Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 258101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1520 : Martedì 10 Giugno 2014, 14:56:32 »
Poniamo il caso che partano "solo" Candreva e Lulic.
A questo punto, avresti: Basta per Konko, Astori per Novaretti, Parolo per Lulic, Dzemaili per Ledesma, Felipe Anderson per Candreva (quest'ultimo è un po' forzato ma non possiamo pensare che Felipe Anderson possa trovare spazio se Candreva resta).
In più aggiungi Djordjevic per Postiga.

Siamo più forti o più deboli?
In più mettiamoci il fattore motivazioni, secondo me decisivo.

Ovvio che NON BASTEREBBE a essere felici. Ma già come base, per poi puntellare con altri 3-4 elementi buoni, non sarebbe malvagia.

Giusto!
Non credo Dzemaili possa essere il sostituto di Ledesma.

Inoltre, torno a scrivere, fondamentale cedere tutta la zavorra. Su tutti Cana ed Ederson.
Non me ne vogliano, ma l'ingaggio dei due (spesso panchinari), è assolutamente fuori da ogni parametro.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1521 : Martedì 10 Giugno 2014, 14:57:07 »
Poniamo il caso che partano "solo" Candreva e Lulic.
[...]

Va be' ma allora ok. Io poi Lulic neanche lo metto tra quelli forti, quindi i veri sacrifici sarebbero quelli di Candreva e di Hernanes (la cui cessione va considerata, almeno tecnicamente se non finanziariamente, insieme al resto del mercato estivo).
In compenso resterebbero Marchetti e Radu. Ci si potrebbe stare.

PS 1: Ma De Vrji non me lo compri?
PS 2: Felipe Anderson per Candreva non lo considero forzato. Qui sopra sono l'unico che lo vede esterno, ma tengo duro!


fondamentale cedere tutta la zavorra. Su tutti Cana ed Ederson.

Quand'ero ragazzino facevo il giochino del calciomercato con acquisti e cessioni, esattamente come faccio adesso.
Due le differenze, dopo un quarto di secolo: 1) allora scrivevo sui foglietti mentre adesso scrivo al pc; 2) allora pensavo che vendendo dieci pippe a due miliardi (di lire) l'uno si potessero mettere insieme venti miliardi per comprarne uno forte, mentre adesso ho capito che le pippe sono invendibili. Specialmente le pippe non più giovani che guadagnano tanto. Al massimo puoi provare a regalarli, ed è già un miracolo se qualcuno se li prende. Il Milan è da più di due anni che prova a regalare Robinho...

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1522 : Martedì 10 Giugno 2014, 14:59:28 »
questi in entrata vanno bene se cedi il solo lulic e/o marchetti.
se cediamo candreva dopo aver sborsato fior di milioni per il riscatto, sarà solo per una cifra elevata e ci sarà qualche acquisto di livello impossibile da dire oggi.
i nomi che leggiamo ad ora sono al netto di candreva. per me se alla fine si lascia partire canderva in questa sessione sarà solo perchè non si riesce a fare nessun altra cessione realmente conveniente.

SE si cede Candreva magari la società acquisterà un giocatore del suo livello per una cifra nettamente inferiore. No?
Uno Dsuszak per esempio.
Inoltre cedendo Candreva si libera il posto per FA, che giocando con continuità potrà mostrare a tutti il suo reale valore.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1523 : Martedì 10 Giugno 2014, 15:05:04 »
Qui sopra sono l'unico che lo vede esterno, ma tengo duro!

No no, siamo due! Anzi, feci anche la dimostrazione scientifica in base al suo rendimento antecedente alla Lazio. Lo vedo esterno di un tridente o mezzala destra di un 4-2-3-1, ma sarei curioso anche di vederlo interno destro in un 3-5-2

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1524 : Martedì 10 Giugno 2014, 15:05:33 »
sì sì, ma a prescindere da chi arriverà.
quello che volevo dire è che secondo me i nomi che stiamo leggendo fino ad ora sono relativi ad una campagna acquisti che non prevede la cessione di candreva.
qualora questa accadesse, le disponibilità sarebbero ben diverse e ci sarebbe qualche nome nuovo. in questo senso non mi ritrovo con l'ipotesi di cuchillo.

EDIT - su FA. quando lo abbiamo preso, nominalmente era un esterno sinistro, nel tridente posso capire che lo si voglia  a destra perchè a sinistra c'è keita, ma se si facesse il 4231 perchè non lo si vuole provare al centro?
da interno vero, in un 352, per ora non ce lo vedo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1525 : Martedì 10 Giugno 2014, 16:16:16 »
qualora questa accadesse, le disponibilità sarebbero ben diverse e ci sarebbe qualche nome nuovo. in questo senso non mi ritrovo con l'ipotesi di cuchillo.

Sì, ma io ho chiosato dicendo che poi ti avanzano danari per puntellare la rosa con altri 3-4 buoni giocatori.
Prendere 30 milioni per Candreva pensando di spenderne 30 per un giocatore è pura utopia perché se un giocatore vale 30 AUTOMATICAMENTE devi ipotizzare a un ingaggio dai 3,5 in su o giù di lì. E la Lazio il massimo che dà sono 2,2-2,3, cifre del genere.

Se vendendo Lulic e Candreva ci fai una trentina di milioni (da Candreva vanno scalati i 9 che ci hai messo) è probabile che puoi prendere 3-4 elementi da 6 milioni (diciamo del livello di Biglia, usiamolo come parametro) in luogo di 2 da 15 o men che meno uno da 30.

Dai retta a zio. Se la Lazio venderà Candreva sparpaglierà i ricavi della cessione su un lotto di giocatori abbastanza ampio. L'Hernanes del 2010 scordiamocelo. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1526 : Martedì 10 Giugno 2014, 16:16:37 »
Secondo SkySport sarebbe fatta. La Lazio avrebbe ormai chiuso per l'ex romanista Vitorino Antunes. Il difensore esterno sta lasciando il Malaga per accasarsi a Roma dove è già sbarcato e potrebbe trovare l'accordo in compagnia del suo agente.
sine pennis volare haud facile est

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1527 : Martedì 10 Giugno 2014, 16:20:07 »
PS 1: Ma De Vrji non me lo compri?
PS 2: Felipe Anderson per Candreva non lo considero forzato. Qui sopra sono l'unico che lo vede esterno, ma tengo duro!

Lo compro volentieri (pur non conoscendolo).

Anch'io lo vedo esterno. La forzatura non era tanto sul ruolo in sé quanto sul fatto che, secondo me, nessun allenatore al mondo metterà mai un trio Keita-Djordjevic-Felipe Anderson se non contro l'Empoli in casa se stai sul 3 a 0.
Io credo che Anderson sia un esterno ma alternativo a Keita, non a Candreva.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1528 : Martedì 10 Giugno 2014, 16:20:57 »
Una breve considerazione su FA.
E' indiscutibile che i numeri ce li ha, ha un tasso tecnico fuori dalla norma, pero' come tutti i brasiliani che giocano in quel ruolo, trequartista, non puo' essere disciplinato tatticamente. Deve giocare libero da schemi, non gli si puo' dire di ripiegare o rincorrere l'uomo altrimenti vengono mortificate le sue qualita' creative e realizzative. La Lazio per poter giocare con FA, comunque mai esterno secondo me, deve mettere a centrocampo un terzetto di faticatori, non certo un centrocampo tecnico come abbiamo visto quest'anno.
Io ho l'impressione che la sfortuna di FA sia Keita, nel senso che nessuno si aspettava questa evoluzione cosi' rapida da portarlo titolare inamovibile, anche con Reja.
Quindi secondo me la Lazio 2014-15 dovrebbe schierarsi con il 4-1-2-1-2 dove Keita e' seconda punta ed FA gioca dietro le punte. Se questo e' il modulo allora bisogna acquistare un mediano forte, che non e' Dzemaili e giocare con Ledesma ditero i due di centrocampo X, Biglia.
Poi ci sarebbe sempre la disposizione tattica secondo un mio vecchio pallino, di mettere Ledesma come centrale.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1529 : Martedì 10 Giugno 2014, 16:21:06 »
avendo filippini in rampa di lancio e konko che può giocare su ambo le fasce (oltre a pereirinha che al momento è nostro) ho molti dubbi che sia vero.
comunue, se fosse, antunes per fare la riserva va bene, per fare il titolare no.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1530 : Martedì 10 Giugno 2014, 16:22:16 »
avendo filippini in rampa di lancio.

