Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 258162 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2100 : Giovedì 19 Giugno 2014, 17:13:28 »
In attacco abbiamo risparmiato, in difesa posso sognare un paio di De Vrij anziché questi mestieranti del campionato italiano?

Certo che puoi, ma in un ruolo del genere per me "mestierante del campionato italiano” è un punto a favore. Paletta è pronto ma non è vecchio (28 anni, Astori ne ha 27), De Vrij è giovane e tutto mi è parso fuorché pronto. Insieme magari mi sento più tranquillo.

Su Paletta ti dico che sono 3 anni che lo seguo con attenzione, è uno che sbaglia pochissime partite (a dispetto dell’ultimo periodo), e che quest’anno prima di prendere una curva calante dopo aver incrociato Tevez a Torino è stato un giocatore di valore assoluto, insuperabile, leader del Parma che non perdeva mai, tanto che tra i difensori con almeno 20 presenze lui ha la quinta miglior media voto della serie A (6,2, viene dopo Benatia, Barzagli, Lichtsteiner e Castan). Cioè, non è “solo” un mestierante, per me: è uno che fa la differenza, nel ruolo.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2014
« Risposta #2101 : Giovedì 19 Giugno 2014, 17:16:58 »
Facciamo cosí: vada per Paletta. Ma te ne assumi oneri e onori :-) Se poi fa come contro l'Inghilterra me la pio co te ;-)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2102 : Giovedì 19 Giugno 2014, 17:19:14 »
Facciamo cosí: vada per Paletta. Ma te ne assumi oneri e onori :-) Se poi fa come contro l'Inghilterra me la pio co te ;-)

Ci sto  ;)
Se arriva ci giochiamo qualcosa di tangibile, tipo in base alla media voto, ai gol presi o ai risultati della Lazio

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2103 : Giovedì 19 Giugno 2014, 17:22:30 »
nelle condizioni in cui si sono trovati paletta e chiellini nel primo tempo contro l'inghilterra avrebbe sofferto chiunque. non so come tu possa pensare che bonucci avrebbe fatto meglio. bonucci è piu bravo in impostazione rispetto a paletta ma di certo non in marcatura e di certo non è piu veloce.
che paletta oggi sia in un momento di cattiva forma è chiaro, ma se vediamo de vrij come un "libero, paletta come"stopper" è piu o meno il meglio che possiamo permetterci.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2104 : Giovedì 19 Giugno 2014, 17:29:18 »
non so come tu possa pensare che bonucci avrebbe fatto meglio.

Drenai, suvvia: Bonucci gioca nella Juve e Paletta nel Parma, e un motivo ci sarà; inoltre la COPPIA Barzagli-Bonucci, con Chiellini terzino sinistro, non più tardi di due anni fa ci ha portati in finale all'Europeo. Occhio a non ricordare solo la finale con la Spagna: riuscirono anche a prendere un gol (su rigore e a tempo scaduto) in 120+90 minuti contro Inghilterra e Germania.
Poi magari domani Bonucci farà cacare eh, sono preparato. Però non esiste avergli preferito Paletta. La prima chance spettava di diritto a lui.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2105 : Giovedì 19 Giugno 2014, 17:34:49 »
secondo me la stagione di paletta è stata molto migliore di quella di bonucci. che dagli juventini stessi viene considerato il punto debole della difesa. inoltre gli attaccanti inglesi sono molto veloci, quindi serviva il marcatore piu rapido a disposizione. la scelta di paletta per me era la piu logica. poi che in questo momento non è in forma siamo d'accordo. ma questo non vuool dire che al posto suo bonucci pootesse tenere quei furetti 1v1.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2106 : Giovedì 19 Giugno 2014, 17:56:46 »
secondo me la stagione di paletta è stata molto migliore di quella di bonucci.

Se ne può discutere, anche partendo dal presupposto (che comunque contesto) secondo cui Paletta è il migliore della difesa del Parma (ok) e Bonucci il peggiore di quella della Juve (23 gol subiti in 38 partite nonostante le molte assenze di Barzagli e le diverse presenze di Ogbonna: sono questi i danni fatti da Bonucci?). Il punto è che in partite come Italia-Inghilterra l'abitudine a quei livelli conta. Darmian è l'eccezione. Bonucci ha 37 partite in nazionale, Paletta era alla terza. Bonucci gioca tutti gli anni le coppe europee, Paletta no. Bonucci gioca da tre anni con Barzagli e Chiellini, Paletta no. Sono cose che contano, anche all'interno di un gruppo. Quello di Prandelli è stato un vero e proprio sgarbo.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2107 : Giovedì 19 Giugno 2014, 18:56:14 »
Seck già l'abbiamo, Paletta dovrebbe arrivare, manca nella difesa a tre qualcuno che si chiami Hiello, esiste da qualche parte costui? Igli mi farebbe enormemente contento se monitorando il mercato 24 / 365 riuscisse a scovare uno stopper, magari la versione cinese di Hierro, e lo portasse alla Lazio. Una difesa da mare, ehm, d'amare.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2108 : Giovedì 19 Giugno 2014, 19:00:37 »
Seck già l'abbiamo, Paletta dovrebbe arrivare, manca nella difesa a tre qualcuno che si chiami Hiello, esiste da qualche parte costui? Igli mi farebbe enormemente contento se monitorando il mercato 24 / 365 riuscisse a scovare uno stopper, magari la versione cinese di Hierro, e lo portasse alla Lazio. Una difesa da mare, ehm, d'amare.

Tu ci scherzi, ma qui l’importante è che nessuno lo aiuti, Paletta. Nessuno deve dargli una mano. Ci manca solo, con tutti i problemi che già abbiamo, che qualcuno dia una mano a Paletta.

Boks XV

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2109 : Giovedì 19 Giugno 2014, 19:16:20 »
Oddio mio no...

'zzo dici, è un fenomeno.
che nun lo vedi?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2110 : Giovedì 19 Giugno 2014, 20:01:09 »
Sul sito di Benedetti (cittaceleste.it) scrivono che l'agente di Paletta smentisce di aver incontrato dirigenti della Lazio.....
Premesso che non voglio dire che abbiamo preso Paletta, però voglio ricordare che un Agente di un calciatore deve x forza smentire di aver sentito questa o quella società semplicemente perché....NON PUO' PER REGOLAMENTO AVERE CONTATTI CON DIRIGENTI DI ALTRE SOCIETA' DIFFERENTI DA QUELLA PROPRIETARIA DEL CARTELLINO DEL GIOCATORE, A MENO CHE NON ABBIA L'AUTORIZZAZIONE FORMALE DI QUEST'ULTIMA, OPPURE SIA NEGLI ULTIMI 6 MESI DI CONTRATTO.
Il sito di Benedetti non ha fatto nessuno scoop.
Gufi Marameo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2111 : Giovedì 19 Giugno 2014, 23:05:24 »
Darmian te lo stanno a da' a te..

Appello alla società: ve prego comprate fofana a Fabio!

Già me lo vedo alla presentazione "solo qui grazie all'insistenza di fabio70.."


Digitato da aifon 3GS usando topa talk

Mammagari Darmian, altro che Basta!!!

Per Fofana sfottete pure!!   ;D

Poi ricordate le mie richieste su Strootman si??

Ah, per la fascia sinistra, che ne dite di Criscito?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2112 : Giovedì 19 Giugno 2014, 23:20:10 »
ML, quindi mi pare di capire che Paletta no, Ogbonna allora me tengo Novaretti e Astori solo se viene pe' du' fusaje... ;D

Io capisco che la tua diffidenza è più verso l'operazione (no al centrale credibilmente affidabile per il campionato italiano ma tutto sommato nulla di più di un onesto artigiano di provincia) che non verso i giocatori in quanto tali, ma non riesco a capire da dove derivi il convincimento (o la speranza) che De Vrij e un suo gemello possano fare meglio.

