Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 258166 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2600 : Lunedì 7 Luglio 2014, 14:42:08 »
Ma ti dirò se prendeono Astori e De Vrij, mi basta un interditore di ottimo livello e sto!
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2601 : Lunedì 7 Luglio 2014, 14:45:38 »
Basta, Parolo e DJ è il minimo dopo quello visto l' anno scorso.
Mancano purtroppo ancora le pedine fondamentali,cioè i 2 centrali titolari, il sostituto di Hernanes e una punta prolifica.
A oggi se inseriamo Astori, De Vrij, e Bonaventura mi accontenterei.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2602 : Lunedì 7 Luglio 2014, 14:46:50 »
Basta, Parolo e DJ è il minimo dopo quello visto l' anno scorso.
Mancano purtroppo ancora le pedine fondamentali,cioè i 2 centrali titolari, il sostituto di Hernanes e una punta prolifica.
A oggi se inseriamo Astori, De Vrij, e Bonaventura mi accontenterei.

Con Bonaventura ad oggi non saprei cosa farci, al posto di chi lofaresti giocare?
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2603 : Lunedì 7 Luglio 2014, 14:47:19 »
ma che ci facciamo con un interditore? mi fate capire come vorreste giocare?
se volete per forza lo schermo difensivo già c'è ledesma. ma poi appena qualcuno lo mette in formazione succede la rivoluzione... e allora fatemi capire? che ci dovremmo fare con tutti i centrocampisti che già abbiamo?

per me l'idea dovrebbe essere quella di NON legarci mani e piedi alla presenza di un mediano, salvo casi sporadici per i quali comunque c'è ledesma, ma piuttosto trovare una quadratura diversa per il centrocampo in modo da far giocare insieme gente come biglia, parolo, onazi, lulic (se resta).

io sono il primo ad avere dubbi sulla fattibilità di un centrocampo a tre senza ledesma, ma abbiamo l'obbligo di provarci, e prendere un interdittore va nella direzione opposta. ovvero continuiamo a legarci a doppio filo a un mediano (che sia ledesma o X) e rimanere con 2 posti soli a disposizione degli altri.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2604 : Lunedì 7 Luglio 2014, 14:52:49 »
Con Bonaventura ad oggi non saprei cosa farci, al posto di chi lofaresti giocare?

non saprei risponderti perchè la Lazio titolare qual'è?
L'anno scorso non si è capito, ho solo visto tanta confusione, ma per Bonaventura posso dirti che tutte le volte che l' ho visto in azione mi è piaciuto, tecnica, corsa, dedizione tattica, qualche gol, giovane, italiano, e accostato diverse volte a noi.
Diciamo che più che altro è un mio pallino.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2605 : Lunedì 7 Luglio 2014, 14:54:30 »
Il problema è proprio Ledesma, ormai sta invecchiando e non regge più il centrocampo quindi se si prende un giocatore che lo faccia accomodare in panca ce la giochiamo per la CL altrimenti rimaniamo da mezza classifica. IMHO
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2606 : Lunedì 7 Luglio 2014, 14:58:20 »
ma che ci facciamo con un interditore? mi fate capire come vorreste giocare?
se volete per forza lo schermo difensivo già c'è ledesma. ma poi appena qualcuno lo mette in formazione succede la rivoluzione... e allora fatemi capire? che ci dovremmo fare con tutti i centrocampisti che già abbiamo?

per me l'idea dovrebbe essere quella di NON legarci mani e piedi alla presenza di un mediano, salvo casi sporadici per i quali comunque c'è ledesma, ma piuttosto trovare una quadratura diversa per il centrocampo in modo da far giocare insieme gente come biglia, parolo, onazi, lulic (se resta).

io sono il primo ad avere dubbi sulla fattibilità di un centrocampo a tre senza ledesma, ma abbiamo l'obbligo di provarci, e prendere un interdittore va nella direzione opposta. ovvero continuiamo a legarci a doppio filo a un mediano (che sia ledesma o X) e rimanere con 2 posti soli a disposizione degli altri.

Io sono d'accordo con te.

Per questo parlo di interditore e non di mediano.

Per mediano intendo il Ledesma, come posizione, l'uomo davanti alla difesa.

Prendiamo un interditore a tutto campo, un Gattuso, un Edgar Davids. Uno che corra e contrasti a tutto campo.

In quel ruolo abbiamo un Gonzalez in fase calante e un Onazi adattato, che per me non sa fare quel lavoro al 100%.

Con un interditore coi contromazzi ti puoi permettere tutti i lentigradi che vuoi in mezzo al campo, Biglia, Ledesma, Parolo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2607 : Lunedì 7 Luglio 2014, 15:01:09 »
sì ma se tu sostituisci ledesma con un altro giocatore simile, che cosa hai risolto? perchè si è acquistato biglia l'anno scorso e parolo quest'anno?
se anche comprassimo mascherano, poi fra onazi, biglia, parolo e lulic ne giocherebbero solo 2.
secondo me invece l'intenzione sulla carta è quella di cercare di superare questa impostazione del centrocampo ledesmacentrico, per esempio (la butto lì) una coppia biglia-onazi con parolo davanti a loro in un 4231.
voglio dire, noi non sappiamo pioli cosa cercherà di fare, ma perlomeno all'inizio io mi aspetto dei tentativi per trovare un equilibrio con un centrocampo SENZA interdittore davanti alla difesa.
poi se ci riusciremo non lo so. male che va c'è sempre la soluzione di rollback avendo ledesma in panchina.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2608 : Lunedì 7 Luglio 2014, 15:14:38 »
Tutto il centrocampo che volete, ma stiamo partendo per il ritiro e in difesa non è arrivato un centrale.
La priorità è quella. Astori, paletta, De Vrij o chi per loro: diamoci una mossa...

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2609 : Lunedì 7 Luglio 2014, 15:22:46 »
Ma Basanta? Ha 30 anni, gioca in Messico, ai mondiali mi è parso una discreta bestiaccia.
Offriamogli due lupini e vediamo che fa. In alternativa Holebas il greco/tedesco.
E se dobbiamo prendere un centrale, pigliamo Manolas.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2610 : Lunedì 7 Luglio 2014, 15:27:17 »
abbiamo preso l'anno scorso il miglior difensore del campionato messicano, e non abbiamo risolto granchè...
il mondiale è utile perchè fa vedere a noi tifosi dei giocatori che sennò non conosceresti, ma formare un giudizio solo su una o due partite può essere fuorviante. l'ideale sarebbe che chi gli acquisti li deve fare sul serio i giocatori li conosca già prima del mondiale, o al limite che le persone che glieli segnalano siano competenti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2611 : Lunedì 7 Luglio 2014, 15:28:42 »
sì ma se tu sostituisci ledesma con un altro giocatore simile, che cosa hai risolto? perchè si è acquistato biglia l'anno scorso e parolo quest'anno?
se anche comprassimo mascherano, poi fra onazi, biglia, parolo e lulic ne giocherebbero solo 2.
secondo me invece l'intenzione sulla carta è quella di cercare di superare questa impostazione del centrocampo ledesmacentrico, per esempio (la butto lì) una coppia biglia-onazi con parolo davanti a loro in un 4231.
voglio dire, noi non sappiamo pioli cosa cercherà di fare, ma perlomeno all'inizio io mi aspetto dei tentativi per trovare un equilibrio con un centrocampo SENZA interdittore davanti alla difesa.
poi se ci riusciremo non lo so. male che va c'è sempre la soluzione di rollback avendo ledesma in panchina.

Guarda io sono 2 / 3 anni che spero che venga sostituito Ledesma con uno più forte, l'anno scorso hanno provato a farlo con Biglia ma è andata male, in quel ruolo sarebbe servito Naingolan ma anche Strootman solo che i soldi per acquistarli noi non li abbiamo, per questo ti parlo di solo intersitore perchè devrebbe costare meno rispetto ai 2 citati.
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2612 : Lunedì 7 Luglio 2014, 15:34:07 »
ma non puoi sostituire un calciatore solo dal punto di vista numerico, le caratteristiche sono diverse e dipende dal centrocampo che vuoi costruire.
non è che puoi togliere ledesma dal centrocampo della lazio e sostituirlo con strootman... sono giocatori diversi, che occupano zone diverse con compiti diversi.
quando alla roma manca derossi mica arretrano strootman.

se ti serve un giocatore di un certo tipo e non hai i soldi per il top, ne prendi uno di qualità inferiore ma con quelle caratteristiche lì.

sono d'accordo con te, invece, sul fatto che biglia sia un giocatore un pò diverso come caratteristiche da quello che pensavano anche in società.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2613 : Lunedì 7 Luglio 2014, 15:35:41 »
abbiamo preso l'anno scorso il miglior difensore del campionato messicano, e non abbiamo risolto granchè...
il mondiale è utile perchè fa vedere a noi tifosi dei giocatori che sennò non conosceresti, ma formare un giudizio solo su una o due partite può essere fuorviante. l'ideale sarebbe che chi gli acquisti li deve fare sul serio i giocatori li conosca già prima del mondiale, o al limite che le persone che glieli segnalano siano competenti.

Può essere fuorviante sicuro, ma la tenuta difensiva dell'Argentina, alla vigilia della sesta partita, non mi pare in discussioné, né mi sembra abbiano convocato Novaretti nemmeno di striscio. Quindi l'errore è stato fatto scegliendo Novaretti, non comprando in Messico...

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2614 : Lunedì 7 Luglio 2014, 15:35:48 »
ma non puoi sostituire un calciatore solo dal punto di vista numerico, le caratteristiche sono diverse e dipende dal centrocampo che vuoi costruire.
non è che puoi togliere ledesma dal centrocampo della lazio e sostituirlo con strootman... sono giocatori diversi, che occupano zone diverse con compiti diversi.
quando alla roma manca derossi mica arretrano strootman.

se ti serve un giocatore di un certo tipo e non hai i soldi per il top, ne prendi uno di qualità inferiore ma con quelle caratteristiche lì.

sono d'accordo con te, invece, sul fatto che biglia sia un giocatore un pò diverso come caratteristiche da quello che pensavano anche in società.

Secondo me Strootman ha proprio il ruolo di Ledesma.
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2615 : Lunedì 7 Luglio 2014, 15:37:38 »
il mondiale è utile perchè fa vedere a noi tifosi dei giocatori che sennò non conosceresti, ma formare un giudizio solo su una o due partite può essere fuorviante. l'ideale sarebbe che chi gli acquisti li deve fare sul serio i giocatori li conosca già prima del mondiale, o al limite che le persone che glieli segnalano siano competenti.
Mi ricordo un topic del 2011 del grande oizaL

http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/barrera-e-beausejour-ce-lhanno-insegnato-no-ad-acquisti-dalla-coppa-america/

Ci sono pure alcuni nomi che mo' vanno per la maggiore come Joel Campbell o Gaston Ramirez :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2616 : Lunedì 7 Luglio 2014, 15:39:37 »
ma non puoi sostituire un calciatore solo dal punto di vista numerico, le caratteristiche sono diverse e dipende dal centrocampo che vuoi costruire.
non è che puoi togliere ledesma dal centrocampo della lazio e sostituirlo con strootman... sono giocatori diversi, che occupano zone diverse con compiti diversi.
quando alla roma manca derossi mica arretrano strootman.

se ti serve un giocatore di un certo tipo e non hai i soldi per il top, ne prendi uno di qualità inferiore ma con quelle caratteristiche lì.

Bisogna vedere come vuole giocare Pioli. La Lazio dell'anno scorso aveva il grosso limite di un baricentro/Ledesma che rendeva difficile ribaltare il fronte di gioco. Lo stesso accade più o meno da quando i nostri destini dipendono dal patagonico. Una Lazio futura potrebbe prescindere dal terzo davanti alla difesa e offrirsi ai marosi del campionato con due centrali forti e con un uomo in più a fare la differenza davanti. Perché non sognare una squadra più spregiudicata, mentre si gioca un mondiale che rende omaggio al gioco del calcio? In passato abbiamo dato prova di grande spregiudicatezza e sempre con soddisfazione. Possiamo tornare a portare la bandiera del bel gioco, come ai tempi del Mancio o di Zeman. No?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2617 : Lunedì 7 Luglio 2014, 15:42:12 »
Secondo me Strootman ha proprio il ruolo di Ledesma.

scherzi?
prendendo in considerazione il girone di ritorno con reja, il ruolo di strootman nella lazio ce l'ha lulic.
quello di ledesma, nella roma ce l'ha derossi.

questo a prescindere dalle valutazioni qualitative dei suddetti.

@ TD
secondo me l'intenzione è quella. cioè, ci teniamo ledesma come soluzione "sicura" di backup, ma proveremo a giocare senza di lui almeno all'inizio. quello che mi perplime è il modulo. nel 433 io ho paura che giocare senza ledesma (o comunque "un" ledesma) sia controproducente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2618 : Lunedì 7 Luglio 2014, 16:13:38 »
Le alchimie tattiche possono essere sorprendenti. Io ricordo sempre che una delle Lazio più piacevoli, efficaci ed equilibrate schierava una coppia di centrocampo che sulla carta era giudicata quanto meno improbabile: Dabo e Liverani.
E infatti lo stesso Delio Rossi partì con Firmani titolare e consigliò a Dabo di cercarsi un'altra squadra. Poi Firmani si infortunò e fu la nostra fortuna.
Io spero che si possa giocare anche senza Ledesma. Non ho niente contro di lui, anzi, però dopo quasi dieci anni di ottima convivenza permettetemi di aprire le finestre e far circolare un po' d'aria.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2619 : Lunedì 7 Luglio 2014, 16:40:03 »
Sono abbastanza confidente nel fatto che alla fine arriveranno Astori e De Vrij, staremo a vedere !

Rasputin aveva doti divinatorie .... speriamo che sia come dici tu  ....