Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 257321 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1880 : Lunedì 16 Giugno 2014, 11:40:26 »
Candreva era un cazzone che stava buttando via la sua carriera, era finito in panchina nel Cesena tipo a 24 anni.
Se a un certo punto ha abbassato la cresta e si è messo a lavorare sul serio è anche (se non soprattutto) per l'accoglienza che ha ricevuto qui alla Lazio. Ha capito subito che c'era poco da scherzare perché altrimenti avrebbe passato dei brutti quarti d'ora, e a quel punto ha accettato di dedicarsi anima e corpo alla causa. Io tuttora non so se gli voglio bene perché temo che sotto il solido strato del professionismo e sotto l'altrettanto solido strato dell'orgoglio di aver fatto cose importantissime con la maglia bianca e celeste ci sia ancora il romanista che fu. Proprio per questo, però, stimo tantissimo il professionista e gli sono grato come a pochi altri. Che adesso sogni di spiccare il volo verso il livello più alto è perfettamente legittimo e non mi scandalizza. La mia polemica è nei confronti di chi vede in lui una bandiera e di chi non capisce che una squadra come la Lazio non ha alcuna convenienza né nel tenere giocatori demotivati, né nel farsi la nomea del club che fa prigiornieri.
Prendiamo un ragazzo di talento come De Vrij: magari a questo punto della carriera valuta con favore l'idea di farsi un paio d'anni a Roma, così come ha fatto Strootman, per farsi le ossa in un campionato che non è più top ma che ha ancora molto da insegnare sotto il profilo tattico. Poi però immagino che a medio-lungo termine entrambi sognino ben altre destinazioni. Ecco: se ora tu fai vedere che per una grande offerta Candreva lo cedi, il De Vrij viene tranquillo perché sa che lavorando bene e diventando un campione fra qualche anno avrà la possibilità di fare lo stesso tipo di salto. Se invece usi chiodi e martello, il De Vrij si caca sotto e se ne va da un'altra parte.

Se per un qualsiasi motivo il destino porta un tifoso della Roma a vestire la maglia della Lazio, inevitabilmente aprirà gli occhi e capirà che non si può essere tifosi di quella squadra. Quell'ambiente, quei tifosi non gli appartengono più per sempre. Darwin ci ha scritto dei libri...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1881 : Lunedì 16 Giugno 2014, 11:43:12 »
quei tre li puoi mettere solo così:
biglia-ledesma-parolo
ma non è certo un centrocampo ideale.

nelle formazioni per favore per ora candreva lasciatecelo. se lo togliete, non possiamo ipotizzare solo gli acquisti che faremmo anche tenendolo...

dsudszak immagino costerà 9/10 milioni, ma non ha mai giocato a destra. il terzino della bosnia di cui parlavano ieri non avrebbe senso prenderlo (lo shalke non regala certo i giocatori) a meno che non parta pure radu.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1882 : Lunedì 16 Giugno 2014, 11:48:53 »
Sì beh l'ordine dei centrocampisti era casuale.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1883 : Lunedì 16 Giugno 2014, 11:49:45 »
inevitabilmente aprirà gli occhi

Io penso che è sempre meglio farglieli aprire.
E per capire cosa si può provare faccio una cosa molto semplice: mettermi nei suoi panni.
Tu lo sai quanto mi fa schifo la as roma, no?
Bene, se oggi la as roma mi offrisse un posto di lavoro che nessun altro mi propone, pagandomi come nessun altro mi pagherebbe, io andrei a lavorare per la as roma. Molto semplicemente.
Dopodiché, pur diventando amico dei nuovi colleghi, la as roma continuerebbe a farmi schifo esattamente come prima.
A quel punto avrei due scelte: sabotarla dall'interno, sabotando anche la mia carriera, oppure sfruttarla come vetrina e dare il massimo per farmi un nome e avere offerte di lavoro ancora migliori.
Ecco, io credo che Candreva abbia ragionato in questa maniera. Per questo dico che stimo tantissimo il professionista, ma ho tuttora delle remore nel voler bene all'uomo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1884 : Lunedì 16 Giugno 2014, 11:49:56 »
Comunque a destra può giocare Keita che è destro.
Bonaventura è inavvicinabile come costi?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1885 : Lunedì 16 Giugno 2014, 11:57:43 »
anche bonaventura penso che se vai lì con una decina di milioni te lo impacchettano al volo, ma anche lui quando mi capita di seguire l'atalanta lo vedo sempre a sinistra.
è vero che keita può cambiare fascia, a destra fa comunque bene ma lo "normalizzi" e ti leghi mani e piedi al centravanti (per dire, con keita a destra e uno tipo dsudszak a sinistra massimizzi le opportunità per il centravanti). se invece lo lasci a sinistra, con una stagione tutta da titolare secodno me ti fa anche parecchi gol.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1886 : Lunedì 16 Giugno 2014, 12:07:39 »

Quando parlo di voler bene, è evidente che esagero.
Posso voler bene ad Angelo Adamo, che in mutanda nera dopo il triplice fischio di Casarin a Napoli, si mette a piangere come un vitello davanti a Plastiko che vuole intervistarlo...
Quindi, il tuo discorso ci sta.

Sul fatto che le critiche preventive gli abbiano giovato in maniera decisiva, so che è un tuo vecchio cavallo di battaglia.
Io ci credo poco, nel senso che per me la chiave di volta è stata eminentemente tattica (merito di Reja, che l'ha messo esterno), un po' come avvenne con Pirlo al Milan. Ma vi ricordate quant'era penoso 30 metri più avanti? Quell'arretramento di 30 metri voluto da Ancelotti gli ha letteralmente cambiato la carriera (e la vita).
 
Poi, certo, le critiche possono essere uno stimolo, ma se sotto la scorza un giocatore non c'è, te possono offendere pure la madre, sempre 'na pippa rimani.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1887 : Lunedì 16 Giugno 2014, 12:14:15 »
Comunque a destra può giocare Keita che è destro.
Bonaventura è inavvicinabile come costi?

... speriamo proprio di si :( 

Poi a 10mln spero stiate cazzeggiando; soprattutto se, PRIMA, si è parlato di Candreva a 18    :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1888 : Lunedì 16 Giugno 2014, 12:15:49 »
Sul fatto che le critiche preventive gli abbiano giovato in maniera decisiva, so che è un tuo vecchio cavallo di battaglia.
Io ci credo poco, nel senso che per me la chiave di volta è stata eminentemente tattica (merito di Reja, che l'ha messo esterno), un po' come avvenne con Pirlo al Milan.

Sai anche che considero verissimo quanto hai appena detto, non avendo mai lesinato complimenti a Reja per avergli trovato il ruolo. Circa le critiche preventive non abbiamo prove contrarie, quindi possiamo mantenere le nostre rispettive idee. Ma io vado oltre: per me (sai anche questo, ma mi piace ribadirlo sempre) accogliere in quella maniera un romanista dichiarato è un dovere di tifoso. Porte aperte per tutti i professionisti che provengono da Trigoria ma sono nati in Brasile, in Olanda o finanche a Cerignola. Ma se dichiari di essere un tifoso delle merde, il discorso cambia. Pure se giochi nel Cesena e la maglia giallozozza non l'hai mai indossata.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1889 : Lunedì 16 Giugno 2014, 12:20:49 »
arretramento di 30 metri voluto da Ancelotti

Non ti far sentire da Mazzone. Ci ha sempre tenuto a rivendicare l'invenzione di Pirlo play in quei pochi mesi in cui Pirlo tornò a Brescia, scelta forzata tuttavia, per farlo convivere con Baggio. Questa la suggestiva formazione delle rondinelle nella gara che vincemmo 1-0 in casa loro con gol di Salas, l'anno dopo il nostro scudetto

Castellazzi
Petruzzi Galli Bonera Diana
E.Filippini (73' Tare), Pirlo A.Filippini (73' Bisoli) Bachini (84' Esposito)
R.Baggio Hubner

A disposione: Srnicek, Guana, Kozminski, Marino

Allenatore: Mazzone

Poi è chiaro che quell'arretramento fu "rifatto" da Ancelotti, con l'esito immediato e sconvolgente che tutti conosciamo

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1890 : Lunedì 16 Giugno 2014, 12:25:52 »
Sai che su questo la pensiamo diversamente.
Quando un romanista viene alla Lazio per me è una festa. Quando accade il contrario me rode er culo.
Il romanista che viene alla Lazio è una vittoria, perché sotto sotto dici: "pensa quanto je potrà rode er culo" e sei felice perché quei colori è costretto a indossarli e non se li onora è un cazzo suo. Alla fine chi fa quello di mestiere non credo possa permettersi di giocare male in quanto tifoso dell'altra squadra. 
Anche quand'è venuto Di Mauro ero felice.
Quando è arrivato Liverani, avevo sentimenti contraddittori perché si passava dalla Lazio di Nedved e Veron alla Lazio di Liverani e Fiore, ma che fosse romanista non me ne fotteva nulla. Anzi, ci godevo. 
Quando è arrivato Cordova non ero cosciente, avevo un par de mesi, ma se fossi stato cosciente avrei girato per Roma a palle all'aria a guardà le loro facce intrise de rodimento de culo...

Su questo sei molto più simile a mio cuggino...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1891 : Lunedì 16 Giugno 2014, 12:30:12 »
Non ti far sentire da Mazzone.

Ma Ancelotti l'ha detto spesso che stimava Mazzone.
Non mi ricordavo questa cosa ma hai fatto bene a raccontarcela.

Prima, comunque, dell'intuizione 2.0, Pirlo - Civoli a parte che ne fece una vera guerra di religione - era stato scaricato dall'Italia intera e considerata una primula mai sbocciata. A me faceva schifo, mi pareva l'inutilità fatta giocatore.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1892 : Lunedì 16 Giugno 2014, 12:32:24 »
Intanto Lotito lancia un terribile (ma come si fa...) comunicato ufficiale per smentire la cessione di Candreva senza smentirla


Comunicato ufficiale   PDF   Stampa   E-mail
Lunedì 16 Giugno 2014 11:46
"Nelle ultime settimane, com'è ormai consueto per quanto riguarda i colori biancocelesti, si è aperto un autentico tiro al bersaglio mediatico verso numerosi giocatori tesserati presso la Società S.S. Lazio. Si tratta di un meccanismo perverso cui gli addetti ai lavori, come il sottoscritto, han fatto l'abitudine, ma ben comprendo il timore dei tifosi che ogni giorno si vedono piazzare sulle prime pagine delle cronache sportive il volto di un campione al quale vengono associate diverse ipotesi di cessione. Ebbene, è nel mio completo interesse mantenere per la nuova stagione una squadra altamente competitiva, che si lanci alla riconquista dell'Europa e si batta con determinazione per un posto in Champions League. Un team storico come la S.S. Lazio merita risultati storici, come quello raggiunto nella finale di Coppa Italia il 26 maggio 2013. La Società dispone di un team manageriale che conosce alla perfezione i valori aggiunti della rosa e opera esclusivamente per il potenziamento e la maggior competitività della squadra. E proprio in quest'ottica, vista la condivisione degli obiettivi fissati e della filosofia di intervento, che abbiamo scelto il nuovo tecnico Stefano Pioli. Posso assicurare i tifosi biancocelesti che quello che verrà sarà l'anno della svolta". Lo dichiara il Presidente della Lazio Claudio Lotito.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1893 : Lunedì 16 Giugno 2014, 12:32:57 »
una cosa che mi piace ribadire è che Candreva fu etichettato riomanista fracico perchè a domanda su chi gli piaceva della rioma quando giocava nel livorno rispose che ammirava titty e de rossi...da lì a farlo un ultrà delle merde ce ne corre...e un' altra cosa che mi piace ricordare sono i suoi occhi negli occhi del Profeta quando pareggiò col missile inginocchiato sotto il diluvio verso la nord, che fa il paio con "gli abbiamo rotto er culo2 al fischio finale del 26 maggio...
...se i tifosi della maggica son questi ben vengano...

Io lo ritengo da sempre un gran giocatore e fui uno dei pochissimi ad esserne felice quando Tare ce lo portò a gennaio e tutto quell' astio per una frase ad un' intervista la ritenevo scandalosa.
Che poi ora molti son gli stessi che lo fischiavano preventivamente all' annuncio delle formazioni ora lo invocano a bandiera e che se lo vendesse sono i primi a metterla in caciara, è il classico gioco dei "tifosi"; quando giustamente per una cifra congrua sarei io il primo a considerarla un' operazione legittima (la cessione) ritenendo improprio tenere un giocatore scontento nella propria squadra.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1894 : Lunedì 16 Giugno 2014, 12:37:47 »
Intanto Lotito lancia un terribile (ma come si fa...) comunicato ufficiale per smentire la cessione di Candreva senza smentirla


Comunicato ufficiale   PDF   Stampa   E-mail
Lunedì 16 Giugno 2014 11:46
"Nelle ultime settimane, com'è ormai consueto per quanto riguarda i colori biancocelesti, si è aperto un autentico tiro al bersaglio mediatico verso numerosi giocatori tesserati presso la Società S.S. Lazio. Si tratta di un meccanismo perverso cui gli addetti ai lavori, come il sottoscritto, han fatto l'abitudine, ma ben comprendo il timore dei tifosi che ogni giorno si vedono piazzare sulle prime pagine delle cronache sportive il volto di un campione al quale vengono associate diverse ipotesi di cessione. Ebbene, è nel mio completo interesse mantenere per la nuova stagione una squadra altamente competitiva, che si lanci alla riconquista dell'Europa e si batta con determinazione per un posto in Champions League. Un team storico come la S.S. Lazio merita risultati storici, come quello raggiunto nella finale di Coppa Italia il 26 maggio 2013. La Società dispone di un team manageriale che conosce alla perfezione i valori aggiunti della rosa e opera esclusivamente per il potenziamento e la maggior competitività della squadra. E proprio in quest'ottica, vista la condivisione degli obiettivi fissati e della filosofia di intervento, che abbiamo scelto il nuovo tecnico Stefano Pioli. Posso assicurare i tifosi biancocelesti che quello che verrà sarà l'anno della svolta". Lo dichiara il Presidente della Lazio Claudio Lotito.

Sarebbe un comunicato perfetto se nel frattempo stesse incassando l'assegno di 30 mln per candreva.
Tenere candreva e tassellare con (l'ottimo) De Vrij, Parolo, Basta, Astori, pur essendo un buon mercato, non mi darebbe la sensazione di anno della svolta o di battersi per un posto in CL. Aggiungendo questi tasselli agli attuali giocatori (ergo tenendo tutti i big attuali), vai in EL con la pipa in bocca (il che mi sta anche bene) ma per la CL serve altra ciccia.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

borgorosso

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1895 : Lunedì 16 Giugno 2014, 12:42:19 »
"Nelle ultime settimane, com'è ormai consueto per quanto riguarda i colori biancocelesti, si è aperto un autentico tiro al bersaglio mediatico verso numerosi giocatori tesserati presso la Società S.S. Lazio. Si tratta di un meccanismo perverso cui gli addetti ai lavori, come il sottoscritto, han fatto l'abitudine, ma ben comprendo il timore dei tifosi che ogni giorno si vedono piazzare sulle prime pagine delle cronache sportive il volto di un campione al quale vengono associate diverse ipotesi di cessione. Ebbene, è nel mio completo interesse mantenere per la nuova stagione una squadra altamente competitiva, che si lanci alla riconquista dell'Europa e si batta con determinazione per un posto in Champions League. Un team storico come la S.S. Lazio merita risultati storici, come quello raggiunto nella finale di Coppa Italia il 26 maggio 2013. La Società dispone di un team manageriale che conosce alla perfezione i valori aggiunti della rosa e opera esclusivamente per il potenziamento e la maggior competitività della squadra. E proprio in quest'ottica, vista la condivisione degli obiettivi fissati e della filosofia di intervento, che abbiamo scelto il nuovo tecnico Stefano Pioli. Posso assicurare i tifosi biancocelesti che quello che verrà sarà l'anno della svolta"

e invece questo è un bel comunicato che mi rincuora

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1896 : Lunedì 16 Giugno 2014, 12:44:34 »
Manco Kim il-sung farebbe comunicati del genere.
Io dico boh, come se fa...
Sarà, poi, che io i "comunicati" li ho sempre odiati. Me fanno schifo, chiunque li scriva.

L'unico comunicato che dovrebbe fare Lotito è il 31 agosto.
Un comunicato che reciti così:

Lazio. Portieri: ..... Difensori: ...... Centrocampisti: ...... Attaccanti: .........

Qualsiasi "comunicato" che non declini la rosa della Lazio è carta da culo...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1897 : Lunedì 16 Giugno 2014, 12:52:32 »
Voglio credere alle sue parole e attendo i fatti che in arte sarebbero l' annuncio ufficiale a breve di De Vrji, Astori, Parolo e che Candreva dal Brasile giuri fedeltà alla causa, rettificando che la CL la vorrebbe giocare il 2015/16 con la Lazio.
Vedremo
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1898 : Lunedì 16 Giugno 2014, 12:54:14 »
una cosa che mi piace ribadire è che Candreva fu etichettato riomanista fracico perchè a domanda su chi gli piaceva della rioma quando giocava nel livorno rispose che ammirava titty e de rossi...da lì a farlo un ultrà delle merde ce ne corre...

Candreva fu etichettato romanista perché ha detto lui stesso di essere tifoso della roma. E' tutto molto semplice, basta riguardare la sua intervista a Juventus Channel nel giorno della presentazione.

D - Dice che sei tifoso della roma, che il tuo idolo è De Rossi, Totti... Allora, come la mettiamo questa storia? Guarda che dobbiamo incontrare la roma sabato!
R - Eh ma queste cose passano in secondo piano, al di fuori degli idoli, queste cose fuori dal campo non contano. Io ora indosso una maglietta importantissima che è quella della Juventus e non (lapsus freudiano? n.d.M.L.) penserò soltanto alla Juve e basta.
D - A parte che stiamo scherzando, tu sei di Roma, è anche giusto che il cuore batta a che per la capitale. Mi raccomando però sabato se fai un gol esulta, vai sotto la curva e fatti abbracciare da tuti i tifosi.
R - Sicuramente, anche perché non ho mai giocato nella roma, sono solo, tra virgolette, un tifoso, quindi se segnerò esulterò tranquillamente.

Minuto 5.17



Vedrai quanta gente se ne ricorderà improvvisamente, adesso che sarà ceduto... Vedrai quanti, che avevano negato l'evidenza, tra poco gli daranno del romanista demmerda traditore... Io sono contento di aver detto certe cose PRIMA, mentre adesso, dopo due anni e mezzo alla grande con dentro il 26 maggio, posso solo stringergli la mano e augurargli buona fortuna.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1899 : Lunedì 16 Giugno 2014, 12:59:52 »
Io penso che è sempre meglio farglieli aprire.
E per capire cosa si può provare faccio una cosa molto semplice: mettermi nei suoi panni.
Tu lo sai quanto mi fa schifo la as roma, no?
Bene, se oggi la as roma mi offrisse un posto di lavoro che nessun altro mi propone, pagandomi come nessun altro mi pagherebbe, io andrei a lavorare per la as roma. Molto semplicemente.
Dopodiché, pur diventando amico dei nuovi colleghi, la as roma continuerebbe a farmi schifo esattamente come prima.
A quel punto avrei due scelte: sabotarla dall'interno, sabotando anche la mia carriera, oppure sfruttarla come vetrina e dare il massimo per farmi un nome e avere offerte di lavoro ancora migliori.
Ecco, io credo che Candreva abbia ragionato in questa maniera. Per questo dico che stimo tantissimo il professionista, ma ho tuttora delle remore nel voler bene all'uomo.

Il mio discorso è leggermente diverso.
Alicicco che tutti conosciamo ha lavorato una vita nella Roma, è rimasto però un laziale tifoso della Lazio.
Molti forse tutti quelli che hann 'lavorato' nella Roma, una volta passati alla Lazio sono diventati, inevitabilmente direi, tifosi della Lazio.
Vogliamo chiedere a Sinisa, a Spinosi, a Petrelli?
Io non mi sognerei mai, lavorassi nel settore giovanile della Lazio, di far togliere la collanina dal collo di un ragazzo romanista che gioca con noi, come invece faceva, racconta Mezzi, Bruno Conti con lui.
Non lo farei certo che il tempo lavora per noi. La collanina il ragazzo la toglierà da solo, buttandola nel più nascosto dei cassetti