Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 257511 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

baol

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1820 : Domenica 15 Giugno 2014, 20:07:46 »
appunto, portasse lo squadrone col carriolone di milioni.
sennò se ne sta bello bello qui altri tre anni.
con Lotito che je costruisce lo squadrone da champions...  ;D

Aoh, per farlo venire qui abbiamo dovuto rinunciare a Del Nero, mica cavoli.
Contribuisse lui a fare lo squadrone  ;)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1821 : Domenica 15 Giugno 2014, 20:15:51 »
Candreva va venduto ora, poche storie....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2014
« Risposta #1822 : Domenica 15 Giugno 2014, 20:43:13 »
Ma si anzi regalamolo  che è pure romanista. Un romanista non avrebbe mai detto spontaneamente" j'avemo rotto er culo!" Abbracciando Ledesma  a fine partita del 26.5.2013.
Se cercate scuse per giustificare la vendita di Candreva, a cifre che farebbero ridere una Società' seria, non le cercate, lo farà' Lotito per voi quando venderà',se ma non credo, Antonio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1823 : Domenica 15 Giugno 2014, 20:51:14 »
Scusate, una domanda. Più che altro per capire quale sia il sentiment comune.

Candreva e Hernanes non credo possano essere sostituiti da giocatori - al momento - di pari valore.
Rappresentano due punte di eccellenza (più Candreva di Hernanes, se valutiamo le ultime 2 stagioni).

Rifaccio la domanda fatta qualche giorno fa, magari cambiando un po' di nomi.
Candreva, Lulic e Hernanes per De Vrij, Astori, un altro bravo e rodato centrale, Basta, Parolo, un paio di bravi giocatori sui 25/26 anni da 6-8 milioni l'uno, così per dire, un incontrista molto più forte di Gonzalez e un terzino ambidestro di grandissima prospettiva, andrebbe bene o no? E magari tieni al pizzo un tesoretto da 10-12 milioni per un centravanti da prendere nella prossima estate.

Più in sintesi, è condivisa l'idea che l'approccio più sensato è proprio quello di sostituire quei tre elementi con 6-7 giocatori di buon livello (e possibilmente rodati) senza buttare ar cesso, chessò, 15 milioni per un nuovo Felipe Anderson?

Qual è la vostra posizione culturale?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

borgorosso

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1824 : Domenica 15 Giugno 2014, 20:52:34 »
Candreva va venduto ora, poche storie....

ma si, tanto per hernanes abbiamo preso kakuta e postiga, per candreva potrebbe scapparci un hugo almeida o un altro impresentabile da un campionato minore o reduce da una sequela di infortuni.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1825 : Domenica 15 Giugno 2014, 20:58:13 »
Scusate, una domanda. Più che altro per capire quale sia il sentiment comune.

Candreva e Hernanes non credo possano essere sostituiti da giocatori - al momento - di pari valore.
Rappresentano due punte di eccellenza (più Candreva di Hernanes, se valutiamo le ultime 2 stagioni).

Rifaccio la domanda fatta qualche giorno fa, magari cambiando un po' di nomi.
Candreva, Lulic e Hernanes per De Vrij, Astori, un altro bravo e rodato centrale, Basta, Parolo, un paio di bravi giocatori sui 25/26 anni da 6-8 milioni l'uno, così per dire, un incontrista molto più forte di Gonzalez e un terzino ambidestro di grandissima prospettiva, andrebbe bene o no? E magari tieni al pizzo un tesoretto da 10-12 milioni per un centravanti da prendere nella prossima estate.

Più in sintesi, è condivisa l'idea che l'approccio più sensato è proprio quello di sostituire quei tre elementi con 6-7 giocatori di buon livello (e possibilmente rodati) senza buttare ar cesso, chessò, 15 milioni per un nuovo Felipe Anderson?

Qual è la vostra posizione culturale?

La Lazio ne deve uscire complessivamente piu' forte, tutto qua. Perseguendo questa logica, per me, nessuno e' incedibile.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1826 : Domenica 15 Giugno 2014, 20:59:55 »
Più in sintesi, è condivisa l'idea che l'approccio più sensato è proprio quello di sostituire quei tre elementi con 6-7 giocatori di buon livello (e possibilmente rodati) senza buttare ar cesso, chessò, 15 milioni per un nuovo Felipe Anderson?

Qual è la vostra posizione culturale?

Quella di mixare. E' chiaro che un Hernanes o un Candreva del 2014 qui non ti ci vengono, non tanto per un discorso di prezzo (se vendi poi i soldi da spendere ce li hai), quanto per un discorso di ambizioni (che poi sono il motivo per cui il Profeta se n'è andato e Candreva se ne vuole andare). Ma sei-sette giocatori di buon livello rodati sono troppi. Farei almeno metà e metà, tipo tre-quattro già pronti e due-tre che in prospettiva mi possano diventare i nuovi Hernanes e Candreva. Non bisogna farsi spaventare dal fallimento di Felipe Anderson, che comunque ha ancora tempo e modo di rifarsi. Quella dei talenti giovani è una strada da non abbandonare, perché è l'unica strada che con un po' di fortuna alla lunga ti fa salire di livello.

A me, che pure ritengo Candreva il miglior giocatore della Lazio, non fa né caldo né freddo. O meglio: non farebbe né caldo né freddo se arrivasse una grossa offerta e se i soldi venissero reinvestiti su un giocatore di pari valore*, non necessariamente dello stesso ruolo.

* qui avrei fatto bene ad aggiungere "almeno in prospettiva".

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
R: Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1827 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:03:34 »
Scusate, una domanda. Più che altro per capire quale sia il sentiment comune.

Candreva e Hernanes non credo possano essere sostituiti da giocatori - al momento - di pari valore.
Rappresentano due punte di eccellenza (più Candreva di Hernanes, se valutiamo le ultime 2 stagioni).

Rifaccio la domanda fatta qualche giorno fa, magari cambiando un po' di nomi.
Candreva, Lulic e Hernanes per De Vrij, Astori, un altro bravo e rodato centrale, Basta, Parolo, un paio di bravi giocatori sui 25/26 anni da 6-8 milioni l'uno, così per dire, un incontrista molto più forte di Gonzalez e un terzino ambidestro di grandissima prospettiva, andrebbe bene o no? E magari tieni al pizzo un tesoretto da 10-12 milioni per un centravanti da prendere nella prossima estate.

Più in sintesi, è condivisa l'idea che l'approccio più sensato è proprio quello di sostituire quei tre elementi con 6-7 giocatori di buon livello (e possibilmente rodati) senza buttare ar cesso, chessò, 15 milioni per un nuovo Felipe Anderson?

Qual è la vostra posizione culturale?
l'obiettivo deve essere equilibrare la squadra. Avere due eccellenze e quattro lacune è folle. Quindi vendere Candreva e Lulic per due centrali, un mediano più Basta e Parolo sarebbe quanto più auspicabile.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1828 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:04:20 »
Per trattenere i candreva ci vogliono 140-150 mln di fatturato. Fino a quel giorno la Lazio e' il supermarket di clubs piu' facoltosi e deve massimizzare al massimo questa subalternita'.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1829 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:11:10 »
un paio di bravi giocatori sui 25/26 anni da 6-8 milioni l'uno

Questo passaggio mi impedisce di rispondere con precisione. Se almeno uno dei due è in grado di produrre, da subito e non in prospettiva, grandi moli di gioco almeno vagamente paragonabili a quelle di Candreva, e pure qualche golletto, ci sto

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1830 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:28:13 »
Scusate, una domanda. Più che altro per capire quale sia il sentiment comune.

Candreva e Hernanes non credo possano essere sostituiti da giocatori - al momento - di pari valore.
Rappresentano due punte di eccellenza (più Candreva di Hernanes, se valutiamo le ultime 2 stagioni).

Rifaccio la domanda fatta qualche giorno fa, magari cambiando un po' di nomi.
Candreva, Lulic e Hernanes per De Vrij, Astori, un altro bravo e rodato centrale, Basta, Parolo, un paio di bravi giocatori sui 25/26 anni da 6-8 milioni l'uno, così per dire, un incontrista molto più forte di Gonzalez e un terzino ambidestro di grandissima prospettiva, andrebbe bene o no? E magari tieni al pizzo un tesoretto da 10-12 milioni per un centravanti da prendere nella prossima estate.

Più in sintesi, è condivisa l'idea che l'approccio più sensato è proprio quello di sostituire quei tre elementi con 6-7 giocatori di buon livello (e possibilmente rodati) senza buttare ar cesso, chessò, 15 milioni per un nuovo Felipe Anderson?

Qual è la vostra posizione culturale?

Penso di essere d'accordo con te.
Penso che un centroampista forte da 6-8  milioni potrebbe, a breve, essere Minala.
Penso che incassando tanti soldi per Candreva punterei forte su Darmian/Desciglio. Prenderei subito inoltre il terzino svizzero dell'udinese, di grande prospettiva.
Penso inoltre che se Tare passasse da ministro senza portafoglio a ministro con portafoglio del mercato della Lazio potremmo avere una rosa più forte in generale

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1831 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:30:47 »
La soffiata ricevuta dallo zio Bob sembrerebbe essere vera...
Il biancoceleste addosso a De Vrij sta molto bene

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1832 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:32:08 »
Penso che incassando tanti soldi per Candreva punterei forte su Darmian/Desciglio. Prenderei subito inoltre il terzino svizzero dell'udinese, di grande prospettiva.

Widmer, dici? Ma non è destro pure lui? Sicuramente sono destri Darmian e De Sciglio. Cioè: possono giocare su entrambe le fasce, ma a destra giocano molto meglio. E noi a destra abbiamo già Konko+Basta. E' a sinistra che manca il vice Radu. Serve uno di ruolo lì.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1833 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:39:29 »
Questo passaggio mi impedisce di rispondere con precisione. Se almeno uno dei due è in grado di produrre, da subito e non in prospettiva, grandi moli di gioco almeno vagamente paragonabili a quelle di Candreva, e pure qualche golletto, ci sto

Jack Bonaventura, per esempio? Rémy Cabella?
Secondo me sono questi i nomi che potrebbero fare al caso nostro.
Non sono certo top player ma giocatori che, se presi, farebbero i titolari e potrebbero completare il loro percorso di maturazione.
Cabella è una testaccia di pene ma ha 24 anni e un talento pazzesco; Jack di anni ne ha 25 e potrebbe trovare alla Lazio la sua consacrazione.
Sono giocatori che potrebbero ambire anche a lidi migliori, ma alla Lazio giocherebbero in un ipotetico Napoli non lo so proprio, figuriamoci nei top club.

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1834 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:47:52 »
Jack Bonaventura, per esempio? Rémy Cabella?
Secondo me sono questi i nomi che potrebbero fare al caso nostro.
Non sono certo top player ma giocatori che, se presi, farebbero i titolari e potrebbero completare il loro percorso di maturazione.
Cabella è una testaccia di pene ma ha 24 anni e un talento pazzesco; Jack di anni ne ha 25 e potrebbe trovare alla Lazio la sua consacrazione.
Sono giocatori che potrebbero ambire anche a lidi migliori, ma alla Lazio giocherebbero in un ipotetico Napoli non lo so proprio, figuriamoci nei top club.

Si, esatto, non a caso Bonaventura era il nome che facevo stamattina con Drenai. Bonaventura si, Kone no: questo potrebbe essere il senso. L'unico sospetto è che il "percorso di maturazione" di Bonaventura, o chi per lui, abbia già raggiunto l'apice. Stocker potrebbe essere un altro nome, al netto della partitaccia che ha fatto oggi.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1835 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:48:35 »
Ma sei-sette giocatori di buon livello rodati sono troppi. Farei almeno metà e metà, tipo tre-quattro già pronti e due-tre che in prospettiva mi possano diventare i nuovi Hernanes e Candreva. Non bisogna farsi spaventare dal fallimento di Felipe Anderson, che comunque ha ancora tempo e modo di rifarsi. Quella dei talenti giovani è una strada da non abbandonare, perché è l'unica strada che con un po' di fortuna alla lunga ti fa salire di livello.

Non so, con Cataldi, Minala, Felipe Anderson e Keita, mi fermerei sui giocatori di prospettiva. Sono già un buon lotto, senza considerare che Onazi ancora non lo considero un giocatore del tutto pronto e Perea non è detto che non resti.

Io i miei sei-sette elementi, me li prenderei tutti over-24.
I nomi che stanno girando, ammesso che siano tutti veri, sono i profili giusti, secondo me. Poi, certo, io un colpo "à la Cabella" - oltre ai rodati Basta, Astori, etc. - me lo aspetto, tanto più se dovesse arrivare 'sta vagonata de mijioni per Lulic e Candreva, dopo la cariolata che hai già preso per Hernanes.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1836 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:51:24 »
Si, esatto, non a caso Bonaventura era il nome che facevo stamattina con Drenai. Bonaventura si, Kone no: questo potrebbe essere il senso.

Non l'avevo letto e mi fa piacere che pensiamo alla stesso giocatore.
A me piace molto, anche per la sua duttilità.

Kone viene da un anno imbarazzante, ma quello dei due anni prima è stato un fior di giocatore.
Lo prenderei solo se lo svendessero (3-4 milioni...)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1837 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:53:36 »
Scusate, una domanda. Più che altro per capire quale sia il sentiment comune.

Candreva e Hernanes non credo possano essere sostituiti da giocatori - al momento - di pari valore.
Rappresentano due punte di eccellenza (più Candreva di Hernanes, se valutiamo le ultime 2 stagioni).

Rifaccio la domanda fatta qualche giorno fa, magari cambiando un po' di nomi.
Candreva, Lulic e Hernanes per De Vrij, Astori, un altro bravo e rodato centrale, Basta, Parolo, un paio di bravi giocatori sui 25/26 anni da 6-8 milioni l'uno, così per dire, un incontrista molto più forte di Gonzalez e un terzino ambidestro di grandissima prospettiva, andrebbe bene o no? E magari tieni al pizzo un tesoretto da 10-12 milioni per un centravanti da prendere nella prossima estate.

Più in sintesi, è condivisa l'idea che l'approccio più sensato è proprio quello di sostituire quei tre elementi con 6-7 giocatori di buon livello (e possibilmente rodati) senza buttare ar cesso, chessò, 15 milioni per un nuovo Felipe Anderson?

Qual è la vostra posizione culturale?

eccetto che i soldi per FA per me non sono buttati al cesso perché il ragazzo è forte e ha solo bisogno di giocare titolare senza che al primo tiro fuori si gridi ai milioni buttati al cesso.

per il resto sono d'accordissimo. dobbiamo rifondare con  6-7 nuovi, giovani forti e ambiziosi.  bonaventura è un esempio perfetto
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1838 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:55:04 »
Non so, con Cataldi, Minala, Felipe Anderson e Keita, mi fermerei sui giocatori di prospettiva. Sono già un buon lotto, senza considerare che Onazi ancora non lo considero un giocatore del tutto pronto e Perea non è detto che non resti.

Capiamoci però: se vendi Hernanes a gennaio, se vendi Candreva a luglio, e magari se vendi anche Lulic, io per "talenti giovani" intendo il meglio del meglio. Meglio di Perea e meglio di Felipe Anderson: come nome dico. Roba anche da dieci milioni.

PS: Bonaventura non mi piace neanche un po'. Dalle mezzepunte che non segnano starei alla larghissima.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
R: Mercato estivo 2014
« Risposta #1839 : Domenica 15 Giugno 2014, 21:55:39 »
Un'idea sarebbe riportare in Italia il papu gomez... giocatore non giovanissimo (28) con una voglia matta di tornare... non credo sia un'operazione impossibile.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.