Purtroppo è rimasto sospeso per aria sulla finta di Morra... :)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1531 : Martedì 10 Giugno 2014, 16:25:42 »
vero, ma credo che con filippini al posto suo a sinistra, morra a quell'ora sarebbe stato in campo da solo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1532 : Martedì 10 Giugno 2014, 16:29:46 »
avendo filippini in rampa di lancio e konko che può giocare su ambo le fasce (oltre a pereirinha che al momento è nostro) ho molti dubbi che sia vero.
comunue, se fosse, antunes per fare la riserva va bene, per fare il titolare no.
ah, quindi mancano i titolari e si comprano le riserve?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1533 : Martedì 10 Giugno 2014, 16:32:06 »
beh... in quel ruolo lì il titolare c'è per ora. e pure le riserve. da qui la mia perplessità.
come giudizio generale sul calciatore, invece, è buono ma radu è meglio. quindi se viene per fare il titolare non mi sta bene perchè peggioreremmo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2014
« Risposta #1534 : Martedì 10 Giugno 2014, 16:34:14 »
Antunes = vivacchiare.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oh vivacchiare...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1535 : Martedì 10 Giugno 2014, 16:35:08 »
vero, ma credo che con filippini al posto suo a sinistra, morra a quell'ora sarebbe stato in campo da solo.

Scherzo. Filippini è bravo.
Solo che sono molto prudente coi giovani.
Secondo me Cataldi e Minala in ritiro e Crecco se è guarito già vanno bene.
Non mi spingerei a chiamarne altri.
Lo stesso Tounkara: se lo vuole una squadra di LegaPro o meglio ancora di serie B, bene. Altrimenti, un altro anno in primavera male non gli farà.
Pollace, il mio pupillo, spero si accasi in LegaPro anche lui. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1536 : Martedì 10 Giugno 2014, 16:36:32 »
Antunes = vivacchiare.

Per gli anagrammi, lascio fare a Cartesio...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1537 : Martedì 10 Giugno 2014, 16:37:21 »
beh... in quel ruolo lì il titolare c'è per ora. e pure le riserve. da qui la mia perplessità.
come giudizio generale sul calciatore, invece, è buono ma radu è meglio. quindi se viene per fare il titolare non mi sta bene perchè peggioreremmo.
sì sì ho capito, ma prima di prendere antunes senza coimbra non era il caso di prendere i titolari che già mancano? tipo chessò un par de centrali difensivi? sai com'è, andavano presi già un anno fa e è arrivato novaretti

darienzo

R: Mercato estivo 2014
« Risposta #1538 : Martedì 10 Giugno 2014, 16:41:22 »
Potrebbe rientrare Vinicius che ha fatto molto bene a Padova, intanto

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1539 : Martedì 10 Giugno 2014, 16:42:03 »
su questo sono d'accordo, specie tounkara per me è assolutamente non pronto, anche restando in primavera nemmeno sarebbe fuori quota.
viceversa porterei filippini invece di crecco in prima squadra. secondo me crecco va prestato.
minala senz'altro va promosso. cataldi lo userei come pedina da prestare in qualche scambio.

quanto a antunes, ammesso che sia vero, non c'entra niente coi centrali. ne arriveranno due o tre a prescindere dai movimenti coi terzini. vinicius rientra e va riprestato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird