Autore Topic: Mercato estivo 2014  (Letto 257603 volte)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1340 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:53:07 »
Il centrocampo del Parma era spesso Acquah, Marchionni, Parolo.
Marchionni corre?
Acquah corre?

Acquah corre, fa solo quello. Poi dire centrocampo a tre è dire nulla. Se giochi col tridente (cosa che il Parma non fa) è a tre, ma se giochi con la difesa a cinque puoi contare sugli esterni come rinforzo.
Comunque Cialtro', se te fidi Parolo non "corre". Nel senso: è uno con la falcata lunga, compassato, senza accelerazioni. Non è uno da pressing, non è uno da recupero palla. E' un centrocampista di qualità per squadre di seconda e terza fascia. Nel Parma o nel Cesena ci sta che gli altri corrano per Parolo. Nella Lazio spererei sempre di no.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1341 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:53:46 »

Marchionni sa giocare a pallone, questo può fare la differenza.

Se è per questo anche Biglia sa giocare a pallone

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1342 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:55:14 »
il parma aveva un centrocampo a 3 per modo di dire, perchè un esterno come biabiany quando la palla ce l'hanno gli altri lo puoi considerare quasi un terzino aggiunto. è quasi un 532.


il 4231, l'ho scritto infinite volte, se vuoi farlo con candreva e keita, devi prendere 2 mediani coi controcojons. per me farlo con ledesma e biglia sarebbe un suicidio. e in ogni caso non spiegherebbe parolo, perchè come mediano è ancora peggio dei suddetti, e come centrale dei 3 avrei anderson in rampa di lancio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1343 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:55:47 »
Il 4-3-3 (che per me è la rovina della Lazio, ci aprirò un topic!)

Presto, però... :D

Io ho il convincimento che con Keita e Candreva, altro modulo possibile non c'è, a meno di non mettere dietro la punta un centrocampista vero e non un trequartista alla Ederson (faccio un nome terribile, ma è per far capire il prototipo di giocatore che intendo).

Comunque, aprilo e se ne parla...

A parte che poi Candreva ho il forte dubbio che resti, quindi il 4-3-3 potrebbe andarsene così come è arrivato...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2014
« Risposta #1344 : Venerdì 6 Giugno 2014, 13:03:37 »
Mi sembra che gli cquisti di parolo e basta diano chiare indicazioni su chi sara' il nuovo tecnico
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1345 : Venerdì 6 Giugno 2014, 13:04:44 »
Mi sembra che gli cquisti di parolo e basta diano chiare indicazioni su chi sara' il nuovo tecnico

Dichi?

Confermiamo il furlàn?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2014
« Risposta #1346 : Venerdì 6 Giugno 2014, 13:06:37 »

Dichi?

A parte le dichiarazioni di un renga molto sicuro di se girano voci che donadoni sia a formello
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1347 : Venerdì 6 Giugno 2014, 13:07:31 »
A parte le dichiarazioni di un renga molto sicuro di se girano voci che donadoni sia a formello

a me andrebbe bene.


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1348 : Venerdì 6 Giugno 2014, 13:21:38 »
Mi sembra che gli cquisti di parolo e basta diano chiare indicazioni su chi sara' il nuovo tecnico

e allora diccelo anche a noi chi sara il nuovo tecnico .... per favore ..   !!

CP 4.0

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1349 : Venerdì 6 Giugno 2014, 13:56:34 »
A parte le dichiarazioni di un renga molto sicuro di se girano voci che donadoni sia a formello

Donadoni credo che meglio rispecchia la tipologia dell'allenatore che (dovrebbe) cerca(re) la Lazio.

un allenatore con un certo bagaglio utile, di esperienza, conoscenza e qualita', ma non costoso.

certo manca di quell'appeal che (forse) avrebbe risanato certe divergenze con la tifoseria, ma ad un certo punto i passi devono essere in due a farli per riavvicinarsi.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1350 : Venerdì 6 Giugno 2014, 13:59:21 »
Donadoni può fare tanta, ma tanta differenza.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1351 : Venerdì 6 Giugno 2014, 14:07:34 »
Donadoni può fare tanta, ma tanta differenza.

Bene,  sembra che ci si stia avviando sulla strada di Donadoni (senza avere delle
certezze) e leggo che sono tutti contenti.     C e' qualcuno che non lo e' contento
ed ha qualche dubbio riguardo all'ingaggio dell'ex CT della nazionale   ??   

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1352 : Venerdì 6 Giugno 2014, 14:24:41 »
Bene,  sembra che ci si stia avviando sulla strada di Donadoni (senza avere delle
certezze) e leggo che sono tutti contenti.     C e' qualcuno che non lo e' contento
ed ha qualche dubbio riguardo all'ingaggio dell'ex CT della nazionale   ??
IO, non per Donadoni, ma perche' va via Reja, cosa che comunque non credo.
Io non li vedo questi cambi di marcia con i nomi che girano, quindi tanto vale mi tengo il Texano.
Su Donadoni e Pioli avrei anche dubbi sul come possano reggere l'urto della pressione mediatica e dell'ambiente qui a Roma.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1353 : Venerdì 6 Giugno 2014, 14:49:04 »
Bene,  sembra che ci si stia avviando sulla strada di Donadoni (senza avere delle
certezze) e leggo che sono tutti contenti.     C e' qualcuno che non lo e' contento
ed ha qualche dubbio riguardo all'ingaggio dell'ex CT della nazionale   ??

Non mi sembra un gran salto di qualità. Allenatore di provincia senza troppi guizzi e con un carattere tutto da testare. Rientra alla perfezione nello standard lotitiano: fuori da Formello zeru tituli.
Di positivo c'è la freschezza del rinnovamento, che in questo momento storico è comunque un bene

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1354 : Venerdì 6 Giugno 2014, 14:58:08 »
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1355 : Venerdì 6 Giugno 2014, 15:24:27 »
Secondo me Donadoni come allenatore per la fascia-livello della Lazio attuale
e' ottimo.        Se vuoi vincere lo scudetto (in teoria discorsiva) con Donadoni
lo puoi fare, e anche se vuoi evitare la B (sempre in teoria discorsiva), con
Donadoni hai il trainer che sa combattere nella giusta maniera.         Con Reja
lottavi solo per non retrocedere, e con Pioli che ha trenta anni in meno, era la
stessa cosa e copriva la stessa fascia di livello di squadra. Questo non vuole dire
che si punterà allo scudetto o che si andra' in Coppa dei Campioni;  si vuole solo
dire che incarna il trainer che puo' fare tutto; mentre con gli altri candidati detti
(e ci aggiungo anche Zenga e qualche altro), .. giochi solo per la seconda o terza
fascia di classifica .... salvo miracoli da non contare in un discorso di base.     

darienzo

R: Mercato estivo 2014
« Risposta #1356 : Venerdì 6 Giugno 2014, 15:28:40 »
Al momento la mia classifica di preferenze
1 Pioli
2 Inzaghi
3 Donadoni
4 Bollini
5 Reja il traghettatore

Sto vedendo la conferenza stampa da Udine di Stramaccioni. Qui lo dico e qui lo nego, ma lo stratega di Largo Volumnia mi intriga assai

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:R: Mercato estivo 2014
« Risposta #1357 : Venerdì 6 Giugno 2014, 15:31:29 »
Al momento la mia classifica di preferenze
1 Pioli
2 Inzaghi
3 Donadoni
4 Bollini
5 Reja il traghettatore

Sto vedendo la conferenza stampa da Udine di Stramaccioni. Qui lo dico e qui lo nego, ma lo stratega di Largo Volumnia mi intriga assai


Io dico una cosa : a me andava bene anche Stramaccioni e aggiungo che da quando c e'
Pozzo all'Udinese ha poche volte sbagliato sugli allenatori e ne sono passati parecchi
da quelle parti ....

geddy

Re:Mercato estivo 2014
« Risposta #1358 : Venerdì 6 Giugno 2014, 15:35:20 »
Donadoni, Inzaghi,Pioli,Reja.

Donadoni ha giocato nel Milan di Sacchi e in nazionale. E' stato uno dei più forti giocatori di quel decennio, ed è estremamente serio, non burbero. Non mi pare abbia mai accusato problemi a reggere la pressione.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Mercato estivo 2014
« Risposta #1359 : Venerdì 6 Giugno 2014, 15:36:22 »

Io dico una cosa : a me andava bene anche Stramaccioni e aggiungo che da quando c e'
Pozzo all'Udinese ha poche volte sbagliato sugli allenatori e ne sono passati parecchi
da quelle parti ....

E che sei matto? non lo sai che la voce di stramaccioni è stata messa in giro APPOSTA dai cattivoni della Lazio per far 'digerire' Reja?