Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 258156 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1500 : Martedì 10 Giugno 2014, 00:36:09 »
Se mi proponessero di vivere a Parigi e prendere 3 volte quello che prendo a Roma, avoja. Pure se fossi discendente in linea diretta dalla gens iulia.

Dipende, i soldi non sono tutto.

Vedi Zarate.

E non è detto che al PSG, con tante stelle, riesca ad emergere....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1501 : Martedì 10 Giugno 2014, 00:45:54 »
Un giocatore va sempre convinto di farcela, il problema della concorrenza non se lo pone a priori.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1502 : Martedì 10 Giugno 2014, 09:34:53 »
Vero.

Ma esistono anche altre considerazioni.

Candreva non è un top player, per lo meno non da grande squadra. Lui nella grande squadra c'è stato (Juve) e ha fallito.

La sua dimensione è la squadra medio/alta. La Lazio per dire.

Per dire, nel Bayern, nel Real, nel ManUTD lui molto probabilmente steccherebbe.

Sempre in IMHO!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20431
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1503 : Martedì 10 Giugno 2014, 09:40:28 »
Quella Juve valeva l' attuale Lazio.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1504 : Martedì 10 Giugno 2014, 09:43:27 »
bisogna vedere chi gioca nel ruolo. al bayern magari non giocherebbe perchè c'è robben. al PSG evidentemente non sono contenti di lucas (che peraltro hanno pagato parecchio ma loro non si pongono questi problemi) se stanno cercando un ala destra. quindi a quello che prendono, che sia candreva o un altro, senz'altro gli daranno la possibilità di giocare almeno per un pò. se poi si dovesse rivelare non all'altezza l'anno prossimo cercheranno un altro ancora. ma di sicuro avrebbe la sua possibilità. al PSG mica sono 11 fenomeni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1505 : Martedì 10 Giugno 2014, 10:30:31 »
È un bel privilegio assistere alle partite col grande darienzo. Con un ambiente sano e pacificato, si spera

darienzo per noi l'ambiente è pacificato in quanto andiamo allo stadio, tifiamo la Lazio, scherziamo e ridiamo tra amici.
La contestazione non alberga tra di noi.


Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1506 : Martedì 10 Giugno 2014, 13:40:55 »
Vedo che in giro si pensa con troppa facilità a vendere tutti, anche i pochi boni che abbiamo.

Per carità, la Lazio per fare un mercato importante ha bisogni di vendere bene qualche gioiello ma Lulic, Radu, Marchetti, Candreva mi sembrano un po troppi.

Io credo che questi sopra debbano essere messi in vendita solo a cifre molto vantaggiose per la Lazio, quanto non so, ma per esempio Lulic è uno che fa tutto il campionato, non so se vale più o meno di 10 milioni, ma con meno di 10 non compri uno forte che fa tutto il campionato. Quindi o si vende ad una cifra superiore o si tiene.

Candreva idem, è nel momento di massima visibilità. O si vende per 30 milioni che mi consentirebbero di prendere due giocatori da 15 e fare un discreto salto di qualità o si tiene.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1507 : Martedì 10 Giugno 2014, 13:56:40 »
Se le cifre che si leggono sono verosimili, cedendo i vari Marchetti, Lulic, Candreva e Radu, reinvestendo i soldini saggiamente, ricordandosi che ci sarebbero da spendere anche quelli di Hernanes, si potrebbe allestire uno squadrone.
Se poi si volessse prendere come esempio la campagna acquisti degli ultimi due anni della Fiorentina, si potrebbe addirittura dopo aver allestito una super rosa, chiudere i prossimi 4/5 bilanci in attivo.

Alle giuste cifre non chiudo a nessuna cessione.
Candreva a 30/35 milioni va accompagnato a Fiumicino, accompagnato al check in per Parigi, accertandosi salga sull'aereo.
Marchetti, considerando che Berisha pur non essendo ancora ai suoi livelli, a 10 milioni va ceduto di corsa.
Radu idem a 10 milioni.
Lulic anche per 15/18 milioni.


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1508 : Martedì 10 Giugno 2014, 14:07:06 »
Vedo che in giro si pensa con troppa facilità a vendere tutti, anche i pochi boni che abbiamo.

Io sono di questa parrocchia, in generale credo che in una squadra di medie dimensioni vendere qualcuno dei migliori consenta 1) di tenere alte le motivazioni del gruppo, perché dopo un po' quelli più bravi si rompono le palle di lottare per l'Europa League, e 2) reperire le risorse necessarie per acquistare i pilastri del futuro e mantenere l'età media sotto il livello di guardia.
Detto questo, leggendo le notizie di questi giorni ammetto che la fregola mi sta un po' passando. Perché se è vero che ognuno dei nostri migliori è ciclicamente sfiorato da voci di cessione, è vero pure che le voci di acquisto fanno riferimento a tutti giocatori discreti ma di categoria. Cioè, tolto De Vrji che ha un profilo da giocatore importante in prospettiva, i vari Basta, Astori, Parolo e Dzemaili, pur affidabili e utilissimi (vabbé, a parte Parolo  :) ) non valgono il sacrificio di qualche pezzo da novanta. Insomma, ancora quattro anni fa si vendeva Kolarov ma nello stesso tempo si andava a prendere uno come Hernanes, giocatore importante, ancora lontano dai trent'anni e abbastanza costoso anche di cartellino. Questo tipo di acquisto non sembra più essere contemplato nelle campagne acquisti della Lazio, nemmeno quando si è appena fatta cassa con un campione (vale a dire lo stesso Hernanes a gennaio). Stando così le cose ti passa la voglia, di immaginare rivoluzioni...

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1509 : Martedì 10 Giugno 2014, 14:11:15 »
non vorrei fare la fine dell'Udinese, comunque, che ogni anno si vende quelli buoni per campá e non vince puntualmente una fava. Ma l'udinese puó permetterselo, la squadra della Capitale no.
va bene venderne uno o due, ma non é che devi stravolgere la squadra.
sine pennis volare haud facile est

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1510 : Martedì 10 Giugno 2014, 14:14:47 »
Io sono di questa parrocchia, in generale credo che in una squadra di medie dimensioni vendere qualcuno dei migliori consenta 1) di tenere alte le motivazioni del gruppo, perché dopo un po' quelli più bravi si rompono le palle di lottare per l'Europa League, e 2) reperire le risorse necessarie per acquistare i pilastri del futuro e mantenere l'età media sotto il livello di guardia.
Detto questo, leggendo le notizie di questi giorni ammetto che la fregola mi sta un po' passando. Perché se è vero che ognuno dei nostri migliori è ciclicamente sfiorato da voci di cessione, è vero pure che le voci di acquisto fanno riferimento a tutti giocatori discreti ma di categoria. Cioè, tolto De Vrji che ha un profilo da giocatore importante in prospettiva, i vari Basta, Astori, Parolo e Dzemaili, pur affidabili e utilissimi (vabbé, a parte Parolo  :) ) non valgono il sacrificio di qualche pezzo da novanta. Insomma, ancora quattro anni fa si vendeva Kolarov ma nello stesso tempo si andava a prendere uno come Hernanes, giocatore importante, ancora lontano dai trent'anni e abbastanza costoso anche di cartellino. Questo tipo di acquisto non sembra più essere contemplato nelle campagne acquisti della Lazio, nemmeno quando si è appena fatta cassa con un campione (vale a dire lo stesso Hernanes a gennaio). Stando così le cose ti passa la voglia, di immaginare rivoluzioni...

Sono d'accordo con te e infatti scrivevo


Per carità, la Lazio per fare un mercato importante ha bisogni di vendere bene qualche gioiello

Detto ciò e se fossi io a fare delle cifre ipotetiche direi che:

Candreva si può vendere dai 30 in su
Lulic dai 15 in su
Marchetti dai 10 in su
Radu dai 15 in su

Con queste cifre riusciresti a reinvestire e a migliorare. Ma dubito che certe cifre arriveranno e allora ci penserei bene prima di liquidare i nostri...

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1511 : Martedì 10 Giugno 2014, 14:19:26 »
Rispondo a ML.
Io invece ho proprio una sana voglia di rivoluzione.
Vendendo tutti i pezzi da novanta, oltre ai pezzi da 10, incassi una cifra che ti permetterebbe di allestire una signora rosa.
In rosa abbiamo due potenziali campioncini, KEita e FA, abbiamo una un CAMPIONE con tanta esperienza destinato a fare da chioccia, abbiamo giovani che potrebbero crescere e diventare giocatori molto importanti.
Abbiamo Biglia, nazionale argentino che l'anno prossimo, per me, farà benissimo.
Abbiamo tanti giovani prospetti Minala su tutti.
Dobbiamo investire, bene senza dubbio, prendere i vari De Vrij e Astori per una difesa solida.
Difesa che si sà è la base per un ottima squadra.

VIVA LA REVOLUCION!!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1512 : Martedì 10 Giugno 2014, 14:23:19 »
ma non é che devi stravolgere la squadra.

La Lazio 2013-'14 va ineluttabilmente, inevitabilmente e inderogabilmente "stravolta".
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1513 : Martedì 10 Giugno 2014, 14:26:40 »
La Lazio 2013-'14 va ineluttabilmente, inevitabilmente e inderogabilmente "stravolta".

Infatti... andava GIA' stravolta nella stagione 2013/14 figuriamoci nella prossima, la stagione 2014/15  ;) ;D 8)    :P :P :P

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1514 : Martedì 10 Giugno 2014, 14:27:27 »
Rispondo a ML.
Io invece ho proprio una sana voglia di rivoluzione.

