Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 258359 volte)

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1540 : Martedì 10 Giugno 2014, 16:51:43 »
Basta e Antunes sono terzini più abili ad attaccare che a difendere. Ammesso che sia una notizia fondata sono curioso di capire se il portoghese viene a fare il titolare o la riserva.
Nel primo caso ci leggo un'impronta molto offensiva o un cambio di modulo.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1541 : Martedì 10 Giugno 2014, 16:53:34 »
quanto a antunes, ammesso che sia vero, non c'entra niente coi centrali. ne arriveranno due o tre a prescindere dai movimenti coi terzini. vinicius rientra e va riprestato.
due o tre. staremo a vedere

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1542 : Martedì 10 Giugno 2014, 16:55:22 »
in ogni caso, al momento konko e radu sono ancora nostri. basta-konko e radu-antunes sarebbero delle coppie di alto livello come terzini. poi certo bisogna vedere chi parte.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1543 : Martedì 10 Giugno 2014, 17:02:02 »
in ogni caso, al momento konko e radu sono ancora nostri.
anche cavanda e pereirinha. sarà contento reja di sapere che ha sei terzini

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1544 : Martedì 10 Giugno 2014, 17:04:55 »
Dalla Primavera porterei Filippini e Minala, più ovviamente Strakosha.
Lombardi va prestato assolutamente in serie B. Zitto zitto potrebbe essere lui la vera sorpresa di tutto questo ciclo di primavere.

Cataldi invece lo terrei con noi, dato che oltre al potenziale c'è anche una certa fracichezza di fondo da parte di Mauri Biglia Gonzalez & co.
Se si rivelasse all'altezza potrebbe fare un buon numero di presenze, come Onazi al primo anno.
Qualcuno sa per caso in che ruolo lo facevano giocare al Crotone quest'anno? Sempre mezz'ala sinistra come in primavera?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1545 : Martedì 10 Giugno 2014, 17:12:55 »
mi sembra di aver sentito qualcuno del crotone (allenatore o ds non ricordo) parlare di cataldi e si leggeva tra le righe come ne ipotizzassero "in divenire" un arretramento. cioè già quest'anno da interno puro non giocava avanzato come in primavera, ma mi pare che in prospettiva lo vedessero proprio come centrocampista (nei 2 di un 4231 per dire).
non prendete per oro colato perchè non ricordo nè dove l'ho letto/sentito nè chi stesse parlando.

pure per me i primavera da far salire sono strakosha, filippini e minala. lombardi va assolutamente prestato alla squadra che allenerà zeman :)
cataldi ad esempio può ammorbidire il cagliari per astori. giocherebbe in A il valore cresce ecc. chiaro che con riscatto e controriscatto (diventerà consuetudine senza comproprietà) ci rimetti qualcosa sul breve, ma la valutazione del giocatore coprirebbe tranquillamente la spesa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1546 : Martedì 10 Giugno 2014, 17:16:54 »
Dalla Primavera porterei Filippini e Minala, più ovviamente Strakosha.
Lombardi va prestato assolutamente in serie B. Zitto zitto potrebbe essere lui la vera sorpresa di tutto questo ciclo di primavere.

Cataldi invece lo terrei con noi, dato che oltre al potenziale c'è anche una certa fracichezza di fondo da parte di Mauri Biglia Gonzalez & co.
Se si rivelasse all'altezza potrebbe fare un buon numero di presenze, come Onazi al primo anno.
Qualcuno sa per caso in che ruolo lo facevano giocare al Crotone quest'anno? Sempre mezz'ala sinistra come in primavera?

Sì, quest'anno ha sempre giocato mezz'ala sinistra, ma in un centrocampo a tre. Non ricordo che modulo usasse la primavera di Bollini.
Secondo Drago in un futuro prossimo, se affina la visione di gioco e se si irrobustisce, potrà essere impiegato anche in coppia.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1547 : Martedì 10 Giugno 2014, 17:18:36 »
Secondo Drago in un futuro prossimo, se affina la visione di gioco e se si irrobustisce, potrà essere impiegato anche in coppia.

ecco, probabilmente questa è la dichiarazione che avevo sentito anche io distrattamente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1548 : Martedì 10 Giugno 2014, 17:27:05 »
C'è anche Elez da piazzare.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1549 : Martedì 10 Giugno 2014, 17:28:12 »
secondo me elez si piazza piu facilmente all'estero che in italia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1550 : Martedì 10 Giugno 2014, 17:41:23 »
Elez io lo porterei in ritiro, mi piacerebbe molto vederlo nel suo ruolo, potrebbe già essere un ottimo quinto centrale