Quindi, se non ho capito male, se dovessimo comprare 3 centrali, preferiresti De Vrij-De Vrij-De Vrij a De Vrij-Paletta-Astori, giusto?
Io sono assolutamente affascinato dall'idea di un De Vrij (inteso come centrale giovane, che milita in una squadra europea di rango, magari nazionale e il cui nome circola sui taccuini di squadre importanti) ma uno, però. Gli altri due, vorrei scafati centrali già collaudati nel nostro torneo.

Sui difensori del campionato italiano mi ricordi un mio amico che ogni volta che sentivamo: "Non sopporto i cori russi, la musica finto rock, la new wave italiana, il free jazz punk inglese. Neanche la nera africana" giustamente diceva: "A Battià, nun te piace un cazzo..."  :D


Inciso. Se vogliamo stare alla stretta attualità, se vale Italia-Inghilterra per Paletta vale pure Olanda-Spagna dove De Vrij, aldilà di un gol di fianco-femore-stinco, ha fatto abbastanza pietà. Il buon giorno non si è visto dal mattino, bisogna essere sinceri... 
Non ho visto la gara con l'Australia, ma chi l'ha vista m'ha detto che dietro hanno ballato il foxtrot...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2113 : Giovedì 19 Giugno 2014, 23:39:16 »
ML, quindi mi pare di capire che Paletta no

No, alla fine abbiamo detto che garantisce Baruch, non mi metto di traverso. (Resta il fatto che un mercato co' Paletta, Parolo, Basta e Djordjevic non è esattamente quel che mi attendevo a gennaio. Sulla carta non c'è neanche un giocatore che tira su il livello di prepotenza, neanche in prospettiva. Neanche un "Hernanes". E' un mercato di piccoli correttivi, col rischio che nel frattempo perdi pure Candreva o Marchetti o sailcazzo).

Ogbonna allora me tengo Novaretti

Sai cosa? Almeno Novaretti l'hai preso a parametro zero e guadagna due fusaje. Ogbonna arriverebbe con un ingaggio da Juventus e al prezzo di qualche scambio importante. Avendo seguito molto attentamente il campionato della Juve, ti posso dire che ogni volta che giocava Ogbonna facevo un bucato di mutande.

Astori solo se viene pe' du' fusaje... ;D

Ma mo' a parte tutto, ti pare che Astori possa valere sette milioni? Buon giocatore, affidabile, ma con sette milioni (!) dici che in Brasile non trovi un Miranda, un Toloi, uno de questi?

ma non riesco a capire da dove derivi il convincimento (o la speranza) che De Vrij e un suo gemello possano fare meglio.

A parte che De Vrij non ha incantato ma nemmeno fatto schifo, non sono d'accordo nel paragonare le sue prove a quella di Paletta. E' uno che se non altro gioca con personalità con la maglia dell'Olanda ai mondiali, e poi mi pare anche penalizzato dal tipo di schieramento tattico. Comunque acquisti del genere avrebbero prospettiva e rappresenterebbero un investimento, tecnico e finanziario: non è capitale che bruci e se esplodono ti ritrovi un giocatore di categoria superiore, che ti avvicina a quelle che lottano per la Champions. I Paletta e gli Astori ti mantengono al tuo livello da Europa League. Ogbonna te manna diretto in Serie B  :)

Quindi, se non ho capito male, se dovessimo comprare 3 centrali, preferiresti De Vrij-De Vrij-De Vrij a De Vrij-Paletta-Astori, giusto?
Io sono assolutamente affascinato dall'idea di un De Vrij (inteso come centrale giovane, che milita in una squadra europea di rango, magari nazionale e il cui nome circola sui taccuini di squadre importanti) ma uno, però. Gli altri due, vorrei scafati centrali già collaudati nel nostro torneo.

Farei due giovani e un esperto. Basta co' sta prudenza rejana, alla fine qual è il rischio? Che arriviamo noni e che lo stadio diventa un deserto? Vi comunico che è già successo. Non abbiamo più niente da perdere, e proprio per questo è il momento di rischiare. Tanto retrocedere è impossibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2014
« Risposta #2114 : Giovedì 19 Giugno 2014, 23:52:34 »
Il 6 dell'uruguay: una vera bestia.
A formello!


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Zapruder

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2115 : Venerdì 20 Giugno 2014, 02:26:24 »
Non ve fate inganna' dai Mondiali... Ci vuole gente che era già "forte" prima, di Schillaci ce n'è fin troppi.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2116 : Venerdì 20 Giugno 2014, 06:03:45 »
Inciso. Se vogliamo stare alla stretta attualità, se vale Italia-Inghilterra per Paletta vale pure Olanda-Spagna dove De Vrij, aldilà di un gol di fianco-femore-stinco, ha fatto abbastanza pietà. Il buon giorno non si è visto dal mattino, bisogna essere sinceri... 
Non ho visto la gara con l'Australia, ma chi l'ha vista m'ha detto che dietro hanno ballato il foxtrot...
Tra le due posizioni, mi convince assai più la linea ML

Farei due giovani e un esperto. Basta co' sta prudenza rejana, alla fine qual è il rischio? Che arriviamo noni e che lo stadio diventa un deserto? Vi comunico che è già successo. Non abbiamo più niente da perdere, e proprio per questo è il momento di rischiare. Tanto retrocedere è impossibile.

con una correzione: qui si tratta di scegliere non tanto fra giovani ed esperti, quanto fra giocatori per i quali si può escludere un futuro da fuoriclasse (Astori, Paletta) e altri per i quali il discorso è ancora teoricamente aperto (De Vrij).
Lo stesso concetto applicabile alla panchina, e in base al quale Inzaghino, pur con le enormi incognite del caso, avrebbe avuto più senso di Pioli.
In questa prospettiva, un investimento pesante sul difensore del Cagliari non porta molto lontano; mettere sul piatto una cifra importante con un rischio maggiore, ma con la possibilità di piazzare un vero e proprio colpo, mi sembra più logico.
In più, c'è la variabile legata alla collocazione della Lazio sul mercato e non solo: da una parte, tresche abbastanza contorte con gli eredi Cellino; dall'altra, una presenza tempestiva e concreta in un contesto di rilievo internazionale.
Ed ecco la mia su De Vrij, in due concetti fondamentali.
Primo: non arriverà, per il semplice fatto che se n'è parlato troppo prima di mettere nero su bianco.
Gli acquisti di Lotito avvengono a ciel sereno, e riguardano nomi mai usciti in precedenza.
Secondo: le sue prestazioni al Mondiale - soprattutto nello schieramento a tre - sono state spaventose, sia negli uno contro uno sia nei movimenti d'insieme.
Se questi sono i difensori promettenti a livello mondiale, tanto vale rispolverare il 2-3-5 e tentare di vincerla 8-7.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2117 : Venerdì 20 Giugno 2014, 08:48:03 »
Non ve fate inganna' dai Mondiali... Ci vuole gente che era già "forte" prima, di Schillaci ce n'è fin troppi.

Lo penso da sempre: i giocatori vanno valutati per il rendimento che hanno nei campionati nazionali.
Oh vivacchiare...

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2118 : Venerdì 20 Giugno 2014, 08:58:36 »
A me Paletta piace più di Bonucci e poi vedremo stasera come andrà, chi non mi piace in ottica Lazio è senz'altro Kone che a mio parere è scarso e troppo falloso, spero che la nostra dirigenza abbia mire più alte rispetto a Kone.
Ho letto che qualcuno lo preferisce a Parolo, non scerziamo sono di categoria diversa, ovviamente in favore di Parolo!
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2119 : Venerdì 20 Giugno 2014, 09:00:14 »
Paletta con l'Inghilterra ha avuto molte difficoltà solo nel primo tempo, e le ha avute quando doveva uscire per andare ad affrontare razzi che arrivavano soli e lanciati sulla fascia sx.
La stessa cosa che è successa a Barzagli a dx quando è andato a chiudere sul traversone da cui poi è venuto il pari inglese.
Quando la squadra è stata (un pò9 registrata nella ripresa ha sofferto poco o nulla.
Aggiungo che nel primo tempo, come nella ripresa, mi pare abbia giocato peggio che male quello che dovrebbe fare da frangiflutti in mediana: mai visto in fase di chiusura e/o raddoppio.
Voglio 11 Scaloni