Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 257833 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1700 : Sabato 14 Giugno 2014, 12:07:55 »
Vabbè, disse che gli ricordava il primo Cavani. Diciamo che era moolto "primo". E' una cosa tanto grave?
È grave se al posto suo gioca mauri

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1701 : Sabato 14 Giugno 2014, 12:10:22 »
Matthew Leckie, classe 1991 australiano del FSV Frankfurt, sembra ottimo.
http://en.wikipedia.org/wiki/Mathew_Leckie

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2014
« Risposta #1702 : Sabato 14 Giugno 2014, 12:10:48 »

ieri sera ho visto un ragazzo nell'australia molto interessante, che gioca nella seconda divisione tedesca. se mi chiedi che tipo di giocatore è potrei risponderti tipo un bale destro. questo secondo te vuol dire che è forte come bale?
dire mi ricorda il primo Cavani e' più' che dire ha le caratteristiche di...
Ma che hanno rivisitato la lingua italiana?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1703 : Sabato 14 Giugno 2014, 12:17:45 »
ieri sera ho visto un ragazzo nell'australia molto interessante, che gioca nella seconda divisione tedesca. se mi chiedi che tipo di giocatore è potrei risponderti tipo un bale destro. questo secondo te vuol dire che è forte come bale?

Tu non sei il ds della Lazio, e questo giocatore non è un nuovo acquisto della Lazio: che risposta è?

Piuttosto, questo giocatore ogni volta che lo pronunciavano sentivo dire “Lequi”, e mi è passata ogni fantasia: può essere pure il “nuovo Bale”  :D ma sta bene dove sta

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1704 : Sabato 14 Giugno 2014, 12:26:57 »
intendo dire che quando fai un paragone per descrivere un giocatore, lo fai per paragonarne le caratteristiche, non il valore assoluto (anche perchè come termine di paragone ovviamente di solito si prende un campione conosciuto).

poi oh, se voi sentendo le parole di tare avete capito che perea era il nuovo cavani pazienza. io non l'ho pensato manco per un momento.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1705 : Sabato 14 Giugno 2014, 12:32:17 »
qui me tocca proprio rispolvera´ un evergreen:

"... ma ´na bella scopata, ´gni tanto ? (cit) "    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1706 : Sabato 14 Giugno 2014, 12:37:50 »
poi oh, se voi sentendo le parole di tare avete capito che perea era il nuovo cavani pazienza. io non l'ho pensato manco per un momento.

Siamo in due a non averlo pensato neanche per un secondo, probabilmente perché vedendolo giocare la cosa è abbastanza evidente. Ad ogni modo, per te il problema comunicativo di Tare nella circostanza non si pone, amen.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1707 : Sabato 14 Giugno 2014, 13:18:00 »
mi sembrano parole abbastanza oneste

oneste sarebbero se dicesse: ho seguito la pista (illusoria) Yilmaz fino alla fine, tenendomi come piano B Perea. Fallito Yilmaz ho presentato Perea come un giocatore  che potesse completare la rosa in attacco. Ho detto proprio una stronzata, come si dice tacci mia in albanese?

Boks XV

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1708 : Sabato 14 Giugno 2014, 13:20:52 »
 e chi invece non si fa problemi a dire che i colloqui con altri allenatori erano "di facciata" e che Pioli l'aveva scelto da un mese anche se fino a ieri ha cercato di far cambiare idea a Reja...

ammazza, e chi è 'sto cialtrone?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1709 : Sabato 14 Giugno 2014, 13:31:58 »
oneste sarebbero se dicesse: ho seguito la pista (illusoria) Yilmaz fino alla fine, tenendomi come piano B Perea. Fallito Yilmaz ho presentato Perea come un giocatore  che potesse completare la rosa in attacco. Ho detto proprio una stronzata, come si dice tacci mia in albanese?

ma se lo dice lui stesso che non è ancora pronto...
che sia stata una stronzata non prendere una punta valida è sotto gli occhi di tutti (e lo era gia in quel momento), ma questo prescinde dalla definizione data sul poroperea, che forse ha fatto pure piu di quello che mi aspettavo dopo averlo visto al mondiale juniores.