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1551 : Martedì 10 Giugno 2014, 17:43:55 »
Secondo me Elez come centrale difensivo non è assolutamente all'altezza della serie A perlomeno per quello che si è visto in primavera, mi piace molto di più come centrocampista centrale anche se non credo che neanche in questo ruolo sia all'altezza della massima serie, magari con un prestito annuale...
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1552 : Martedì 10 Giugno 2014, 17:46:28 »
Ma come vi sembra Antunes, qualcuno che lo conosce mi sa dire di che giocatore si tratta?
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1553 : Martedì 10 Giugno 2014, 17:51:01 »
Secondo me Elez come centrale difensivo non è assolutamente all'altezza della serie A perlomeno per quello che si è visto in primavera, mi piace molto di più come centrocampista centrale anche se non credo che neanche in questo ruolo sia all'altezza della massima serie, magari con un prestito annuale...

confermo, l'ho visto lento e distratto da centrale, molto meglio come centrocampista arretrato.

molto forte fisicamente, buon calcio e passaggi precisi.

Sono molto confortato dal sapere che si sta lavorando sui terzini, sottovalutato  punto debole della nostra difesa. quest'anno entravano dalle fasce come lame nel burro  e i centrali si sono presi le brutte figure.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1554 : Martedì 10 Giugno 2014, 17:51:48 »
ma elez in primavera ha mai giocato bene da centrale? l'unica volta in cui l'ho visto io mi era sembrato un mezzo disastro.
anche a centrocampo in realtà, a parte il fisico e il piede che per la categoria sono indiscutibilmente ottimi, non è che mi abbia entusiasmato. la miglior partita che gli ho visto fare è stata proprio l'ultima.
però io non ho seguito molto la primavera, magari in altre occasioni ha fatto bene.


antunes finchè era sotto contratto con la roma era un calciatore invisibile. l'hanno prestato in giro per molti anni ma mai nessuno l'ha fatto giocare con continuità.
da quando ha rotto il contratto con le merde, ha praticamente resettato la carriera ripartendo da zero e ha trovato la sua dimensione a malaga. in un anno e mezzo lì si è conquistato il posto da titolare e si è rivelato un giocatore vero. è un buon terzino, completo, spinge, buon piede, leggero ma non nullo in difesa. piu difensore rispetto a pereirinha, meno rispetto a radu.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1555 : Martedì 10 Giugno 2014, 17:54:55 »
Certo che Antunes in ottica ritorno di Reja, da quello che leggo qui non mi sembra proprio un acquisto azzeccato, chissà che questo non voglia dire altro....
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1556 : Martedì 10 Giugno 2014, 18:04:42 »
molto meglio come centrocampista arretrato

Spero proprio che tu ti sbagli, perché tutte le (tante) partite che gli ho visto fare in quel ruolo sono state ampiamente insufficienti, magari per scarsa voglia di confrontarsi con avversari inferiori a lui fisicamente e tecnicamente

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1557 : Martedì 10 Giugno 2014, 18:06:20 »
Spero proprio che tu ti sbagli, perché tutte le (tante) partite che gli ho visto fare in quel ruolo sono state ampiamente insufficienti, magari per scarsa voglia di confrontarsi con avversari inferiori a lui fisicamente e tecnicamente

Ma ti dirò, sicuramente non è l'elemento di spicco della nostra primavera, però nella partita contro il Torino secondo me ha giocato discretamente!
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1558 : Martedì 10 Giugno 2014, 18:06:38 »
Sarà....ma io questa grande squadra che si vuole costruire non la vedo, o meglio non vedo questa intenzione.
Se la Lazio non vuole o più dare 2,5 ad un allenatore di ottimo livello vuol dire che non siamo in grado di essere tra le prime 6 squadre di serie A, come investimenti.
Molto triste.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1559 : Martedì 10 Giugno 2014, 18:08:01 »
Purtroppo è rimasto sospeso per aria sulla finta di Morra... :)

se il mio televisore non ha mentito non è stata una finta ma un ottimo sombrero; tanto ottimo che ci sono ottime possibilità statistiche che Morra non riuscirà mai più a farne un altro uguale    >:(

semiOT

ammazza quant´è grosso Minala, visto da vicino vicino   :o

EsemiOT
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”