Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 258035 volte)

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2640 : Martedì 8 Luglio 2014, 11:16:33 »
Se Marchetti va via, abbiamo il problema del portiere, Berisha non mi sembra ancora all'altezza di una Lazio da medio/alto livello.

Quanto a Ledesma, che a inizio stagione venne messo da parte, io dissi che a fine anno sarebbe stato invariabilmente titolare. Questo, nel quadro della rosa di quella Lazio. Se la Lazio riesce a farne a meno, vuol dire che ha fatto un passo in avanti: è un discorso puramente logico, che vale per qualsiasi calciatore. Sono meno d'accordo sul fatto che Ledesma in questi anni abbia costituito un limite, per la Lazio.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2641 : Martedì 8 Luglio 2014, 11:19:46 »
secondo me invece marchetti è il primo da cedere. è vero che al top è un grande portiere ma non hai nessuna certezza che torni quello di 2 anni fa, hai gia in casa un sostituto affidabile che si è gia ambientato e hai gia testato, il costo di marchetti è bello che ammortizzato quindi fai una buona plusvalenza, berisha è piu giovane.

per tutti questi motivi secondo me marchetti è la cessione piu "indolore" fra tutte. l'unica che puoi praticamente permetterti di non sostituire (tipo se il milan nel pacchetto veramente include agazzi) e se i milioncini che porta ci permettono di tenere gli altri, lo saluto, dopo averlo ringraziato ed abbracciato, senza pensarci due volte.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2642 : Martedì 8 Luglio 2014, 11:29:00 »
Il costo di Marchetti è ammortizzato come? Quanti anni di contratto ha? Quanto è stato pagato? Quanto è stato dato al suo procuratore? E se Berisha è più affidabile di Marchetti perché sul mercato dovrebbero richiederti Marchetti e non Berisha?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2643 : Martedì 8 Luglio 2014, 11:33:23 »
Il costo di Marchetti è ammortizzato come? Quanti anni di contratto ha? Quanto è stato pagato? Quanto è stato dato al suo procuratore? E se Berisha è più affidabile di Marchetti perché sul mercato dovrebbero richiederti Marchetti e non Berisha?

Ma scusa Berisha e' giovane e in crescita .....
Marchetti al contrario non e' giovanissimo e NON E' IN CRESCITA .....

Cedere Berisha e' da folli ..... veramente da folli ..... sarebbe come cedere
Keita al suo prezzo corrente attuale .... ma dico ci siamo   ??

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2644 : Martedì 8 Luglio 2014, 11:36:41 »
il miglior marchetti è ovviamente migliore di berisha. ma poichè la lazio berisha gia ce l'ha, certezze di rivedere il miglior marchetti non ce ne sono e soprattuttoqualcuno lo deve cedere, per me non ci sono dubbi.

il milan ha in porta un quarantenne e evidentemente si augura che l'annataccia di marchetti sia stata passeggera.

marchetti lo pagammo mi pare 6 milioni o giu di lì, nel 2011. quindi se aveva un quinquennale ne abbiamo ammortizzati quasi 5. l'offerta del milan ci porterebbe una pliusvalenza di circa 6 milioni che sommati a quelli di hernanes potrebbero permetterci di tenere lulic e candreva.
se per fare un esempio, alla fine del mercato fra quelli che contribuiscono avremo ceduto solo marchetti e gonzalez (oltre ai rincalzi da sfoltire) per me sarebbe una ottima sessione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2645 : Martedì 8 Luglio 2014, 11:39:00 »
...

infatti.

il Marchetti dell'anno scorso alla fine non da certo piu' garanzie di Berisha per il prossimo anno.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2646 : Martedì 8 Luglio 2014, 11:41:57 »
Ma scusa Berisha e' giovane e in crescita .....
Marchetti al contrario non e' giovanissimo e NON E' IN CRESCITA .....

e quindi ripeto la domanda: perché il Milan ti chiede Marchetti e non Berisha? Ha la sveglia al collo oppure ritiene Marchetti un tantinello più forte? Che memoria corta, questo ha giocato un anno e più vincendo le partite da solo.
Quanto al lato economico, non so francamente quanto sia assennato rifiutare proposte indecenti per Lulic, tenuto conto del livello del giocatore, se queste offerte si dovessero manifestare.
Marchetti è uno dei pochissimi in rosa in grado di fare la differenza. Sta a Pioli valutarne l'impiegabilità. Ma se non è affidabile per noi dubito lo sia per gli altri, viceversa se ha mercato vuol dire che può riprendere il suo posto.

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2647 : Martedì 8 Luglio 2014, 11:42:25 »
Concordo con il lanciare Berisha titolare anche perchè Marchetti è un giocatore emotivo e questo è sempre stato il suo limite più grande, che gli ha fatto steccare la nazionale.

Per me Berisha è più affidabile di Marchetti.
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

geddy

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2648 : Martedì 8 Luglio 2014, 11:46:22 »
Marchetti non è stato affidabile per buona parte dello scorsa stagione. Qualcosa nelle valutazioni dovrà pur contare. L'albanese mi è piaciuto. Se devo cambiarne uno, mi tengo Berisha.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2649 : Martedì 8 Luglio 2014, 11:46:39 »
Per tutti critici, pessimisti, disfattisti, ottimisti, moderatamente contenti....per tutti noi tifosi laziali, affinché si giudichino (alla data del 8 luglio 2014) i fatti, rispetto agli altri club di A, ecco la tabella aggiornata dei trasferimenti ufficiali:

Atalanta
ARRIVI: Dramé (d, Chievo), Canini (d, Chievo), Zappacosta (d, Avellino), Cherubin (d, Bologna), D'Alessandro (a, Cesena).
PARTENZE: Livaja (a, Rubin Kazan), Benalouane (d, Parma), Cazzola (c, Cesena), Giorgi (c, Cesena).
 Allenatore: Colantuono (confermato).

Cagliari
ARRIVI: Capello (a, Bologna), Colombi (p, Carpi), Benedetti (d, Padova), Longo (a, Rayo Vallecano).
PARTENZE: Oikonomou (d, Bologna).
 Allenatore: Zeman (nuovo).

Cesena
ARRIVI: Cazzola (c, Atalanta), Giorgi (c, Atalanta), Leali (p, Spezia).
PARTENZE: Ceccarelli (d, Bologna), D'Alessandro (a, Atalanta).
 Allenatore: Bisoli (confermato).

Chievo
ARRIVI: Zukanovic (d, Gent), Bellomo (c, Spezia), Stoian (c, Genoa), Pucino (d, Sassuolo), Seculin (p, Avellino), Edimar (d, Rio Ave), Maxi Lopez (a, Sampdoria), Meggiorini (a, Torino), Bardi (p, Livorno), Biraghi (d, Inter), Mangani (d, Nancy).
PARTENZE: Agazzi (p, Milan), Paredes (c, Roma), Dramé (d, Atalanta), Canini (d, Atalanta), Thereau (a, Udinese), Estigarribia (c, Deportivo Maldonado).
 Allenatore: Corini (confermato).

Empoli
ARRIVI: Aguirre (a, Liverpool Montevideo).
PARTENZE: Maccarone (a, Sampdoria).
 Allenatore: Sarri (confermato).

Fiorentina
ARRIVI: Tatarusanu (p, Steaua Bucarest), Bernardeschi (c, Crotone), Babacar (a, Modena), Beleck (a, Mons), Octavio (c, Botafogo).
PARTENZE: Ambrosini (c, svincolato), Lupatelli (p, svincolato), Anderson (c, Manchester United), Matri (a, Milan), Rosati (p, Napoli), Diakité (d, Sunderland).
 Allenatore: Montella (confermato).

Genoa
ARRIVI: Tachtsidis (c, Torino), Sampirisi (d, Olhanense), Greco (c, Livorno), Perotti (c, Siviglia), Rosi (c, Sassuolo)
PARTENZE: Stoian (c, Chievo), Motta (d, Juventus), De Ceglie (d, Juventus), Matuzalem (c, Bologna).
 Allenatore: Gasperini (confermato).

Inter
ARRIVI: Vidic (d, Manchester United), Silvestre (d, Milan), Krhin (c, Bologna), Crisetig (c, Crotone), Schelotto (c, Parma), Obi (c, Parma), Mbaye (d, Livorno), Duncan (c, Livorno), Berni (p, Torino).
PARTENZE: Zanetti (c, fine carriera), Cambiasso (c, svincolato), Samuel (d, svincolato), Milito (a, Racing Avellaneda), Castellazzi (p, svincolato), Mariga (c, svincolato), Mudingayi (c, svincolato), Wallace (d, Vitesse), Rolando (d, Porto), Biraghi (d, Chievo), Polo (a, Millonarios).
 Allenatore: Mazzarri (confermato).

Juventus
ARRIVI: Sorensen (d, Bologna), Motta (d, Genoa), De Ceglie (d, Genoa), Rossi (c, Valladolid), Bouy (c, Amburgo), Coman (a, Psg), Marrone (c, Sassuolo).
PARTENZE: Osvaldo (a, Southampton), Peluso (d, Sassuolo), Vucinic (a, Al Jazira).
 Allenatore: Conte (confermato).

Lazio
ARRIVI: Djordjevic (a, Nantes), Basta (d, Udinese), Parolo (c, Parma).
PARTENZE: Biava (d, svincolato), Dias (d, svincolato), Kakuta (c, Chelsea), Postiga (a, Valencia).
 Allenatore: Pioli (nuovo).


Milan
ARRIVI: Agazzi (p, Chievo), Alex (d, Psg), Menez (a, Psg), Matri (a, Fiorentina), Albertazzi (d, Verona).
PARTENZE: Emanuelson (d, svincolato), Silvestre (d, Inter), Taarabt (c, QPR), Kakà (a, San Paolo).
 Allenatore: Inzaghi (nuovo).

Napoli
ARRIVI: Koulibaly (d, Genk), Andujar (p, Catania), Rosati (p, Fiorentina), Vargas (a, Valencia).
PARTENZE: Reina (p, Liverpool), Doblas (p, svincolato), Reveillere (d, svincolato).
 Allenatore: Benitez (confermato).

Palermo
ARRIVI: Della Rocca (c, Bologna).
PARTENZE: Troianiello (c, Bologna), Lafferty (a, Norwich).
 Allenatore: Iachini (confermato).

Parma
ARRIVI: Mendes (d, Sassuolo), Belfodil (a, Livorno), Ceppitelli (d, Bari), Benalouane (d, Atalanta), Zè Eduardo (c, Ofi Creta).
PARTENZE: Pavarini (p, svincolato), Schelotto (c, Inter), Molinaro (d, Torino), Parolo (c, Lazio).
 Allenatore: Donadoni (confermato).

Roma
ARRIVI: Keita (c, Valencia), Paredes (c, Chievo), Sanabria (a, Sassuolo), Anocic (d, Osijek), Borriello (a, West Ham), Josè Angel (d, Real Sociedad), Viviani (c, Latina), Ucan (c, Fenerbahce), Cole (d, Chelsea).
PARTENZE: Taddei (c, svincolato), Toloi (d, San Paolo), Bastos (c, Al Ain), Jedvaj (d, Bayer Leverkusen), Marquinho (c, Al Ittihad), Ricci (a, Crotone).
 Allenatore: Garcia (confermato).

Sampdoria
ARRIVI: Cacciatore (d, Verona), Fedato (a, Catania), Maccarone (a, Empoli), Romero (p, Monaco), Rizzo (c, Modena), Beltrame (a, Bari), De Vitis (c, Carpi).
PARTENZE: Rodriguez (d, Gremio), Bjarnason (c, Pescara), Maxi Lopez (a, Chievo).
 Allenatore: Mihajlovic (confermato).

Sassuolo
ARRIVI: Kurtic (c, Torino), Pavoletti (a, Varese), Peluso (d, Juventus).
PARTENZE: Sanabria (a, Roma), Mendes (d, Parma), Pucino (d, Chievo), Masucci (a, Frosinone), Marrone (c, Juventus), Rosi (c, Genoa).
 Allenatore: Di Francesco (confermato).

Torino
ARRIVI: Jansson (d, Malmoe), Martinez (a, Young Boys), Molinaro (d, Parma), Benassi (c, Livorno), Nocerino (c, West Ham), Ruben Perez (c, Atletico Madrid).
PARTENZE: Immobile (a, Borussia Dortmund), Tachtsidis (c, Genoa), Kurtic (c, Sassuolo), Meggiorini (a, Chievo), Berni (p, Inter), Gomis (p, Trapani).
 Allenatore: Ventura (confermato).

Udinese
ARRIVI: Jaadi (c, Anderlecht), Bochniewicz (d, Reggina), Armenakas (a, Watford), Belmonte (d, Siena), Armero (d, West Ham), Thereau (a, Chievo), A. Zapata (c, Envigado).
PARTENZE: Maicosuel (a, Atletico Mineiro), Basta (d, Lazio).
 Allenatore: Stramaccioni (nuovo).

Verona
ARRIVI: Chanturia (a, Cluj), Gollini (p, Manchester United), Christodoulopoulos (c, Bologna), Martic (d, San Gallo), Guglielmi (d, Barletta).
PARTENZE: Cacia (a, svincolato), Martinho (a, Catania), Cacciatore (d, Sampdoria), Albertazzi (d, Milan), Marquinho (c, Al Ittihad).
 Allenatore: Mandorlini (confermato).



ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2650 : Martedì 8 Luglio 2014, 11:50:56 »
Marchetti non è stato affidabile per buona parte dello scorsa stagione. Qualcosa nelle valutazioni dovrà pur contare.

Sì, io domando sommessamente (per la terza e l'ultima volta) a chi cortesemente vorrà rispondermi come mai questa puntuale valutazione sfugga all'A.C. Milan, ma mi rendo conto che nun me volete risponne'  ;)

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11223
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2651 : Martedì 8 Luglio 2014, 11:52:59 »
Sì, io domando sommessamente (per la terza e l'ultima volta) a chi cortesemente vorrà rispondermi come mai questa puntuale valutazione sfugga all'A.C. Milan, ma mi rendo conto che nun me volete risponne'  ;)
al milan è pure sfuggito il fatto che seedorf non fosse un allenatore, e lo ha pagato quanto io in 10 vite non guadagnerò mai
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2652 : Martedì 8 Luglio 2014, 11:58:25 »
ma che domanda è TD? il miglior marchetti è un signor portiere e ha senso, se al milan pensano che possa tornare quello di qualche anno fa, sborsare quei milioni. berisha non ha dimostrato certo di valerli quindi che senso avrebbe per loro comprarlo (e per noi cederlo a poco)?
per noi l'affare è cedere marchetti non berisha.
lulic l'unica società che ce lo ha chiesto è la juve che voleva scambiarlo con una collezione di esuberi. l'offerta del milan per marchetti, se è vera, è molto migliore secondo me.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2653 : Martedì 8 Luglio 2014, 12:08:50 »
Le alchimie tattiche possono essere sorprendenti. Io ricordo sempre che una delle Lazio più piacevoli, efficaci ed equilibrate schierava una coppia di centrocampo che sulla carta era giudicata quanto meno improbabile: Dabo e Liverani.
E infatti lo stesso Delio Rossi partì con Firmani titolare e consigliò a Dabo di cercarsi un'altra squadra. Poi Firmani si infortunò e fu la nostra fortuna.
Io spero che si possa giocare anche senza Ledesma. Non ho niente contro di lui, anzi, però dopo quasi dieci anni di ottima convivenza permettetemi di aprire le finestre e far circolare un po' d'aria.

ecco. proviamo a fare qualche passo avanti.  anche perché il nostro christian che non è mai stato un drago comincia a sentire gli anni.  sappiamo quello che può dare, è affidabile nel rendimento, ma non facciamone il perno imprescindibile della Lazio. 