guarda faccio un parallelo col basket NBA. ogni anno prima del draft c'è curiosità sui prospetti migliori, nessuno dei quali ha esperienza ad alto livello, e così gli scout per dare un'idea li inquadrano come tipologia di giocatore e poi danno delle previsioni sul tipo di maturazione che potrebbero fare con de iparagoni best/worst scenario associandoli a giocatori NBA del presente o del passato con le stesse caratteristiche piu o meno.
mettiamo che uno scout neutrale su perea poteva dire chennesò best case cavani, worst case iaquinta (che poi gia sarebbe un buon risultato).
tare, che non è neutrale e sta parlando di uno che ha scoperto lui, quando deve introdurre al proprio pubblico il giocatore come dovrebbe uscirsene secondo voi? buon fisico, buona corsa copre molto campo, se ci dice bene possiamo ritrovarci uno iaquinta? boh.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1710 : Sabato 14 Giugno 2014, 13:34:45 »
appunto, non deve dire soltanto che non è ancora pronto, deve dire CONTRARIAMENTE A QUANTO PENSAVO non è ancora pronto.
Insomma, ammettere esplicitamente di aver sbagliato. Non è da tutti, ma ci si guadagna bei punti.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1711 : Sabato 14 Giugno 2014, 14:44:59 »
voci non confermate ( riportatemi da un noto orger un´oretta fa ) dall´Olanda parlano di firma sull´affare de Vrij; ne sappiamo nulla, ancora ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1712 : Sabato 14 Giugno 2014, 15:12:34 »
io mi chiedo se scrivo in arabo...
non c'è bisogno che mi spieghi cose che conosco bene.

io sto parlando dei report PER IL PUBBLICO. che trovi su espn o testate simili. nei quali per dare un idea dei giocatori, vengono dati in pasto dei profili di atleti simili che si conoscono. come esempi di possibile riuscita ottima o cattiva.
ovviamente spesso sono boiate, perchè comunque si prendono sempre ad esempio nomi conosciuti, anche per i worst case (ovvio sennò nonli conoscerebbe nessuno e che esempio sarebbe?), ovvero sempre dei buoni giocatori mentre invece dal draft spesso escono dei bust ben peggiori della peggiore opzione prevista.
ma questo non c'entra nulla col discorso che stavo facendo. tare ha semplicemente usato lo stesso metro, per descrivere il giocatore l'ha associato a un campione conosciuto che ha carateristiche simili (perlomeno nelle sue speranze, magari sbagliate) ma ovviamente molto piu forte, lo dice apertamente che perea non è pronto.

fra me e te ci deve essere un algoritmo che cripta il testo perchè è allucinante che non mi capisci mai.
tiè googlando 2014 draft projections, primo risultato: http://bleacherreport.com/articles/2064992-best-and-worst-case-scenarios-for-top-10-2014-nba-draft-prospects
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1713 : Sabato 14 Giugno 2014, 15:18:01 »
Vabbè, disse che gli ricordava il primo Cavani. Diciamo che era moolto "primo". E' una cosa tanto grave?

no. è un  errore di sopravvalutazione, può capitare.  tra l'altro perea qualche gol l'ha fatto, giocando poco e in una squadra scombinata.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1714 : Sabato 14 Giugno 2014, 15:20:24 »
ma se lo dice lui stesso che non è ancora pronto...
che sia stata una stronzata non prendere una punta valida è sotto gli occhi di tutti (e lo era gia in quel momento), ma questo prescinde dalla definizione data sul poroperea, che forse ha fatto pure piu di quello che mi aspettavo dopo averlo visto al mondiale juniores.

guarda faccio un parallelo col basket NBA. ogni anno prima del draft c'è curiosità sui prospetti migliori, nessuno dei quali ha esperienza ad alto livello, e così gli scout per dare un'idea li inquadrano come tipologia di giocatore e poi danno delle previsioni sul tipo di maturazione che potrebbero fare con de iparagoni best/worst scenario associandoli a giocatori NBA del presente o del passato con le stesse caratteristiche piu o meno.
mettiamo che uno scout neutrale su perea poteva dire chennesò best case cavani, worst case iaquinta (che poi gia sarebbe un buon risultato).
tare, che non è neutrale e sta parlando di uno che ha scoperto lui, quando deve introdurre al proprio pubblico il giocatore come dovrebbe uscirsene secondo voi? buon fisico, buona corsa copre molto campo, se ci dice bene possiamo ritrovarci uno iaquinta? boh.
Ma che dici, sulla NBA?

Prima del draft, gli scout segnalano quelli che secondo loro sono i valori dei prospetti. I team, che comunque conoscono bene le caretteristiche di ogni singolo giocatore, chiamano i propsetti ai cui sono interessati, per la posizione che occupano e glifanno fare dei work-out a cui e' presente anche la stampa.
Finiti i work-out stilano la scheda tecnico/fisica/carateriale di ogni singolo atleta a cui hanno fatto il work-out e la scheda e' cosi dettagliata che scrivono financo quali sono i muscoli su cui lavorare maggiormente per fargli diventare un fisico da NBA.
fanno previsioni anche con i dottori di quanto tempo necessita il giocatore a livello fisico ad essere provato in prima squadra
Se poi come quest'anno i primi a scegliere sono i Cavaliers, allora il ranking N. 1 andra' ad un giocatore che ricopre un certo ruolo.
Mai si sognerebbero di dire questo e' come MJ oppure KB, tantomeno la stampa, ammenoche' non ti trovi a lavorare con Le Bron.
Anche perche' il ranking nella selezione determina il valore del primo contratto con soldi garantiti e "Signing Bonus" e ballano differenze di milioni di dollari.
Questo vale per NBA,MLB,NHL e NFL.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1715 : Sabato 14 Giugno 2014, 15:23:17 »
È grave se al posto suo gioca mauri

Indiscutibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1716 : Sabato 14 Giugno 2014, 15:23:50 »
io mi chiedo se scrivo in arabo...
non c'è bisogno che mi spieghi cose che conosco bene.

io sto parlando dei report PER IL PUBBLICO. che trovi su espn o testate simili. nei quali per dare un idea dei giocatori, vengono dati in pasto dei profili di atleti simili che si conoscono. come esempi di possibile riuscita ottima o cattiva.
ovviamente spesso sono boiate, perchè comunque si prendono sempre ad esempio nomi conosciuti, anche per i worst case (ovvio sennò nonli conoscerebbe nessuno e che esempio sarebbe?), ovvero sempre dei buoni giocatori mentre invece dal draft spesso escono dei bust ben peggiori della peggiore opzione prevista.
ma questo non c'entra nulla col discorso che stavo facendo. tare ha semplicemente usato lo stesso metro, per descrivere il giocatore l'ha associato a un campione conosciuto che ha carateristiche simili (perlomeno nelle sue speranze, magari sbagliate) ma ovviamente molto piu forte, lo dice apertamente che perea non è pronto.

fra me e te ci deve essere un algoritmo che cripta il testo perchè è allucinante che non mi capisci mai.
tiè googlando 2014 draft projections, primo risultato: http://bleacherreport.com/articles/2064992-best-and-worst-case-scenarios-for-top-10-2014-nba-draft-prospects
Mi sa di si.
Tu paragoni le parole di un addetto ai lavori con quello che dice la stampa, che poi in america la stampa e' una cosa seria e certe cose non le dicono ne le fanno.
Se Perea mi ricorda il giovane Cavani lo avesse detto, che ne so Patania, pensi che avrebbe avuto lo stesso valore che detto da Tare?
La stampa puo' speculare, un DT MAI!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1717 : Sabato 14 Giugno 2014, 15:26:13 »
tu stai parlando degli scouting reports destinati ALLE SQUADRE. quelli al massimo potresti paragonarli con quello che avrà detto un qualche agente sudamenricano a tare per segnalargli perea.
ma che c'entra questo con la discussione in oggetto?

tare stava facendo un parallelo con un giocatore conosciuto per far capire che tipo di calciatore si tratta, rivolgendosi AL PUBBLICO.

e questa è una pratica codificata prima di un draft nello sport statunitense come ti ho provato nel post precedente. tare ovviamente (anche perchè parte in causa) ha paragonato perea al best scenario. che senso avrebbe paragonarlo a una mezza pippa per far capire che tipo di giocatore ci aspettiamo?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1718 : Sabato 14 Giugno 2014, 15:31:55 »
Tare non puo' paragonare un prospetto a nessuno.
Tare, puo' dire e' un centravanti che ha come caratteristica ............
alla fine il Pubblico, come dici tu, dira' ah allora assomiglia a Cavani, ma il Pubblico lo dice non Tare.
Io nello sport americano ti ho parlato dei work out con i team. Che c'entra lo devi spegare tu, visto che lo hai introdotto tu nella discussione.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1719 : Sabato 14 Giugno 2014, 15:35:56 »
ti faccio un esempio pratico. fra pochi giorni probabilmente i cavs sceglieranno embiid.
dopo di che fioccheranno i paragoni con olajuwon.
questo vuol dire che embiid è forte come olajuwon? ovviamente no, ma che senso avrebbe paragonarlo a un post player che sa passare ma di secondo piano? chennesò se i cavs dicono abbiamo scelto embiid col #1 perchè ci ricorda brad miller li prendono per matti.
è ovvio che come paragone si faccia un nome importante. questo non vuol dire che poi embiid diventerà il nuovo olajuwon. ma eventualmente se si rivelasse un bust si contesterà la scelta, il giocatore, non certo il termine di paragone...

non so come spiegarmi in modo piu chiaro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird