolo, hai un signor centrocampo, dove la parte fisica la fa appunto l'interditore, e la corsa la garantisce lui assieme agli esterni poderosi che abbiamo (Candreva, Lulic, Keita).

Su Marchetti: bisogna vedere quanta voglia ha lui di rimanere e ripartire, sta tutto qui.

Agazzi a me non piace molto, di buono, se l'idea è di scambiare Marchetti con Agazzi e 6 mln, è solo l'offerta, a mio modesto parere.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2693 : Martedì 8 Luglio 2014, 15:54:36 »
me sa che c'è dell'astio in questa dichiarazione >:(

Intervenuto a 'Radio Manà Sport' durante la trasmissione 'La Lazio siamo noi', l'agente di Cavani, Claudio Anellucci dice la sua sul futuro del difensore del Cagliari, Davide Astori : "Astori non andrà mai alla Lazio. E' il classico 'teatrino' alla Lotito che dirà di averci provato fino all'ultimo non riuscendo a fare l'operazione per cause altrui. Minala eTounkara? Altre situazioni 'particolari' di casa Lotito".
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2694 : Martedì 8 Luglio 2014, 15:55:28 »
e lo dici a me che sono anni che ripeto che col centrocampo a 3 ledesma diventa piu o meno indispensabile?

però d'altra parte poi scopriamo che il real madrid ha vinto la champions con un cantrocampo xabi alonso-modric-dimaria che sulla carta non sta in piedi.
piu in piccolo la fiorentina ha giocato con pizarro, aquilani e borja valero.
è un problema di equilibri, la coperta sarà anche corta ma devi imparare a sfruttare la parte dove la coperta c'è e minimizzare gli altri problemi.

e in ogni caso, il modulo non lo impone il dottore. se ti convinci che non è ottimale per i tuoi calciatori, si può anche provare qualche soluzione diversa.

... Claudio Anellucci ...

non è la prima volta. d'altronde è per quello che lo chiamano.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2695 : Martedì 8 Luglio 2014, 16:00:56 »
Forse la memoria mi tradisce, non fu l'Anellucci picchiato anni fa, quando aggredirono anche Placidi e dettero fuoco alla porta di ilario ilario? Da allora sempre coperto e allineato mi pare...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2696 : Martedì 8 Luglio 2014, 16:03:54 »
me sa che c'è dell'astio in questa dichiarazione >:(

Intervenuto a 'Radio Manà Sport' durante la trasmissione 'La Lazio siamo noi', l'agente di Cavani, Claudio Anellucci dice la sua sul futuro del difensore del Cagliari, Davide Astori : "Astori non andrà mai alla Lazio. E' il classico 'teatrino' alla Lotito che dirà di averci provato fino all'ultimo non riuscendo a fare l'operazione per cause altrui. Minala eTounkara? Altre situazioni 'particolari' di casa Lotito".

passerà alla storia come l'agente di cavani (che se non incontra mazzarri fa la fine di un camata qualsiasi), per dire che il sole batte anche sul qulo di un cane.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2697 : Martedì 8 Luglio 2014, 16:05:44 »
Io nel centrocampo della Lazio ci vedrei bene anche Fofana che non costa un capitale!
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2698 : Martedì 8 Luglio 2014, 16:06:34 »
ma il real Madrid ha un grande allenatore in panca.

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2699 : Martedì 8 Luglio 2014, 16:11:24 »
A scanso di equivoci mi riferivo a Gueïda Fofana
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....