Non ci siamo capiti.
Io ne avrei anche più di te.
Però vedo che Mihajlovic non viene cagato e con Donadoni si tira sul prezzo, quindi sarà Reja o Pioli.
Poi leggo che, a parte De Vrji, i possibili acquisti sarebbero Basta, Astori o Paletta, Parolo e Dzemaili. Per carità, siamo ancora all'inizio e un paio di questi sarei pure contento se arrivassero (Basta e Dzemaili), però non è esattamente il tipo di rivoluzione che mi fa vibrare il core in petto. Cioè, cambiare solo per cambiare non ha senso. E l'idea di vendere i nostri migliori per prendere onesti mestieranti di medio-lungo corso mi trasforma da rivoluzionario in conservatore.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1515 : Martedì 10 Giugno 2014, 14:32:54 »
Io invece ho proprio una sana voglia di rivoluzione.
Vendendo tutti i pezzi da novanta, oltre ai pezzi da 10, incassi una cifra che ti permetterebbe di allestire una signora

Il 27 maggio 2013 dissi che andavano salutati TUTTI, eccezion fatta per Marchetti, Radu, Candreva e Hernanes (The four horsemen). Circa Hernanes ero contrario a una cessione a meno di un'offerta dai 25 in su e comunque bilanciata dall'acquisto di Yilmaz e di un centrale migliore di Diego Novaretti.

Oggi dico che a parte Keita, vanno salutati TUTTI, senza eccezioni.
Ripartiamo da Keita e da quelli che verosimilmente non avranno offerte e che devono riscattare una stagione sottotono (Biglia e FA), inseriamo Cataldi e Minala e tutto quello che si può ottenere dalle cessioni di Marchetti, Radu, Lulic e Candreva (60 milioni?) lo si rinvesta su 5-6 giocatori di 25-26 anni dal cartellino sugli 8/10 milioni, qualcuno italiano, qualcuno straniero.

Il modello è la Fiorentina dell'estate 2012.

Servono idee, serve aria fresca.
Via i piagnoni, i queruli, chi se la sente calla, chi pensa (qualcuno anche pour cause, a mio avviso) di dover giocare in compagini di levatura superiore.

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1516 : Martedì 10 Giugno 2014, 14:37:02 »
Non ci siamo capiti.
Io ne avrei anche più di te.
Però vedo che Mihajlovic non viene cagato e con Donadoni si tira sul prezzo, quindi sarà Reja o Pioli.
Poi leggo che, a parte De Vrji, i possibili acquisti sarebbero Basta, Astori o Paletta, Parolo e Dzemaili. Per carità, siamo ancora all'inizio e un paio di questi sarei pure contento se arrivassero (Basta e Dzemaili), però non è esattamente il tipo di rivoluzione che mi fa vibrare il core in petto. Cioè, cambiare solo per cambiare non ha senso. E l'idea di vendere i nostri migliori per prendere onesti mestieranti di medio-lungo corso mi trasforma da rivoluzionario in conservatore.

Chiaro.
Con questi presupposti si rimane un filo interdetti, c'è però da dire che, molti degli acquisti letti sui giornali spessissimo non vengono concretizzati dalla società.
Spesso sui giornali leggiamo i nomi ad acquisti conclusi.
Per me si a De VRij (mi fido di Van Gaal  8)), Astori, Basta e Parolo. Dzemaili non mi fa impazzire, Paletta pure.
Importante ora sarà vendere.
Tare quest'anno andrà valutato su quanta zavorra ruscirà a cedere.
Con i nomi sopra citati in entrata e cedendo tutti i moltissimi inutili che abbiamo in rosa avremo una rosa all'altezza.
Viceversa no

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1517 : Martedì 10 Giugno 2014, 14:43:55 »
Ripartiamo da Keita

La penso come te, era un po’ il senso di questo fortunatissimo topic  ;D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1518 : Martedì 10 Giugno 2014, 14:47:20 »
Poi leggo che, a parte De Vrji, i possibili acquisti sarebbero Basta, Astori o Paletta, Parolo e Dzemaili.

Poniamo il caso che partano "solo" Candreva e Lulic.
A questo punto, avresti: Basta per Konko, Astori per Novaretti, Parolo per Lulic, Dzemaili per Ledesma, Felipe Anderson per Candreva (quest'ultimo è un po' forzato ma non possiamo pensare che Felipe Anderson possa trovare spazio se Candreva resta).
In più aggiungi Djordjevic per Postiga.

Siamo più forti o più deboli?
In più mettiamoci il fattore motivazioni, secondo me decisivo.

Ovvio che NON BASTEREBBE a essere felici. Ma già come base, per poi puntellare con altri 3-4 elementi buoni, non sarebbe malvagia. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1519 : Martedì 10 Giugno 2014, 14:53:34 »
questi in entrata vanno bene se cedi il solo lulic e/o marchetti.
se cediamo candreva dopo aver sborsato fior di milioni per il riscatto, sarà solo per una cifra elevata e ci sarà qualche acquisto di livello impossibile da dire oggi.
i nomi che leggiamo ad ora sono al netto di candreva. per me se alla fine si lascia partire canderva in questa sessione sarà solo perchè non si riesce a fare nessun altra cessione realmente conveniente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird