Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 257892 volte)

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2014
« Risposta #2020 : Martedì 17 Giugno 2014, 18:27:43 »
Ramirez prende due fischioni netti. Sopravvalutato ed inutile se prima non sfrondiamo parecchio.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2021 : Martedì 17 Giugno 2014, 18:39:34 »
Il politicamente corretto è una delle rovine del nostro paese.
Mia nonna, e mia madre, hanno sempre detto (senza nessun tono discriminatorio) "negro" o "negretto" perché queste erano, prima della deriva 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ana della lingua italiana, i termini in uso per indicare persone con la pelle nera.
Basta guardarsi i film di qualche decennio fa..

Solidarietà alla nonna di candreva.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
OT
Io dico ancora adesso "negro". Perché non dovrei, visto che significa "nero"? Molto più rispettoso, a mio modo di vedere, di "afroitaliano".
EOT

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Mercato estivo 2014
« Risposta #2022 : Martedì 17 Giugno 2014, 18:42:52 »
Veramente negro é ritenuto dispregiativo ...

Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:R: Mercato estivo 2014
« Risposta #2023 : Martedì 17 Giugno 2014, 18:58:02 »
Veramente negro é ritenuto dispregiativo ...

Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk
Ma perché? Etimologicamente definisce perfettamente (anche se tramite un prestito rinascimentale, credo, dallo spagnolo) un carattere estremamente visibile di una persona, come per esempio "alto" o "corpulento".

O mi volete dire che se uno è negro (o nero, che è la stessa cosa) non si vede?

No, perché dove stavo io in Francia, noir (=nero) è visto con diffidenza, mentre black (=nero, ma in inglese, quindi "nobilitato") fa molto bon ton...

Se io vado in Cina, secondo te, devo offendermi se mi chiamano  老外, lǎowài, che significa "vecchio straniero" (vecchio, nel senso rispettoso di "non giovane")? O devo pretendere di avere gli occhi a mandorla?

Fine OT, scusate.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2024 : Martedì 17 Giugno 2014, 19:01:40 »
io Dzsudzsak l'ho sempre visto giocare a sinistra. comunque è un giocatore che mi piace. o almeno mi piaceva prima che si perdesse nelle steppe.
borini è una seconda punta, può giocare ala perchè è uno che corre molto (secondo me la corsa è la sua unica qualità ma magari sbaglio), ma non ce lo vedo in un tridente con keita e djo.
ramirez, ripeto, probabilmente dal punto di vista economico è il momento giusto per prenderlo, se piace. ma noi che ci dovremmo fare? gia abbiamo in rosa andreson che fatichiamo a far giocare, abbiamo rinnovato a mauri e c'è sempre ederson pure se ce lo siamo dimenticato. prendere un altro con queste caratteristiche vuol dire pagare inutilmente 2 o 3 stipendi.

Dipende a quali obiettivi stagionali si mira, premesso che tutto parte dall'ipotetica cessione di Candreva se vuoi le riserve all'altezza dei titolari con un'operazione del genere sei copertissimo in tutti i ruoli dell'attacco, 
lo stesso Ramírez potrebbe fare il falso nueve in un modulo simile a quello che la Germania ha fatto ieri, 

se la CL è nei programmi della società è bene arrivarci già attrezzati, se l'abbiamo mancata negli anni passati è  perché ad un certo punto non avevamo ricambi adeguati, quindi un operazione così strutturata avrebbe un suo senso, massimizzare una cessione e mirare al bersaglio grosso,
la somma degli ingaggi non dovrebbe superare quella delle uscite, il monte ingaggi s'era già alleggerito con la partenza di Hernanes.

P.S. Dzsudzsák è ambidestro
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2025 : Martedì 17 Giugno 2014, 19:11:26 »
"però, hanno anche una tecnica nienthe male questi negretti"   

pizzul fine anni 70

\


esatto! e nessuno gli dava addosso.  solo che adesso appena si fa un minimo accenno anche velato sul colore della pelle tutti a gridare al razzista. la verita' e' che gli italiani sono (siamo) quasi tutti abbastanza razzistelli ma c'e' chi ha il coraggio di ammetterlo e c'e' chi vuole mostrarsi a tutti I costi antirazzista.  SCUSATE TUTTI perche' forse sono leggermente OFF  ;DTOPIC
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2026 : Martedì 17 Giugno 2014, 19:15:04 »
ma alla lazio non serve un falso nueve visto che ha appena acquistato un vero nueve e ne ha rinnovato un altro.

dzsudzsak è mancino. di questo sono sicuro. e finchè stava in olanda giocava a sinistra. poi in russia non lo so se lo fanno giocare anche a destra, ma di piede è sicuramente mancino. comunque ripeto, dei tre è sicuramente quello che ci sarebbe piu utile ammesso di continuare col 433.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2027 : Martedì 17 Giugno 2014, 19:38:53 »
ma alla lazio non serve un falso nueve visto che ha appena acquistato un vero nueve e ne ha rinnovato un altro.


Sempre per disegnare un
ipotetico futuro senza Candreva se prendi Ramírez puoi anche pensare a riproporre il vecchio albero di natale che faceva Ancelotti al Milan, un 4321 con Anderson e Ramírez dietro la punta.

Citazione
dzsudzsak è mancino. di questo sono sicuro. e finchè stava in olanda giocava a sinistra. poi in russia non lo so se lo fanno giocare anche a destra, ma di piede è sicuramente mancino. comunque ripeto, dei tre è sicuramente quello che ci sarebbe piu utile ammesso di continuare col 433.

A me sembra che usa (bene) anche il destro 8)

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Re:R: Mercato estivo 2014
« Risposta #2028 : Martedì 17 Giugno 2014, 19:44:17 »
Ma perché? Etimologicamente definisce perfettamente (anche se tramite un prestito rinascimentale, credo, dallo spagnolo) un carattere estremamente visibile di una persona, come per esempio "alto" o "corpulento".

O mi volete dire che se uno è negro (o nero, che è la stessa cosa) non si vede?

No, perché dove stavo io in Francia, noir (=nero) è visto con diffidenza, mentre black (=nero, ma in inglese, quindi "nobilitato") fa molto bon ton...

Per quello che so, aldilà dell'etimologia, é che negro viene considerato un insulto dalle persone di colore; ci sono tanti episodi un cui si parla di razzismo quando si legge/ascolta questa parola

Non deve essere sempre stato così: nei film degli anni `50, negro veniva utilizzato nelle traduzione dei film




Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Mercato estivo 2014
« Risposta #2029 : Martedì 17 Giugno 2014, 19:52:18 »
Sul sito dell'accademia della crusca (uau) c'é un articolo sulla questione

Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Mercato estivo 2014
« Risposta #2030 : Martedì 17 Giugno 2014, 19:56:38 »
Per quello che so, aldilà dell'etimologia, é che negro viene considerato un insulto dalle persone di colore; ci sono tanti episodi un cui si parla di razzismo quando si legge/ascolta questa parola

Non deve essere sempre stato così: nei film degli anni `50, negro veniva utilizzato nelle traduzione dei film




Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

Negro era un mio compagno di scuola, un giorno sull'autobus mentre lo prendevamo in giro s'incazzò un vero negro di quasi 2 metri :D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Anselazio

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2031 : Martedì 17 Giugno 2014, 20:54:43 »
 
A me sembra che usa (bene) anche il destro 8)


Quanto mi piacerebbe dzsudzsak

 :band1:

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Mercato estivo 2014
« Risposta #2032 : Mercoledì 18 Giugno 2014, 11:32:16 »
Per la gioia di fabio brevilineo 70 , Lazio interessata a Schone.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2033 : Mercoledì 18 Giugno 2014, 11:41:46 »
Novità su #vrijdelazio?

OT
Rimanendo alla liaison albanese, il cognome Candreva è molto diffuso nei paesi arbreshe qui intorno. Gli arbreshe (chiamati dialettalmente "gheghi"), che mantengono la loro antica lingua di origine albanese, sono i discendenti degli abitanti dell'Albania che fuggirono dall'invasione turca intorno alla fine del XV secolo, stabilendosi un po' in tutta l'Italia meridionale.

Nel sito di Falconara Albanese (prov. Cosenza) http://www.falkunara.com/storia/index.htm si afferma addirittura che

Citazione
Le famiglie Candreva e Musacchio erano consanguinee del principe Skanderbeg
cioè dell'eroe nazionale del Paese delle Aquile.

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2034 : Mercoledì 18 Giugno 2014, 12:24:19 »
Novità su #vrijdelazio?

OT
Rimanendo alla liaison albanese, il cognome Candreva è molto diffuso nei paesi arbreshe qui intorno. Gli arbreshe (chiamati dialettalmente "gheghi"), che mantengono la loro antica lingua di origine albanese, sono i discendenti degli abitanti dell'Albania che fuggirono dall'invasione turca intorno alla fine del XV secolo, stabilendosi un po' in tutta l'Italia meridionale.

Nel sito di Falconara Albanese (prov. Cosenza) http://www.falkunara.com/storia/index.htm si afferma addirittura che
 cioè dell'eroe nazionale del Paese delle Aquile.

a piazza Albania c'è anche il monumento di skanderbeg a cavallo, bellissimo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2035 : Mercoledì 18 Giugno 2014, 13:02:12 »
Comunque se la Juve è interessata ai nostri e non vuole scucire troppo cash ci sarebbero diversi giocatori interessanti per arrivare alle cifre che vogliamo.

Morrone
Peluso
de ceglie
Ogbonna
zazza
berardi
gabbiadini
Leali
Padoin

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2036 : Mercoledì 18 Giugno 2014, 13:38:58 »
se prendi Ramírez puoi anche pensare a riproporre il vecchio albero di natale che faceva Ancelotti al Milan, un 4321 con Anderson e Ramírez dietro la punta.

Cioè tu daresti due milioni l'anno a Ramirez per mandare in panchina Keita?

Per la gioia di fabio brevilineo 70 , Lazio interessata a Schone.

Parlacene, o dotto Matita!  :)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2037 : Mercoledì 18 Giugno 2014, 13:52:41 »
Cioè tu daresti due milioni l'anno a Ramirez per mandare in panchina Keita?

È solo un'ipotesi, se Keita meriterà la maglia da titolare sarà bene ma avere alternative sarebbe meglio,
a me interessa la Lazio più di ogni singolo.

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2038 : Mercoledì 18 Giugno 2014, 13:54:23 »
È solo un'ipotesi, se Keita meriterà la maglia da titolare sarà bene ma avere alternative sarebbe meglio,
a me interessa la Lazio più di ogni singolo.

Veniamo da una stagione in cui l'unico decente è stato Keita e tu gli compreresti uno da due milioni all'anno nel suo ruolo.
La uccidi, la Lazio, in questa maniera.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #2039 : Mercoledì 18 Giugno 2014, 14:10:46 »
Veniamo da una stagione in cui l'unico decente è stato Keita e tu gli compreresti uno da due milioni all'anno nel suo ruolo.
La uccidi, la Lazio, in questa maniera.

Ma i due milioni (di sterline?) come ucciderebbero la Lazio? Ramírez in Inghilterra non s'è trovato bene e vorrebbe cambiare aria quindi potrebbe anche rivedere l'ingaggio, se arrivasse sarebbe una valida alternativa per tutti i ruoli dell'attacco e darebbe la possibilità di provare il 4231, per me non sarebbe una minaccia per Keita, 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere