Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 258004 volte)

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2620 : Lunedì 7 Luglio 2014, 16:41:09 »
Io spero che si possa giocare anche senza Ledesma. Non ho niente contro di lui, anzi, però dopo quasi dieci anni di ottima convivenza permettetemi di aprire le finestre e far circolare un po' d'aria.

Sono d'accordissimo con tutto il rispetto per Lede ma mi piacerebbe vedere qualcosa di diverso e possibilmente migliore!
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2621 : Lunedì 7 Luglio 2014, 17:11:25 »
sì ma se tu sostituisci ledesma con un altro giocatore simile, che cosa hai risolto? perchè si è acquistato biglia l'anno scorso e parolo quest'anno?
se anche comprassimo mascherano, poi fra onazi, biglia, parolo e lulic ne giocherebbero solo 2.
secondo me invece l'intenzione sulla carta è quella di cercare di superare questa impostazione del centrocampo ledesmacentrico, per esempio (la butto lì) una coppia biglia-onazi con parolo davanti a loro in un 4231.
voglio dire, noi non sappiamo pioli cosa cercherà di fare, ma perlomeno all'inizio io mi aspetto dei tentativi per trovare un equilibrio con un centrocampo SENZA interdittore davanti alla difesa.
poi se ci riusciremo non lo so. male che va c'è sempre la soluzione di rollback avendo ledesma in panchina.

Mi sa che non mi sono spiegato bene.

Io voglio un interditore tutto campo NON un mediano davanti alla difesa.

O meglio, un giocatore che sappia interdire a tutto campo, che sappia supportare due costruttori, e che se serve sappia ANCHE giocare davanti alla difesa e non solamente lì.

Noi abbiamo giocato per anni con Ledesma perchè le caratteristiche della nostra difesa richiedevano uno schermo davanti, se prendi centrali moderni, veloci, aggressivi e forti sia nell'anticipo che nell'impostazione, di Ledesma e simile ne puoi fare anche a meno.

E così liberi anche un posto a centrocampo, dove hai bisogno di uno solo interditore, e non di un interditore e di un mediano.

E non credo sia impresa proibitiva trovare questo tipo di giocatore...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2622 : Lunedì 7 Luglio 2014, 17:51:26 »
cioè tu vuoi un interno che corre e copra. cioè gonzalez. o un taider.
e supponendo di voler continuare a giocare a tre, avresti (ad esempio) taider-biglia-parolo. il che ripropone il quesito di prima. perchè questa sarebbe meglio di (stesso esempio) biglia-ledesma-parolo?

in poche parole, col 433 io fatico con tutta la bona volontà a trovare un centrocampo a tre con la rosa della lazio (o anche con un altro centrocampista nei limiti di spesa che possiamo permetterci) migliore di quelli stranoti con ledesma al centro.

le cose cambiano se invece cambiamo modulo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2623 : Lunedì 7 Luglio 2014, 18:13:29 »
Io spero che si possa giocare anche senza Ledesma. Non ho niente contro di lui, anzi, però dopo quasi dieci anni di ottima convivenza permettetemi di aprire le finestre e far circolare un po' d'aria.

Vedo almeno 6-7 netter che scrivono anche con una certa frequenza già sotto casa tua con i Kalašnikov...

(Io sono con te, ovviamente. Lo ero già lo scorso anno, ma poi ho dovuto prendere atto che per centinaia di motivi, tutti validi, Ledesma non poteva non giocare...Speriamo che quest'anno non occorra che giochi...)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2624 : Lunedì 7 Luglio 2014, 18:23:02 »
però cuchi quale sarebbe questo centrocampo dei miracoli? onazi-biglia-parolo? proviamolo pure, ma già l'anno scorso avevamo la possibilità di giocare così (onazi-biglia-lulic) ma poi abbiamo visto che ogni volta che ledesma non era in mezzo ai 3 andavamo in barca.
siamo sicuri che solo migliorando la coppia centrale in difesa (almeno sperabilmente) questi problemi non si ripropongono?

io sarei tutto contento se riuscissimo a trovare una quadratura senza ancorarsi al solito ledesma frangiflutti. ma consenti almeno di voler prima vedere l'alternativa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

geddy

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2625 : Lunedì 7 Luglio 2014, 18:30:34 »
Incredibile che dopo dieci anni ancora non si è realizzato che le cose migliori Christian le ha fatte in fase propositiva. Di una rivitalizzazione del centrocampo sarebbe il primo a giovarsene. Biglia e Parolo dovrebbero essere tra i titolari. Il terzo deve avere qualità dinamiche che Christian non possiede. Ma può sostituirli.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2626 : Lunedì 7 Luglio 2014, 19:08:47 »

Drenai, voglio sperare che la stagione dello scorso anno non debba essere necessariamente elevata a paradigma.
Altrimenti, dovrei dirti che Klose non può giocare in serie A, che Radu non è un bel terzino, che Marchetti è la reincarnazione di Avagliano con una spruzzata di Salafia, che Biglia è un flop e che Lulic può giocare solo mezzala.

Visto che credo, invece, che siano tutti bravi giocatori (Lulic un po' meno, ma comunque un elemento che ha fatto vedere che può fornire un contributo utile alla causa), bisogna trovare il sistema per farli rendere tutti al meglio considerando solo una stagione anomala quella appena trascorsa.

Reflex ha portato l'esempio di Liverani-Dabo, io ti posso portare l'esempio di Fuser intermedio quando tutti dicevano che sarebbe stato sacrificato sull'altare di Venturin. Venturin finì in panchina e Fuser giocò benissimo in un ruolo per nulla suo. Oppure ti porto Fiore esterno purissimo nel 4-4-2 di Mancini, etc.

Biglia-Onazi-Parolo. Per me si può fare. Basta addestrarli su come debbono stare assieme.
Biglia non è in grado di fare il centrale-metronomo? Aria, allora, lo si venda, come dice Baruch. Se qualcuno è disposto a pagarlo un euro in più di quanto è stato acquistato, che vada altrove.
E' stato preso per dare un registro alla squadra giocando da centrale. Non possiamo calcolare mille supercazzole per farlo giocare bene. Ci deve mettere del suo, che già un anno è passato.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2627 : Lunedì 7 Luglio 2014, 19:26:58 »
tutto condivisibile, ma perchè non provare anche a cambiare modulo se quelli che hai non sono adattissimi? col 433 per quanto visto finora ledesma è meglio delle altre opzioni che abbiamo disponibili quindi tanto vale far giocare lui.
invece di forzare i ruoli proviamo pure qualche variazione di modulo prima di buttare a mare i calciatori.


nel frattempo è in prova a formello edson braafheid, terzino sx/centrale 31enne che è passato brevemente anni fa pure per il bayern. semiscomparso negli ultimi anni, era finito fuori rosa all'hoffenheim e adesso da svincolato cerca un ingaggio.

operazione che se conclusa mi lascia molto dubbioso. potrei capirla solo se cediamo bene almeno due dei terzini da panchina che gia abbiamo e si presta da qualche parte pure filippini.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2628 : Lunedì 7 Luglio 2014, 19:45:23 »
Questa storia del terzino sinistro olandese in prova mi mette molta tristezza..... ??? ???

Anselazio

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2629 : Lunedì 7 Luglio 2014, 20:53:11 »

Perché uno tra Kongolo, Maxwell o Durm tra quattro anni ti farebbero schifo?

Anselazio

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2630 : Martedì 8 Luglio 2014, 09:13:25 »
Perché uno tra Kongolo, Maxwell o Durm tra quattro anni ti farebbero  :BangHead:   farebbe schifo?

Scusate  :( e io che tengo cosí tanto alle concordanze

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2631 : Martedì 8 Luglio 2014, 10:09:50 »
Come ho scritto anche nell'altro topic a lui dedicato, ho una paura fottuta che se Braafheid dovesse andar bene in ritiro, diventi il nostro centrale titolare nella prossiam stagione....Stiamo giocando con il fuoco!
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2632 : Martedì 8 Luglio 2014, 10:11:54 »
Che ve ne pare della nuova offerta per Marchetti ovvero 7,5 in 3 rate più Agazzi ???
La mia unica perplessità sono le 3 rate altrimenti lo farei al volo!
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2633 : Martedì 8 Luglio 2014, 10:13:56 »
L'olandese è in prova, calma.
Oh vivacchiare...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2634 : Martedì 8 Luglio 2014, 10:14:51 »
anche per me sarebbe una buona offerta, se fosse vera. ottima pure la plusvalenza e agazzi è un discreto portiere che mi fa stare tranquillo per la panca.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2635 : Martedì 8 Luglio 2014, 10:27:19 »
anche per me sarebbe una buona offerta, se fosse vera. ottima pure la plusvalenza e agazzi è un discreto portiere che mi fa stare tranquillo per la panca.

Infatti il discorso è proprio questo, visto che al momento uno tra Berisha e Marchetti deve andare in panca e data la giovane età di Berisha, mi verrebbe da dire che lui sarà il titolare ma non credo che Marchetti accetti di andare in panca tranquillamente.

In quest'ottica si realizza una plusvalenza con Marchetti ed hai anche il portire per la panchina di buon livello, mi piace molto come operazione.

La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2636 : Martedì 8 Luglio 2014, 10:34:59 »
secondo me un marchetti al top è più forte di Berisha e me lo terrei volentieri
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2637 : Martedì 8 Luglio 2014, 10:39:03 »
secondo me un marchetti al top è più forte di Berisha e me lo terrei volentieri

secondo me e' esattamente l'opposto :
al top e' piu' forte Berisha ..... e più completo.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2638 : Martedì 8 Luglio 2014, 11:09:49 »
secondo me un marchetti al top è più forte di Berisha e me lo terrei volentieri

non c'è proprio partita, hai ragione, amico mio. Un grande portiere contro un buon portiere.

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2639 : Martedì 8 Luglio 2014, 11:14:34 »
secondo me un marchetti al top è più forte di Berisha e me lo terrei volentieri

il problema e' che l'anno passato non e' stato al top e sembra soffrire la concorrenza.

ergo, con lui puoi permetterti al massimo un Bizzarri come secondo, buono ma meglio Berisha.