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2654 : Martedì 8 Luglio 2014, 12:29:06 »
ma a parte astori, altri centrali buoni ed esperti da prendere chi potrebbero essere? senza badare al nome famoso e costoso.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2655 : Martedì 8 Luglio 2014, 12:29:57 »
il miglior marchetti è ovviamente migliore di berisha. ma poichè la lazio berisha gia ce l'ha, certezze di rivedere il miglior marchetti non ce ne sono e soprattuttoqualcuno lo deve cedere, per me non ci sono dubbi.

il milan ha in porta un quarantenne e evidentemente si augura che l'annataccia di marchetti sia stata passeggera.

marchetti lo pagammo mi pare 6 milioni o giu di lì, nel 2011. quindi se aveva un quinquennale ne abbiamo ammortizzati quasi 5. l'offerta del milan ci porterebbe una pliusvalenza di circa 6 milioni che sommati a quelli di hernanes potrebbero permetterci di tenere lulic e candreva.
se per fare un esempio, alla fine del mercato fra quelli che contribuiscono avremo ceduto solo marchetti e gonzalez (oltre ai rincalzi da sfoltire) per me sarebbe una ottima sessione.

Questi sono concetti OVVI  che valgono solo per te .... (no war at all) 
perche' qui ognuno esprime le SUE VALUTAZIONI E POI SI VEDE
con il tempo chi stava nella via della ragione ..... con il tempo si vede
e non si scappa .... nessun imboscamento .... !!   

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2656 : Martedì 8 Luglio 2014, 12:30:37 »
ma che domanda è TD? il miglior marchetti è un signor portiere e ha senso, se al milan pensano che possa tornare quello di qualche anno fa, sborsare quei milioni. berisha non ha dimostrato certo di valerli quindi che senso avrebbe per loro comprarlo (e per noi cederlo a poco)?
per noi l'affare è cedere marchetti non berisha.
lulic l'unica società che ce lo ha chiesto è la juve che voleva scambiarlo con una collezione di esuberi. l'offerta del milan per marchetti, se è vera, è molto migliore secondo me.

dipende da cosa cerchi, vuoi i soldi o vuoi migliorare la squadra? Io propenderei per la seconda, quindi chiederei a Pioli se secondo lui Marchetti è recuperabile e valuterei se in giro non ci sia di meglio di Lulic. Del resto l'esagerata comunicazione del presidente va proprio in quella direzione: tornare tra le grandi. Quindi se il mio portiere piace al Milan vuol dire che la prima scelta è tenerlo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2657 : Martedì 8 Luglio 2014, 12:36:09 »
intendi in italia? c'è sempre paletta.
all'estero troppi ce ne sono, ma non credo che la lazio voglia rimettersi a cercare da capo se non costretta dagli eventi.
credo che le scelte siano fatte da tempo ed ora si sta solo tirando la corda per spuntare il prezzo piu basso.

@ TD - in astratto hai ragione, ma bisogna pure vedere che offerte hai. marchetti e berisha sono comunque un lusso che ci permette di cederne uno. e se marchetti 31enne ci porta 7.5 piu il sostituto io lo cederei.
il portiere è un ruolo particolare, non mi piace averne 2 non sapendo chiaramente chi deve giocare. mi piace che ci sia un titolare indiscusso. e se riproponiamo la coppia dell'anno scorso sappiamo che questo non può accadere e al primo errore si innesca una rotazione deleteria.
mettiamo il caso che la juve faccia un'offerta analoga per lulic (sparo: 7.5 piu padoin) io penso che la lazio sarebbe piu forte accettando quella del milan.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

geddy

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2658 : Martedì 8 Luglio 2014, 12:40:29 »
Sì, io domando sommessamente (per la terza e l'ultima volta) a chi cortesemente vorrà rispondermi come mai questa puntuale valutazione sfugga all'A.C. Milan, ma mi rendo conto che nun me volete risponne'  ;)
Il Milan ha bisogno di un portiere affidabile, ma anche di nome. Marchetti è più spendibile in questo senso di Berisha. La prospettiva cambia tra Lazio e Milan. Un Berisha non possono permetterselo, magari come terzo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2659 : Martedì 8 Luglio 2014, 12:45:57 »
TD, se le voci sono vere, Agazzi+7mln€ per Marchetti, non credo sarebbe cosa sbagliata da fare   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”